Fosse occorso, Calenda: Di Maio è un gran bugiardo!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni
Regole del forum Forum Politico è nato per confrontarsi nel rispetto reciproco. Sei pregato di pubblicare in questo spazio solo attenendoti a questo.

Re: Fosse occorso, Calenda: Di Maio è un gran bugiardo!

Messaggioda baio » 13/09/2018, 21:52

Trovato.
Di maio come poteva pensare di annullare una gara per questi cavilli.
... e poi la parola illegittima non compare mai, mi sembra...
baio
politico

Messaggioda Valerio » 14/09/2018, 8:03

gasiot ha scritto:eppure oggi sentivo landini (cggl credo) lodare il dimaio ,per i posti per ritorno dell'art 18 e per altro che non ricordo

ma quello che non ho ancora capito è la prevista riconversione dei forni dal carbone al gas ..ma non quel gas che dovrebbe arrivare con un gasdotto che loro non vorrebbero fare?

Di Maio zattera di salvataggio di una sinistra smarrita.

Per il gas, se non realizzano il TAP, dovranno creare un'altra conduttura per portare il gas libico, grossa conduttura.

Per alimentare ILVA mica possono mettere un tubetto!

Purtroppo quando cervello e lingua non sono coordinati, può accadere anche questo. Dovevano rimanere rivoluzionari, e rinunciare ai posti di Governo, accontentandosi delle Riforme in Parlamento. Il Contratto andava fatto in questi termini:

Di Maio: " Matteo, sosteniamo le azioni del vostro Governo in accordo con il Contratto di Governo, che sottoscriviamo insieme. "

Salvini: " Luigi sosteniamo le vostre proposte di Riforma, in accordo con il Contratto Parlamentare, che sottoscriviamo insieme "

Due Contratti, tutti felici e contenti. E contenti anche gli Italiani, un po' meno le opposizioni, ma pazienza, non si può fare una frittata senza rompere le uova.
Masaniello vive - Sovranità al Cittadino
Valerio
Moderatore globale

Messaggioda robin » 14/09/2018, 16:29

sabinosarno1 ha scritto:
robin ha scritto:
gasiot ha scritto:
sabinosarno1 ha scritto:
sabinosarno1 ha scritto:Durante l' ultima trattativa per l' ILVA, lo si ricorderà, il Di Maio, si è impegnato nel rappresentarsi come, seppure intenzionato a mantenere fede all' impegno elettorale di chiudere l' ILVA, rincresciuto per il fatto che l' accordo preso da Calenda con la Mittal non poteva essere disatteso, definendo il tutto come l'organizzazione di un delitto perfetto. Nell' intanto aveva anche proclamato che, l' Avvocatura dello Stato, consultata al riguardo, aveva risposto che l' accordo ad opera di Calenda era illegale. Aveva però fatto secretare il parere al riguardo. A trattativa conclusa, la sua, era stato costretto a desecretare il responso dell' Avvocatura che, gran pallista Di Maio, precisava che l' accordo di Calenda era del tutto legale!
In effetti, una vergogna che Sbirulino sia sempre lì, a fare il nostro governante, a fare marce indietro, a dirci sempre palle!
Ma se, per Salvini, Di Maio è uomo d' onore!...

Certo che, per mostrarsi compare di tanto inaffidabile, Salvini deve avere grande strategia!...

oppure avere qualche alternativa ...vedi qualcun altro in giro oggi?

Il fatto che (forse) non ci sia un’alternativa al nullafacente Di Maio toglie che Questi sia,oltre a un opportunista,un gran bugiardo. L’accordo ILVA, a parte una piccola differenza sugli occupati, in pratica è lo stesso che aveva proposto il ministro Calenda,ne più ne meno. In pratica è stato sollevato dai grillini un gran polverone per niente.
aa

Solo per precisare, Robin. i posti concordati da Calenda erano di più:11.500. 10.000 dalla Mittal, 1,500 dalla società a questa collegata, con medesime garanzie!

Grazie,mi era sfuggito.
tnk
“Non riesco a persuadermi che, per aver ragione, si debba a tutti i costi avere l'ultima parola.” (Jean-Jacques Rousseau)
robin
politico

Messaggioda Valerio » 14/09/2018, 17:01

Ho votato M5S con l'unica riserva riguardante le Infrastrutture, argomento nel quale il Movimento ha posizioni assolutamente retrograde.

Purtroppo mi sono dovuto trovare proprio un Toninelli ministro delle infrastrutture. xz

Ma ho ancora fiducia in Di Maio. È solo grazie a lui, ed alla pazienza oculata di Salvini, se abbiamo ancora un Governo Populista che fa incazzare l'Europa.

Traguardo, quest'ultimo, che mi fa quasi digerire Toninelli. Quasi.
Valerio
Moderatore globale

Messaggioda Rosanna » 14/09/2018, 17:09

Valerio ha scritto:Ho votato M5S con l'unica riserva riguardante le Infrastrutture, argomento nel quale il Movimento ha posizioni assolutamente retrograde.

Purtroppo mi sono dovuto trovare proprio un Toninelli ministro delle infrastrutture. xz

Ma ho ancora fiducia in Di Maio. È solo grazie a lui, ed alla pazienza oculata di Salvini, se abbiamo ancora un Governo Populista che fa incazzare l'Europa.

Traguardo, quest'ultimo, che mi fa quasi digerire Toninelli. Quasi.

Io continuo ad avere fiducia e a non perdere le speranze.
È troppo chiedere che vengano sbattuti fuori Toninelli e Fico? icov
“ Sono sempre certi atteggiamenti strani, falsi e certi gesti subdoli che delineano le persone, che, piano piano si rivelano x quello che sono.. Non credo ci sia molto altro da capire".
Rosanna
Amministrazione

Messaggioda Valerio » 14/09/2018, 17:31

Alfa non puoi aggiungere l'emoticon delle mani congiunte in preghiera?
Valerio
Moderatore globale

Precedente

Torna a Politica Italiana