Come richiesto da Valerio - VOTATE

Secondo voi, a quale età si dovrebbe diventare penalmente responsabili se si commettono gravi reati?

Puoi scegliere tra 1

 
 
Guarda risultati

Avatar utente
Redazione
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 apr 2023, 21:34
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Come richiesto da Valerio - VOTATE

Messaggio da leggere da Redazione »

Rispondete sopra, grazie ! Smiling
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5844
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3535 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2816 Mi Piace

Re: Come richiesto da Valerio

Messaggio da leggere da nerorosso »

Io ho risposto 16 anni. A quell'età dovresti essere in grado di distinguere il bene dal male.

PS
Ripensando ai miei 16 anni non ne sono più così sicuro…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8008
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4178 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2562 Mi Piace

Re: Come richiesto da Valerio

Messaggio da leggere da heyoka »

Credo che a 14 anni si deve cominciare a rispondere. Naturalmente non con la galera ma con altre pene alternative.
Questo post di heyoka piace a:
Valerio
Reputazione: 8.33%
 
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17069
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10348 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4148 Mi Piace

Re: Come richiesto da Valerio

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io sono esattamente sul pensiero di NeroRosso che scrive che a
14 anni si deve cominciare a rispondere ma ovviamente non
con il carcere .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2618
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 284 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1529 Mi Piace

Re: Come richiesto da Valerio

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Io per primi metterei in galera i genitori, abbandono di minore!! FuckYou
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5046
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1148 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2789 Mi Piace

Re: Come richiesto da Valerio

Messaggio da leggere da RedWine »

se si è coscienti di commettere un reato si deve risponderne.
e dato che prima si interviene e piu probabilmente si riesce a correggere una persona, sia pure con pene differenziate in ragione dell'età io toglierei anche il limite dei 14 anni.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Come richiesto da Valerio

Messaggio da leggere da Shamash »

Dai 14 (com'è già ora), con un serio percorso rieducativo fino ai 18. Da lì il carcere o, preferibilmente, lavori "forzati". Rendersi utili, magari imparando un mestiere.
Questo post di Shamash piace a:
Valerio
Reputazione: 8.33%
 
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Fabio B. 82
Connesso: No
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 ott 2019, 15:02
Ha Assegnato: 7 Mi Piace
Ha Ricevuto: 18 Mi Piace

Re: Come richiesto da Valerio

Messaggio da leggere da Fabio B. 82 »

credo che con il finire della scuola media, e quindi 13/14 anni, si possano avere quei limiti di autocoscienza tali da verificare quali siano i comportamenti idonei al contesto temporale e spaziale che si vive. forse sarebbe bene rivedere parte dell'istruzione delle scuole medie, costituzione diritto ed etica sociale e politica dovrebbero entrare, per gradi certamente, nel corso di studi, in modo che oltre ad essere istruiti possano parlare e comprendere sia la vita sia i limiti che la libertà personale ha in una società organizzata. insomma dovrebbero poter comprendere che la vita non è TV internet istagram facebook tiktok yuotube, ma soprattutto non è fatta dalle stupidaggini che vi sono caricate sopra, alla fine sono strumenti, se guardo Piero Angela oppure Barbero Crepet De Crescienzo posso aver davanti qualcosa da apprendere, altri invece...
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1210
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 632 Mi Piace

Re: Come richiesto da Valerio

Messaggio da leggere da vatel »

Per i minorenni ne dovrebbero rispondere anche i genitori, che come ha detto ieri Crepet sono dei 45enni che si comportano da 15enni :?
Questo post di vatel piace a:
serge
Reputazione: 8.33%
 
Connesso
Avatar utente
lio141
Connesso: Sì
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Come richiesto da Valerio

Messaggio da leggere da lio141 »

a 14 anni e anche prima ma contemporaneamente provvedimenti contro i genitori per "MANCATA SORVEGLIANZA"
Questo post di lio141 piace a:
serge
Reputazione: 8.33%
 
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1210
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 632 Mi Piace

Re: Come richiesto da Valerio

Messaggio da leggere da vatel »

lio141 ha scritto: 1 lug 2023, 11:44 a 14 anni e anche prima ma contemporaneamente provvedimenti contro i genitori per "MANCATA SORVEGLIANZA"
Se non erro in Norvegia ti fanno un test per renderti idoneo per diventare genitore o sbaglio?

Io farei lo stesso da noi...
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2618
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 284 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1529 Mi Piace

Re: Come richiesto da Valerio

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Comunque non avete capito un cazzo nessuno...a parte che sti sondaggi del cazzo non servono ad una beata minkia, dimostrano solo quanto siete abbocconi alle stronzate del Governo. Ci e vi hanno fatto due coglioni come una casa per giorni e giorni a parlare di quelle 4 teste di cazzo che hanno ammazzato quel bambino a Roma Casal Palocco e non vi siete accorti, per un pò ho abboccato pure io, ma poi c'ho ragionato: ogni giorno in Italia muoiono decine di bambini in incidenti stradali per colpa di imbecilli e delinquenti al volante, perchè hanno tanto enfatizzato questo caso di Roma? E' semplice: al Governo stanno per approvare il MES, la mazzata definitiva per questo nostro martoriato paese e sarà l'ultima, perchè dopo questa faremo la stessa fine della Grecia, se non peggio! E noi invece di preoccuparci di questo, ci facciamo inculare da notizie, certamente brutte, ma completamente inutili. SVEGLIAMOCI PORKO DEMONIO !!!
Questo post di CaneSciolto Per questo post (total 2):
Michelangelo, heyoka
Reputazione: 16.67%
 
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6057
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3601 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2791 Mi Piace

Re: Come richiesto da Valerio

Messaggio da leggere da Valerio »

Io ho votato 16 per la piena responsabilità. E per reati contro la persona anche il carcere.

Per reati contro il patrimonio rispondono i genitori in solido ed i figli anche con affidamento ai servizi sociali o, in caso di genitori incuranti, anche la perdita della genitorialità.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5046
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1148 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2789 Mi Piace

Re: Come richiesto da Valerio

Messaggio da leggere da RedWine »

CaneSciolto ha scritto: 1 lug 2023, 12:26 Comunque non avete capito un cazzo nessuno...a parte che sti sondaggi del cazzo non servono ad una beata minkia, dimostrano solo quanto siete abbocconi alle stronzate del Governo. Ci e vi hanno fatto due coglioni come una casa per giorni e giorni a parlare di quelle 4 teste di cazzo che hanno ammazzato quel bambino a Roma Casal Palocco e non vi siete accorti, per un pò ho abboccato pure io, ma poi c'ho ragionato: ogni giorno in Italia muoiono decine di bambini in incidenti stradali per colpa di imbecilli e delinquenti al volante, perchè hanno tanto enfatizzato questo caso di Roma? E' semplice: al Governo stanno per approvare il MES, la mazzata definitiva per questo nostro martoriato paese e sarà l'ultima, perchè dopo questa faremo la stessa fine della Grecia, se non peggio! E noi invece di preoccuparci di questo, ci facciamo inculare da notizie, certamente brutte, ma completamente inutili. SVEGLIAMOCI PORKO DEMONIO !!!
alcune volte capita di avere contemporaneamente ragione e torto, ha ragione per quanto riguarda la ridicola esaltazione masmediatica di un singolo caso, torto per la motivazione.

a mio parere la motivazione è l'attività di youtubers dei quattro ragazzi, (colpevoli sia chiaro, specie l'autista) attività assolutamente lecita ma detestata maledetta infamante per il paludato e autoreferenziale mainstream (e quindi giornali e tv) che deve "per forza" essere collegata all'incidente e conseguente omicidio colposo.

in quanto al MES è stato ancora una volta rimandato, non si capisce se per tatticismo per ottenere modifiche a noi favorevoli o viltà del governo di opporre un netto rifiuto all'UN.

"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5844
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3535 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2816 Mi Piace

Re: Come richiesto da Valerio

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 1 lug 2023, 4:26 Io sono esattamente sul pensiero di NeroRosso che scrive che a
14 anni si deve cominciare a rispondere ma ovviamente non
con il carcere .
Non è mia ma di heyoka…
heyoka ha scritto: 30 giu 2023, 23:26 Credo che a 14 anni si deve cominciare a rispondere. Naturalmente non con la galera ma con altre pene alternative.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi