Arrestato Toti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6102
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1206 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3946 Mi Piace
Contatta:

Arrestato Toti

Messaggio da leggere da Alfa »

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato posto agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Genova e della guardia di finanza sulle elezioni regionali liguri del 2020. L'accusa è di corruzione.
Ben li sta, anche lui era uno di quelli che ci voleva imperettare col vaccino casa per casa. FuckYou
Connesso
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: Sì
Messaggi: 109
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 37 Mi Piace
Ha Ricevuto: 54 Mi Piace

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Alfa ha scritto: 7 mag 2024, 10:34 Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato posto agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Genova e della guardia di finanza sulle elezioni regionali liguri del 2020. L'accusa è di corruzione.
Ben li sta, anche lui era uno di quelli che ci voleva imperettare col vaccino casa per casa. FuckYou
Ripeto quello che scrivevo ieri accennando al corrotto Formigoni, 4 volte governatore della regione più ricca e popolosa d'Italia. Le Regioni, enti inutili, costosi, dannosi; plateali epicentri e moltiplicatori di inefficienze e di sprechi, quando non di corruzione e malaffare; 20 parlamenti, 20 giunte, 20 elezioni, migliaia di stipendi e vitalizi per carrozzoni di politici, mestieranti, trafficanti di voti e favori, funzionari, raccomandati e portaborse di cui i cittadini onesti e intelligenti non sentono alcun bisogno; mangiatoie basse e grasse per i politici, i vari cacicchi locali e le loro clientele; segnarono storicamente quando furono introdotte, nel 1970, L'INIZIO DEL DECLINO DI QUESTO PAESE. Che senza le Regioni era un paese serio, efficiente, rispettato e ammirato nel mondo. Pertanto, la più importante RIFORMA COSTITUZIONALE di cui oggi l'Italia ha URGENTE BISOGNO per provare a uscire da questa crisi senza fine è semplicemente
l'ABOLIZIONE DELLE REGIONI
tutte, incluse e in primis quelle a statuto speciale. Con la cd. "autonomia differenziata" che travasa ulteriori poteri dallo Stato centrale ai cacicchi e ai parassiti locali, il governaccio Meloni va esattamente nella direzione opposta. I Formigoni e Toti si moltiplicheranno a vista d'occhio, anche grazie agli ulteriori spaventosi buchi che lo stesso governaccio sta aprendo nel colabrodo giustizia. Trovo assurdo che questi due signori siano a piede libero il primo e solo ai domiciliari il secondo. Il paese di Pulcinella non è Napoli ma l'Italia intera.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1281
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 205 Mi Piace

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da vito »

per eccesso di furbizia ...?...... :lol: :lol: :lol: :lol:
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5934
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1571 Mi Piace
Contatta:

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da ereticamente »

A me Toti non piace.
Ma i giudici piacciono ancora di meno.

Intanto riporto Crossetto.
Staremo a vedere.



(ANSA) - ROMA, 07 MAG - "Ho l'abitudine di leggere le carte, e quando ho letto le contestazioni a Toti non ho ben capito. Tutti pensano che sia stata messa in arresto una persona che ha preso dei soldi per se stesso. Quando poi si scopre che li ha presi regolarmente denunciandoli per una campagna elettorale diventa difficile capire come faccia ad essere un corrotto. Si è autodenunciato con i soldi della campagna elettorale?". Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, a L'Aria che tira su La7. "Bisogna capire - ha concluso -. Sono garantista, come lo sarei per Emiliano o per un governatore del Pd". (ANSA).
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5934
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1571 Mi Piace
Contatta:

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da ereticamente »

Alfa ha scritto: 7 mag 2024, 10:34 Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato posto agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Genova e della guardia di finanza sulle elezioni regionali liguri del 2020. L'accusa è di corruzione.
Ben li sta, anche lui era uno di quelli che ci voleva imperettare col vaccino casa per casa. FuckYou
questo ti farà godere (vedi inizio)

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6102
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1206 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3946 Mi Piace
Contatta:

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 7 mag 2024, 14:09
Alfa ha scritto: 7 mag 2024, 10:34 Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato posto agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Genova e della guardia di finanza sulle elezioni regionali liguri del 2020. L'accusa è di corruzione.
Ben li sta, anche lui era uno di quelli che ci voleva imperettare col vaccino casa per casa. FuckYou
questo ti farà godere (vedi inizio)

Vero, è stato uno dei più agguerriti contro i novax, ma comunque con me hanno perso.
Ora è lui a stare in lookdown :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1685
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1242 Mi Piace

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da Gasiot »

A parte l' aspetto dei domiciliari come ai no vax 😁
Se si tratta di soldi dichiarati tre anni fa' ,come mai arriva l' arresto ad un mese dalle elezioni?
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: No
Messaggi: 253
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 24 Mi Piace
Ha Ricevuto: 56 Mi Piace

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

Gasiot ha scritto: 7 mag 2024, 17:28 A parte l' aspetto dei domiciliari come ai no vax 😁
Se si tratta di soldi dichiarati tre anni fa' ,come mai arriva l' arresto ad un mese dalle elezioni?
forse perché quello non è il vero motivo, messo in risalto solo per sviare l'attenzione ? Mi sembra che a quanto si sa ci sia ben molto altro ma crosetto si sa è un buon politico che fu sempre garantista anche per il piduista pregiudicato ed altri ma sempre di dx non lo fu per altri...
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6102
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1206 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3946 Mi Piace
Contatta:

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da Alfa »

Gasiot ha scritto: 7 mag 2024, 17:28 A parte l' aspetto dei domiciliari come ai no vax 😁
Se si tratta di soldi dichiarati tre anni fa' ,come mai arriva l' arresto ad un mese dalle elezioni?
BELLO FIGO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1281
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 205 Mi Piace

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da vito »

ereticamente ha scritto: 7 mag 2024, 13:53 A me Toti non piace.
Ma i giudici piacciono ancora di meno.

Intanto riporto Crossetto.
Staremo a vedere.



(ANSA) - ROMA, 07 MAG - "Ho l'abitudine di leggere le carte, e quando ho letto le contestazioni a Toti non ho ben capito. Tutti pensano che sia stata messa in arresto una persona che ha preso dei soldi per se stesso. Quando poi si scopre che li ha presi regolarmente denunciandoli per una campagna elettorale diventa difficile capire come faccia ad essere un corrotto. Si è autodenunciato con i soldi della campagna elettorale?". Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, a L'Aria che tira su La7. "Bisogna capire - ha concluso -. Sono garantista, come lo sarei per Emiliano o per un governatore del Pd". (ANSA).
Infatti bisognerebbe anche capire se chi ha elargito quel denaro ...poi, tramite quel denaro ...poi, ne abbia avuto lucrosi benefici grazie al potere della politica..... :mrgreen:
Avatar utente
paysan
Connesso: No
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 ott 2022, 17:52
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 108 Mi Piace

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da paysan »

Nel caso Toti abbiamo, da un lato, un finanziamento elettorale regolarmente dichiarato e, dall'altro, un atto amministrativo concernente un determinato soggetto. Il finanziamento elettorale e l'atto amministrativo non hanno, in quanto tali, nessuna rilevanza penale. Il reato di corruzione può sussistere soltanto se è provato in modo inequivocabile che l'atto amministrativo è stato adottato a causa del versamento in denaro costituito dal finanziamento. In caso contrarIo qualsiasi finanziamento elettorale potrebbe essere considerato corruzione o tentativo di corruzione. L'esercizio di una azione penale senza che sia ragionevolmente provato il rapporto causale fra il versamento di una somma e l'adozione di un provvedimento può facilmente far sorgere il sospetto che si stia facendo politica "giudiziaria" o giustizia "politica".
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6102
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1206 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3946 Mi Piace
Contatta:

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da Alfa »

io resto a casa
Beer4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1059
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 899 Mi Piace
Ha Ricevuto: 714 Mi Piace

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da Rosanna »

Noi resteremo, in ogni caso, garantisti ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 30 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da smens »

dalle dichiarazioni di certi sembra la solita "giustizia ad orologeria" o i soliti giudici "comunisti", magari questo "poveretto" aveva solo bisogno di arrotondare, o è stato messo in mezzo senza saperlo....... Beer4
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1059
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 899 Mi Piace
Ha Ricevuto: 714 Mi Piace

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da Rosanna »

Io continuerò ad essere garantista ... sempre.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi