Io leghista ob torto collo........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni
Regole del forum Forum Politico è nato per confrontarsi nel rispetto reciproco. Sei pregato di pubblicare in questo spazio solo attenendoti a questo.

Io leghista ob torto collo........

Messaggioda Leno » 14/03/2019, 20:01

Altroconsumo ci dice che il 22% degli italiani nel mondo del
privato guadagnano meno di € 9.00 l'ora .

https://www.ilmessaggero.it/economia/news/inps_retribuzioni_dipendenti_privati_news-4358701.html

E tra questi schiavi e mln di pensionati circa 20 mln di
cittadini italiani rinunciano a curarsi .

http://www.today.it/economia/italiani-senza-soldi-per-curarsi-statistiche.html

........."Venti milioni di italiani non hanno i soldi per curarsi:
"Qualcuno s'indebita, altri rinunciano". Tanti, sempre di più.
Oltre 20 milioni gli italiani in difficoltà nel gestire la propria
salute, tra chi rinuncia alle cure o si indebita per farlo. "Circa
12 milioni di italiani rinunciano a curarsi per difficoltà
economiche; oltre 7 milioni si sono indebitati per farlo; 2,8
milioni hanno venduto casa per sostenere le spese per
la salute. “........

Se il governo dei populisti é incompetente, incapace e
dannoso allora mi chiedo (si fa per dire) COSA SIANO invece
i partiti dei competenti, seri e capaci che in decenni si
sono distitnti soprattutto per il governarsi contro .

"Accozaglia di sciacalli" può essere una buona descrizione ?
Leno
politico

Re: Io leghista ob torto collo........

Messaggioda porterrockwell » 14/03/2019, 21:48

Vedi Leno, un governo di sinistra che guida il popolo verso una società multietnica e senza sessi definiti, che si batte per i gay e lo ius soli, che vibra di antifascismo, che salva dalle acque decine di migliaia di persone, crea nella popolazione tutta una vibrazione positiva, un attizzamento interiore che porta salute e combatte le malattie. Una sinistra sciamanica insomma. Il volgare populista, il patriota, il tradizionalista ammalano invece il popol bruto che ora affossa nei debiti sanitari. E' duro ammetterlo.
porterrockwell
politico

Messaggioda Leno » 14/03/2019, 22:20

porterrockwell ha scritto:Vedi Leno, un governo di sinistra che guida il popolo verso una società multietnica e senza sessi definiti, che si batte per i gay e lo ius soli, che vibra di antifascismo, che salva dalle acque decine di migliaia di persone, crea nella popolazione tutta una vibrazione positiva, un attizzamento interiore che porta salute e combatte le malattie. Una sinistra sciamanica insomma. Il volgare populista, il patriota, il tradizionalista ammalano invece il popol bruto che ora affossa nei debiti sanitari. E' duro ammetterlo.

Non avessi quasi 70 anni e due nipotini e figlio e nuora che lavorano
sarei già all'estero dove ho passato parte della vita, magari
in un piccolo paradiso come lAustria o il Portogallo .

Mi sento oltre che essere un italiano ma non sento più
questo come il MIO paese .

E mi viene il magone e una rabbia impotente perché
conosco il suo potenziale .
Leno
politico

Messaggioda Sayonlytruth » 14/03/2019, 22:23

Leno ha scritto:Altroconsumo ci dice che il 22% degli italiani nel mondo del

https://www.ilmessaggero.it/economia/news/inps_retribuzioni_dipendenti_privati_news-4358701.html

la salute. “........

Non capisco il tuo post. Tu credi che il governo sovranista/grillista migliorera' la situazione?
ASSOLUTAMENTE NO, La peggiorera' a dismisura facendo scendere nella poverta' (assistita o meno) anche il ceto medio attraverso tasse e graduale riduzione delle offerte di lavoro. Io conosco quasi tutti i Paesi del mondo e l'unico sistema dove ho visto migliorare il livello di vita erano quelli dove aumentava l'offerta lavorativa, La poverta' diminuiva, gli stipendi aumentavano e si viveva piu' felici. La ricchezza non conta, conta solo la sicurezza di poter contare su un lavoro in una societa' che cresca costantemente. L'Italia NON e' una eccezione. Anche lei ha avuto momenti di benessere e guarda caso hanno sempre coinciso con periodi di grande attivita' lavorativa in infrastruttura, industria e commercio. Conclusione: se questo governo resta troppo a lungo, conosceremo il significato lugubre di un paese in piena recessione... Come czo fate a non capirlo! 7fp 7fp 7fp 7fp 7fp
Sayonlytruth
politico

Messaggioda Leno » 14/03/2019, 23:01

Sayonlytruth ha scritto:

la salute. “........

Non capisco il tuo post. Tu credi che il governo sovranista/grillista migliorera' la situazione?
ASSOLUTAMENTE NO, La peggiorera' a dismisura facendo scendere nella poverta' (assistita o meno) anche il ceto medio attraverso tasse e graduale riduzione delle offerte di lavoro. Io conosco quasi tutti i Paesi del mondo e l'unico sistema dove ho visto migliorare il livello di vita erano quelli dove aumentava l'offerta lavorativa, La poverta' diminuiva, gli stipendi aumentavano e si viveva piu' felici. La ricchezza non conta, conta solo la sicurezza di poter contare su un lavoro in una societa' che cresca costantemente. L'Italia NON e' una eccezione. Anche lei ha avuto momenti di benessere e guarda caso hanno sempre coinciso con periodi di grande attivita' lavorativa in infrastruttura, industria e commercio. Conclusione: se questo governo resta troppo a lungo, conosceremo il significato lugubre di un paese in piena recessione... Come czo fate a non capirlo! 7fp 7fp 7fp 7fp 7fp

Non capisci ?

Allora te lo ripeto ancora una volta . Esistono due modi possibili per andare oltre
i governi di sciacalli che ci hanno ridotti nello stato in cui del mio post .

A) Che questo governo possa compiere il miracolo

B) Che fallisca e però causi il collasso del sistema poltico .

Io, e più di me moltissimi poveracci non hanno nulla da perdere .

E chi viene dopo ricostruisca .
Leno
politico

Messaggioda Sayonlytruth » 14/03/2019, 23:33

Leno ha scritto:
Sayonlytruth ha scritto:

la salute. “........

Non capisci ?

Allora te lo ripeto ancora una volta . Esistono due modi possibili per andare oltre
i governi di sciacalli che ci hanno ridotti nello stato in cui del mio post .

A) Che questo governo possa compiere il miracolo

B) Che fallisca e però causi il collasso del sistema poltico .

Io, e più di me moltissimi poveracci non hanno nulla da perdere .

E chi viene dopo ricostruisca .

Resterai sempre un poverac cio se la pensi cosi. Devi combattere, ma con le armi giuste. Devi ragionare, non esaltarti, DEVI VEDERE LE COSE COME SONO.
Ipotesi A: non avverra'. Non puo' avvenire se hai un governo diviso e leaders ridicoli. IPOTESI SCARTATA
Ipotesi B: non avverra'; il colasso del sistema politico. Non casca proprio nulla. Se falliscono presto, ci sara' un cambio forse positivo. se falliscono tardi, saremo tutti piu' poveri. IPOTESI SCARTATA

Tu , e milioni d'Italiani che la pensano come te, hanno TUTTO da perdere. Al momento stiamo solo perdendo tempo prezioso aspettando il collasso di questo non-governo. E allora devi capire che i governi cadono non solo in Italia ma dappertutto, e che solo l'intelligenza politica dei loro cittadini gli fara' avere un governo migliore (non perfetto, ma accettabile). In Italia, per colpa di un entusiasmo puerile per due partiti neofiti, abbiamo scelto un governo ridicolo pur sapendo a priori che non poteva dare risultati. Dobbiamo tornare ad essere seri e darci un governo coerente che pensi a dare VITA alla nostra societa'. Dobbiamo SVEGLIARE il Paese, ma non con caz..atelle come le bandiere, le battute, gli slogans ma con un governo vero non importa se formati da vecchi partiti. Negli USA ci sono solo due partiti A volte i leaders sono pessimi ma il paese va avanti lo stesso. In Italia di partiti ne abbiamo troppi, e i piu' assurdi li mandiamo al... governo! Dispiace Leno ma quello che stai facendo tu e milioni di altri e' la tattica INFALLIBILE per mandare in bancarottta a un Paese: dare la fducia a due leaders senza arte e ne parte. Ti daranno solo dolori, altro che "cambio".
Sayonlytruth
politico

Messaggioda Carletto » 15/03/2019, 0:34

X Sayon...
Quello che non riesci a capire è che fino a che un popolo sovrano non sara' veramente sovrano a casa propria,,puoi cambiare tutti i governi che vuoi sostituendoli con quello che vuoi te......sara' impotente ai cambiamenti e alle migliorie.
Si chiama Europa quello che ci blocca...che ci blocchera',che ci imporra' le sue regole e i suoi voleri...e tutto è stato ceduto all'economia e tutto cio' che riguarda la politica a economisti....che per me dovrebbero solo andare tutti a zappare un ettarino di terra soda a testa..
Ci siamo legati con talmente tante catene a un palo da esecuzione da aspettare solo il colpo di grazia ,che ci uccidera'...
Non è questa l'Europa che sognavano coloro che l'avevano immaginata prima di formarla....ma è questa che ci ritroviamo.
Prima ci liberiamo da questa Europa e puntiamo solo sull'eccellenza italiana e all'ingegno degli italiani o saremo finiti a breve.
IL problema è solo qua....su tutto dobbiamo chiedere il permesso ad altri,su tutto dobbiamo inchinarci ai voleri altrui....e ti comunico che da oggi il Carletto oltre che leghista e populista convinto diventera' pure sovranista convinto.
Salvini,Berlusconi,Di maio,Zingaretti ecc...sono tutte facce di molte medaglie ,solo burattini che fanno e faranno cio' che ci impone l'Europa e non quello che vuole il popolo Italiano.
E a chi dice che l'Italia da sola non potra' competere con colossi come Cina ed USA rispondiamo in culo!!!
Piccolo è bello ......se è bello davvero....
Perche' non diventare un paese vacanziero,culinario,artigianale invece che industrializzato?
Viviamo a misura d'uomo e non a misura di industria.....non avremmo rivali al mondo!!!
6fp
O facciamo come l'Inghilterra o non avremo futuro....e pure alla svelta finche' siamo in tempo.Ma ne abbiamo sempre?.
La realtà è un'allucinazione provocata dall'assenza di alcol
Se sono felice in vita lo saro' anche dopo
Carletto
politico

Messaggioda Sayonlytruth » 15/03/2019, 2:08

Carletto ha scritto:X Sayon...
Quello che non riesci a capire è che fino a che un popolo sovrano non sara' veramente sovrano a casa propria,,puoi cambiare tutti i governi che vuoi sostituendoli con quello che vuoi te......sara' impotente ai cambiamenti e alle migliorie.
Si chiama Europa quello che ci blocca...che ci blocchera',che ci imporra' le sue regole e i suoi voleri...e tutto è stato ceduto all'economia e tutto cio' che riguarda la politica a economisti....che per me dovrebbero solo andare tutti a zappare un ettarino di terra soda a testa..
Ci siamo legati con talmente tante catene a un palo da esecuzione da aspettare solo il colpo di grazia ,che ci uccidera'...
Non è questa l'Europa che sognavano coloro che l'avevano immaginata prima di formarla....ma è questa che ci ritroviamo.
Prima ci liberiamo da questa Europa e puntiamo solo sull'eccellenza italiana e all'ingegno degli italiani o saremo finiti a breve.
IL problema è solo qua....su tutto dobbiamo chiedere il permesso ad altri,su tutto dobbiamo inchinarci ai voleri altrui....e ti comunico che da oggi il Carletto oltre che leghista e populista convinto diventera' pure sovranista convinto.
Salvini,Berlusconi,Di maio,Zingaretti ecc...sono tutte facce di molte medaglie ,solo burattini che fanno e faranno cio' che ci impone l'Europa e non quello che vuole il popolo Italiano.
E a chi dice che l'Italia da sola non potra' competere con colossi come Cina ed USA rispondiamo in culo!!!
Perche' non diventare un paese vacanziero,culinario,artigianale invece che industrializzato?
Viviamo a misura d'uomo e non a misura di industria.....non avremmo rivali al mondo!!!
6fp
O facciamo come l'Inghilterra o non avremo futuro....e pure alla svelta finche' siamo in tempo.Ma ne abbiamo sempre?.

Caro Carletto, ti manca l'autostima. Vedi te stesso e l' Italia come dei poverini trattati male dai grandi e potenti, perche' non ti vedi alla loro altezza. Il ragionamento che fai e' lo stesso dei veneti legaioli , provinciali che si sentono migliori di "quelli del sud'" ma incapaci di competere da soli con le NAZIONI che li circondano. Non capiscono che solo quando hanno il marchio "ITALIA" sui loro prodotti, hanno un popolo intero a cui vendere i loro prodotti, e usano magari un dinamico siciliano come rappresentante all' estero, riescono a diventare grandi. L' Italia ha bisogno del mercato libero Europeo, ha bisogno di mandare i suoi figli a studiare all' estero, ha bisogno di fare trattati importanti, ha bisogno di essere rappresntato in Europa per divenire ancora piu' grande. NOI siamo parte integrante dell' Europa, siamo semplicemente una sua provincia, o magari uno stato in un'Europa federalista. Certo che con rappresentanti tipo Salvini o Di maio non andremo da nessuna parte. Loro si che non sono all' altezza per mancanza di cultura e di "savoir faire". Macron sara' antipatico, perfino odioso, ma possiede quella professionalita' che manca ai nostri capopopoli. Quindi non dobbiamo 'rompere" con l' Europa ma "entrarci" piu a fondo, Non capisco perche' Paesi piccoli come il Belgio o la Danimarca possano ricavarci dei vantaggi, e non l' Italia. Mettiamoci dei leaders adatti, accettabili alla Europa, capaci di parlare alla pari con ogni leader al mondo e le cose cambieranno. Non bisogna avere paura della EU, ma degli Italiani con i loro problemi da paese sottosviluppato (mafie, delinquenza, corruzione, scarsa cultura ed educazione, burocrazia = Paese africano) e quindi dobbiamo agire su due fronti. Stare agganciati STRETTAMENTE all' Europa diventandone dei Leader, ma allo stesso tempo attaccare i nostri problemi. Per quello che io vedo FI e i suoi rappresentanti (da berlusconi a Tajani, a un possibile Draghi a altri) come la migliore alternativa per l' Europa, e la Lega tradizionale con ministri adeguati (come fece Maroni agli Interni) ad attaccare i problemi interni. Non accadra? Comandano i voti e' vero, ma occorre anche intelligenza per distribuire le cariche. Nel frattempo Salvini cavalca su due puledri. Gli va bene finche' i due cavalli corrono assieme. ma quando andranno in direzioni diverse cadra' con il culo per terra. Da Grande Condottiero rischia di diventare un Grande Buffone.
Sayonlytruth
politico

Messaggioda Sayonlytruth » 15/03/2019, 3:18

Sayonlytruth ha scritto:
Carletto ha scritto:X Sayon...
6fp

Caro Carletto, ti manca l'autostima. Vedi te stesso e l' Italia come dei poverini trattati male dai grandi e potenti, perche' non ti vedi alla loro altezza. Il ragionamento che fai e' lo stesso dei veneti legaioli , provinciali che si sentono migliori di "quelli del sud'" ma incapaci di competere da soli con le NAZIONI che li circondano. Non capiscono che solo quando hanno il marchio "ITALIA" sui loro prodotti, hanno un popolo intero a cui vendere i loro prodotti, e usano magari un dinamico siciliano come rappresentante all' estero, riescono a diventare grandi. L' Italia ha bisogno del mercato libero Europeo, ha bisogno di mandare i suoi figli a studiare all' estero, ha bisogno di fare trattati importanti, ha bisogno di essere rappresntato in Europa per divenire ancora piu' grande. NOI siamo parte integrante dell' Europa, siamo semplicemente una sua provincia, o magari uno stato in un'Europa federalista. Certo che con rappresentanti tipo Salvini o Di maio non andremo da nessuna parte. Loro si che non sono all' altezza per mancanza di cultura e di "savoir faire". Macron sara' antipatico, perfino odioso, ma possiede quella professionalita' che manca ai nostri capopopoli. Quindi non dobbiamo 'rompere" con l' Europa ma "entrarci" piu a fondo, Non capisco perche' Paesi piccoli come il Belgio o la Danimarca possano ricavarci dei vantaggi, e non l' Italia. Mettiamoci dei leaders adatti, accettabili alla Europa, capaci di parlare alla pari con ogni leader al mondo e le cose cambieranno. Non bisogna avere paura della EU, ma degli Italiani con i loro problemi da paese sottosviluppato (mafie, delinquenza, corruzione, scarsa cultura ed educazione, burocrazia = Paese africano) e quindi dobbiamo agire su due fronti. Stare agganciati STRETTAMENTE all' Europa diventandone dei Leader, ma allo stesso tempo attaccare i nostri problemi. Per quello che io vedo FI e i suoi rappresentanti (da berlusconi a Tajani, a un possibile Draghi a altri) come la migliore alternativa per l' Europa, e la Lega tradizionale con ministri adeguati (come fece Maroni agli Interni) ad attaccare i problemi interni. Non accadra? Comandano i voti e' vero, ma occorre anche intelligenza per distribuire le cariche. Nel frattempo Salvini cavalca su due puledri. Gli va bene finche' i due cavalli corrono assieme. ma quando andranno in direzioni diverse cadra' con il culo per terra. Da Grande Condottiero rischia di diventare un Grande Buffone.

Quanto a questo:Piccolo è bello ......se è bello davvero....

Anche qui parli come se l' Italia fosse il Rwanda o il Burkina-Faso.
E' chiaro che l' Italia offre meraviglie nel campo vacanziero,culinario, artigianale ma per valorizzarle tu devi anche essere un Paese che sa costruire (ad esempio alberghi, porti, autostrade, viadotti, stradine rurali, piste sciabili, teleferiche, baite...) per permettere l' afflusso di persone; ha bisogno di elettricita' e petrolio non per export, ma per i suoi bisogni interni o sara' una schiava di chi gliela vende o gliela depriva. Tante citta' sono gia a misura d'uomo, ma non l' Italia che per mancanza di strutture, vie d'accesso, ponti (Sicilia), trafori (TAV) , gas ne riceve almeno 1/4 di quanto potrebbe riceverne. Siamo PROVINCIALI e non capiamo come la modernita' serve a valorizzare le nostre antichita', i nostri quadri, chiese, pascoli, monumenti, castelli, spiaggie, paesini. A New York una mostra con 4 pezzi fatti venire da Pompei e qualche effetto ottico attiro' una folla per tre mesi di seguito. Con la loro modernita' e quattro pezzetti guadagnarono piu' di quanto guadagna Pompei in 2 anni! L' industria serve a facilitare TUTTO incluso le nostre belezze. PLEASE ragionate con un cervello moderno, non come dei poveri grillini rimasti agli anni 60 quanto a modernita' di pensiero.
Sayonlytruth
politico

Messaggioda Leno » 15/03/2019, 5:12

Certo che con la tua produzione di frescacce riusciresti anche
a mandare un treno in salita !

Dovrei lottare ? Minchia che saggezza ? ? ?

Peccato che la TUA idea di lottare significhi dare ancora una
volta il voto alla feccia, agli sciacalli di sempre .La stessa
classe di parassiti cui la fiducia la demmo più e più volte
soltanto per essere OGNI SINGOLA VOLTA FOTTUTI.

Forse é vero, forse sono il "poveraccio" che dici tu, ma meglio
poveraccio che coglione che voti ancora una volta , e lo dico
con la certezza che il nostro "amico" Berlusconi per governare
come dovrebbe, in solitario, avrebbe bisogno del 51% dei
consensi nell'urna . Non vi riuscì in tempi migliori, figurarsi ora !

E comunque ti devo ricordare che Silviio é un soggetto a libertà
condizionata che, appena si riaffaccia sulla scena gli si riaprono
le cataratte dell'informazione dei "giornaloni-carta igienica" di
riferimento della SX, della schiera di maestri di pensiero unico
alla Gruber, Floris, Fazio etc, del sempre pronto squadrone
della morte di (m)agistratura (d)emocratica che stanno tutti
ridissotterando il tomahawk di guerra .

E secondo te in queste condizioni potrebbe governare ?
Leno
politico

Prossimo

Torna a Politica Italiana