la gente sorride... e vomita dietro l'angolosabinosarno1 ha scritto: ↑18 nov 2019, 8:03 Il PD ha assunto un impegno solenne con gli italiani: lo Ius Soli e la riforma dei decreti di Salvini!
Che ci sono voluti tre giorni per arrivarci, mica cazzi...! Tre giorni di restauro di se stesso; tre giorni di autoconvincimento di essere ancora bello, di piacere, di essere unico, e quindi, per cui, così, insostituibile!
Insomma l' operazione che il PD compie ormai da anni; un po' la signora che, trovandosi sempre più racchia, si trucca più forte, si silicona un po', si gonfia, e infine, molto convinta, si ripresenta alla gente e..."come vi paro?".E la gente sorride.
vero ,un italiano votante su 5 vota ancora per il pd ,ma la faccenda ha un suo perchè ;)
Beh, se andiamo però a vedere i dipendenti di destra, questi sono molti, molti di più, Berlusconi ne ha parecchie centinaia di migliaia più l'indotto e relative famiglie, tutti votanti!! Poi mettiamo anche qualche delinquente seriale...Gasiot ha scritto: ↑18 nov 2019, 9:56vero ,un italiano votante su 5 vota ancora per il pd ,ma la faccenda ha un suo perchè ;)
Dopo decenni di politica fidelizzata tramite coop , sindacati , assistenza alle risorse, predominio nelle scuole e nello spettacolo ,c'è parecchia gente che ci campa mica male e credo siano ben pochi gli ex comunisti veri rimasti fedeli ai vari successori del berlinguer
Un partito azienda pure ,loro ma comprata da qualche multinazionale estera e gli elettori non lo sanno oppure non importa ,basta arrivare a fine mese
Siamo senza soldi, con una finanziaria non indolore, con crescita zero e problemi che potrebbero essere contagiosi, dopo la fuga di Fiat e tentate chiusure di Whirpool, ILVA e Perugina, si mostra quanto l'Italia sia debole e di come non sia capace di far rispettare gli accordi firmati, oltre ai soliti cambi di governo continui e incertezza delle leggi. Il problema è che aperta una falla, tutte le altre aziende gli vadano dietro.Shamash ha scritto: ↑18 nov 2019, 10:11 Mai avrei creduto di trovarmi d'accordo con Di Maio.
È davvero quanto scaturito dalle parole di Zingaretti. Non tanto per il tema in sé, per quanto non condivisibile e del tutto fuori luogo nel nostro contesto socio-culturale e soprattutto geografico, bensì per la scala di priorità che vi sono.
C'è un Paese afflitto da un'infinità di problemi, ben più importanti e urgenti. Poi, a mente fredda, si comprende la strategia: queste persone, dato l'enorme calo di consensi, pensano a mosse squisitamente elettorali (cercando di assicurarsi anche una fetta di nuovi potenziali elettori futuri) infischiandosene degli italiani e di chi, suo malgrado, vive oggi situazioni di disagio.
Concordocuneoman ha scritto: ↑18 nov 2019, 10:29 Siamo senza soldi, con una finanziaria non indolore, con crescita zero e problemi che potrebbero essere contagiosi, dopo la fuga di Fiat e tentate chiusure di Whirpool, ILVA e Perugina, si mostra quanto l'Italia sia debole e di come non sia capace di far rispettare gli accordi firmati, oltre ai soliti cambi di governo continui e incertezza delle leggi. Il problema è che aperta una falla, tutte le altre aziende gli vadano dietro.
Lo Ius Soli non serve a nulla, nessuno lo vuole o gli importa. Se facessero un sondaggio avrebbero il 5% dei favorevoli...
Secondo me è un modo per differenziarsi, per prendere voti dei perbenisti, per dare un motivo di essere votati rispetto alla Lega o M5S.... Si parla veramente di pochi voti, alla fine il PD vive solo grazie ai voti dei "non destri" e ogni tanto deve alzare qualche bandierina che la distingua.
Io ricordo che in Mediaset hanno lavorato Mentana e molti altri.Non penso che un maestro elementare possa perdere il posto se non vota PD, credo invece che rischi molto di più un giornalista di Libero o un dipendente Mediaset. E più è forte un'azienda e meno licenzia, questo sì!
Difatti sono stati tutti licenziati!! Hops, scusa, allontanati quando non servivano più o non seguivano le idee del capo!!
Ma dove sta tutta questa influenza di Berlusconi? A me sembra evidente che i giornali citati non stiano affatto appoggiando Berlusconi e FI (trovami gli articoli) ma, lasciati totalmente liberi, si siano buttati sulla barca di Salvini. Quanto questo sia beneficiale all' Italia e' tutto da vedere. Ma intanto continuate a parlare di Berlusconi come se fosse il Padrino. Magari lo fosse e imponesse ai suoi giornali TV di appoggiare ... lui e il suo partito. Avremmo un'Italia piu moderata e migliore.cuneoman ha scritto: ↑18 nov 2019, 10:06Beh, se andiamo però a vedere i dipendenti di destra, questi sono molti, molti di più, Berlusconi ne ha parecchie centinaia di migliaia più l'indotto e relative famiglie, tutti votanti!! Poi mettiamo anche qualche delinquente seriale...Gasiot ha scritto: ↑18 nov 2019, 9:56vero ,un italiano votante su 5 vota ancora per il pd ,ma la faccenda ha un suo perchè ;)
Dopo decenni di politica fidelizzata tramite coop , sindacati , assistenza alle risorse, predominio nelle scuole e nello spettacolo ,c'è parecchia gente che ci campa mica male e credo siano ben pochi gli ex comunisti veri rimasti fedeli ai vari successori del berlinguer
Un partito azienda pure ,loro ma comprata da qualche multinazionale estera e gli elettori non lo sanno oppure non importa ,basta arrivare a fine mese
Non penso che un maestro elementare possa perdere il posto se non vota PD, credo invece che rischi molto di più un giornalista di Libero o un dipendente Mediaset. E più è forte un'azienda e meno licenzia, questo sì!
Se vuoi esempi vecchi ti riempio una libreria, ora non molto perchè FI è ancorata alla coalizione con Salvini e quindi non gli da contro. Anche se dopo la sconfitta del 2018 ha subito cambiato i conduttori di Rete4!!Sayon ha scritto: ↑18 nov 2019, 15:46 Ma dove sta tutta questa influenza di Berlusconi? A me sembra evidente che i giornali citati non stiano affatto appoggiando Berlusconi e FI (trovami gli articoli) ma, lasciati totalmente liberi, si siano buttati sulla barca di Salvini. Quanto questo sia beneficiale all' Italia e' tutto da vedere. Ma intanto continuate a parlare di Berlusconi come se fosse il Padrino. Magari lo fosse e imponesse ai suoi giornali TV di appoggiare ... lui e il suo partito. Avremmo un'Italia piu moderata e migliore.