Santanchè

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

smens ha scritto: 6 mag 2024, 0:19
Leno Lazzari ha scritto: 5 mag 2024, 5:53

E sempre affamati di potere per il potere
per il quale voi fascisti attualmente al gov. state dando un esempio lampante...... :lol:
Al momento non abbiamo fascisti al governo.
Anche questo va chiarito. compreso il fatto che essere fascisti (o comunisti) non è una questione di nome che qualcuno decide di darsi, ma di come è organizzato lo Stato. E lo Stato italiano come è organizzato? Beh, esattamente come3 era quando al governo c'erano gli altri: si vota, possono votare tutti. Si presenta qualsiasi partito che è in grado di raccogliere nemmeno tante firme... c'è libertà di opinione e perfino di panzane visto che arriva gente che si inventa un governo fascista senza sapere nemmeno che vuole dire.
Quindi no, al momento nessuno governo fascista, Puoi stare tranquillo.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

Valerio ha scritto: 6 mag 2024, 7:01
Momo55 ha scritto: 5 mag 2024, 13:16

Sarebbe interessante quale pensi che sia la loro identità. Parliamone. Perchè il communism fa la dittatura esattamente come il fascismo. Quindi quale sarebbe l'identità dei comunisti?
Le due ideologie sono nettamente differenti, una internazionalista e l'altra nazionalista, una a favore del proletariato e l'altra che ritiene che solo la borghesia sia autrice di sviluppo economico e scientifico.

In comune hanno il modo di interagire e di aggregarsi: lo squadrismo. In questo sono entrambi antidemocratici e violenti.

Non vedo perchè fare distinzioni fra gli escrementi che ci possono sporcare.
Quella però è propaganda. A partire dall'essere a favore del proletariato. Ma ndove? Nel volerlo tenere sotto scacco e povero come un cane vivendo malissimo?
Non so tu, ma io sono della generazione di quando i comunisti cinesi andavano tutti in giro in tutina blu e la bicicletta. Fra i loro proletari e i nostri correva la differenza che i nostri al confronto stavano da Dio. Oggi alcuni dei loro stanno meglio e altri, la maggior parte, fanno sempre la miseria.
Il comunismo i primi a cui fa un danno enorme, sono proprio le categorie deboli.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

etabeta255 ha scritto: 6 mag 2024, 7:19
Valerio ha scritto: 6 mag 2024, 7:01

Le due ideologie sono nettamente differenti, una internazionalista e l'altra nazionalista, una a favore del proletariato e l'altra che ritiene che solo la borghesia sia autrice di sviluppo economico e scientifico.

In comune hanno il modo di interagire e di aggregarsi: lo squadrismo. In questo sono entrambi antidemocratici e violenti.

Non vedo perchè fare distinzioni fra gli escrementi che ci possono sporcare.
Ma anche la democrazia......o almeno la nostra in qualche modo è un'ideologia avvicinandosi ai ceti alti.
e che ideologia è? Quella del buon senso? Quella che prende atto che siamo umani e che siamo fatti come siamo fatti e quindi si cerca di barcamenarsi fra non mandare tutto in vacca come sempre e cercare anche di ottenere qualche cosa di buono pian piano? Non imponiamo nemmeno agli eversori di cambiare idea e nemmeno di non dire quello che pensano. Gli imponiamo una cosa sola però: possono dire quel che vogliono ma non devono fare reati eversivi. Abbiamo come principio la libertà per tutti per quanto possibile.... si può fare meglio? Certo, sempre si può fare meglio. Il guaio è che si può fare anche peggio molto facilmente.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

serge ha scritto: 6 mag 2024, 10:27
Leno Lazzari ha scritto: 5 mag 2024, 20:11

E comunque a molti farebbeun mondo di bene fare un breve
viaggio in uno di quei paesi oggi non più comunisti e vedere
le macerie anche morali che quel regime ha lasciato .
Certo, bisognerebbe anche fare un viaggio nel Vietnam ove si scontano ancora oggi i bombardamenti con armi chimiche operati da chi era andato in quel Paese per salvarlo dal comunismo.... E poi ci fu la grande fuga ripresa in diretta dalle TV.
Angry1 Angry1 Angry1
Mi domando perchè ci si dimentica sempre che ci sono andati anche i Russi a fare danni. E' come la vicenda dell'Afganistan... anche lì ci andarono i russi facendo danni abnormi. Loro fanno finta di niente. Il guaio è che anche noi facciamo finta di niente per le cose che riguardano gli altri.
Perchè alla fin fine gli altri sono sempre peggio però.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

heyoka ha scritto: 7 mag 2024, 8:05
Momo55 ha scritto: 5 mag 2024, 19:03

Perchè? Come dovevo porre la domanda per chiederti quale sia l'identità del comunismo? Che faccia la dittatura lo abbiamo tutti davanti agli occhi, oltre al fatto che essa è stata teorizzata e soprannominata dittatura del proletariato.
Attualmente tutte le esperienze comuniste si sono trasformate in dittature prive di diritti e di libertà. E ripeto, tutte, proprio tutte. E nessuna sembra dell'idea di andare oltre. Perchè, dovremmo saperlo tutti che nell'ideale comunista la dittatura sarebbe solo una fase di passaggio. Ma poi invece è lì e si incancrenisce per sempre perchè chi ha avuto il potere assoluto se lo tiene per sempre.
nelle dittature di destra c'era la speranza che finissero alla morte del dittatore, con quelle di sinistra invece no: il ruolo di dittatore se lo tramandano e permane.
In qualche modo, ci stai dicendo che Mussolini è stato un SOMMO Statista, in quanto, con la sua dittatura all' acqua di rose, ha evitato all' Italia di dover provare la dittatura Comunista.
Se ci pensi bene, se c' un politico italiano che merita di essere onorato come PADRE della vostra patria italiana, questi è solo Mussolini.
Non capisco la logica di questo tuo ragionamento. mussolini non è stato uno statista ma un dittatore anche di basso livello. Secondo me ovviamente. E non ha affatto fatto una dittatura all'acqua di rose. che poi ci sia stato chi ne ha tratto vantaggio non ho dubbi. di sicuro i più non ne hanno mai tratto alcun vantaggio.
Inoltr enon è certo stato il fascismo che ha impedito all'Italia di diventare una becera dittatura comunista, ma glielo hanno impedito semplicemente gli accordi di Yalta. Lì comunisti russi e alleati si sono spartiti l'Europa e noi siam rimasti di qua, anche se dei partigiani comunisti hanno cercato in tutte le maniere di cambiare le cose. Comunque non sarebbe MAI successo. Stalin non avrebbe mai fatto niente per mettere in discussione l'accordo raggiunto.
Detto ciò, di Mussolini penso tutto il male possibile. Quello che mi dispiace è che non abbiamo ancora imparato la lezione. Chissà come mai.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 7 mag 2024, 20:41
Momo55 ha scritto: 7 mag 2024, 19:58

Non capisco perchè ritieni che esporre cosa sia il comunismo significhi demonizzarlo.
non ho detto quello.
ho detto che non demonizzo le persone che lo sono.
molto spesso sono brave persone che credono veramente a una società piu giusta e rapporti tra gli uomini migliori

"Da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo i suoi bisogni"
(Karl Marx)
e molte altre
https://aforisticamente.com/frasi-citaz ... comunismo/

mentre mi è davvero difficile trovare empatia o condivisione di valori per una persona che oggi si proclami fascista
https://www.frasimania.it/motti-fascisti/

quindi attribuisco al comunismo le buone intezioni,
ma proseguo con il noto proverbio,
"la strada dell'inferno è lastricata di buone intezioni"
E come fanno a credere che una dittatura possa mai essere una società più giusta? Capisci che il comunismo è destinato alla dittatura proprio per come è pensato. diversamente dalla democrazia è una idea di regime che non prevede nemmeno l'ipotesi che possa esistere l'abuso di potere. Lì nessuno si sogna che chi ha potere ne abusi perchè il potere è in mano al migliore. Quindi non si prende alcun provvedimento per impedire che qualcuno lo faccia. E vista la natura umana, qualcuno lo fa immancabilmente e inesorabilmente.
Quindi ripeto: come si può mai ritenere che una ovvia dittatura, feroce perchè è tale, possa essere un mondo migliore? Dovrei trarre la conclusione che quella sia una persona ignorante, sciocca, stupida, allocca che crede ancora alle favole. O no?
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 30 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da smens »

Momo55 ha scritto: 7 mag 2024, 22:56
smens ha scritto: 6 mag 2024, 0:19

per il quale voi fascisti attualmente al gov. state dando un esempio lampante...... :lol:
Al momento non abbiamo fascisti al governo.
Anche questo va chiarito. compreso il fatto che essere fascisti (o comunisti) non è una questione di nome che qualcuno decide di darsi, ma di come è organizzato lo Stato. E lo Stato italiano come è organizzato? Beh, esattamente come3 era quando al governo c'erano gli altri: si vota, possono votare tutti. Si presenta qualsiasi partito che è in grado di raccogliere nemmeno tante firme... c'è libertà di opinione e perfino di panzane visto che arriva gente che si inventa un governo fascista senza sapere nemmeno che vuole dire.
Quindi no, al momento nessuno governo fascista, Puoi stare tranquillo.
ora sono più tranquillo...è la prima frase del tuo post che mi consola...... Beer4
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5135
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1166 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2821 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 7 mag 2024, 23:20
RedWine ha scritto: 7 mag 2024, 20:41 non ho detto quello.
ho detto che non demonizzo le persone che lo sono.
molto spesso sono brave persone che credono veramente a una società piu giusta e rapporti tra gli uomini migliori

"Da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo i suoi bisogni"
(Karl Marx)
e molte altre
https://aforisticamente.com/frasi-citaz ... comunismo/

mentre mi è davvero difficile trovare empatia o condivisione di valori per una persona che oggi si proclami fascista
https://www.frasimania.it/motti-fascisti/

quindi attribuisco al comunismo le buone intezioni,
ma proseguo con il noto proverbio,
"la strada dell'inferno è lastricata di buone intezioni"
E come fanno a credere che una dittatura possa mai essere una società più giusta? Capisci che il comunismo è destinato alla dittatura proprio per come è pensato. diversamente dalla democrazia è una idea di regime che non prevede nemmeno l'ipotesi che possa esistere l'abuso di potere. Lì nessuno si sogna che chi ha potere ne abusi perchè il potere è in mano al migliore. Quindi non si prende alcun provvedimento per impedire che qualcuno lo faccia. E vista la natura umana, qualcuno lo fa immancabilmente e inesorabilmente.
Quindi ripeto: come si può mai ritenere che una ovvia dittatura, feroce perchè è tale, possa essere un mondo migliore? Dovrei trarre la conclusione che quella sia una persona ignorante, sciocca, stupida, allocca che crede ancora alle favole. O no?
no, il comunismo non è una dittatura, è pensato come società ideale che supera gli egoismi le ingiustizie, prevede come passaggio dalla società borghese capitalista del cane mangia cane all'eden comunista una fase di dittatura che alla fine cesserà quando il mosto capitalista verrà definitivamente sconfitto e l'essere umano potrà lasciare le sue tare sviluppando tutte le sue potenzialita in una nuova libera comunità.

sto farneticando? un po, ma c'era gente che ci credeva, a un certo punto in unione sovietica l'agronomo Lysenko riesumò le teorie evoluzionistiche di Lamarck che pensava che le specie si sviluppassero non per variazioni causali, ma per adattarsi alla pressione dall'ambiente, e cosi anche gli esseri umani costretti al comunismo dalla dittatura si sarebbero "evoluti" in un nuovo modello migliore del precedente superando la riottosa natura umana

chiaro che i comunisti odierni pensano solo che la società faccia schifo e la vogliono cambiare, e magari che quando ci sarà finalmente il comunismo avranno anche loro la villa con piscina e non dovranno faticare per vivere

o magari pensano che con il comunismo saranno loro ad avere la villa e i padroni a lavorare...
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17298
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10415 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4205 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 7 mag 2024, 22:02
Leno Lazzari ha scritto: 7 mag 2024, 17:57

E' possibile ma poi la mente (almeno la mia) va ad altri procedimenti
rivelatisi indiscutibilmente farseschi viste le assoluzioni seguite .

Parlo di Clemente Mastella e signora .

E nessuno mi toglie dalla testa che abbiano voluto punirlo per aver
tentato di riformare la Giutizia e credo anche la magistratura .
Sempre pronto a deviare il discorso, eh...Sbaglio o si stava parlando della Pitonessa?
Angry1
Eppure non é da te prendere certe posizioni, caro Serge .
Infatti io STO SUL pezzo e non svicolo di un millimmetro .

Io non emetto sentenza "di assoluzione" per la Santa, ma TU
come me dovresti quanto meno fartelo passare di striscio per
la mente il tarlo del dubbio considerando la persecuzione di
Adriano del Turco (ruppe le uova nel paniere al ras delle cliniche
private d'Abbruzzo), ch'io sappia ancora oggi sotto processo,
anche se é malato (da anni ormai) di Alzhaimer e Parkinson .
E anche della crocifissone durata nove anni dei Mastella e la
moglie per addirittura, corrruzione, che poi, con un ritardo
che ha di per se della pena anticipata .

E devo anche ricordarti degli scempi alla giustizia perpetrati
da magistrati militanti contro Calogero Mannino (14 anni per
arrivare all'assoluzione !) ma anche di Rino Formica che non
solo é stato assolto dopo ben 17 anni di calvario ma il PM di
merda che l'ha "giustiziato" oggi bacia le palle-che-non-ha alla
Shlein in quanto indegno quanto infame senatore di questa
invero sputtamatissima Repubblica in quota (Ma va !) PD .

Non é che ne abbia molta voglia, caro Serge-bastian-contrario,
ma se proprio devo io te la faccio pure una ricerchina su certi
infami di MD (alcuni-passati-ma-guarda-un-po'-tu direttamente
nel PD) che hanno di fatto sputtanata la magistratura di cui
fanno-facevano parte .

Sinceramente, visti i troppi casi passati, io non vedo le basi
minime per tanta tua certezza per la colpevolezza della Santanché .

E comunque, qualche dubbio lo nutro anche sulla faccenda di
Toti governatore ligure .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1728
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1431 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1147 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Momo55 ha scritto: 7 mag 2024, 23:05
etabeta255 ha scritto: 6 mag 2024, 7:19

Ma anche la democrazia......o almeno la nostra in qualche modo è un'ideologia avvicinandosi ai ceti alti.
e che ideologia è? Quella del buon senso? Quella che prende atto che siamo umani e che siamo fatti come siamo fatti e quindi si cerca di barcamenarsi fra non mandare tutto in vacca come sempre e cercare anche di ottenere qualche cosa di buono pian piano? Non imponiamo nemmeno agli eversori di cambiare idea e nemmeno di non dire quello che pensano. Gli imponiamo una cosa sola però: possono dire quel che vogliono ma non devono fare reati eversivi. Abbiamo come principio la libertà per tutti per quanto possibile.... si può fare meglio? Certo, sempre si può fare meglio. Il guaio è che si può fare anche peggio molto facilmente.
Quella che pone gli interessi di pochi agli interessi di molti, ti spiego in maniera semplice perchè è una ideologia oppressiva atta a circuire le persone facendola apparire democratica ma solo in apparenza, ma è illusoria perchè non è la tua scelta, parliamo solo del telefono......è il mio esempio di sempre, una volta c'erano cabine ogni 10 metri ( esempio ) addirittura doppie, nel frattempo escono i primi telefonini e le cabine telefoniche man mano spariscono, non più ogni 10 metri ma 50 metri ( sempre come esempio ) allora la gente ha detto ora la frego io la sip MI COMPERO IL TELEFONINO !!!!! Non è stata indotta ? Intanto quelli che ci comandano e pensano come tenerci buoni hanno inventato gli smartphone , vedi più gente dialogare ? Voglio dire verbalmente viso a viso, duplice finalità .....denaro e politica, questa ideologia mascherata da democrazia è pericolosa, non aggiungo altro.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17298
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10415 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4205 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vero, in troppi hanno "smarrito la retta via" e si "ritrovano" (ma
solo virtualmente) sui social .

Il punto é che gli stupidi ci sono sempre stati e purtroppo la
mia e non solo impressione é che siano percentualmente
parlando aumentati .

Ma é possibile evitare che i nostri giovani si rincoglioniscano
prematuramente ma questo implica genitori CONSCI del loro
ruolo e il non usare il cellulare come succedaneo della baby
sitter, e da xhe vedo e sento ci sono molti genitori dementi .

Amico EtaBeta, quelli sono persi ormai, ma prima, come te o
me avevano la possibilità di non farsi mettere sotto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

smens ha scritto: 8 mag 2024, 0:04
Momo55 ha scritto: 7 mag 2024, 22:56

Al momento non abbiamo fascisti al governo.
Anche questo va chiarito. compreso il fatto che essere fascisti (o comunisti) non è una questione di nome che qualcuno decide di darsi, ma di come è organizzato lo Stato. E lo Stato italiano come è organizzato? Beh, esattamente come3 era quando al governo c'erano gli altri: si vota, possono votare tutti. Si presenta qualsiasi partito che è in grado di raccogliere nemmeno tante firme... c'è libertà di opinione e perfino di panzane visto che arriva gente che si inventa un governo fascista senza sapere nemmeno che vuole dire.
Quindi no, al momento nessuno governo fascista, Puoi stare tranquillo.
ora sono più tranquillo...è la prima frase del tuo post che mi consola...... Beer4
Io fossi in te non sarei tranquilla. Sei una persona che non sa cosa sia il fascismo o qualsiasi dittatura. Mi preoccuperei molto di non avere questa chiarezza e passerei un periodo di almeno 3 mesi per cercare di chiarismi le idee. Ti consiglio di farlo con urgenza.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 8 mag 2024, 0:28
Momo55 ha scritto: 7 mag 2024, 23:20

E come fanno a credere che una dittatura possa mai essere una società più giusta? Capisci che il comunismo è destinato alla dittatura proprio per come è pensato. diversamente dalla democrazia è una idea di regime che non prevede nemmeno l'ipotesi che possa esistere l'abuso di potere. Lì nessuno si sogna che chi ha potere ne abusi perchè il potere è in mano al migliore. Quindi non si prende alcun provvedimento per impedire che qualcuno lo faccia. E vista la natura umana, qualcuno lo fa immancabilmente e inesorabilmente.
Quindi ripeto: come si può mai ritenere che una ovvia dittatura, feroce perchè è tale, possa essere un mondo migliore? Dovrei trarre la conclusione che quella sia una persona ignorante, sciocca, stupida, allocca che crede ancora alle favole. O no?
no, il comunismo non è una dittatura, è pensato come società ideale che supera gli egoismi le ingiustizie, prevede come passaggio dalla società borghese capitalista del cane mangia cane all'eden comunista una fase di dittatura che alla fine cesserà quando il mosto capitalista verrà definitivamente sconfitto e l'essere umano potrà lasciare le sue tare sviluppando tutte le sue potenzialita in una nuova libera comunità.

sto farneticando? un po, ma c'era gente che ci credeva, a un certo punto in unione sovietica l'agronomo Lysenko riesumò le teorie evoluzionistiche di Lamarck che pensava che le specie si sviluppassero non per variazioni causali, ma per adattarsi alla pressione dall'ambiente, e cosi anche gli esseri umani costretti al comunismo dalla dittatura si sarebbero "evoluti" in un nuovo modello migliore del precedente superando la riottosa natura umana

chiaro che i comunisti odierni pensano solo che la società faccia schifo e la vogliono cambiare, e magari che quando ci sarà finalmente il comunismo avranno anche loro la villa con piscina e non dovranno faticare per vivere

o magari pensano che con il comunismo saranno loro ad avere la villa e i padroni a lavorare...

Non importa l'idea ma la realtà: Crederai mica che chi invece sostiene altri tipi di dittature non abbia anch'esso una idea di essere migliore di chi lo precedeva, vero? Incredibilmente tutti pensano che faranno qualche cosa di meglio. Poi tutti fanno immancabilmente delle feroci dittature.

Parliamo dei fatti invece. Perchè gli unici che non fanno dittature e cercano in ogni modo di garantire diritti... sono solo le democrazie. Solo in democrazie le persone stanno meglio, sono più ricche (persino i poveri) e sono infinitamente più libere.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

etabeta255 ha scritto: 8 mag 2024, 7:56
Momo55 ha scritto: 7 mag 2024, 23:05

e che ideologia è? Quella del buon senso? Quella che prende atto che siamo umani e che siamo fatti come siamo fatti e quindi si cerca di barcamenarsi fra non mandare tutto in vacca come sempre e cercare anche di ottenere qualche cosa di buono pian piano? Non imponiamo nemmeno agli eversori di cambiare idea e nemmeno di non dire quello che pensano. Gli imponiamo una cosa sola però: possono dire quel che vogliono ma non devono fare reati eversivi. Abbiamo come principio la libertà per tutti per quanto possibile.... si può fare meglio? Certo, sempre si può fare meglio. Il guaio è che si può fare anche peggio molto facilmente.
Quella che pone gli interessi di pochi agli interessi di molti, ti spiego in maniera semplice perchè è una ideologia oppressiva atta a circuire le persone facendola apparire democratica ma solo in apparenza, ma è illusoria perchè non è la tua scelta, parliamo solo del telefono......è il mio esempio di sempre, una volta c'erano cabine ogni 10 metri ( esempio ) addirittura doppie, nel frattempo escono i primi telefonini e le cabine telefoniche man mano spariscono, non più ogni 10 metri ma 50 metri ( sempre come esempio ) allora la gente ha detto ora la frego io la sip MI COMPERO IL TELEFONINO !!!!! Non è stata indotta ? Intanto quelli che ci comandano e pensano come tenerci buoni hanno inventato gli smartphone , vedi più gente dialogare ? Voglio dire verbalmente viso a viso, duplice finalità .....denaro e politica, questa ideologia mascherata da democrazia è pericolosa, non aggiungo altro.
Oppressiva? Tu sei qui a dirne di cotte e di crude contro la democrazia. E lo fai in piena libertà. Prova a dire un decimo di quel che dici tu in Russia, in Cina, a Cuba, in Corea del nord.... vedi che fine ti fanno fare. Quel che è certo è che se per caso hai detto qualche cosa, probabilmente ti ritroverai a non poter più dire niente, e magari nemmeno a respirare.
E che scelta ha la gente che ve nella dittatura comunista o fascista che sia? Nessuna.

Mi domando che problemi abbia questa gente con la realtà. Certo uno che parla di SIP.... forse è più vecchio di me che il prossimo anno, se tutto va bene, festeggerò i 70 anni.

Forse però moltissimi non hanno assolutamente chiaro cosa siano i diritti. E i diritti non sono avere una cabina telefonica sotto casa.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 313 Mi Piace

Re: Santanchè

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 8 mag 2024, 8:05 Vero, in troppi hanno "smarrito la retta via" e si "ritrovano" (ma
solo virtualmente) sui social .

Il punto é che gli stupidi ci sono sempre stati e purtroppo la
mia e non solo impressione é che siano percentualmente
parlando aumentati .

Ma é possibile evitare che i nostri giovani si rincoglioniscano
prematuramente ma questo implica genitori CONSCI del loro
ruolo e il non usare il cellulare come succedaneo della baby
sitter, e da xhe vedo e sento ci sono molti genitori dementi .

Amico EtaBeta, quelli sono persi ormai, ma prima, come te o
me avevano la possibilità di non farsi mettere sotto .
Un nostro amico ha educato il figlio in stile anni 70 esaltando lo sciopero e l'occupazione del liceo perchè "lo abbiamo fatto tutti". A sinistra va molto di moda fra gli snob il concetto del "lo abbiamo fatto tutti". Poi un giorno alle 3 di notte gli piomba in casa la polizia in cerca di droga.
Si era dimenticato che cosa facevano tutti in quegli anni mentre occupavano scuola.
A quel punto si sono resi contro che avevano fatto un disastro. Hanno lasciato Roma tornando al paese e lo hanno messo a fare il muratore. Non so se serva visto che quando è tornato a Roma è corso dai suoi vecchi amici prima di ripartire.
ma magari bisognerebbe avere dei valori e occupare le scuole non rispettando il servizio pubblico, ho serie difficoltà a considerarlo un valore.
Rispondi