Il governo di : PRIMA gli ITALIANI ..ritiene di togliere il SISMA BONUS .. al termine del 2024

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1672
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 90 Mi Piace
Ha Ricevuto: 248 Mi Piace

Il governo di : PRIMA gli ITALIANI ..ritiene di togliere il SISMA BONUS .. al termine del 2024

Messaggio da leggere da vito »

Il governo di : PRIMA gli ITALIANI ..ritiene di togliere il SISMA BONUS .. al termine del 2024


Il 2024 è un anno cruciale in tema di agevolazioni fiscali, che segna la fine della maggior parte dei bonus e anche del Sismabonus-acquisti, la detrazione riconosciuta agli acquirenti, con aliquota fino all’85% del prezzo di acquisto di immobili derivanti da demolizione e ricostruzione in chiave antisismica, e venduti direttamente dall’impresa di costruzioni, fino a un massimo di spesa agevolabile pari a 96.000 euro.

Stando alle attuali disposizioni normative, infatti, per beneficiare di tale detrazione l’atto di compravendita deve essere stipulato entro il 31 dicembre 2024.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1672
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 90 Mi Piace
Ha Ricevuto: 248 Mi Piace

Re: Il governo di : PRIMA gli ITALIANI ..ritiene di togliere il SISMA BONUS .. al termine del 2024

Messaggio da leggere da vito »

Togliere il bonus su tutto ciò che può contribuire a rendere un fabbricato ubicato in zona simica, più sicuro per chi ci abita, va contro a ogni logica ...al buon senso .. che un governo deve avere .
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1672
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 90 Mi Piace
Ha Ricevuto: 248 Mi Piace

Re: Il governo di : PRIMA gli ITALIANI ..ritiene di togliere il SISMA BONUS .. al termine del 2024

Messaggio da leggere da vito »

Ieri abbiamo avuto un terremoto che ha interessato una zona vicina a Parma di 3,5 gradi di scala Richter quindi abbiamo un paese che dalla Campania in su è sotto tale pericolo .

Ma il nostro carissimo governo toglie anche quei contributi utili per rendere i fabbricati più resistenti al danno dei terremoti .

StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Rispondi