Brevissima e incompletissima storia dei presidenti USA ad uso Momo'

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11395
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3564 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4634 Mi Piace

Brevissima e incompletissima storia dei presidenti USA ad uso Momo'

Messaggio da leggere da Sayon »

Harry Truman ,dopo la seconda bomba atomica su civili di Nagasaki, comincia la guerra in Corea.
Eisenhower la continua. La Corea resta divisa in due fino ai giorni d'oggi.
Kennedy,sfiora la guerra nucleare per Cuba, e inizia guerra in Vietnam inviando 16.000 soldati.
Jonhson aumenta a centinaia di migliaia il contingente americano in Vietnam. Invade la Repubblica Dominicana.
Nixon bombarda il Laos e Cambogia. Chiude guerra inl Vietnam con 5 milioni di vittime civili.
Carter manda aiuti, mercenari e consiglieri militari ai... Talebani (!) in Afghanistan per combattere i russi. Reagan invade Grenada nel 1983 e bombarda Tripoli (Libia) per uccidere Gheddafi.
Bush senior inizia guerra del golfo (Irak) uccidendo 100.000 soldati e 20,00 civili. Poi invade Panama nel 1989.
Clinton invia truppe americane in Somalia e bombarda la Bosnia. Nel secondo mandato bombarda l'Afghanistan ed il Sudan e poi ordina il bombardamento di Belgrado Jugoslavia). Numero dei morti civili piu di10,000.
Bush junior. Grandi guerre con Afghanistan ed Iraq con 200.000 morti civili.
Obama prende Premio nobel per la pace.poi fa guerra in Siria, in Libia e continua guerra in Afghanistan. Poi bombarda anche lo Yemen, la Somalia e il Pakistan. Poi autorizza, la destabilizzazione dell' Ucraina con 5 miliardi di dollari. La Nuland (Fuck the EU) ammette in pubblico la gestione del colpo di stato ucraino.
Trump non inizia guerre ma usa missili e assassination in Siria. Lui preferisce la Cina come "nemica" bloccando i suoi prodotti commerciali.
Biden, erede dell'amministrazione Obama, involve la NATO per far continuare all' infinito la guerra in Ucraina.
Nessuno di cuesti Presidenti USAloro e' stato considerato "criminale di guerra". Prefersino invece dichiarare ogni capo governo delle nazioni DA LORO ATTACCATE. Gli USA dichiarano Putin (eletto dalla stragrande maggioranza del popolo russo) come tiranno ma assolvono lo stragista Netanyahu.
La cagnolina Meloni sottoscrive ciascuno di cuesti soprusi.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8183
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4264 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2633 Mi Piace

Re: Brevissima e incompletissima storia dei presidenti USA ad uso Momo'

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon, ti sei dimenticato del colpo di stato in Cile dove hanno ammazzato il presidente Allende, eletto democraticamente.
Ti sei dimenticato della Serbia di Milosevic.
Rimane oscuro il ruolo della Cia nel delitto Moro.... Altrettanto possiamo sospettare sul caso Craxi e tutta Mani Pulite.
Ti sei dimenticato pure che durante il ventennio fascista, Mussolini i Comunisti li mandava al confino ma nello stesso periodo gli Americani li mandavano alla sedia elettrica.
Vedasi il caso Sacco e Vanzetti.

E adesso sentiamo Momo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5136
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1166 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2822 Mi Piace

Re: Brevissima e incompletissima storia dei presidenti USA ad uso Momo'

Messaggio da leggere da RedWine »

"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6600
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6608 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2331 Mi Piace

Re: Brevissima e incompletissima storia dei presidenti USA ad uso Momo'

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 10 mag 2024, 8:48 Sayon, ti sei dimenticato del colpo di stato in Cile dove hanno ammazzato il presidente Allende, eletto democraticamente.
Ti sei dimenticato della Serbia di Milosevic.
Rimane oscuro il ruolo della Cia nel delitto Moro.... Altrettanto possiamo sospettare sul caso Craxi e tutta Mani Pulite.
Ti sei dimenticato pure che durante il ventennio fascista, Mussolini i Comunisti li mandava al confino ma nello stesso periodo gli Americani li mandavano alla sedia elettrica.
Vedasi il caso Sacco e Vanzetti.

E adesso sentiamo Momo.
:applausi:
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8183
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4264 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2633 Mi Piace

Re: Brevissima e incompletissima storia dei presidenti USA ad uso Momo'

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 10 mag 2024, 11:36
heyoka ha scritto: 10 mag 2024, 8:48 Sayon, ti sei dimenticato del colpo di stato in Cile dove hanno ammazzato il presidente Allende, eletto democraticamente.
Ti sei dimenticato della Serbia di Milosevic.
Rimane oscuro il ruolo della Cia nel delitto Moro.... Altrettanto possiamo sospettare sul caso Craxi e tutta Mani Pulite.
Ti sei dimenticato pure che durante il ventennio fascista, Mussolini i Comunisti li mandava al confino ma nello stesso periodo gli Americani li mandavano alla sedia elettrica.
Vedasi il caso Sacco e Vanzetti.

E adesso sentiamo Momo.
:applausi:
E mi sono dimenticato pure io, i più di CENTO tentativi di uccidere Fidel Castro.
Mussolini, è stato così cattivo con i suoi avversari, che addirittura li ha salvati dalle grinfie di Hitler.
Parlo di NENNI....
Solo che, ricordando De André nella sua storia di Piero, Nenni, Pertini e gli altri soci, non gli hanno ricambiato la cortesia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11395
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3564 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4634 Mi Piace

Re: Brevissima e incompletissima storia dei presidenti USA ad uso Momo'

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 10 mag 2024, 8:48 Sayon, ti sei dimenticato del colpo di stato in Cile dove hanno ammazzato il presidente Allende, eletto democraticamente.
Ti sei dimenticato della Serbia di Milosevic.
Rimane oscuro il ruolo della Cia nel delitto Moro.... Altrettanto possiamo sospettare sul caso Craxi e tutta Mani Pulite.
Ti sei dimenticato pure che durante il ventennio fascista, Mussolini i Comunisti li mandava al confino ma nello stesso periodo gli Americani li mandavano alla sedia elettrica.
Vedasi il caso Sacco e Vanzetti.

E adesso sentiamo Momo.
HA HA HA HA HA HA HA!
Hai ragione Heyoccone, ma il resoconto e' "brevissimo e incompletissimo". Volevo concentrarlo in in una riga alla volta.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1382
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 574 Mi Piace
Ha Ricevuto: 589 Mi Piace

Re: Brevissima e incompletissima storia dei presidenti USA ad uso Momo'

Messaggio da leggere da Crossfire »

heyoka ha scritto: 10 mag 2024, 12:53
serge ha scritto: 10 mag 2024, 11:36 :applausi:
E mi sono dimenticato pure io, i più di CENTO tentativi di uccidere Fidel Castro.
Mussolini, è stato così cattivo con i suoi avversari, che addirittura li ha salvati dalle grinfie di Hitler.
Parlo di NENNI....
Solo che, ricordando De André nella sua storia di Piero, Nenni, Pertini e gli altri soci, non gli hanno ricambiato la cortesia.
Mi sembra ci abbiano tentato più di 600 volte ad ammazzare Castro.
Dopo i primi 50 dovresti perlomeno alzare bandiera bianca...
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11395
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3564 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4634 Mi Piace

Re: Brevissima e incompletissima storia dei presidenti USA ad uso Momo'

Messaggio da leggere da Sayon »

Crossfire ha scritto: 10 mag 2024, 14:09
heyoka ha scritto: 10 mag 2024, 12:53
E mi sono dimenticato pure io, i più di CENTO tentativi di uccidere Fidel Castro.
Mussolini, è stato così cattivo con i suoi avversari, che addirittura li ha salvati dalle grinfie di Hitler.
Parlo di NENNI....
Solo che, ricordando De André nella sua storia di Piero, Nenni, Pertini e gli altri soci, non gli hanno ricambiato la cortesia.
Mi sembra ci abbiano tentato più di 600 volte ad ammazzare Castro.
Dopo i primi 50 dovresti perlomeno alzare bandiera bianca...
Nella "cultura" americana, ammazzare un "cattivo" riceve la benedizione di Dio.
E siccome la loro definizione di "cattivo" imbarca tutto il mondo che ha idee diverse dalla loro, continueranno ad ammazzare o fare ammazzare milioni di esseri umani, convinti di essere "cuasi Santi".
Gli manca solo l' aureola.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8183
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4264 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2633 Mi Piace

Re: Brevissima e incompletissima storia dei presidenti USA ad uso Momo'

Messaggio da leggere da heyoka »

