IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Admin
Connesso: No
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 giu 2019, 9:48
Ha Ricevuto: 14 Mi Piace

IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Messaggio da leggere da Admin »

Ormai siamo in pieno regime, ogni giorno se ne affaccia una nuova.
La Procura della Repubblica ha aperto un'indagine contro "ignoti" per quanto riguarda ogni scritto a suo dire diffamatorio, irriguardoso, minaccioso ecc. ecc. nei confronti della sig.ra Silvia Romano o se preferite Aisha.
Fatto ciò, sono state cancellate le discussioni riguardanti la signora sopra citata onde evitare guai a noi stessi e a voi utenti.
Si prega tutti, visto il momento in cui ci troviamo e tutti sappiamo qual'è, di evitare "certe pubblicazioni" onde evitare denunce, querele o quant'altro.
I post che eventualmente venissero pubblicati verranno contrassegnati con l'IP dell'autore, siete comunque pregati di evitare.
Da oggi molte cose vanno tenute solo dentro di noi visto la "libertà di espressione" che abbiamo concessa.
Grazie 1000.......ma, non può piovere per sempre!
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5163
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2828 Mi Piace

Re: IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Messaggio da leggere da RedWine »

Admin ha scritto: 12 mag 2020, 13:09 Ormai siamo in pieno regime, ogni giorno se ne affaccia una nuova.
Grazie 1000.......ma, non può piovere per sempre!
copio/incollo un articolo segnalato da porterrockwell
http://caratteriliberi.eu/2020/05/02/in ... se-domani/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5849
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3543 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2822 Mi Piace

Re: IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Admin ha scritto: 12 mag 2020, 13:09 Ormai siamo in pieno regime, ogni giorno se ne affaccia una nuova.
La Procura della Repubblica ha aperto un'indagine contro "ignoti" per quanto riguarda ogni scritto a suo dire diffamatorio, irriguardoso, minaccioso ecc. ecc. nei confronti della sig.ra Silvia Romano o se preferite Aisha.
Fatto ciò, sono state cancellate le discussioni riguardanti la signora sopra citata onde evitare guai a noi stessi e a voi utenti.
Si prega tutti, visto il momento in cui ci troviamo e tutti sappiamo qual'è, di evitare "certe pubblicazioni" onde evitare denunce, querele o quant'altro.
I post che eventualmente venissero pubblicati verranno contrassegnati con l'IP dell'autore, siete comunque pregati di evitare.
Da oggi molte cose vanno tenute solo dentro di noi visto la "libertà di espressione" che abbiamo concessa.
Grazie 1000.......ma, non può piovere per sempre!
Piovere? Qui ormai siamo al diluvio se anche tu ti pieghi in questo modo…

Mi adeguerò, ma questo forum è sempre stato un faro di libertà di espressione fatti salvi gli insulti espliciti, e adesso?

Propongo di postare articoli in merito provenienti solo da stampa "certificata", insomma le maggiori testate italiane. Se un articolo può stare li, il suo link può stare anche qui…

Apro io il topic.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5849
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3543 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2822 Mi Piace

Re: IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Messaggio da leggere da nerorosso »

SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6113
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1209 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3952 Mi Piace
Contatta:

Re: IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Messaggio da leggere da Alfa »

Voglio solo sottolineare che abbiamo avuto Parlamentari, Ministri della Repubblica insultati, minacciati e addirittura riceventi proiettili per posta, ma mai la Procura della Repubblica si è mai posta in prima linea come adesso.
Non voglio difendere nessuno, ma prendiamo per esempio la Boldrini (anche non condividendola affatto), minacciata, offesa pubblicamente, nei quotidiani e nei social, le querele che ha sporto le ha fatte lei personalmente. E che dire di Salvini da Ministro, minacciato di morte continuamente, eppure MAI la Procura della Repubblica si è scomodata.
Chiudo sperando che anche da noi torni presto la libertà, quella per cui in migliaia son morti per donarcela.....anche se credo che dovremo "guadagnarcela" con il nostro sudore. "Sudare" per la libertà non è un sacrificio, ma un dovere di ognuno!
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5163
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2828 Mi Piace

Re: IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Messaggio da leggere da RedWine »

in tema di censura:
Messora censurato e incazzato.
https://youtu.be/VToU09_k9rs
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5163
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2828 Mi Piace

Re: IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Messaggio da leggere da RedWine »

e la "goccia", ossia il video, la cui censura lo ha mandato in bestia
https://www.byoblu.com/2020/04/23/dariomiedico/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1973
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1085 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Messaggio da leggere da Shamash »

Al di là di qualsiasi considerazione, gli insulti, le minacce e qualsiasi atto di violenza (in tutte le sue forme) è sempre da condannare. Non solo nei confronti di questo caso specifico ma in generale. Sempre. Chi ha espresso insulti e minacce è solamente uno stupido ed è giusto che si assuma le proprie responsabilità. Si può dissentire (e coi politici c'è spesso ragione per farlo), anche duramente, ma il rispetto non può né deve mancare mai.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Lupin
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 apr 2020, 8:20
Ha Ricevuto: 4 Mi Piace

Re: IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Messaggio da leggere da Lupin »

Ok
È la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo, non il numero dei seguaci.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2625
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 284 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1530 Mi Piace

Re: IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...dico solo una cosa:Un paese che da 3 gg. apre tutti i TG con una mocciosa islamica e oscura il suicidio di 14 imprenditori è un paese di MERDA. Non mi venite a parlare di denunce o altro...i sinistri possono fare e dire tutto, il resto della plebe...NO! Mi spiace che il moderatore abbia preso una decisione del genere...ha ragione però nel dire che insultare o offendere è sbagliato...però se si è nei limiti, anche queste cose potrebbero essere lecite in un paese...quasi libero!!!
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Messaggio da leggere da giampieros »

Shamash ha scritto: 12 mag 2020, 22:44 Al di là di qualsiasi considerazione, gli insulti, le minacce e qualsiasi atto di violenza (in tutte le sue forme) è sempre da condannare. Non solo nei confronti di questo caso specifico ma in generale. Sempre. Chi ha espresso insulti e minacce è solamente uno stupido ed è giusto che si assuma le proprie responsabilità. Si può dissentire (e coi politici c'è spesso ragione per farlo), anche duramente, ma il rispetto non può né deve mancare mai.
Hai ragione, gli insulti, le minacce e qualsiasi atto di violenza (in tutte le sue forme) è sempre da condannare. Non solo nei confronti di questo caso specifico ma in generale. Sempre.
Peccato che non sia così: le Procure, a fronte di insulti e minacce, qualche volta aprono un fascicolo e qualche volta no. Questa è l'anticamera se non proprio di una dittatura, di una democrazia autoritaria.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Gia'...io direi di ignorarla completamente....e non per costrizione,ma solo per Buonsenso....con i problemi che abbiamo l'unica è di continuare la telenovela della Aisha.....ma si pole?
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1973
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1085 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Messaggio da leggere da Shamash »

giampieros ha scritto: 13 mag 2020, 20:06 Hai ragione, gli insulti, le minacce e qualsiasi atto di violenza (in tutte le sue forme) è sempre da condannare. Non solo nei confronti di questo caso specifico ma in generale. Sempre.
Peccato che non sia così: le Procure, a fronte di insulti e minacce, qualche volta aprono un fascicolo e qualche volta no. Questa è l'anticamera se non proprio di una dittatura, di una democrazia autoritaria.
Il mio era un discorso generale, soprattutto riferito a quanto spesso si legge sui vari social, luoghi dove la gente crede di poter dire qualsiasi cosa impunemente. Oltre a ciò, in qualsiasi contesto, gli insulti e le minacce sono la forma più bassa di espressione, che denota pochezza intellettiva in chi li proferisce. Ci sono milioni di modi per esprimere disappunto e contrarietà senza dover passare per trogloditi. Che poi, in questo caso specifico, la Procura abbia deciso di aprire un fascicolo e in altri casi no è tutt'altra questione...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Lupin
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 apr 2020, 8:20
Ha Ricevuto: 4 Mi Piace

Re: IMPORTANTE - Visto che siamo in uno Stato di "regime" sono state cancellate alcune discussioni.

Messaggio da leggere da Lupin »

Beer3
CaneSciolto ha scritto: 13 mag 2020, 19:57 ...dico solo una cosa:Un paese che da 3 gg. apre tutti i TG con una mocciosa islamica e oscura il suicidio di 14 imprenditori è un paese di MERDA. Non mi venite a parlare di denunce o altro...i sinistri possono fare e dire tutto, il resto della plebe...NO! Mi spiace che il moderatore abbia preso una decisione del genere...ha ragione però nel dire che insultare o offendere è sbagliato...però se si è nei limiti, anche queste cose potrebbero essere lecite in un paese...quasi libero!!!
È la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo, non il numero dei seguaci.
Rispondi