Perché ho scelto questo Nickname?

Tutto quello che non riguarda la politica.
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Io ho frequentato le scuole medie nel collegio dei Salesiani a Santu Lussurgiu ed il ginnasio in quello di Cagliari.
Il mio ruolo nella squadra era quello di ala sinistra. Visto il mio modo di giocare, a Santu Lussurgiu, mi chiamarono "Sparviero". Nickname che ho usato, nel lontano passato, in un altro forum.
Nel collegio di Cagliari, invece, fui soprannominato "Giaguaro", Nickname che sto usando qui.
Non chiedetemi la ragione per cui fui chiamato così, perché non saprei cosa rispondere.
Comunque, sia a Santu Lussurgiu che a Cagliari, il mio ruolo di ala sinistra lo ricoprii anche nella squadra che rappresentava i due 'Istituti.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Holubice
Connesso: No

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Holubice »

Ovidio ha scritto: 23 gen 2021, 13:34 Interessante! Ma ... mi son perso l'episodio 1? Dove lo trovo?
Onestamente ho messo il primo link che riportava questa notizia (che conoscevo già). Se cerchi "messaggi subliminali nelle canzoni", troverai diversa roba. I casi più famosi sono questi:



Tieni conto che è davvero difficile ottenere intere frasi di senso compiuto facendo girare un disco al contrario. E, più in generale, io sono un po' fissato con questa roba. Perché, come dire, c'è sempre un anodo e un catodo in queste cose, e bisogna sempre tenersi al corrente del polo positivo e del polo negativo. Più in generale, io noto un grande proliferare di simboli dell'occultismo, un po' in tutti i film recenti.

Immagine

Film che magari non hanno niente del genere horror ma che, non si sa perché, ad un certo punto fanno scappare fuori personaggi che maneggiano testi esoterici, pentacoli, ed altri arnesi che, dato l'argomento e il tenore trattato, non giustificherebbero certe irruzioni. Se sei un po' scafato, e riguardi con attenzione molte pellicole, cominci a notare tante 'singolari' apparizioni. Uno dei più fissati, secondo me, è Tim Burton che te li piazza in tutti i suoi film.


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Holubice »

giaguaro ha scritto: 23 gen 2021, 13:59 Io ho frequentato le scuole medie nel collegio dei Salesiani a Santu Lussurgiu ed il ginnasio in quello di Cagliari.
Il mio ruolo nella squadra era quello di ala sinistra. Visto il mio modo di giocare, a Santu Lussurgiu, mi chiamarono "Sparviero". Nickname che ho usato, nel lontano passato, in un altro forum.
Nel collegio di Cagliari, invece, fui soprannominato "Giaguaro", Nickname che sto usando qui.
Non chiedetemi la ragione per cui fui chiamato così, perché non saprei cosa rispondere.
Comunque, sia a Santu Lussurgiu che a Cagliari, il mio ruolo di ala sinistra lo ricoprii anche nella squadra che rappresentava i due 'Istituti.
Ed io che pensavo fossi un fan della famosa trasmissione...




Immagine
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Egregio Holubice, tu non sai il piacere che mi hai fatto. Mi erano molto simpatici i tre cantanti/ballerini, mi è piaciuta la musica e mi piace tanto ballare il "liscio" .... quindi renditi conto .... Una delizia!

Smiling 1000 grazie Beer
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Shamash ha scritto: 20 gen 2021, 16:08 Shamash è il dio-Sole nella cultura mesopotamica (conosciuto anche come Utu presso i sumeri e Šamaš presso gli assiro-babilonesi).
Nella concezione classica è considerato l'amministrazione della giustizia, che dall'alto "tutto illumina e vede".
Insomma, ideale per un membro dello Staff che tutto vede e agisce in modo imparziale...
Nessuna velleità divina, sia chiaro. :grin:
Smiling

Mi piacerebbe tanto che Tu fossi amministratore della giustizia anche a livello politico nazionale (ministro della giustizia). Sono certo che saresti capace a riportare sulla diritta via quella minima parte di magistratura che ci sta asfissiando l'anima, il cuore, e non solo.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Shamash »

giaguaro ha scritto: 23 gen 2021, 19:58 Smiling

Mi piacerebbe tanto che Tu fossi amministratore della giustizia anche a livello politico nazionale (ministro della giustizia). Sono certo che saresti capace a riportare sulla diritta via quella minima parte di magistratura che ci sta asfissiando l'anima, il cuore, e non solo.
Sei troppo buono e ti ringrazio molto. :oops:
Ammiro da sempre i tuoi interventi, sei una persona davvero elegante, a modo e che sa ponderare sempre le situazioni, entrando negli argomenti con delicatezza.

Alla fine credo basti un po' di buonsenso, che invece manca del tutto ai nostri politici. Ecco perché viviamo in una pessima situazione e, chi è al potere, ne approfitta...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Mi sa che sono il piú triste qua, non c'é un motivo particolare per cui ho scelto tale nickname, semplicemente mi piace il suono che fa la parola.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Crossfire ha scritto: 23 gen 2021, 20:59 Mi sa che sono il piú triste qua, non c'é un motivo particolare per cui ho scelto tale nickname, semplicemente mi piace il suono che fa la parola.
Eppure ... può avere tanti significati!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Crossfire ha scritto: 23 gen 2021, 20:59 Mi sa che sono il piú triste qua, non c'é un motivo particolare per cui ho scelto tale nickname, semplicemente mi piace il suono che fa la parola.
Smiling

Nonostante la mia assoluta ignoranza, ho cercato di tradurre in italiano il tuo nickname dalle parole inglesi: "CROSS" e "FIRE". Mi e' sembrato un concetto ideale per un giocatore di calcio: "cross (trasversale) di fuoco".

Beer
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Io quando mi sono iscritto in questo forum, inizialmente mi registrai col Nick "PatriotaItaliano"... avendo una certa fissazione per il Patriottismo...( ed essendo ULTRA Sovranista), ma mi accorsi - solo dopo - che sul forum c'era un utente col Nick pressoché identico : "Italopatriota"( che ora non frequenta più). Allora mandai un messaggio all'amministratore Giurista e chiesi di modificare il mio Nick, scegliendo "Michelangelo". Tale figura illustre( il mio Artista preferito di sempre) mi piace perché mi ricorda e ci ricorda quali sono le origini degli italici ( Geniali e Unici ), quelli che hanno permesso di essere considerata Unica e ineguagliabile l'Italia. Inoltre, lavoro nel settore "artistico" ( scultura) e il nome più rappresentativo dal punto di vista scultoreo, è indiscutibilmente il suddetto Michelangelo Buonarroti :roll:
Immagine
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da heyoka »

Michelangelo ha scritto: 24 gen 2021, 12:43 Io quando mi sono iscritto in questo forum, inizialmente mi registrai col nick "PatriotaItaliano"... avendo una certa fissazione per il Patriottismo...( ed essendo ULTRA Sovranista), ma mi accorsi - solo dopo - che sul forum c'era un utente col Nick pressoché identico : "Italopatriota"( che ora non frequenta più). Allora mandai un messaggio all'amministratore Giurista e chiesi di modificare il mio Nick, scegliendo "Michelangelo". Tale figura illustre( il mio Artista preferito di sempre) mi piace perché mi ricorda e ci ricorda quali sono le origini degli italici ( Geniali e Unici ), quelli che hanno permesso di essere considerata Unica e ineguagliabile l'Italia. Inoltre, lavoro nel settore "artistico" ( scultura).
Pensa che io ne avevo in mente almeno 5 di nickname, oltre a quelli che ho usato x camuffarmi, quando mi hanno bannato od ho voluto mettermi a riposo. Hai citato Giurista che ricordo come un OTTIMO moderatore della Sinistra Pidiota e spero ritorni tra noi.
Avevo in mente Pigafetta ( in onore del mio conterraneo che è stato il PRIMO uomo a circumnavigare l' intero globo terrestre).
Un altro era Colombo ( in onore del Ten. Colombo di cui sono un fan sfegatato).
Un altro era Qohelet ( il più illuminato e scanzonato libro della Bibbia).
Un altro era Bragadin ( in onore del grande ed eroico Patriota della mia amata Repubblica Serenissima)
Gli altri Due me li tengo segreti, che non si sa mai. :mrgreen:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Michelangelo ha scritto: 24 gen 2021, 12:43 Io quando mi sono iscritto in questo forum, inizialmente mi registrai col Nick "PatriotaItaliano"... avendo una certa fissazione per il Patriottismo...( ed essendo ULTRA Sovranista), ma mi accorsi - solo dopo - che sul forum c'era un utente col Nick pressoché identico : "Italopatriota"( che ora non frequenta più). Allora mandai un messaggio all'amministratore Giurista e chiesi di modificare il mio Nick, scegliendo "Michelangelo". Tale figura illustre( il mio Artista preferito di sempre) mi piace perché mi ricorda e ci ricorda quali sono le origini degli italici ( Geniali e Unici ), quelli che hanno permesso di essere considerata Unica e ineguagliabile l'Italia. Inoltre, lavoro nel settore "artistico" ( scultura) e il nome più rappresentativo dal punto di vista scultoreo, è indiscutibilmente il suddetto Michelangelo Buonarroti :roll:
Immagine
simbolo dell'eccellenza italiana!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 24 gen 2021, 13:17
Michelangelo ha scritto: 24 gen 2021, 12:43 Io quando mi sono iscritto in questo forum, inizialmente mi registrai col Nick "PatriotaItaliano"... avendo una certa fissazione per il Patriottismo...( ed essendo ULTRA Sovranista), ma mi accorsi - solo dopo - che sul forum c'era un utente col Nick pressoché identico : "Italopatriota"( che ora non frequenta più). Allora mandai un messaggio all'amministratore Giurista e chiesi di modificare il mio Nick, scegliendo "Michelangelo". Tale figura illustre( il mio Artista preferito di sempre) mi piace perché mi ricorda e ci ricorda quali sono le origini degli italici ( Geniali e Unici ), quelli che hanno permesso di essere considerata Unica e ineguagliabile l'Italia. Inoltre, lavoro nel settore "artistico" ( scultura) e il nome più rappresentativo dal punto di vista scultoreo, è indiscutibilmente il suddetto Michelangelo Buonarroti :roll:
Immagine
simbolo dell'eccellenza italiana!
Ma, secondo te Ovidio, se questo Buonarroti, per qualche BUON motivo che la Scienza non DEVE mai scoprire, avesse voluto rimanere nascosto e senza farlo sapere a nessuno, di notte all' interno di una grotta avesse fatto questa opera, La Scienza avrebbe potuto dire che poteva essere opera del CASO????? :idea:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da heyoka »

Per tornare in tema.
Anche Canova poteva essere un buon Nick, in onore della mia PATRIA Serenissima, che con l' altra Patria Toscana sono senza dubbio le Patrie Italiane che più delle altre hanno dato luce e splendore artistico, politico, culturale e scientifico al mondo intero.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 24 gen 2021, 13:23
Ovidio ha scritto: 24 gen 2021, 13:17
Michelangelo ha scritto: 24 gen 2021, 12:43 Io quando mi sono iscritto in questo forum, inizialmente mi registrai col Nick "PatriotaItaliano"... avendo una certa fissazione per il Patriottismo...( ed essendo ULTRA Sovranista), ma mi accorsi - solo dopo - che sul forum c'era un utente col Nick pressoché identico : "Italopatriota"( che ora non frequenta più). Allora mandai un messaggio all'amministratore Giurista e chiesi di modificare il mio Nick, scegliendo "Michelangelo". Tale figura illustre( il mio Artista preferito di sempre) mi piace perché mi ricorda e ci ricorda quali sono le origini degli italici ( Geniali e Unici ), quelli che hanno permesso di essere considerata Unica e ineguagliabile l'Italia. Inoltre, lavoro nel settore "artistico" ( scultura) e il nome più rappresentativo dal punto di vista scultoreo, è indiscutibilmente il suddetto Michelangelo Buonarroti :roll:
Immagine
simbolo dell'eccellenza italiana!
Ma, secondo te Ovidio, se questo Buonarroti, per qualche BUON motivo che la Scienza non DEVE mai scoprire, avesse voluto rimanere nascosto e senza farlo sapere a nessuno, di notte all' interno di una grotta avesse fatto questa opera, La Scienza avrebbe potuto dire che poteva essere opera del CASO????? :idea:
per alcuni si!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi