Stupidità umana!!!

Discussioni e pubblicazioni riguardanti la nostra indignazione di cittadini

Stupidità umana!!!

Messaggioda Nuages » 09/02/2019, 11:55

Se l'uomo è frutto di un esperimento per dimostrare la bontà della freccia evolutiva dell'universo, chi l'ha fatto deve aver sbagliato qualcosina!!!!!!
Non ho mai visto tanta stupidità diffusa come in questo periodo nel mondo!!!!
Il Festival di Sanremo è un esempio tipico di stupidità umana, dove gli interessi dei venditori del nulla ai nostri giovani, condizionano le scelte artistiche, ne viene fuori un pastone pieno di cose vuote che però fanno cassa!!!!!
Nella politica con la p minuscola invece vi è il "Tutti contro tutti", l'importante è essere schierati, per dimostrare al popolo che solo tu hai capito tutto, mentre gli altri sono delle m..... Che povero mondo!!!! Quanta stupidità umana emerge!!!!!!!
Anche nell'arte la stessa cosa, quando ti presenti ad un altro jazzista dici: ciao sono Pinco pallino, e l'altro risponde: sono Piùbravo Dite, e così via..... la gara ad essere i primi della classe è infinita!!!! Uno che studia fisica se non è un Nobel non è nessuno!!!! Se non metti il titolo davanti qui in Italia non sei nessuno!!! In USA invece ti presenti non con il titolo ma con quanto guadagni!!!! Un serpente a sonagli o una formica sono molto meno stupidi e più equilibrati dell'uomo" che non ha ancora capito che: Per miglioraci e progredire è importante saper coltivare il “dubbio”, e saper far tesoro dell’analisi dei nostri errori, per cercare di arretrare sul fronte della nostra "Stupidità".
Nuages
politico

Re: Stupidità umana!!!

Messaggioda heyoka » 09/02/2019, 12:09

Nuages ha scritto:Se l'uomo è frutto di un esperimento per dimostrare la bontà della freccia evolutiva dell'universo, chi l'ha fatto deve aver sbagliato qualcosina!!!!!!
Il Festival di Sanremo è un esempio tipico di stupidità umana, dove gli interessi dei venditori del nulla ai nostri giovani, condizionano le scelte artistiche, ne viene fuori un pastone pieno di cose vuote che però fanno cassa!!!!!
Nella politica con la p minuscola invece vi è il "Tutti contro tutti", l'importante è essere schierati, per dimostrare al popolo che solo tu hai capito tutto, mentre gli altri sono delle m..... Che povero mondo!!!! Quanta stupidità umana emerge!!!!!!!
Anche nell'arte la stessa cosa, quando ti presenti ad un altro jazzista dici: ciao sono Pinco pallino, e l'altro risponde: sono Piùbravo Dite, e così via..... la gara ad essere i primi della classe è infinita!!!! Uno che studia fisica se non è un Nobel non è nessuno!!!! Se non metti il titolo davanti qui in Italia non sei nessuno!!! In USA invece ti presenti non con il titolo ma con quanto guadagni!!!! Un serpente a sonagli o una formica sono molto meno stupidi e più equilibrati dell'uomo" che non ha ancora capito che: Per miglioraci e progredire è importante saper coltivare il “dubbio”, e saper far tesoro dell’analisi dei nostri errori, per cercare di arretrare sul fronte della nostra "Stupidità".

Un bel topic, Nuages. 11fp
Io non credo che l' Uomo sia frutto di un esperimento e non credo nemmeno che la Grande Energia Pensante, abbia fatto degli errori, nel suo progetto.
Magari possiamo pensare, che anche la Grande Energia Pensante, si adatti alla Evoluzione del suo progetto.
Anche perchè, FORSE, Noi Uomini siamo in qualche modo soggetto pensante di quel progetto.
È più pericolosamente falso Chi non dice tutta la verità, rispetto a chi dice solo bugie.
heyoka
politico

Messaggioda Nuages » 09/02/2019, 19:10

la mia era chiaramente una provocazione.
Sono daccordo su tutto, anche perchè sono convinto che la “materia” così come la vediamo noi non esiste, il che ci porta diritto verso il grande dilemma:
1) Per dare il via alla “grande giostra” dell’Universo serve il calcio d’inizio? Da qui nasce l’altra grande domanda: chi ha dato il calcio di inizio?
2) Basta entrare nella comprensione del concetto di “infinito” per giustificare il Tutto?
Se seguiamo la prima ipotesi arriviamo a comprendere che:
Il “Creatore” E'.
Il suo Verbo é luce.
La luce è fatta di fotoni che sono l'unica cosa che esiste nello spazio.
I fotoni sono emettitori di campi spiroidali destrorsi o sinistrorsi, che componendosi in vario numero e distanze come parole di un alfabeto binario, generano la vita e tutte le forme nello spazio.
Noi non dobbiamo sforzarci per capire l'alfabeto, ma il senso di ogni parola che nel nostro gergo possiamo identificare negli elementi chimici.
Dobbiamo porre attenzione a non confondere le parole con colui che parla, noi non siamo ciò che ascoltiamo, l'ascoltatore si rende conto di esistere solo se compone ciò che ascolta, ovvero se pensa: “ergo sum”, che significa: io non sono il pensiero, ma il pensante.
Per tentare di entrare con la nostra umile mente in tale dilemma, non dobbiamo mai ostacolare il “dubbio”, che ci porta a formulare i grandi “perché” della Scienza e della Filosofia che devono camminare insieme e confrontarsi di continuo, tanto che anche Einstein per sostenere le sue tesi scientifiche era arrivato a coniare la famosa frase: “Dio non gioca a dadi”.
Nuages
politico

Messaggioda heyoka » 10/02/2019, 1:38

Nuages ha scritto:la mia era chiaramente una provocazione.
Sono daccordo su tutto, anche perchè sono convinto che la “materia” così come la vediamo noi non esiste, il che ci porta diritto verso il grande dilemma:
1) Per dare il via alla “grande giostra” dell’Universo serve il calcio d’inizio? Da qui nasce l’altra grande domanda: chi ha dato il calcio di inizio?
2) Basta entrare nella comprensione del concetto di “infinito” per giustificare il Tutto?
Se seguiamo la prima ipotesi arriviamo a comprendere che:
Il “Creatore” E'.
Il suo Verbo é luce.
La luce è fatta di fotoni che sono l'unica cosa che esiste nello spazio.
I fotoni sono emettitori di campi spiroidali destrorsi o sinistrorsi, che componendosi in vario numero e distanze come parole di un alfabeto binario, generano la vita e tutte le forme nello spazio.
Noi non dobbiamo sforzarci per capire l'alfabeto, ma il senso di ogni parola che nel nostro gergo possiamo identificare negli elementi chimici.
Dobbiamo porre attenzione a non confondere le parole con colui che parla, noi non siamo ciò che ascoltiamo, l'ascoltatore si rende conto di esistere solo se compone ciò che ascolta, ovvero se pensa: “ergo sum”, che significa: io non sono il pensiero, ma il pensante.
Per tentare di entrare con la nostra umile mente in tale dilemma, non dobbiamo mai ostacolare il “dubbio”, che ci porta a formulare i grandi “perché” della Scienza e della Filosofia che devono camminare insieme e confrontarsi di continuo, tanto che anche Einstein per sostenere le sue tesi scientifiche era arrivato a coniare la famosa frase: “Dio non gioca a dadi”.

10fp 10fp 10fp
Rinnovo il mio superquotone x questo topic.
Anche se devo esprimere il mio dubbio sul paragone che fai tra la NON stupidità della formica o del serpente a sonagli, rispetto a quella dell' Uomo.
È più pericolosamente falso Chi non dice tutta la verità, rispetto a chi dice solo bugie.
heyoka
politico

Messaggioda Nuages » 10/02/2019, 10:08

Il problema sta nel fatto che Noi usiamo malissimo rispetto ad una formica rossa le qualità che la natura ci ha regalato!!!!
Nuages
politico

Messaggioda gasiot » 10/02/2019, 11:14

Nuages ha scritto:Il problema sta nel fatto che Noi usiamo malissimo rispetto ad una formica rossa le qualità che la natura ci ha regalato!!!!

questione di usare il cervello
probabilmente la formica ,per piccolo che sia lo usa tutto, noi pur avendo un grosso spazio e capacità non lo stiamo usando del tutto
Einstein tra i suoi aforismi diceva anche che la misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
“Il mondo è troppo vecchio perché noi possiamo parlarne con le nostre parole nuove.”
gasiot
politico

Messaggioda heyoka » 10/02/2019, 15:46

Nuages ha scritto:Il problema sta nel fatto che Noi usiamo malissimo rispetto ad una formica rossa le qualità che la natura ci ha regalato!!!!

Ho un' altra risposta.
Bisognerebbe sapere BENE, per quale RUOLO l' uomo è stato "pensato" dal Grande Ingegnere.
Non riesco ad immaginare un Grande Ingegnere che ha creato una " macchina perfetta" e mi sbaglia clamorosamente la parte più centrale ed importante di TUTTO il suo gioco.
Deve esserci una risposta diversa... occhietto
heyoka
politico

Messaggioda Sayonlytruth » 10/02/2019, 15:55

heyoka ha scritto:

Ho un' altra risposta.
Bisognerebbe sapere BENE, per quale RUOLO l' uomo è stato "pensato" dal Grande Ingegnere.
Non riesco ad immaginare un Grande Ingegnere che ha creato una " macchina perfetta" e mi sbaglia clamorosamente la parte più centrale ed importante di TUTTO il suo gioco.
Deve esserci una risposta diversa... occhietto

Il grande ingegnere non ha sbagliato proprio nulla. Tutto ha un suo scopo e l'umanita', un passo avanti e uno indietro, e' in grande evoluzione. L'uomo e' in realta' MAGNIFICO: un essere che picchia come Ali, balla come Bolle, pensa come Einstein, fa ridere come Chaplin, fa commuovere come la Magnani, suimpatico come la Raffaele, musicista come Verdi o parolista come Mogoil e' semplicemente impressionante. SanRemo e' 'divertimento" per tanti, come per te la politica o la scienza, ed e' frutto della fantasia dell'Uomo Prodigio che fa belle ma anche bruttissime cose. W l' Uomo e Chi lo ha creato. Io, personalmente, mi sento privilegiato a far parte del genere umano anche se conosco (forse molto meglio di te) i suoi lati piu' brutti.
Sayonlytruth
politico

Messaggioda vento » 10/02/2019, 20:36

Nuages ha scritto:Se l'uomo è frutto di un esperimento per dimostrare la bontà della freccia evolutiva dell'universo, chi l'ha fatto deve aver sbagliato qualcosina!!!!!!

Condivido. Un giorno avevo di fronte un elefante, su cui avevano issato una demente, urlante turista. Mi ha guardato furente e mi sono vergognato di appartenere al genere umano. Con rabbia mi ha preso le banane che avevo portato per lui. Non ho fiatato.
Gli umani hanno approfittato di una finestra favorevole per sviluppare la propria aggressività e armi micidiali e così si sono imposti con violenza sul creato, come prima avevano fatto i dinosauri. Se questo è il mirabile progetto del creatore, mi dissocio e chiedo ospitalità a qualche altra specie.
Se per successo evolutivo si intende l’imporsi con la violenza sulle altre specie, fino a distruggerle, non c’è dubbio che ci siamo. Preferisco l’avventura esistenziale del polpo, animale considerato intelligente, capace anche di relazionarsi e giocare o litigare con gli umani che lo accostano. Sembra che un tempo avesse una protezione, un guscio come altre specie simili, che gli consentiva di vivere abbastanza a lungo. Poi si è stufato è se ne liberato, cominciando a muoversi liberamente, flessuoso, in colori cangianti, ma diventando anche facile preda. Così oggi, nonostante il suo grande cervello, ha vita brevissima.
Un fallito? Mah!? Forse il progetto del suo creatore è diverso e più amabile di quello del nostro.
vento
politico

Messaggioda Nuages » 11/02/2019, 10:32

Nel breve tempo purtroppo vediamo ogni giorno in quanta stupidità umana siamo immersi.
Nel lungo periodo invece vediamo che siamo destinati all’evoluzione, nonostante il nostro egoismo ed i nostri paradossi e le incongruenze di tanta parte del nostro attuale mondo, se guardiamo con un certo distacco la storia della nostra Terra, vedremo che c’è dentro una freccia positiva che ci indirizza nonostante tutto verso l’evoluzione.
Per capire tale fenomeno proviamo ad esempio prendere in esame la nostra attuale scienza, che tramite la Termodinamica è in grado di prevedere e spiegare tutti i fenomeni che riguardano la così detta materia inerte, la quale nei confronti dell’energia ha sempre un comportamento dissipativo; ma entra in crisi se deve prevedere il comportamento dei sistemi viventi, i quali utilizzano l’energia che prendono dal loro ambiente circostante per riorganizzare continuamente la loro vita. Ed è proprio in questo paradosso che la nostra scienza attuale mostra i suoi limiti, in quanto non ha la capacità di individuare l’intelligenza che sottende all’evolversi vita nell’Universo, ma anche in questo campo c'è e ci sarà sempre evoluzione nel capire per poi progredire!!!!
Nuages
politico

Torna a Indignato Speciale - Queste cose proprio .....