E' una misura draconiana, ma penso sia il solo incentivo/disincentivo che davvero potrebbe cambiare l'andazzo. Ovvero convincere la gente ad usare in massa mezzi pubblici.
O, forse, sono un inguaribile credulone?

Credulone mi sembra un termine inappropriato.Holubice ha scritto: ↑16 gen 2021, 18:28 Sareste disposti a pagare un litro di benzina, o gasolio, o gpl et similia almeno 15 euro il litro e, al contempo, ottenere i trasporti passeggeri su treni e autobus completamente gratuiti?
E' una misura draconiana, ma penso sia il solo incentivo/disincentivo che davvero potrebbe cambiare l'andazzo. Ovvero convincere la gente ad usare in massa mezzi pubblici.
![]()
Certo che sei un Cristiano ben strano... E 'l'andate e il moltiplicatevi'? E il 'ero straniero, e mi avete accolto'...?heyoka ha scritto: ↑16 gen 2021, 18:42 ...
La misura draconiana che serve è quella di dare il Via libera al covid e soprattutto iniziare una massiccia campagna VACCINALE a tutte le donne, dopo che hanno avuto 2 figli. Naturalmente vaccinare di brutto, con OLIO di Ricino abbondante ogni giorno, tutti coloro che entrano in italia clandestinamente e doppia razione per coloro che ospitano i clandestini.
Anche Gesù era uno strano Ebreo.Holubice ha scritto: ↑16 gen 2021, 19:19Certo che sei un Cristiano ben strano... E 'l'andate e il moltiplicatevi'? E il 'ero straniero, e mi avete accolto'...?heyoka ha scritto: ↑16 gen 2021, 18:42 ...
La misura draconiana che serve è quella di dare il Via libera al covid e soprattutto iniziare una massiccia campagna VACCINALE a tutte le donne, dopo che hanno avuto 2 figli. Naturalmente vaccinare di brutto, con OLIO di Ricino abbondante ogni giorno, tutti coloro che entrano in italia clandestinamente e doppia razione per coloro che ospitano i clandestini.
Mai pensato a passare al ben più battagliero Odino...?
![]()
si, senz'altro, ma solo con un sistema di trasporti efficiente come quello svizzero!Holubice ha scritto: ↑16 gen 2021, 18:28 Sareste disposti a pagare un litro di benzina, o gasolio, o gpl et similia almeno 15 euro il litro e, al contempo, ottenere i trasporti passeggeri su treni e autobus completamente gratuiti?
![]()
Sono stato nel 2014 a Stoccolma. Giravo in pieno centro, un mattino di un giorno lavorativo, e notavo che vi era un traffico inesistente per una area metropolitana di 1 milione di persone, vedevo in giro solo autobus, tram, taxi, e furgoncini di fornai, elettricisti e altri artigiani. Ho chiesto un po' in giro e mi hanno spiegato che è tutto merito della...Shamash ha scritto: ↑16 gen 2021, 20:29 Personalmente risponderei di sì, senza indugi. Perché spostarmi per lavoro (con la mia ventiquattrore) che sia in auto privata o treno/autobus/metropolitana poco importerebbe.
Il problema sorge per tutti quei lavoratori che hanno l'esigenza di trasportare merci, attrezzature e materiale vario. Essi non possono prescindere da mezzi propri. E sono moltissimi. ...