Il mondo dei sogni

Tutto quello che non riguarda la politica.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Il mondo dei sogni

Messaggio da leggere da heyoka »

Anni fa avevo aperto un topic su questo tema, ma non lo trovo più.
Stuzzicato da Giaguaro, credo possa essere interessante.
Stanotte ho fatto un sogno piuttosto elaborato che, come succede quasi sempre, subito non ho compreso. In altre occasioni FORSE lo avrei messo nel cestino.
Stimolato dall' invito che ieri ho fatto a Giaguaro, stanotte mi son preso degli appunti cardine.
Soni due ore che ci sto ruminando sopra, ed ora il racconto si sta mettendo a fuoco sempre di più, anche perché mi sono venuti alla mente particolari che avevo trascurato e sopratutto da sveglio ho cominciato a collegare i soggetti del sogno con quello che rappresentano nelle realtà di questa vita terrena.
Ecvo gli appunti che mi ero annotato stanotte appena fatto il sogno
Due cani pastori tedeschi, uno strano guinzaglio per il mio cane, cammino con loro in un grande vigneto sotteraneo, stracarico di grossissimi e bellissimi grappoli d' uva dorata.
Nel piano superiore a quello della vigna sotterranea c' è una festa tra un gruppo di volontariato civile alla quale io non sono invitato. Faccio ritorno a casa mia dela quale vedo solo uno strano particolare.
È una specie di negozio con una vetrina rivolta ad ovest dove sono esposti dei cartelli pubblicitari di una ditta di idraulica o sualcosa di simile.
Ci sono molti altri particolari, specie nel rapporto simbolico di un paio di soggetti che hanno un perfetto significato con quello che sono e che erano nella vita reale.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Il mondo dei sogni

Messaggio da leggere da giaguaro »

I sogni spesso ci aiutano a capire meglio la realtà delle cose e della vita.
Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Rispondi