a proposito di imbecilli ; trump

Discussioni generali riguardanti la politica internazionale

Re: a proposito di imbecilli ; trump

Messaggioda Loki » 16/05/2018, 9:33

Volete la pace nel mondo ma avete paura di 4 islamici sbraitanti

Gerusalemme è libera finalmente
Loki

Messaggioda marcospada » 16/05/2018, 18:20

Loki ha scritto:Volete la pace nel mondo ma avete paura di 4 islamici sbraitanti

Gerusalemme è libera finalmente

non sono d'accordo ; ed il problema non mi pare che sia certo gerusalemme ,atteso che ce ne freghi francamente qualcosa .
in primo luogo ciò che rende più sicuro israele sta nel fatto che è un paese democratico e rispettoso del valore della vita di tutti,anche di chi è ostaggio di delinquenti fanatici come hamas e compagnia : fare come fa hamas ,fregarsene della vita dei palestinesi sparando nel mucchio come segno di potenza non fa altro che fare scadere questa posizione dando vita a tutte le critiche antiebraiche e facendo scadere di molto la effettiva sicurezza dello stato ebraico e dei suoi abitanti. ti faccio notare che è morta anche una neonata ; pensala come vuoi ma questo diventa un problema enorme per istraele ,anche se è stato hamas ad organizzare lo spettacolino per sfruttarlopoliticamente .
netanhiau si fa quindi complice di hamas, nei fatti.
in secondo luogo , la decisione dell'idiota americano ha permesso e giustificato le azioni di hamas e la risposta del suo compare , causando una frattura mai vista all'interno del mondo occidentale ,con l'europa che si stacca e che lascia soli gli usa in una posizione davvero isolata .
ti serve altro per capire che trump è un fetente criminale politico , e che le sue posizioni sono un misto fra lo stolido e l'autodistruttivo ?
La turchia ha espulso l'ambasciatore israeliano, l'europa intera ha lasciato soli i due fessi , quasi tutto il mondo a parte i neonazisti austriaci e pochi altri cretini si è spostato lasciando soli israele e trump.
se questa non è una debacle politico diplomatica ,dimmi tu cos'è . e se invece è come dico io, questi due dementi hanno precipitato i loro due paesi ( ed il mondo ) in una situazione molto più pericolosa di ieri.
è un successo ? dove. te lo dico io cos'è . è il tempo dei cretini al potere.
come in italia .
marcospada
politico

Messaggioda marcospada » 16/05/2018, 18:32

per ancora maggiore chiarezza

trump è la bomba atomica di putin contro di noi. uomo molto pericoloso ,putin.
in gamba e pericolosissimo.
marcospada
politico

Messaggioda Loki » 19/05/2018, 13:07

Non sono daccordo, Gerusalemme è mia e la vedo agli ebrei ,e stop sennò ce la riprendiamo con una bella crociata

Trump ha ragione qui come in Corea, per fare la pace bisogna minacciare e fare la guerra ,Si vince e sarà pace,il resto sono minchiate di chi non conta un cazzo (l ue ) e vorrebbe contare ,inoltre l ue è asservita all' islam ,io tifo per Trump
Loki

Messaggioda vento » 19/05/2018, 19:51

La mia impressione è che Trump stia facendo una mossa molto azzardata, ma potenzialmente risolutiva. Non farla significherebbe continuare col solito teatrino inconcludente, lasciando le cose come stanno per un altro secolo. Naturalmente io non credo nei due stati, abbracciati insieme, a farsi la guerra per l’eternità, ma nel cercare di dividere il più possibile i due popoli. Ho letto che l’idea di Trump prevede anche una espansione di Gaza nel Sinai, per gentile concessione egiziana. Se così fosse, sarebbe una nuova strada per uscire dal vicolo cieco. Quando al diritto degli ebrei ad avere li il loro Stato, ben delineato, difeso e riconosciuto, gli argomenti a sostegno sono vari, ma basterebbe ricordare che sono stati ripetutamente aggrediti ed hanno vinto la guerra. Avrebbero avuto il diritto a ben maggiori pretese, cui hanno rinunciato per opportunità.

In MO le religioni hanno una notevole funzione identitaria e quindi alla fine geopolitica, nella disputa tra gli stati e i popoli dell’area. Le storie delle tre religioni del libro sono intrecciate, ma la necessità del MO attuale mi sembra quella di dividerle. Così i luoghi sacri andrebbero anch’essi in qualche misura separati, per ridurre l’impulso alla distruzione reciproca.
Se ogni comunità religiosa avesse un suo luogo sacro principale, diverso da quelli delle altre fedi, si ridurrebbe l’attrito, mi pare. Anche Bisanzio, che sarebbe gran cosa se i turchi lo abbandonassero ai popoli ortodossi, cui l’hanno sottratto con la violenza. Fatti lontani, ma ancora sentiti. Ricordo il fallito tentativo post prima guerra mondiale di allontanare la sovranità turca da quelle terre, liberando appunto Bisanzio, Smirne e gli stretti, che non dovrebbero essere sotto l'esclusivo controllo di un paese.
vento
politico

Messaggioda marcospada » 20/05/2018, 13:13

opinioni assolutamente rispettabili le vostre , se posso permettermi. io non le condivido non tanto nella domanda di fondo, quanto nel metodo ,e nel giudizio su trump ; ci sono i morti sul campo, troppi perchè si faccia finta di nulla; troppi riguardo la situazione e non senza peso . in questo modo è legittimo pensare al peggio su questo biscazziere ,diciamo. ogni cosa ha tante verità, ma raramente una verità ed una responsabilità specifica da risultati tanto immediatamente senza senso e drammatici ; non si può .
in ogni caso, grazie di averle espresse, quelle posizioni.
saluti.
marcospada
politico

Messaggioda Loki » 20/05/2018, 22:54

Visto che la guerra è una costante del mondo la mia unica domanda è: sono morti nostri o loro?

Un miliardo di morti dall' altra parte del mondo vale la vita di un tuo fratello ?

Per me si ,anche 2 miliardi
Loki

Messaggioda marcospada » 21/05/2018, 6:02

La tua,loki ,è una affermazione emozionale , contraddetta dalla storia in tutte le epoche . Proprio perché tuo fratello è importante che non puoi trascurare anche gli altri ,dato che sono fondamentali per la sicurezza tua e sua ; e questo senza scomodare grandi ideali ed interdipendenze . è la vita degli altri la tua prima sicurezza,non la loro morte .
Questo vale soprattutto quando sei costretto alla difesa . Se devi uccidere ,non è mai un gioco ,ed alla fine la distanza fra chi ragiona da uomo ed i fanatici sta nel rispetto anche del nemico .
Trump non è neppure un fanatico , è solo stolido e crudele .e non è tanto pericoloso per i suoi nemici, quanto per chi dovrebbe proteggere. Ma ne abbiamo già parlato,scusa hhht
Saluti
marcospada
politico

Precedente

Torna a Politica Internazionale