Io sono veramente pentita

Discussioni e pubblicazioni riguardanti la nostra indignazione di cittadini

Re: Io sono veramente pentita

Messaggioda Leno » 01/01/2019, 7:45

robin ha scritto:Premesso che nessuno è obbligato a divorziare,determinate situazioni andavano e vanno sanate.
I figli minori?Di fronte a situazioni insostenibili in presenza della prole, pur consapevole che una separazione da un genitore può creare un trauma – dipende dall'età dei figli – ritengo doveroso prendere atto che la coppia non possa più convivere...... Sta poi ai genitori limitare i danni(!) in maniera intelligente: purtroppo, pochi sono i casi in cui non ci sia rivalsa da parte di un ex coniuge nei confronti dell'altro.
dsrz

Quel tipo di atteggiamento tra coniugi é quanto di più stupido
ed egoistico .

Significa dare più importanza alla propria voglia di "rivalsa" contro l'altro
che non al benessere psichico del figlio .
Leno
politico

Re: Io sono veramente pentita

Messaggioda svirgola » 26/01/2019, 17:05

grazia ha scritto:....di avere votato quarant’anni fa per il DIVORZIO. Oggi se potessi tornare
Indietro nel tempo non lo farei più, convintissima soprattutto per aver
visto intorno a me (per mia fortuna ho potuto vivere felicemente la mia famiglia per
35 anni cioè’ fino purtroppo alla morte di mio marito) molte famiglie distrutte
E di conseguenza anche la società civile ne ha risentito e non di poco. Sento
altre persone che come me sono rinsavite e come me vorrebbero una legge
che proibisse il divorzio a chi ha figli almeno fino alla maggiore età. Chi è causa
del mal non suo pianga lo stesso ma non risolverei lo stesso il passato…….

Veramente pentita? Di aver votato un referendum che ha sanato migliaia di situazioni incredibilmente complicate? Di aver fatto chiarezza in rapporti matrimoniali falsi, ipocriti, insopportabili, devastanti per i figli che assistevano a liti tremende tra i genitori, ed altro? Di aver visto molte famiglie distrutte ... ma dal divorzio o dai loro rapporti in crisi? Di vedere la società civile in crisi? Di vedere i divorzi utili solo dopo che i figli hanno compiuto la maggiore età?
La mia esperienza di divorziato (senza figli) e risposato è quella di dire: meno male che ho avuto la possibilità di uscire da una esperienza estremamente negativa, maturata per colpa mia perchè sono arrivato al primo matrimonio immaturo e non suffecientemente preparato agli scossoni della vita a due.
Credo che ancora oggi, molti giovani, arrivano al matrimonio impreparati e alle prime difficoltà mollano gli ormeggi e scappano.
Per i figli credo che sia meglio un divorzio "sereno e maturo" che una convivenza dei genitori, costellata da liti continue.
L'importante è lasciare agli altri la libertà di decidere della propria vita, e non regolamentarla con una legge restrittiva. dsrz
Negare una verità cento, mille, un milione di volte, resterà comunque una verità.
svirgola
politico

Precedente

Torna a Indignato Speciale - Queste cose proprio .....