Inserimento immagini negli interventi

Se hai qualche problema e vuoi una risposta online scrivi il relativo post qui. Le ultime news da Forum Politico e utilità da scaricare.
Holubice
Connesso: No

Re: Inserimento immagini negli interventi

Messaggio da leggere da Holubice »

Shamash ha scritto: 19 feb 2021, 19:12 Il BBcode "imageresize", invece, è stato introdotto con il preciso scopo di fornire la possibilità di modificare la risoluzione a piacere, da parte dell'utente. Prima di cliccare il comando, passandoci sopra con il mouse, appaiono le istruzioni, come per tutti gli altri BBCode presenti, quindi non dovrebbe essere complicato. Generalmente tutti i nostri BBCode sono personalizzati da noi, tuttavia in questo caso non si potrebbe ulteriormente modificare per varie ragioni tecniche, prima fra tutte la sovrapposizione fra i due strumenti sopraccitati...
Una preghiera:

Se davvero i bottoni che compaiono nel pannello di 'edit' dei messaggi li potete personalizzare, potresti fare in modo che quando uno clicca il bottone 'imgresize' il tag che ti scappa fuori sul messaggio che editi sia già di default preimpostato su una riduzione del 50%...? Intendo questo...

Codice: Seleziona tutto

[imgresize=65][/imgresize]
... questo perché, da quanto ho visto, ridurre del 50% è (generalmente) la dimensione ottimale per incastonare delle foto, originariamente molto grandi, ma che divengono poco ingombranti. Poi, se uno vuole passare dal 50% al 25%, oppure lo vuole al 88%, gli è sufficiente cambiare quel 50 che trova, con la percentuale che gli aggrada. Altrimenti, ne sono sicuro, né i posteri, né i posteriori, useranno mai quel tasto nel modo dovuto. Perché dovrebbero ingegnarsi ad inserire "=50" (o altra percentuale) nel primo BBTag di sinistra. Roba per alchimisti ed iniziati...



Hands on dicono gli Americani... Se vuoi che un prodotto (tecnico) funzioni deve stare tutto su di una mano, deve essere estremamente maneggevole. E subito pronto all'uso...


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Inserimento immagini negli interventi

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 7 feb 2021, 11:44
MAGARI!!!!
Io con questi stramaledetti pixel, sono 10 anni che sono in guerra.
PERSA su tutti i fronti. StreamingTears StreamingTears StreamingTears
La guerra la dovevi fare a lui...



... non ai pixel! E a quest'ora, magari, non ti eri estinto...


Immagine
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Inserimento immagini negli interventi

Messaggio da leggere da Shamash »

Holubice ha scritto: 28 feb 2021, 8:22 P.S.
Non è che mi puoi fare moderatore del solo thread del Piccolo Manuale? Così posso andare a rieditare vecchi post, spostarli, imbellettarli, senza dover rompere i cabasisi a voialtri...? Fatto questo, mi togliete i super poteri. Che io godo dell'anonimo...
Fatto Smiling
Holubice ha scritto: 28 feb 2021, 8:35 Se davvero i bottoni che compaiono nel pannello di 'edit' dei messaggi li potete personalizzare, potresti fare in modo che quando uno clicca il bottone 'imgresize' il tag che ti scappa fuori sul messaggio che editi sia già di default preimpostato su una riduzione del 50%...? Intendo questo...

Codice: Seleziona tutto

[imgresize=65][/imgresize]
Come ti dicevo, purtroppo non è possibile.
Si tratta di un campo adattabile automaticamente in base al numero inserito di volta in volta (larghezza x altezza in percentuale) quindi {NUMBER}% e {%window}.
Quindi è una funzione da usarsi unicamente per pubblicare foto ridimensionate. Viceversa, è preferibile usare img standard.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi