caporalato

Discussioni e pubblicazioni riguardanti la nostra indignazione di cittadini

caporalato

Messaggioda gasiot » 20/03/2019, 10:15

https://www.salernotoday.it/cronaca/operazione-immigrazione-caporalato-arresti-salerno-reazioni-18-marzo-2019.html
Migranti in schiavitù: i commenti 18 marzo 2019
„Plaudono al lavoro svolto dagli inquirenti Cgil Campania, Flai Cgil Campania e Flai Cgil Salerno: “Con l’operazione di oggi viene messo a segno l’ennesimo duro colpo al caporalato in provincia di Salerno dimostrando, allo stesso tempo, come il fenomeno sia ancora largamente e drammaticamente diffuso nonostante l’approvazione della legge 199 del 2016 che, ad oggi, per mancata volontà di questo Governo non viene pienamente applicata. “

.................
https://www.ondanews.it/immigrazione-clandestina-e-tratta-di-persone-maxi-operazione-dei-carabinieri-nella-piana-del-sele/

I provvedimenti restrittivi scaturiscono da una complessa indagine condotta dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, avviata nell’agosto 2015 ed inizialmente finalizzata ad indagare sul fenomeno del caporalato localizzato nel Salernitano ed in particolare nella Piana del Sele. L’attività, condotta sia con metodi tradizionali che con intercettazioni, ha permesso di scoprire le dinamiche di un fenomeno ben più complesso, in cui lo sfruttamento dei migranti nei lavori agricoli,

ho estratto questi due frammenti di notizia per mettere in evidenza le anomalie tipiche della giustizia e dei sindacati
1) i sindacati si lamentano di questo governo perchè secondo loro non applicano una legge del 2016 , quando in realta non l'avevano applicata nel governo precedente ed in ogni caso non è il governo che applica le leggi ma la giustizia
2) quasi 4 anni di indagini sul caporalato , reato che qualunque servizio televisivo te lo fa vedere in diretta , mi sembra un pochino eccessivo
3) niente galera ma arresti domiciliari e robetta simile.anche qui mi sembra pochino come risultato
“Il mondo è troppo vecchio perché noi possiamo parlarne con le nostre parole nuove.”
gasiot
politico

Torna a Indignato Speciale - Queste cose proprio .....