Conclusa la tre giorni di Bologna.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

Conclusa la tre giorni di Bologna.

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Il PD ha assunto un impegno solenne con gli italiani: lo Ius Soli e la riforma dei decreti di Salvini!
Che ci sono voluti tre giorni per arrivarci, mica cazzi...! Tre giorni di restauro di se stesso; tre giorni di autoconvincimento di essere ancora bello, di piacere, di essere unico, e quindi, per cui, così, insostituibile!
Insomma l' operazione che il PD compie ormai da anni; un po' la signora che, trovandosi sempre più racchia, si trucca più forte, si silicona un po', si gonfia, e infine, molto convinta, si ripresenta alla gente e..."come vi paro?".E la gente sorride.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 22 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Re: Conclusa la tre giorni di Bologna.

Messaggio da leggere da porterrockwell »

sabinosarno1 ha scritto: ↑18 nov 2019, 8:03 Il PD ha assunto un impegno solenne con gli italiani: lo Ius Soli e la riforma dei decreti di Salvini!
Che ci sono voluti tre giorni per arrivarci, mica cazzi...! Tre giorni di restauro di se stesso; tre giorni di autoconvincimento di essere ancora bello, di piacere, di essere unico, e quindi, per cui, così, insostituibile!
Insomma l' operazione che il PD compie ormai da anni; un po' la signora che, trovandosi sempre più racchia, si trucca più forte, si silicona un po', si gonfia, e infine, molto convinta, si ripresenta alla gente e..."come vi paro?".E la gente sorride.
la gente sorride... e vomita dietro l'angolo
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
cuneoman

Messaggio da leggere da cuneoman »

Nonostante tutto, 1 italiano su 5 vota PD
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

cuneoman ha scritto: ↑18 nov 2019, 9:50 Nonostante tutto, 1 italiano su 5 vota PD
vero ,un italiano votante su 5 vota ancora per il pd ,ma la faccenda ha un suo perchè ;)
Dopo decenni di politica fidelizzata tramite coop , sindacati , assistenza alle risorse, predominio nelle scuole e nello spettacolo ,c'è parecchia gente che ci campa mica male e credo siano ben pochi gli ex comunisti veri rimasti fedeli ai vari successori del berlinguer
Un partito azienda pure ,loro ma comprata da qualche multinazionale estera e gli elettori non lo sanno oppure non importa ,basta arrivare a fine mese
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.â€
DESMOND BAGLEY
cuneoman

Gasiot ha scritto: ↑18 nov 2019, 9:56
cuneoman ha scritto: ↑18 nov 2019, 9:50 Nonostante tutto, 1 italiano su 5 vota PD
vero ,un italiano votante su 5 vota ancora per il pd ,ma la faccenda ha un suo perchè ;)
Dopo decenni di politica fidelizzata tramite coop , sindacati , assistenza alle risorse, predominio nelle scuole e nello spettacolo ,c'è parecchia gente che ci campa mica male e credo siano ben pochi gli ex comunisti veri rimasti fedeli ai vari successori del berlinguer
Un partito azienda pure ,loro ma comprata da qualche multinazionale estera e gli elettori non lo sanno oppure non importa ,basta arrivare a fine mese
Beh, se andiamo però a vedere i dipendenti di destra, questi sono molti, molti di più, Berlusconi ne ha parecchie centinaia di migliaia più l'indotto e relative famiglie, tutti votanti!! Poi mettiamo anche qualche delinquente seriale...
Non penso che un maestro elementare possa perdere il posto se non vota PD, credo invece che rischi molto di più un giornalista di Libero o un dipendente Mediaset. E più è forte un'azienda e meno licenzia, questo sì!
Shamash
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 32 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Mai avrei creduto di trovarmi d'accordo con Di Maio.
È davvero quanto scaturito dalle parole di Zingaretti. Non tanto per il tema in sé, per quanto non condivisibile e del tutto fuori luogo nel nostro contesto socio-culturale e soprattutto geografico, bensì per la scala di priorità che vi sono.
C'è un Paese afflitto da un'infinità di problemi, ben più importanti e urgenti. Poi, a mente fredda, si comprende la strategia: queste persone, dato l'enorme calo di consensi, pensano a mosse squisitamente elettorali (cercando di assicurarsi anche una fetta di nuovi potenziali elettori futuri) infischiandosene degli italiani e di chi, suo malgrado, vive oggi situazioni di disagio.
Evidentemente lo strappo fra M5S e PD aumenta e, chiunque abbia un minimo di amor patrio, non può che gioire per l'inesorabile avvicinarsi delle elezioni. ;)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
cuneoman

Shamash ha scritto: ↑18 nov 2019, 10:11 Mai avrei creduto di trovarmi d'accordo con Di Maio.
È davvero quanto scaturito dalle parole di Zingaretti. Non tanto per il tema in sé, per quanto non condivisibile e del tutto fuori luogo nel nostro contesto socio-culturale e soprattutto geografico, bensì per la scala di priorità che vi sono.
C'è un Paese afflitto da un'infinità di problemi, ben più importanti e urgenti. Poi, a mente fredda, si comprende la strategia: queste persone, dato l'enorme calo di consensi, pensano a mosse squisitamente elettorali (cercando di assicurarsi anche una fetta di nuovi potenziali elettori futuri) infischiandosene degli italiani e di chi, suo malgrado, vive oggi situazioni di disagio.
Smiling Siamo senza soldi, con una finanziaria non indolore, con crescita zero e problemi che potrebbero essere contagiosi, dopo la fuga di Fiat e tentate chiusure di Whirpool, ILVA e Perugina, si mostra quanto l'Italia sia debole e di come non sia capace di far rispettare gli accordi firmati, oltre ai soliti cambi di governo continui e incertezza delle leggi. Il problema è che aperta una falla, tutte le altre aziende gli vadano dietro.

Lo Ius Soli non serve a nulla, nessuno lo vuole o gli importa. Se facessero un sondaggio avrebbero il 5% dei favorevoli...
Secondo me è un modo per differenziarsi, per prendere voti dei perbenisti, per dare un motivo di essere votati rispetto alla Lega o M5S.... Si parla veramente di pochi voti, alla fine il PD vive solo grazie ai voti dei "non destri" e ogni tanto deve alzare qualche bandierina che la distingua.
Shamash
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 32 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

cuneoman ha scritto: ↑18 nov 2019, 10:29 Smiling Siamo senza soldi, con una finanziaria non indolore, con crescita zero e problemi che potrebbero essere contagiosi, dopo la fuga di Fiat e tentate chiusure di Whirpool, ILVA e Perugina, si mostra quanto l'Italia sia debole e di come non sia capace di far rispettare gli accordi firmati, oltre ai soliti cambi di governo continui e incertezza delle leggi. Il problema è che aperta una falla, tutte le altre aziende gli vadano dietro.

Lo Ius Soli non serve a nulla, nessuno lo vuole o gli importa. Se facessero un sondaggio avrebbero il 5% dei favorevoli...
Secondo me è un modo per differenziarsi, per prendere voti dei perbenisti, per dare un motivo di essere votati rispetto alla Lega o M5S.... Si parla veramente di pochi voti, alla fine il PD vive solo grazie ai voti dei "non destri" e ogni tanto deve alzare qualche bandierina che la distingua.
Concordo Smiling
Purtroppo la politica, in generale, ha preso una brutta piega: lotta meramente politica, per annientare l'avversario, per conquistare poltrone e governabilità, per privilegi e stipendi...
Ciò che viene dimenticato da questi signori, invece, dovrebbe essere la questione più importante della loro presenza: pensare al Paese.
Prima bisognerebbe risolvere i problemi, spendersi per migliorare la situazione e poi solo in ultima analisi, una volta risolto tutto ciò, valutare anche tutti quegli elementi secondari.
Persone come Moro e Berlinguer non hanno insegnato nulla a questi politici contemporanei? BangHead
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
cuneoman

Un problema della politica che vive nel presente, facendo dimenticare il disastroso passato e senza nessuno sguardo al futuro....sono gli italiani!!!

La politica non fa politica perchè questo premia alle urne, quindi fanno promesse vuote o portano avanti bandierine tanto per fare, così le pecore belano e seguono il pastore.
Se gli italiani si inc.sassero con i propri partiti di riferimento, tornerebbero i Berlinguer e Moro.
Invece la politica dell'immediato fa di tutto per espellere i migliori dal partito o per fargli timbrare i fogli, sarebbero un pericolo per la loro leadership. Così ci restano i Renzi!!
heyoka
Mi Piace Inviati: 130 volte
Mi Piace Ricevuti: 64 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Non penso che un maestro elementare possa perdere il posto se non vota PD, credo invece che rischi molto di più un giornalista di Libero o un dipendente Mediaset. E più è forte un'azienda e meno licenzia, questo sì!
Io ricordo che in Mediaset hanno lavorato Mentana e molti altri.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
cuneoman

heyoka ha scritto: ↑18 nov 2019, 13:23 Io ricordo che in Mediaset hanno lavorato Mentana e molti altri.
Difatti sono stati tutti licenziati!! Hops, scusa, allontanati quando non servivano più o non seguivano le idee del capo!!
Sayon
Mi Piace Inviati: 203 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: ↑18 nov 2019, 10:06
Gasiot ha scritto: ↑18 nov 2019, 9:56
Beh, se andiamo però a vedere i dipendenti di destra, questi sono molti, molti di più, Berlusconi ne ha parecchie centinaia di migliaia più l'indotto e relative famiglie, tutti votanti!! Poi mettiamo anche qualche delinquente seriale...
Ma dove sta tutta questa influenza di Berlusconi? A me sembra evidente che i giornali citati non stiano affatto appoggiando Berlusconi e FI (trovami gli articoli) ma, lasciati totalmente liberi, si siano buttati sulla barca di Salvini. Quanto questo sia beneficiale all' Italia e' tutto da vedere. Ma intanto continuate a parlare di Berlusconi come se fosse il Padrino. Magari lo fosse e imponesse ai suoi giornali TV di appoggiare ... lui e il suo partito. Avremmo un'Italia piu moderata e migliore.
cuneoman

Sayon ha scritto: ↑18 nov 2019, 15:46 Ma dove sta tutta questa influenza di Berlusconi? A me sembra evidente che i giornali citati non stiano affatto appoggiando Berlusconi e FI (trovami gli articoli) ma, lasciati totalmente liberi, si siano buttati sulla barca di Salvini. Quanto questo sia beneficiale all' Italia e' tutto da vedere. Ma intanto continuate a parlare di Berlusconi come se fosse il Padrino. Magari lo fosse e imponesse ai suoi giornali TV di appoggiare ... lui e il suo partito. Avremmo un'Italia piu moderata e migliore.
Se vuoi esempi vecchi ti riempio una libreria, ora non molto perchè FI è ancorata alla coalizione con Salvini e quindi non gli da contro. Anche se dopo la sconfitta del 2018 ha subito cambiato i conduttori di Rete4!!

Il mio era un commento oggettivo. Che la sinistra abbia dei dipendenti che votano CSx per mantenere il posto di lavoro è discutibile, certo in certe aziende di sicuro. Che Berlusconi possa licenziare chiunque in qualunque momento, sia del suo partito che giornale che azienda, è vero ed è stato fatto, se vogliamo anche in aziende concorrenti come nell'editto bulgaro. Quindi un dipendente ha tutti gli interessi a seguire una certa idea politica.
Ma non era un attacco nei suoi confronti era una risposta al commento di Gasiot.
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Quando penso ai dipendenti mediaset mi viene in mente la differenza con gli inviati delle tv RAI nei lavori esterni
Pare ci sia un divario tra le forze in campo per cui, a parità di professionalità i dipendenti mediaset farebbero volentieri il loro mestiere come parastatali rai ...si viaggia sempre in tanti e ben pagati
Però c'è l'eterno problema italiano per cui in rai non entri se non sei amico di qualcuno che conta ed indovinate qual'è il partito conta molto
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.â€
DESMOND BAGLEY
cuneoman

Vuoi un elenco di tutti quelli messi e tolti dalla Rai dal CDx?
Chi è al governo possiede la Rai e ne fa ciò che vuole (purtroppo), il problema sorge quando hai sia la Rai che Mediaset. Almeno, finchè non c'era LA7

https://it.wikipedia.org/wiki/Augusto_M ... Editoriali
Rispondi