Lenta rivoluzione

Spazio libero per segnalare le iniziative personali e non.
Regole del forum Forum Politico è nato per discutere e non per calunniare o diffamare, sei pregato di pubblicare in questo spazio solo se ami confrontarti civilmente.

Lenta rivoluzione

Messaggioda slowsoul » 08/08/2018, 14:01

In un'era moderna e digitale, come quella che stiamo vivendo, SlowSoul è la risposta alla superficialità del web e del mondo dei social.

Uno sguardo lento, per assaporare pienamente l'animo di una poesia, di una fotografia, di un articolo

Uno sguardo lento, proiettato su di Te, su di Noi

Il progetto SlowSoul, libero e indipendente, utilizza il web per non esser da questo utilizzato, approfitta dei social web prima che questi si approfittino di lui

SlowSoul è condivisione, informazione, spazio libero e creativo.

SlowSoul sei Tu, siamo Noi

Diamo voce a chi voce non ne ha

Diamo spazio a chi non riesce a trovarne

Diamo attenzioni a chi vuole mettere in mostra le proprie idee, il proprio pensiero, la propria arte

Non diamo spazio alla volgarità dei social

Non diamo spazio alle critiche distruttive ma SOLO a quelle costruttive

SlowSoul nasce per Te, nasce per Noi.

Inviaci un tuo articolo, una poesia, una fotografia e insieme ci scopriremo al mondo intero SlowSoul : uno sguardo più lento in un mondo superficiale

https://www.facebook.com/SlowSoul-513116569123468/

https://www.slowsoul.eu
slowsoul
NUOVO ARRIVATO
NUOVO ARRIVATO

Re: Lenta rivoluzione

Messaggioda heyoka » 08/08/2018, 17:11

Una domanda.
CHI E' che decide quali sono le critiche costruttive da quelle distruttive?
Lo chiedo perchè io da piccolo facevo sempre il tifo per Jo Condor; quello che a Carosello faceva il distruttivo nella pubblicità della NUTELLA!
E il costruttivo e buono lo faceva il Gigante che distribuiva la Nutella ai bambini del villaggio.
Io allora non lo sapevo, ma dopo tanti anni abbiamo saputo che la Nutella fa ingrassare e non fa bene alla salute.
Pensa come ero intuitivo già allora. icov
TOSCANA e TRIVENETO LIBERI e SOVRANI!
heyoka
politico

Messaggioda slowsoul » 08/08/2018, 17:45

ciao Heyoka
Non ti nascondo che la tua risposta mi ha tirato fuori un sorriso
Sono abbastanza giovane e per motivi anagrafici Carosello non rientra tra i programmi della mia generazione , ma mi hai ricordato i tempi in cui mio nonno me ne parlava
Tornando alla tua domanda,invece , posso dirti che il principio che guida il progetto SlowSoul è l’educazione,abbinata al rispetto per la persona.
Credo sia indubbio che al giorno d’oggi spesso si ci dimentica che dietro a ogni singolo pc,dietro ad un username ci sta una persona in carne e ossa e quindi con sentimenti veri e reali
Quindi ben vengano le critiche che possano portare consiglio e quindi giovare a un miglioramento
L’idea del progetto SlowSoul è nata quando un bambino,amico di famiglia,di soli 8 anni aveva scritto una poesia e mi chiese all’orecchio di leggerla silenziosamente,perché aveva paura del giudizio e delle risate che avrebbe potuto suscitare e aggiunse : e se poi mi “mi prendono in giro”su internet?
Quando lessi la poesia ,pura e candida,semplice e toccante, ho provato una sorta di vergogna
Stiamo tarpando le ali a chiunque,bambini compresi.
E credo che ci siano molti giovani e non ,con potenzialità inespresse in campo artistico e in tanti altri campi,che un po’ per timidezza e un po’ per paura non riescono ad esprimersi in modo completo reprimendo le proprie potenzialità e attitudini
slowsoul
NUOVO ARRIVATO
NUOVO ARRIVATO

Messaggioda heyoka » 08/08/2018, 18:08

slowsoul ha scritto:ciao Heyoka
Sono abbastanza giovane e per motivi anagrafici Carosello non rientra tra i programmi della mia generazione , ma mi hai ricordato i tempi in cui mio nonno me ne parlava
Tornando alla tua domanda,invece , posso dirti che il principio che guida il progetto SlowSoul è l’educazione,abbinata al rispetto per la persona.
Credo sia indubbio che al giorno d’oggi spesso si ci dimentica che dietro a ogni singolo pc,dietro ad un username ci sta una persona in carne e ossa e quindi con sentimenti veri e reali
Quindi ben vengano le critiche che possano portare consiglio e quindi giovare a un miglioramento
L’idea del progetto SlowSoul è nata quando un bambino,amico di famiglia,di soli 8 anni aveva scritto una poesia e mi chiese all’orecchio di leggerla silenziosamente,perché aveva paura del giudizio e delle risate che avrebbe potuto suscitare e aggiunse : e se poi mi “mi prendono in giro”su internet?
Quando lessi la poesia ,pura e candida,semplice e toccante, ho provato una sorta di vergogna
E credo che ci siano molti giovani e non ,con potenzialità inespresse in campo artistico e in tanti altri campi,che un po’ per timidezza e un po’ per paura non riescono ad esprimersi in modo completo reprimendo le proprie potenzialità e attitudini

Certo che se si parte da bambini con la paura di essere presi in giro su Internet dove NESSUNO sà Chi è la persona reale che batte sulla tastiera cosa farà quando dovrà chiedere a qualche sua amichetta di fargliela toccare?
Detto questo ben venga tutto quello che serve per aiutare la gente ad avere un po di autostima.
La mia paura è che oggi non ci sia più la voglia di fare gli ERETICI e per paura di essere presi in giro ci si nasconde nel gregge.
Cmq appena posso farò un giro dalle tue parti.
Sempre se mi lasci fare il Jo Condor della situazione!
TOSCANA e TRIVENETO LIBERI e SOVRANI!
heyoka
politico

Messaggioda Giurista89 » 08/08/2018, 18:17

NOTA DI MODERAZIONE
Argomento OT, sposto.

Slowsoul, come nuovo utente prima di postare, come da regolamento, devi prima presentarti nella sezione apposita https://www.forumpolitico.net/viewforum.php?f=34. Grazie.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire
Giurista89
Moderatore globale

Messaggioda cuneoman » 08/08/2018, 21:08

slowsoul ha scritto:ciao Heyoka

chap
In un mondo di Bimbominkia e leoni da tastiera è bello vedere che qualcuno si salva!!
Heyoka, non avere fretta, che si goda i suoi 8 anni finchè può!
mipiace
cuneoman
politico

Torna a Inviti, eventi, iniziative, manifestazioni, segnalazioni.