Una domanda per chi si ritiene intelligente

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ahaha.ha
Connesso: No
Messaggi: 46
Iscritto il: 8 apr 2024, 18:19
Ha Assegnato: 20 Mi Piace
Ha Ricevuto: 13 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da ahaha.ha »

Trasferito alla politica, stare con Cristo e' piu sicuro che stare con Biden o Trump, o con le nostre povere illuse Meloni o Klein.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Mi scusi sig Sayon, le sue sono belle parole, ma stare con Cristo, figlio di Dio e Dio lui stesso, non ha esonerato l'umanità dalle guerre.
Di più......... ogni esercito invocava e invoca Dio di farlo tornare vincitore prima della battaglia contro l'esercito nemico .

A conti fatti non mi sembra affatto che stare con Cristo sia più sicuro di stare con Biden o Trump, o con le nostre povere illuse Meloni o Klein.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1680
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1277 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1240 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da Gasiot »

Tutto questa discussione è interessante
Però a questo punto non capisco le divergenze tra momo e sayon
Il punto è che uno ha buoni motivi per credere in Dio, è cresciuto in un mondo che ha avuto Gesù come dio , se fosse nato in un mondo dove si adora manitù o Allah avrebbe avuto un altro dio
Momo pur essendo come lui nata qui non trova motivi per avere l' essere supremo , creatore e giudice
Sono due posizioni apparentemente inconciliabili dove è inutile discutere di che ha ragione o torto
Entrambi potrebbero cambiare opinione in caso di eventi eccezionali ed è più probabile che accada a Momo per il semplice fatto che è una via di fuga dalla realtà odierna
Io stesso detesto le funzioni religiose non comprendendo quello che sento e vedo, però se ho bisogno di momento per me stesso per pensare e non sono a casa mia ,una chiesa vuota con il suo silenzio va benissimo
E mi incazzo pure con il musulmani che abbattono croci e madonne per puro odio religioso
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8166
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4257 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2622 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 3 mag 2024, 18:02
heyoka ha scritto: 3 mag 2024, 17:39
Me la state maltrattandol un po' troppo l' amica Momo.
Siate buoni cristiani e cercate di com-prendere anche lei.
Nessuna maltratta Momo, anche se questa e' l' impressione che se ne ricava. Momo rappresenta l' umanita' nella sua credulita'.E' l' equivalente di una formica che conosce solo il suo piccolo mondo, le sue compagne formiche, le buone e le cattive, e crede di sapere tutto quello che c'e' da sapere riguardo all' Universo. La mia accusa, ma non a Momo ma all'umanita' degli increduli e' cuesta: credere nella forza, credere nelle armi, credere nell' odio verso popoli diversi dai nostri o con diversa ideologia, credere che noi abbiao sempre ragione e' esattamente il contrario di cuello che ci ha insegnato Cristo e che i nostri istinti migliori ci suggeriscono ovvero quello della ricerca della pace, della fratellanza dei popoli, della tolleranza e della riduzione della violenza nel mondo. Non e' forse vero? Se continuiamo cosi', con la nostra stupida arroganza e con il nostro rifiuto della pace (e delle UN) arriveremo alla distruzione del nostro stesso mondo. Se Momo capissse che il "bene" non e' cuello che lei crede e predica, eviterebbe molte critiche. Trasferito alla politica, stare con Cristo e' piu sicuro che stare con Biden o Trump, o con le nostre povere illuse Meloni o Klein.
In Veneto diciamo:
Peso El tacon del sbregon.
Peggio la toppa dello strappo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8166
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4257 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2622 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 3 mag 2024, 18:56 Tutto questa discussione è interessante
Però a questo punto non capisco le divergenze tra momo e sayon
Il punto è che uno ha buoni motivi per credere in Dio, è cresciuto in un mondo che ha avuto Gesù come dio , se fosse nato in un mondo dove si adora manitù o Allah avrebbe avuto un altro dio
Momo pur essendo come lui nata qui non trova motivi per avere l' essere supremo , creatore e giudice
Sono due posizioni apparentemente inconciliabili dove è inutile discutere di che ha ragione o torto
Entrambi potrebbero cambiare opinione in caso di eventi eccezionali ed è più probabile che accada a Momo per il semplice fatto che è una via di fuga dalla realtà odierna
Io stesso detesto le funzioni religiose non comprendendo quello che sento e vedo, però se ho bisogno di momento per me stesso per pensare e non sono a casa mia ,una chiesa vuota con il suo silenzio va benissimo
E mi incazzo pure con il musulmani che abbattono croci e madonne per puro odio religioso
Il dio è sempre lo stesso ma adattato alle culture e anche ai TEMPI diversi.
Da dire che anche nella stessa cultura e nel medesimo tempo ci sono notevoli differenze tra i fedeli.
Il mussulmano che oggi abbatte le croci e le madonne è molto diverso da un mussulmano Sufi.
I primi sono PARANOICI mentre i secondi sono mistici.
E come, nel nostro piccolo, paragonare il Comunista Ereticamente 🤣🤣🤣dal Comunista Nerorosso o Etabeta.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11384
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3558 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4630 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da Sayon »

ahaha.ha ha scritto: 3 mag 2024, 18:50 Trasferito alla politica, stare con Cristo e' piu sicuro che stare con Biden o Trump, o con le nostre povere illuse Meloni o Klein.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Mi scusi sig Sayon, le sue sono belle parole, ma stare con Cristo, figlio di Dio e Dio lui stesso, non ha esonerato l'umanità dalle guerre.
Di più......... ogni esercito invocava e invoca Dio di farlo tornare vincitore prima della battaglia contro l'esercito nemico .

A conti fatti non mi sembra affatto che stare con Cristo sia più sicuro di stare con Biden o Trump, o con le nostre povere illuse Meloni o Klein.
Cuante sciocchezze! Il mondo e' dominato dagli uomini che hanno la facolta' di seguire dei concetti morali o immorali. Le guerre ci sono state sempre perche' chi e' al potere le ha volute. Cuando io parlo di sicurezza, mi riferisco alla mia anima, in cuanto i l mio corpo , le mie proprieta', come cittadino, stanno nelle mani di cualche idiota chiamato Biden o Trump, o incosciente chiamata Van Lynden o Meloni. Di leaders "morali" ce ne sono pochi, perche' la smania del potere attira soprattutto i peggiori. Cuindi "stare con Cristo" non esonera dalle guerre, ma le fa vedere in tutta la loro idiozia. Se ne parlo, lo faccio per una ragione morale, magari per salvare i miei figli e nipoti dalle esperienze delle passate genrazioni.
Rispondi