Cosa ne pensano della TAV in Francia?

Discussioni generali riguardanti la politica internazionale

Cosa ne pensano della TAV in Francia?

Messaggioda porterrockwell » 08/03/2019, 11:33

Qualcuno mi informi perché proprio non lo so.
Qua si fa un gran discutere fra TAV e NOTAV . Ora la mia domanda è : "Cosa se ne dice in Francia?"
porterrockwell
politico

Re: Cosa ne pensano della TAV in Francia?

Messaggioda Giurista89 » 08/03/2019, 11:43

Sposto nella sezione giusta per non affollare l'area Politica Italiana dove, tra l'altro, già si discute di quest'argomento.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire
Giurista89
Moderatore globale

Messaggioda porterrockwell » 08/03/2019, 14:27

Scusa , ma non mi sembrava affatto una questione di politica internazionale. Ho citato la Francia perché cointeressata all'opera.
Vengono citati dati e conteggi pro e contro , ma le stesse considerazioni, se vere e ben verificate , dovrebbero esserci anche da parte francese, ma qui si tace sull'oltr'Alpe. Se ci sono questioni non politiche , ma solo economiche ed ambientali perchè nessuno riporta i dati francesi? Parlar di questo non è politica internazionale.
A me sembra una cosa della massima importanza che nessuno ha messo in campo nelle discussioni italiane
porterrockwell
politico

Messaggioda Giurista89 » 08/03/2019, 16:21

porterrockwell ha scritto:Scusa , ma non mi sembrava affatto una questione di politica internazionale. Ho citato la Francia perché cointeressata all'opera.
Vengono citati dati e conteggi pro e contro , ma le stesse considerazioni, se vere e ben verificate , dovrebbero esserci anche da parte francese, ma qui si tace sull'oltr'Alpe. Se ci sono questioni non politiche , ma solo economiche ed ambientali perchè nessuno riporta i dati francesi? Parlar di questo non è politica internazionale.
A me sembra una cosa della massima importanza che nessuno ha messo in campo nelle discussioni italiane

Allora questa discussione sarebbe addirittura un doppione di quella già presente in Politica Italiana. Parliamo tanto di non intasare il forum ma non c'è un minimo di collaborazione nel non farlo.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire
Giurista89
Moderatore globale

Messaggioda nerorosso » 08/03/2019, 18:17

porterrockwell ha scritto:Qualcuno mi informi perché proprio non lo so.
Qua si fa un gran discutere fra TAV e NOTAV . Ora la mia domanda è : "Cosa se ne dice in Francia?"

Io ti ho già risposto nell'qltra discussione, probabilmente ti è sfuggito 9l mio post

https://www.forumpolitico.net/viewtopic ... 10#p388806

PATRIA O MUERTE!

(Fidel Castro)

nerorosso
Amministrazione

Messaggioda porterrockwell » 09/03/2019, 13:49

nerorosso ha scritto:
porterrockwell ha scritto:Qualcuno mi informi perché proprio non lo so.

Io ti ho già risposto nell'qltra discussione, probabilmente ti è sfuggito 9l mio post

https://www.forumpolitico.net/viewtopic ... 10#p388806

Grazie della segnalazione, ma parlavi di anni fa. Le cose cambiano
Comunque mi pare che nelle discussioni sulla TAV sia ampiamente sottovalutato il fatto che i francesi non fanno tutte quelle eccezioni e polemiche che invece si fanno in Italia. Ai forumisti sembra non importare molto e snocciolano ragioni, conteggi e dati tecnici come se dall'altraparte delle Alpi ci fosse una situazione diversa dalla nostra . E' assurdo ed è per quello che mi premuro a metterlo in evidenza prendendo anche rimproveri dai moderatori.
porterrockwell
politico

Torna a Politica Internazionale