Nel frattempo la nostra amica Momo, latita.
Ma mancano nel dire la loro anche gli altri amici Natisti sia Meloniani che di csx.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 708
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 315 Mi Piace

Re: Brevissima e incompletissima storia dei presidenti USA ad uso Momo'

Messaggio da leggere da Momo55 »

heyoka ha scritto: 10 mag 2024, 8:48 Sayon, ti sei dimenticato del colpo di stato in Cile dove hanno ammazzato il presidente Allende, eletto democraticamente.
Ti sei dimenticato della Serbia di Milosevic.
Rimane oscuro il ruolo della Cia nel delitto Moro.... Altrettanto possiamo sospettare sul caso Craxi e tutta Mani Pulite.
Ti sei dimenticato pure che durante il ventennio fascista, Mussolini i Comunisti li mandava al confino ma nello stesso periodo gli Americani li mandavano alla sedia elettrica.
Vedasi il caso Sacco e Vanzetti.

E adesso sentiamo Momo.
Sai, anche noi italiani siamo intelligenti e abbiamo la capacità di agire in proprio.
Non capisco questa vostra idea per cui solo gli USA hanno capacità di azione mentre il resto del pianeta sembra composto da amebe senza alcuna capacità di iniziativa se non subire qyekka degli USA.
come mai pensi che solo gli abitanti degli USA abbiano intelligenza sufficiente da farli agire?

Detto ciò se avessi letto gli atti del processo Moro avresti capito che è... tutta roba nostra. come per Craxi. Non vi sono state ingerenze perchè siamo bravissimi da soli a farci del male

E vale anche per il resto del pianeta: le cose peggiori capitate non sono opera degli americani. Ammazzare quasi un milione di Tutsi, è stata tutta roba del sacco degli Utuh negli anni 90.
Sono tutti umani anche loro come noi italiani e altri, non solo gli americani. Ed essendo tutti umani, tutti abbiamo quel genere di intelligenza che ti permette di fare calcoli, trarre conclusioni, agire per quel che crediamo siano o meno i nostri interessi....

Basta con questa descrizione che ci fa apparire come persone senza cervelo.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 708
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 315 Mi Piace

Re: Brevissima e incompletissima storia dei presidenti USA ad uso Momo'

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 10 mag 2024, 15:11
Crossfire ha scritto: 10 mag 2024, 14:09
Mi sembra ci abbiano tentato più di 600 volte ad ammazzare Castro.
Dopo i primi 50 dovresti perlomeno alzare bandiera bianca...
Nella "cultura" americana, ammazzare un "cattivo" riceve la benedizione di Dio.
E siccome la loro definizione di "cattivo" imbarca tutto il mondo che ha idee diverse dalla loro, continueranno ad ammazzare o fare ammazzare milioni di esseri umani, convinti di essere "cuasi Santi".
Gli manca solo l' aureola.
Tu pensa che invece nella cultura di Hamas e in genere del terrorismo islamico, ammazzare un infedele ti fa guadagnare il paradiso e 70 vergini se resti a tua volta ucciso.
Lo sai che lì vendono quelle che potremmo chiamare le indulgenze divine totali dai propri peccati se si muore durante un attentato o comunque tentando di ammazzare un infedele?

Non ho invece mai sentito quella tua versione dei fatti. Da dove la hai presa? Dalle crociate di Santa madre chiesa?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8183
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4264 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2633 Mi Piace

Re: Brevissima e incompletissima storia dei presidenti USA ad uso Momo'

Messaggio da leggere da heyoka »

Detto ciò se avessi letto gli atti del processo Moro avresti capito che è... tutta roba nostra. come per Craxi. Non vi sono state ingerenze perchè siamo bravissimi da soli a farci del male

E vale anche per il resto del pianeta: le cose peggiori capitate non sono opera degli americani. Ammazzare quasi un milione di Tutsi, è stata tutta roba del sacco degli Utuh negli anni 90.
Sono tutti umani anche loro come noi italiani e altri, non solo gli americani. Ed essendo tutti umani, tutti abbiamo quel genere di intelligenza che ti permette di fare calcoli, trarre conclusioni, agire per quel che crediamo siano o meno i nostri interessi....
Sono assolutamente d'accordo con te.
Gli Americani non sono peggio dei mussulmani, dei Russi, dei Nazisti, dei Comunisti e dei Fascisti di Mussolini.
Come dico sempre gli uomini non si dividono tra Cattivi e Buoni, ma tra Peccatori e FARISEI.
Ecco che, ad intuizione, direi che gli USA sono maestri nel FARISEISMO, consistente nel dare sempre la colpa agli altri, per quello che fanno e disfanno nel mondo.
Ps. Per quanto riguarda le motivazioni redatte nelle sentenze da parte del più squallido tra i poteri di questo stato italiano, io ho la stessa fiducia di quando mi capita di leggere una EPIGRAFE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11395
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3564 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4634 Mi Piace

Re: Brevissima e incompletissima storia dei presidenti USA ad uso Momo'

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 10 mag 2024, 16:12
Sayon ha scritto: 10 mag 2024, 15:11

Nella "cultura" americana, ammazzare un "cattivo" riceve la benedizione di Dio.
E siccome la loro definizione di "cattivo" imbarca tutto il mondo che ha idee diverse dalla loro, continueranno ad ammazzare o fare ammazzare milioni di esseri umani, convinti di essere "cuasi Santi".
Gli manca solo l' aureola.
Tu pensa che invece nella cultura di Hamas e in genere del terrorismo islamico, ammazzare un infedele ti fa guadagnare il paradiso e 70 vergini se resti a tua volta ucciso.
Lo sai che lì vendono quelle che potremmo chiamare le indulgenze divine totali dai propri peccati se si muore durante un attentato o comunque tentando di ammazzare un infedele?

Non ho invece mai sentito quella tua versione dei fatti. Da dove la hai presa? Dalle crociate di Santa madre chiesa?
Momo. spero che non imparerai a tue speseil significato delle tue parole. Tu stai cercando di mostrare che il mondo e' cattivo, facendo esempi di scontri tribali o comunue regionali fra tribu o popoli non ancora totalmente sviluppati. Dovresti invece ricorsarti che gli USA sono tecnicamente molto sviluppati e persino si considerano un "modello" di democrazia . Ed e' proprio cuello di credere che siano un modello, l' errore che stanno facendo le nazioni europee te stessa. Se gli USA sono un modello, sono certamente un PESSIMO modello. Adesso andiamo al fatto che EU ed altri Paesei siano incapaci di agire con la loro testa. Per prima cosa NON FACENDO GUERRE l' Europa ha dimostrato per 70 anni di avere molta piu' saggezza ed umanita degli USA che nel frattempo le facevano dappertutto. Se ci vengono trascinati adesso e' proprio per aver fatto l' errore di seguire le mosse sempre piu insidiose della NATO che invece di separare la EU dalla Russia , ha voluto (su istigazione USA) continuare ad espandersi ed insidiare la Russia. Ma non e' solo cuesto. Gli USA dominano il mondo in diverse maniere, ad esempio con il Dollaro accettato al pari dll' oro, che gli ha permesso di boicottare le valute degli altri Paesei e compiere azioni di ostacolo verso prodotti stranieri come ad esempio la Hua ei della Cina o il Tik Tok credo giapponese. Ma lo dominano anche per il loro VIZIO di mettere basi militari dovuncue essi vadano, per poi non andarsene piu via. Nel mondo esistono MIGLIAIA di basi militari USA in ogni continente che reuivalgono al possesso di territorio altrui. Anche se e' colpa dell' Italia ad averle accettate, la nostra nazione al momento non potrebbe neanche dichiararsi neutrale, avendo 14 basi militari USA/NATO dappetutto. Abbiamo lo stesso status politico del Porto Rico, unici in Europa a aver accettato cuesta sottomissione. In pratica Momo, stare troppo vicini agli USA, Paese che VIVE di guerre essendo il massimo esportator di armi e con un IMMENSO budget militare, significa stare perennemente in guerra, come ho cercato di farti capire. Perche ci perdo tanto tempo a spiegarlo? Perche' se ci sara una guerra con Russia, Cina o anche Iran cuesta volta verranno usato le bombe nucleari , e l' Italia con le sue basi NATO, sara' il bersaglio No. 1. Stavolta la guerra non la vinceranno gli USA, ma purtroppo non la vincera' nessuno. Ci saranno solo dei superstitiche faranno uello che dovrebbero fare ADESSO: valorizzare le Nazioni Unite per ccreare un mondo UNITO e contario a ogni guerra e farla finita con l' ingordo e spietato dominio politico di Nazioni come gli USA, ma acnhe Cina e Russia.
cara Momo le persone INTELLIGENTI sanno che le guerre fanno solo schifo.
Rispondi