Fondo salva stati MES

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Messaggi: 5786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Mi Piace Inviati: 44 volte
Mi Piace Ricevuti: 137 volte

Fondo salva stati MES

Messaggio da leggere da RedWine »

cosi repubblica sulla riforma.
https://rep.repubblica.it/pwa/generale/ ... P5-S1.4-T1
mentre questa l'opinione di Malvezzi, (è solo la piu sintetica che ho trovato), ma ci sono molti piu estesi e completi interventi in rete.
https://youtu.be/GZjWpkJ-Sqk

malvezzi dice che in parlamento "hanno i numeri" per approvarla, ma a suo tempo (governo giallo verde) il parlamento aveva votato dando ai nostri rappresentanti in europa il preciso mandato di bloccarla.
https://youtu.be/4W4x1BBd7es
al di la del tradimento di Conte e del "partito del presidente", mi risulta che i 5S per una volta non abbiano (ancora) cambiato idea, quindi con lega e FdI ci sia un'ampia maggioranza contraria.
il problema è se gli euromani metteranno la fiducia sulla firma del trattato e magari con l'aiuto di Forza Italia per compensare eventuali rigurgiti di onestà e/o di patriottismo di singoli parlamentari dell'attuale maggioranza riusciranno a imporre questa porcheria ad altissimo rischio al paese.
"Se vuoi accendere il cervello, SPEGNI LA TV"
magari non basta, ma è un inizio,
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Messaggi: 2398
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Mi Piace Inviati: 145 volte
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Re: Fondo salva stati MES

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Malvezzi è uno che ha capito TUTTO, esperto economista che espone i fatti in modo reale , senza mezzi termini.
Il MES equivarrebbe a condannare all'eutanasia l'Italia.
Chiaramente non verrĂ  neanche presa in considerazione l'ipotesi di rinviarlo a giudizio per alto tradimento. Che sarĂ  mai?! In fondo stava solo firmando un accordo in cui l' italia si sarebbe impegnata a vita nel versare una marea di soldi alla UE ,per salvare gli stati europei...ma che l'Italia non sarebbe stata tra le nazioni europee che potevano usufruire di quel salvataggio. Bazzecole!

Conte asserisce che il governo giallo verde fosse consapevole e d'accordo sull'approvare tale MES, ma Borghi-Lega ( che era il responsabile "super-visore" di quel tipo di manovre economiche ) smentisce categoricamente che loro avessero dato l'ok al trattato-usura. ( MES)
Onestamente tendo a credere a Borghi, che si è sempre dimostrato persona onesta e sincera.

Gli EUROINOMANI suicida, in larga maggioranza in Parlamento(... e anche tra i cittadini... ahinoi! ) rispetto agli anti-euro, potrebbero effettivamente approvare questa manovra folle! Vedremo il livello della demenza in Parlamento.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi