I porti italiani sono chiusi!

Discussioni relative all'immigrazione e varie problematiche a riguardo

I porti italiani sono chiusi!

Messaggioda svirgola » 22/12/2018, 15:05

Nave Open Arms con 300 migranti a bordo. Salvini: «I porti italiani sono chiusi». La replica: «I tuoi figli si vergogneranno di te»
L’imbarcazione battente bandiera spagnola della ong spagnola ha tratto in salvo centinaia di migranti da tre imbarcazioni nel Mediterraneo. Un neonato e la madre sono stati evacuati in elicottero a Malta, che nega però lo sbarco e l'approvvigionamento.
https://www.corriere.it/esteri/18_dicem ... 4c1a.shtml

Qualcuno mi spiega, per favore, perchè parla Salvini (ministro degli Interni) e non il Presidente del Consiglio, Il Ministro delle Infrastrutture che gestisce i porti o il Ministro degli Esteri?
Negare una verità cento, mille, un milione di volte, resterà comunque una verità.
svirgola
politico

Re: I porti italiani sono chiusi!

Messaggioda porterrockwell » 27/01/2019, 10:02

Mi sembra semplice la risposta. I confini, i permessi di soggiorno ecc sono di competenza della polizia di stato che dipende dal ministero degli interni. Quando uno sbarca e mette i piedi a terra entra in ambito ministero degli interni.
Salvini è ministro dell'agricoltura per caso?
porterrockwell
politico

Re: I porti italiani sono chiusi!

Messaggioda cuneoman » 27/01/2019, 10:39

porterrockwell ha scritto:Mi sembra semplice la risposta. I confini, i permessi di soggiorno ecc sono di competenza della polizia di stato che dipende dal ministero degli interni. Quando uno sbarca e mette i piedi a terra entra in ambito ministero degli interni.
Salvini è ministro dell'agricoltura per caso?

10fp L'immigrazione è competenza del ministro degli interni!
cuneoman
politico

Torna a Immigrazione e relative problematiche