Sondaggi politici: Bologna Città a 30 km/h

Leggi i sondaggi politici o intenzioni di voto ufficiali

Titolo:
Sondaggi politici: Bologna Città a 30 km/h
Realizzatore:
IZI S.p.A.


Domanda:
Quanto è favorevole all’introduzione del limite di 30 km/h in queste strade?

Risposta:
per nulla 55,9%
poco 9,7%
abbastanza 11,4%
molto 23,0%


Domanda:
Quanto è disposto/a a cambiare le sue abitudini di mobilità dopo l’introduzione del limite a 30 km/h?

Risposta:
per nulla 30,9%
poco 25,2%
abbastanza 31,0%
molto 13,0%


Domanda:
Quanto è d’accordo con le seguenti affermazioni relative al limite di 30 km/h? abbassare la velocità in città rende il traffico più fluido

Risposta:
molto 11,1%
abbastanza 13,2%
poco 13,2%
per nulla 62,5%


Domanda:
Quanto è d’accordo con le seguenti affermazioni relative al limite di 30 km/h? i tempi di percorrenza restano invariati

Risposta:
molto 10,8%
abbastanza 9,9%
poco 13,6%
per nulla 65,7%


Domanda:
Quanto è d’accordo con le seguenti affermazioni relative al limite di 30 km/h?
diminuisce l’inquinamento da traffico

Risposta:
molto 13,6%
abbastanza 12,6%
poco 14,0%
per nulla 59,7%


Domanda:
Quanto è d’accordo con le seguenti affermazioni relative al limite di 30 km/h?
tendono a diminuire i consumi di carburante

Risposta:
molto 14,5%
abbastanza 15,3%
poco 14,4%
per nulla 55,8%


Domanda:
Quanto è d’accordo con le seguenti affermazioni relative al limite di 30 km/h?
diminuisce l’inquinamento acustico

Risposta:
molto 19,2%
abbastanza 13,2%
poco 15,5%
per nulla 52,1%


Domanda:
Quanto è d’accordo con le seguenti affermazioni relative al limite di 30 km/h?
aumenta la sicurezza per automobili e moto/scooter

Risposta:
molto 24,2%
abbastanza 15,6%
poco 15,1%
per nulla 45,1%


Domanda:
Quanto è d’accordo con le seguenti affermazioni relative al limite di 30 km/h?
aumenta la sicurezza per i pedoni

Risposta:
molto 31,7%
abbastanza 15,3%
poco 17,0%
per nulla 35,9%


Domanda:
Quanto è d’accordo con le seguenti affermazioni relative al limite di 30 km/h?
aumenta la sicurezza per biciclette e monopattini

Risposta:
molto 28,8%
abbastanza 14,6%
poco 14,1%
per nulla 42,5%


Domanda:
Quanto è d’accordo con le seguenti affermazioni relative al limite di 30 km/h?
chi guida auto/moto per lavoro non viene penalizzato

Risposta:
molto 16,6%
abbastanza 11,2%
poco 14,4%
per nulla 57,8%


Domanda:
Quanto è d’accordo con le seguenti affermazioni relative al limite di 30 km/h?
rende lo spazio urbano più vivibile

Risposta:
molto 18,5%
abbastanza 15,2%
poco 15,4%
per nulla 50,9%


Domanda:
Ha notato cambiamenti nella sua mobilità quotidiana a seguito dell’introduzione del limite dei 30 km/h? Lo indichi per ciascuno dei seguenti aspetti: Ho diminuito l’utilizzo dell’auto

Risposta:
no 77,2%
sì 22,8%


Domanda:
Ha notato cambiamenti nella sua mobilità quotidiana a seguito dell’introduzione del limite dei 30 km/h? Lo indichi per ciascuno dei seguenti aspetti: Ho aumentato l’utilizzo della bicicletta/monopattino

Risposta:
no 85,5%
sì 14,5%


Domanda:
Ha notato cambiamenti nella sua mobilità quotidiana a seguito dell’introduzione del limite dei 30 km/h? Lo indichi per ciascuno dei seguenti aspetti: Mi muovo di più a piedi

Risposta:
no 65,2%
sì 34,8%


Domanda:
Ha notato cambiamenti nella sua mobilità quotidiana a seguito dell’introduzione del limite dei 30 km/h? Lo indichi per ciascuno dei seguenti aspetti: Ho aumentato l’utilizzo dei mezzi pubblici

Risposta:
no 78,3%
sì 21,7%


Domanda:
Ha notato cambiamenti nella sua mobilità quotidiana a seguito dell’introduzione del limite dei 30 km/h? Lo indichi per ciascuno dei seguenti aspetti: Ho diminuito il tempo di percorrenza dei miei spostamenti

Risposta:
no 88,2%
sì 11,8%


Domanda:
Dopo una settimana, com’è cambiato il suo giudizio rispetto all’introduzione del limite dei 30 km/h?

Risposta:
migliorato 10,7%
invariato 36,1%
peggiorato 53,2%


Vai alla home di: “Sondaggi Politici Elettorali e Intenzioni di voto”
e leggi tutti gli ultimi sondaggi pubblicati
home ultimi sondaggi politici elettorali intenzioni di voto


DATI ELABORAZIONE SONDAGGIO

Estensione territoriale:
Bologna
Metodo di campionamento:
casuale stratificato per genere, classe d’età, quartiere di residenza.
Ponderazione: vincolata per genere, classe d’età, quartiere di residenza
Rappresentatività del campione:
Errore campionario pari al 3% per un intervallo di confidenza del 95%
Metodo raccolta informazioni:
CAMI-CAWI