Perché ho scelto questo Nickname?

Tutto quello che non riguarda la politica.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da heyoka »

Cerco sempre di capire il significato e il motivo per cui ciascun di noi ha scelto quel determinato Nickname.
Cosa ne pensate se usiamo questo topic allo scopo?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 20 gen 2021, 15:07 Cerco sempre di capire il significato e il motivo per cui ciascun di noi ha scelto quel determinato Nickname.
Cosa ne pensate se usiamo questo topic allo scopo?
Non ho nickname! Ma potrebbe esserlo. Amor che move il sole e l'altre stelle!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Shamash »

Shamash è il dio-Sole nella cultura mesopotamica (conosciuto anche come Utu presso i sumeri e Šamaš presso gli assiro-babilonesi).
Nella concezione classica è considerato l'amministrazione della giustizia, che dall'alto "tutto illumina e vede".
Insomma, ideale per un membro dello Staff che tutto vede e agisce in modo imparziale...
Nessuna velleità divina, sia chiaro. :grin:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Shamash ha scritto: 20 gen 2021, 16:08 Shamash è il dio-Sole nella cultura mesopotamica (conosciuto anche come Utu presso i sumeri e Šamaš presso gli assiro-babilonesi).
Nella concezione classica è considerato l'amministrazione della giustizia, che dall'alto "tutto illumina e vede".
Insomma, ideale per un membro dello Staff che tutto vede e agisce in modo imparziale...
Nessuna velleità divina, sia chiaro. :grin:
Quindi ... luce! Bello!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2800 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Io su FP prima di essere "nerorosso" ero "infuriato", detto "Infu". Scelsi quel nome a simbolo del mio essere inferocito contro i politici tutti, di destra o di sinistra. Poi mi cambiai il nick in "nerorosso" perchè era il vecchio nick che utilizzavo su un altro forum di politica, di orientamento destra più o meno estrema, nel quale conobbi tra gli altri "Liberi Pensieri", che è stato anche moderatore qui fino a circa un anno fa, nel nuovo forum.
Comunque il mio attuale nick stava e sta a significare che pur rimanendo comunista, ho superato le pregiudiziali "anti".
Credo siano minori le distanze tra un comunista, seppure un pò eretico come me, e un fascista magari della corrente di sinistra, che non tra uno di questi e un "liberale"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Ovidio »

nerorosso ha scritto: 20 gen 2021, 18:29 Io su FP prima di essere "nerorosso" ero "infuriato", detto "Infu". Scelsi quel nome a simbolo del mio essere inferocito contro i politici tutti, di destra o di sinistra. Poi mi cambiai il nick in "nerorosso" perchè era il vecchio nick che utilizzavo su un altro forum di politica, di orientamento destra più o meno estrema, nel quale conobbi tra gli altri "Liberi Pensieri", che è stato anche moderatore qui fino a circa un anno fa, nel nuovo forum.
Comunque il mio attuale nick stava e sta a significare che pur rimanendo comunista, ho superato le pregiudiziali "anti".
Credo siano minori le distanze tra un comunista, seppure un pò eretico come me, e un fascista magari della corrente di sinistra, che non tra uno di questi e un "liberale"…
Nerorosso ... sono al tuo fianco!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da heyoka »

non pensate che gli Heyoka svolgano la funzione di pagliacci così tanto per far ridere la gente, loro bilanciano la vita, sono l'acqua per il fuoco, il tuono del cielo.
Solo chi ha avuto la visione del tuono può diventare Heyoka,
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hanno un potere sacro e ne condividono una parte con tutta la gente, ma lo fanno per mezzo di buffonerie
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 21 gen 2021, 10:44 non pensate che gli Heyoka svolgano la funzione di pagliacci così tanto per far ridere la gente, loro bilanciano la vita, sono l'acqua per il fuoco, il tuono del cielo.
Solo chi ha avuto la visione del tuono può diventare Heyoka,
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hanno un potere sacro e ne condividono una parte con tutta la gente, ma lo fanno per mezzo di buffonerie
Heyoka? Ben scelto!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Holubice
Connesso: No

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Holubice »

Il mio nickname, Holubice, significa 'Colomba'.

E' la traduzione di una parola Ceca, lingua che conosco un pochino, date le mie numerosissime scorribande a Praga (e dintorni) negli anni dei Piani Quinquennali. La ho usata come una sorta di 'messaggio subliminale al contrario', per intrufolarmi in dei siti di ateismo duro e puro. Visto mai che possa funzionare anche nell'altro senso di marcia...?




________________________________________________________

C'è anche un film con questo titolo...

Immagine

... che prima o poi mi vedrò...




Immagine
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Holubice ha scritto: 23 gen 2021, 9:53 Il mio nickname, Holubice, significa 'Colomba'.

E' la traduzione di una parola Ceca, lingua che conosco un pochino, date le mie numerosissime scorribande a Praga (e dintorni) negli anni dei Piani Quinquennali. La ho usata come una sorta di 'messaggio subliminale al contrario', per intrufolarmi in dei siti di ateismo duro e puro. Visto mai che possa funzionare anche nell'altro senso di marcia...?




________________________________________________________

C'è anche un film con questo titolo...

Immagine

... che prima o poi mi vedrò...




Immagine
Interessante! Ma ... mi son perso l'episodio 1? Dove lo trovo?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 792
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Io ho frequentato le scuole medie nel collegio dei Salesiani a Santu Lussurgiu ed il ginnasio in quello di Cagliari.
Il mio ruolo nella squadra era quello di ala sinistra. Visto il mio modo di giocare, a Santu Lussurgiu, mi chiamarono "Sparviero". Nickname che ho usato, nel lontano passato, in un altro forum.
Nel collegio di Cagliari, invece, fui soprannominato "Giaguaro", Nickname che sto usando qui.
Non chiedetemi la ragione per cui fui chiamato così, perché non saprei cosa rispondere.
Comunque, sia a Santu Lussurgiu che a Cagliari, il mio ruolo di ala sinistra lo ricoprii anche nella squadra che rappresentava i due 'Istituti.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Holubice
Connesso: No

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Holubice »

Ovidio ha scritto: 23 gen 2021, 13:34 Interessante! Ma ... mi son perso l'episodio 1? Dove lo trovo?
Onestamente ho messo il primo link che riportava questa notizia (che conoscevo già). Se cerchi "messaggi subliminali nelle canzoni", troverai diversa roba. I casi più famosi sono questi:



Tieni conto che è davvero difficile ottenere intere frasi di senso compiuto facendo girare un disco al contrario. E, più in generale, io sono un po' fissato con questa roba. Perché, come dire, c'è sempre un anodo e un catodo in queste cose, e bisogna sempre tenersi al corrente del polo positivo e del polo negativo. Più in generale, io noto un grande proliferare di simboli dell'occultismo, un po' in tutti i film recenti.

Immagine

Film che magari non hanno niente del genere horror ma che, non si sa perché, ad un certo punto fanno scappare fuori personaggi che maneggiano testi esoterici, pentacoli, ed altri arnesi che, dato l'argomento e il tenore trattato, non giustificherebbero certe irruzioni. Se sei un po' scafato, e riguardi con attenzione molte pellicole, cominci a notare tante 'singolari' apparizioni. Uno dei più fissati, secondo me, è Tim Burton che te li piazza in tutti i suoi film.


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da Holubice »

giaguaro ha scritto: 23 gen 2021, 13:59 Io ho frequentato le scuole medie nel collegio dei Salesiani a Santu Lussurgiu ed il ginnasio in quello di Cagliari.
Il mio ruolo nella squadra era quello di ala sinistra. Visto il mio modo di giocare, a Santu Lussurgiu, mi chiamarono "Sparviero". Nickname che ho usato, nel lontano passato, in un altro forum.
Nel collegio di Cagliari, invece, fui soprannominato "Giaguaro", Nickname che sto usando qui.
Non chiedetemi la ragione per cui fui chiamato così, perché non saprei cosa rispondere.
Comunque, sia a Santu Lussurgiu che a Cagliari, il mio ruolo di ala sinistra lo ricoprii anche nella squadra che rappresentava i due 'Istituti.
Ed io che pensavo fossi un fan della famosa trasmissione...




Immagine
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 792
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Egregio Holubice, tu non sai il piacere che mi hai fatto. Mi erano molto simpatici i tre cantanti/ballerini, mi è piaciuta la musica e mi piace tanto ballare il "liscio" .... quindi renditi conto .... Una delizia!

Smiling 1000 grazie Beer
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 792
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Perché ho scelto questo Nickname?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Shamash ha scritto: 20 gen 2021, 16:08 Shamash è il dio-Sole nella cultura mesopotamica (conosciuto anche come Utu presso i sumeri e Šamaš presso gli assiro-babilonesi).
Nella concezione classica è considerato l'amministrazione della giustizia, che dall'alto "tutto illumina e vede".
Insomma, ideale per un membro dello Staff che tutto vede e agisce in modo imparziale...
Nessuna velleità divina, sia chiaro. :grin:
Smiling

Mi piacerebbe tanto che Tu fossi amministratore della giustizia anche a livello politico nazionale (ministro della giustizia). Sono certo che saresti capace a riportare sulla diritta via quella minima parte di magistratura che ci sta asfissiando l'anima, il cuore, e non solo.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Rispondi