per le europee buone notizia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5025
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1143 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2776 Mi Piace

Re: per le europee buone notizia

Messaggio da leggere da RedWine »

Fosforo31 ha scritto: 26 apr 2024, 18:50
Director12 ha scritto: 25 apr 2024, 16:29 sono contento che un uomo di valore come il generale Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di libertà insieme alla Lega in Parlamento europeo".

Lo ha annunciato il leader della Lega Matteo Salvini a Milano, ufficializzando la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee.

Le "battaglie di libertà" del generale Vannacci?! Mah! Leggo in rete che questo generale arruolato dalla Lega è indagato per truffa, peculato e istigazione all'odio razziale. Non c'è male, mi sembrano referenze più che sufficienti. Anzi, leggo anche che la Lega le considera "medaglie al merito" (sic). Volevo aggiungere un punto esclamativo ma mi rendo conto che non c'è nulla di nuovo sotto il sole del centrodestra. Il generale dovrà allenarsi molto, non dico per eguagliare ma per avvicinare il "medagliere" di un Berlusconi o di un Formigoni. Coraggio generale, siamo nell'anno olimpico! Tornando alle "battaglie di libertà", ignoro i meriti effettivi del generale, ma forse ti riferisci al libro che lo ha reso famoso molto più delle sue eventuali gesta eroiche sui campi di battaglia. Non l'ho letto e allora, per non fare arrabbiare i destrorsi, mi affido al commento di uno di destra, il ministro della Difesa Crosetto:
"Farneticazioni personali che screditano l'esercito!"
E qui il punto esclamativo, che ho aggiunto io, ci voleva.
di vannacci e del suo libro ne abbiamo ampiamente discusso su questo forum alla sua uscita.
in quanto alle accuse è sconfortante vedere che partono in automatico non appena qualcuno si presenta candidato per la destra. non ce la fate proprio a rispettare i principi di democrazia e libertà di cui vi riempite la bocca, se le idee di Vannacci non vi piacciono contrastatele con le vostre, sempre che ne abbiate, e lasciate che la magistratura si occupi dei crimini di cui si ha notizia e si eviti di usarla per cercare capi d'accusa da usare per l'interesse dei suoi refernti politici.

Crosetto merita un discorso a parte, come l'opposizione ha (giustamente) fatto notare al tempo della sua nomina a ministro, Crosetto ha o almeno aveva potenziali conflitti di interesse, comunque intratteneva e verosibilmente intrattiene stretti rapporti con l'industria militare e i militari veri e propri.
Vannacci prima di scrivere il famoso o famigerato libro, era gia stato preso di mira dai vertici militari a causa della denuncia dell'esposizione dei nostri militari agli effetti dell'uranio impoverito senza avere le necessarie protezioni.
quindi che Crosetto non apprezzi Vannacci e che lo voglia fuori dai piedi non mi sembra una cosa tanto strana, e non necessariamente un demerito per il generale.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 941
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 832 Mi Piace
Ha Ricevuto: 652 Mi Piace

Re: per le europee buone notizia

Messaggio da leggere da Rosanna »

Fosforo31 ha scritto: 26 apr 2024, 18:50
Director12 ha scritto: 25 apr 2024, 16:29 sono contento che un uomo di valore come il generale Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di libertà insieme alla Lega in Parlamento europeo".

Lo ha annunciato il leader della Lega Matteo Salvini a Milano, ufficializzando la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee.

Le "battaglie di libertà" del generale Vannacci?! Mah! Leggo in rete che questo generale arruolato dalla Lega è indagato per truffa, peculato e istigazione all'odio razziale. Non c'è male, mi sembrano referenze più che sufficienti. Anzi, leggo anche che la Lega le considera "medaglie al merito" (sic). Volevo aggiungere un punto esclamativo ma mi rendo conto che non c'è nulla di nuovo sotto il sole del centrodestra. Il generale dovrà allenarsi molto, non dico per eguagliare ma per avvicinare il "medagliere" di un Berlusconi o di un Formigoni. Coraggio generale, siamo nell'anno olimpico! Tornando alle "battaglie di libertà", ignoro i meriti effettivi del generale, ma forse ti riferisci al libro che lo ha reso famoso molto più delle sue eventuali gesta eroiche sui campi di battaglia. Non l'ho letto e allora, per non fare arrabbiare i destrorsi, mi affido al commento di uno di destra, il ministro della Difesa Crosetto:
"Farneticazioni personali che screditano l'esercito!"
E qui il punto esclamativo, che ho aggiunto io, ci voleva.
Ci mancava solo un pappagallo ....
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
paysan
Connesso: No
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 ott 2022, 17:52
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 107 Mi Piace

Re: per le europee buone notizia

Messaggio da leggere da paysan »

Le strategie politiche hanno successo se riescono a fotografare esattamente lo stato d'animo dell'elettorato.

La Meloni ha notato che nel 2022 il suo partito ha raccolto voti in un'area assai piú ampia della destra e ritiene che, per mantenere questi voti, sia necessario un netto spostamento verso il centro.

Salvini ha notato che, spostandosi dalla destra verso il centro, la Meloni lascia scoperte posizioni che potrebbero valere parecchie centinaia di migliaia di voti.

Chi dei due ha ragione? Potrebbero anche aver ragione entrambi. Le elezioni ci daranno la risposta.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17031
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10341 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4147 Mi Piace

Re: per le europee buone notizia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

paysan ha scritto: 27 apr 2024, 0:23 Le strategie politiche hanno successo se riescono a fotografare esattamente lo stato d'animo dell'elettorato.

La Meloni ha notato che nel 2022 il suo partito ha raccolto voti in un'area assai piú ampia della destra e ritiene che, per mantenere questi voti, sia necessario un netto spostamento verso il centro.

Salvini ha notato che, spostandosi dalla destra verso il centro, la Meloni lascia scoperte posizioni che potrebbero valere parecchie centinaia di migliaia di voti.

Chi dei due ha ragione? Potrebbero anche aver ragione entrambi. Le elezioni ci daranno la risposta.
Ognuno dei due cerca di fare i suoi (e del suo partito) interessi
politici, ma totalmente a naso credo che a guagnarci di più in
termini di consenso sarà Gnappetta .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1663
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1260 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1229 Mi Piace

Re: per le europee buone notizia

Messaggio da leggere da Gasiot »

ereticamente ha scritto: 26 apr 2024, 21:26
Gasiot ha scritto: 26 apr 2024, 18:43

Da quel che sento nell' ambiente lega , nessuno è contento della candidatura
Se io sono contento ... secondo te è una cosa che fa bene ai leghisti? ;)
Indipendente dai risultati elettorali la lega ha bisogno di un congresso
....poco importa se il generale ti porta qualche voto nuovo ma ne perdi altrettanti di voti di fedelissimi
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5770
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 690 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1550 Mi Piace
Contatta:

Re: per le europee buone notizia

Messaggio da leggere da ereticamente »

Ma è il motivo per cui sono contento gasiot.

Io voglio distruggere la Lega.

Questo si può fare innanzitutto facendola andare sotto le soglie di sbarramento (per ora impossibile, per ora).

In secondo luogo cambiandone la natura ovvero cambiandone uomini e programmi.
Facendola smettere di essere il partito suprematista dal nord e trasformandola in un partito di destra.
Salvini lo ha in parte fatto. La candidatura Vannacci è in linea con questa seconda opzione
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5770
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 690 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1550 Mi Piace
Contatta:

Re: per le europee buone notizia

Messaggio da leggere da ereticamente »

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi