Ambientalismo semidemente

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni
Regole del forum Forum Politico è nato per confrontarsi nel rispetto reciproco. Sei pregato di pubblicare in questo spazio solo attenendoti a questo.

Ambientalismo semidemente

Messaggioda porterrockwell » 13/03/2018, 19:10

- Il Consiglio di Stato, respingendo i ricorsi presentati dalla Regione Abruzzo contro il ministero dell'Ambiente e la società Spectrum Geo Lfd, ha di fatto dato il via libera alle attività di trivellazione, cioè di prospezione e ricerca di gas al largo della costa adriatica, dall'Emilia Romagna fino alla Puglia. Le decisioni, anticipata dal Nuovo Quotidiano di Puglia, sono contenute in una serie di sentenze pubblicate tra il 28 febbraio e l'8 marzo.

Io vorrei sapere che rischi di inquinamento potrebbe correre l'Adriatico se per caso ci fosse un incidente in un pozzo e il metano fuoriuscisse incontrollato. Un conto sarebbe il petrolio che resterebbe in acqua, un conto è una massa di gas che entrerebbe nell'atmosfera fuori da ogni centro abitato.
Quelli delle regioni dovrebbero avere gli stipendi legati alle royalties delle estrazioni di gas. Non se ne trova? Cazzi loro!!!
Avatar utente
porterrockwell
politico
 
Messaggi: 2222
Iscritto il: 12/01/2011, 17:36

Torna a Politica Italiana

Chi c’è in linea