I Controllori del Discorso escono allo scoperto

Forum rivolto alla Società e alle Politiche Sociali
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2629
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1429 Mi Piace

I Controllori del Discorso escono allo scoperto

Messaggio da leggere da Vento »

Riporto una riflessione sul panico negli USA per il conflitto nelle università, dove si plasmano le menti.

“Questi personaggi capiscono che gli esseri umani sono animali che raccontano e ascoltano storie, narrazioni, le cui vite interiori sono tipicamente dominate da narrazioni mentali su ciò che sta accadendo, quindi se puoi controllare quelle narrazioni, puoi controllare gli umani. Capiscono che il potere controlla ciò che accade, ma il vero potere è controllare ciò che le persone PENSANO di ciò che accade.

Capiscono che chiunque controlli la narrazione controlla il mondo. Questo è ciò che sta accadendo con tutta la propaganda dei mass media, la manipolazione degli algoritmi della Silicon Valley, i think tank finanziati dai plutocrati e la produzione culturale mainstream a New York e Hollywood. Alcuni astuti manipolatori comprendono che è possibile controllare una società controllandone le narrazioni dominanti.”

Se non superano in qualche modo il conflitto culturale in atto nei loro atenei, non potranno più fare le loro guerre a destra e manca.

Da M.B.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8179
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4263 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2633 Mi Piace

Re: I Controllori del Discorso escono allo scoperto

Messaggio da leggere da heyoka »

Vento ha scritto: 9 mag 2024, 15:55 Riporto una riflessione sul panico negli USA per il conflitto nelle università, dove si plasmano le menti.

“Questi personaggi capiscono che gli esseri umani sono animali che raccontano e ascoltano storie, narrazioni, le cui vite interiori sono tipicamente dominate da narrazioni mentali su ciò che sta accadendo, quindi se puoi controllare quelle narrazioni, puoi controllare gli umani. Capiscono che il potere controlla ciò che accade, ma il vero potere è controllare ciò che le persone PENSANO di ciò che accade.

Capiscono che chiunque controlli la narrazione controlla il mondo. Questo è ciò che sta accadendo con tutta la propaganda dei mass media, la manipolazione degli algoritmi della Silicon Valley, i think tank finanziati dai plutocrati e la produzione culturale mainstream a New York e Hollywood. Alcuni astuti manipolatori comprendono che è possibile controllare una società controllandone le narrazioni dominanti.”

Da M.B.
GRANDE .
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2629
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1429 Mi Piace

Re: I Controllori del Discorso escono allo scoperto

Messaggio da leggere da Vento »

heyoka ha scritto: 9 mag 2024, 15:59
Vento ha scritto: 9 mag 2024, 15:55 Riporto una riflessione sul panico negli USA per il conflitto nelle università, dove si plasmano le menti.

“Questi personaggi capiscono che gli esseri umani sono animali che raccontano e ascoltano storie, narrazioni, le cui vite interiori sono tipicamente dominate da narrazioni mentali su ciò che sta accadendo, quindi se puoi controllare quelle narrazioni, puoi controllare gli umani. Capiscono che il potere controlla ciò che accade, ma il vero potere è controllare ciò che le persone PENSANO di ciò che accade.

Capiscono che chiunque controlli la narrazione controlla il mondo. Questo è ciò che sta accadendo con tutta la propaganda dei mass media, la manipolazione degli algoritmi della Silicon Valley, i think tank finanziati dai plutocrati e la produzione culturale mainstream a New York e Hollywood. Alcuni astuti manipolatori comprendono che è possibile controllare una società controllandone le narrazioni dominanti.”

Da M.B.
GRANDE .
Ecco cosa succede a immischiarsi nelle beghe dei popoli semiti, che gli angloamericani pensano di controllare. Ben gli sta!
Se non superano in qualche modo il conflitto culturale in atto nei loro atenei, non potranno più fare le loro guerre a destra e manca
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2629
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1429 Mi Piace

Re: I Controllori del Discorso escono allo scoperto

Messaggio da leggere da Vento »

“We think these things that are happening across college campuses are a sideshow. No, they are the show.”
“If we lose the intellectual debate, you will not be able to deploy any army in the West, ever.”


Così il ceo di Palantir (una società segreta, anche se in borsa, che lavora per la CIA), Alex Karp, martedì, durante uno sfogo isterico sui manifestanti universitari.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8179
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4263 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2633 Mi Piace

Re: I Controllori del Discorso escono allo scoperto

Messaggio da leggere da heyoka »

Vento ha scritto: 9 mag 2024, 16:55 “We think these things that are happening across college campuses are a sideshow. No, they are the show.”
“If we lose the intellectual debate, you will not be able to deploy any army in the West, ever.”


Così il ceo di Palantir (una società segreta, anche se in borsa, che lavora per la CIA), Alex Karp, martedì, durante uno sfogo isterico sui manifestanti universitari.
Come avrai notato, amico mio, questi tuoi post di spessore, non hanno molto seguito.
Vuoi mettere quando c è da discutere sul fascismo?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2629
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1429 Mi Piace

Re: I Controllori del Discorso escono allo scoperto

Messaggio da leggere da Vento »

heyoka ha scritto: 9 mag 2024, 21:25
Vento ha scritto: 9 mag 2024, 16:55 “We think these things that are happening across college campuses are a sideshow. No, they are the show.”
“If we lose the intellectual debate, you will not be able to deploy any army in the West, ever.”


Così il ceo di Palantir (una società segreta, anche se in borsa, che lavora per la CIA), Alex Karp, martedì, durante uno sfogo isterico sui manifestanti universitari.
Come avrai notato, amico mio, questi tuoi post di spessore, non hanno molto seguito.
Vuoi mettere quando c è da discutere sul fascismo?
Viviamo in una feroce censura, che ci proibisce di vedere e riflettere su certe cose, costringendoci ad una visione binaria, gestita dalla innocua disputa politica, destra e sinistra, che in realtà convergono sulla 'verità' che ci impongono. Gli Stati non esistono più ed i governanti sono complici di questo gioco: di certe cose non si può nemmeno parlare, figuriamoci realizzare. Così Meloni e Schlein si adeguano come fotocopie e l'Occidente va avanti guidato dall'egemone e da coloro che lo guidano a sua volta. All'orizzonte un regime liberal-comunista di controllo unico del mondo.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi