Conclusa la tre giorni di Bologna.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 407 volte
Mi Piace Ricevuti: 128 volte

Re: Conclusa la tre giorni di Bologna.

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: ↑18 nov 2019, 10:59
cuneoman ha scritto: ↑18 nov 2019, 10:29 Smiling Siamo senza soldi, con una finanziaria non indolore, con crescita zero e problemi che potrebbero essere contagiosi, dopo la fuga di Fiat e tentate chiusure di Whirpool, ILVA e Perugina, si mostra quanto l'Italia sia debole e di come non sia capace di far rispettare gli accordi firmati, oltre ai soliti cambi di governo continui e incertezza delle leggi. Il problema è che aperta una falla, tutte le altre aziende gli vadano dietro.

Lo Ius Soli non serve a nulla, nessuno lo vuole o gli importa. Se facessero un sondaggio avrebbero il 5% dei favorevoli...
Secondo me è un modo per differenziarsi, per prendere voti dei perbenisti, per dare un motivo di essere votati rispetto alla Lega o M5S.... Si parla veramente di pochi voti, alla fine il PD vive solo grazie ai voti dei "non destri" e ogni tanto deve alzare qualche bandierina che la distingua.
Concordo Smiling
Purtroppo la politica, in generale, ha preso una brutta piega: lotta meramente politica, per annientare l'avversario, per conquistare poltrone e governabilità, per privilegi e stipendi...
Ciò che viene dimenticato da questi signori, invece, dovrebbe essere la questione più importante della loro presenza: pensare al Paese.
Prima bisognerebbe risolvere i problemi, spendersi per migliorare la situazione e poi solo in ultima analisi, una volta risolto tutto ciò, valutare anche tutti quegli elementi secondari.
Persone come Moro e Berlinguer non hanno insegnato nulla a questi politici contemporanei? BangHead
Smiling Smiling Smiling
Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro. (Arthur Schopenhauer)
serge

heyoka ha scritto: ↑18 nov 2019, 13:23
Non penso che un maestro elementare possa perdere il posto se non vota PD, credo invece che rischi molto di più un giornalista di Libero o un dipendente Mediaset. E più è forte un'azienda e meno licenzia, questo sì!
Io ricordo che in Mediaset hanno lavorato Mentana e molti altri.
Non dimentichiamo che la Mediaset è un'Azienda privata............
Beer
Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro. (Arthur Schopenhauer)
Vento
Mi Piace Inviati: 89 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Messaggio da leggere da Vento »

sabinosarno1 ha scritto: ↑18 nov 2019, 8:03 Il PD ha assunto un impegno solenne con gli italiani: lo Ius Soli e la riforma dei decreti di Salvini!
Che ci sono voluti tre giorni per arrivarci, mica cazzi...! Tre giorni di restauro di se stesso; tre giorni di autoconvincimento di essere ancora bello, di piacere, di essere unico, e quindi, per cui, così, insostituibile!
Insomma l' operazione che il PD compie ormai da anni; un po' la signora che, trovandosi sempre più racchia, si trucca più forte, si silicona un po', si gonfia, e infine, molto convinta, si ripresenta alla gente e..."come vi paro?".E la gente sorride.
Con la loro apparente ottusità si stanno costruendo una futura base elettorale. Su base etnica e ideologica e quando prenderà il potere sara per sempre. Quando Cuperlo si convertirà all’islam, il gioco sarà fatto. Sono sulle orme di Bergoglio. Essendo mercenari della politica, cercano il potere e basta. Degli italiani non gliene può fregar di meno, ad ambedue. Hanno orizzonti globali, volano alto.
Naturalmente spero di sbagliarmi e comunque divertente il tuo quadretto.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Alfa
Mi Piace Inviati: 79 volte
Mi Piace Ricevuti: 317 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Vento ha scritto: ↑19 nov 2019, 12:07
sabinosarno1 ha scritto: ↑18 nov 2019, 8:03 Il PD ha assunto un impegno solenne con gli italiani: lo Ius Soli e la riforma dei decreti di Salvini!
Che ci sono voluti tre giorni per arrivarci, mica cazzi...! Tre giorni di restauro di se stesso; tre giorni di autoconvincimento di essere ancora bello, di piacere, di essere unico, e quindi, per cui, così, insostituibile!
Insomma l' operazione che il PD compie ormai da anni; un po' la signora che, trovandosi sempre più racchia, si trucca più forte, si silicona un po', si gonfia, e infine, molto convinta, si ripresenta alla gente e..."come vi paro?".E la gente sorride.
Con la loro apparente ottusità si stanno costruendo una futura base elettorale. Su base etnica e ideologica e quando prenderà il potere sara per sempre. Quando Cuperlo si convertirà all’islam, il gioco sarà fatto. Sono sulle orme di Bergoglio. Essendo mercenari della politica, cercano il potere e basta. Degli italiani non gliene può fregar di meno, ad ambedue. Hanno orizzonti globali, volano alto.
Possono creare quello che vogliono, il bacino elettorale è quello e fortuna loro se rimarrà quello, ma ne dubito. Il PD si ridurrà alle briciole.
Potranno inventarsi il partito delle sardine, delle acciughe e delle vongole, io li consiglierei un bel partito dei Tonni con Nostromo leader.
Vento
Mi Piace Inviati: 89 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Alfa ha scritto: ↑19 nov 2019, 12:21
Possono creare quello che vogliono, il bacino elettorale è quello e fortuna loro se rimarrà quello, ma ne dubito. Il PD si ridurrà alle briciole.
Potranno inventarsi il partito delle sardine, delle acciughe e delle vongole, io li consiglierei un bel partito dei Tonni con Nostromo leader.
Spero che tu abbia ragione.
Questi da tempo stanno creando una loro subsocietà di parassiti che vivono grazie al controllo sulle amministrazioni che la sinistra ha da troppo tempo. E una amministrazione controllata per 50 anni, anche se vinci le elezioni, non la cambi in un giorno e nemmeno in un anno.
Perdono consensi tra gli italiani, vero, ma parallelamente ricreano nuovi cittadini (si fa per dire) cui cercano di attribuire la piena cittadinanza, quindi anche i diritti politici (capacità elettorale). E questi nuovi 'elettori' non cambieranno mai idea, perché hanno un rapporto parassitario con lo Stato, che si basa proprio sul loro potere di controllo sulla PA.
Ed ogni neocittadino africano si moltiplica per un valore tra 10 e 50 (ricordate i fratelli della Kienge?), tanti saranno i ricongiungimenti familiari che attiveranno, se non si cambiano le cose. E chi li ferma più?
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
R
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

Shamash ha scritto: ↑18 nov 2019, 10:11 Mai avrei creduto di trovarmi d'accordo con Di Maio.
È davvero quanto scaturito dalle parole di Zingaretti. Non tanto per il tema in sé, per quanto non condivisibile e del tutto fuori luogo nel nostro contesto socio-culturale e soprattutto geografico, bensì per la scala di priorità che vi sono.
C'è un Paese afflitto da un'infinità di problemi, ben più importanti e urgenti. Poi, a mente fredda, si comprende la strategia: queste persone, dato l'enorme calo di consensi, pensano a mosse squisitamente elettorali (cercando di assicurarsi anche una fetta di nuovi potenziali elettori futuri) infischiandosene degli italiani e di chi, suo malgrado, vive oggi situazioni di disagio.
Evidentemente lo strappo fra M5S e PD aumenta e, chiunque abbia un minimo di amor patrio, non può che gioire per l'inesorabile avvicinarsi delle elezioni. ;)
ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘
Sayon
Mi Piace Inviati: 203 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Sto citando Vento perche' sono d'accordo con lui. Zingaretti sembra "ottuso" a parlare della Ius Soli, ma io invece lo vedo come "diabolico". Il suo piano e' quello di creare qualche milionata di nuovi elettori quando al governo c'e' la sinistra. Puo' anche perdere l' Emilia alla fine, ma intanto i milioni di immigrati arrivati in Italia guardono a lui come al Messia. Si sta creando in ogni caso, l' elettorato del futuro. Cinico, spregevole, errato forse si, ma stupido proprio no. E' Di Maio che forse non ha capito il suo gioco.
Valerio
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Meno di un anno fa, le politiche europee davano un testa a testa fra le due coalizioni.

Ma se i grillini si sfilano e si presentano soli cosa succederà? Porteranno un loro candidato o appoggeranno il governatore del PD?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
serge

Sbaglierò, ma in caso di elezioni i grillini non saranno in grado di dettare condizioni......
Bye
Valerio
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

serge ha scritto: ↑20 nov 2019, 17:49 Sbaglierò, ma in caso di elezioni i grillini non saranno in grado di dettare condizioni......
Bye
Per questo non vogliono le elezioni.

L'Emilia Romagna rappresenta l'ultima Thule per il PD. E siccome si sa che Lega e PD sono testa a testa (dati delle europee) non vogliono correre il rischio di perdere, perché vorrebbe dire che il loro elettorato è arrabbiato per il governo con i grillini.
Ma anche se vincono con la desistenza del M5S, saranno i grillini a diventare turbolenti. Per questo cercano a tutti i costi la lista unica.

Se fossero intelligenti, invece che arroganti ed affamati di Potere&Poltrone, affronterebbero le urne prima di scomparire del tutto. Non lo fanno perché non vogliono un PdR di destra.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi