Gli italiani e il corona virus

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
marinogiuliocesare
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 lug 2019, 11:40
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 12 Mi Piace

Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da marinogiuliocesare »

siamo un popolo di EMOTIVI e di RISSOSI. Proprio in un caso di così grave emergenza, dove il semplice buon senso vorrebbe che si facesse unità di intenti e di forze; dove sarebbe più utile la "RAGIONE", invece della "PANCIA", assistiamo, invece, a sproloqui ed emotività controproducenti, a risse tra DESTRA e SINISTRA, tra NORD e SUD, tra REGIONI e GOVERNO, tra OPPOSIZIONE e GOVERNO ( fare opposizione è facile, governare un pò meno : uno statista ha detto che " governare gli italiani non solo è difficile, ma quasi impossibile". Così, tra l'altro, dando all'estero una pessima immagine del nostro paese!
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da Valerio »

Purtroppo le sinistre vorrebbero diventare ragionevoli quando hanno una posizione egemonica.

Quando sono minoranza diventano carogne pronte a far salire lo spread a 500 pur di riappropriarsi del potere. Non ci può essere buon senso e collaborazione con simili figuri.

Basti dire che chi non è come voi non è avversario, ma "nemico".
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7900
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2510 Mi Piace

Re: Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 28 feb 2020, 14:34 Purtroppo le sinistre vorrebbero diventare ragionevoli quando hanno una posizione egemonica.

Quando sono minoranza diventano carogne pronte a far salire lo spread a 500 pur di riappropriarsi del potere. Non ci può essere buon senso e collaborazione con simili figuri.

Basti dire che chi non è come voi non è avversario, ma "nemico".
☀️☀️☀️👍👍👍👌
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7900
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2510 Mi Piace

Re: Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da heyoka »

uno statista ha detto che " governare gli italiani non solo è difficile, ma quasi impossibile". Così, tra l'altro, dando all'estero una pessima
Per la precisione quello statista era Giovanni Giolitti ed ha detto
GOVERNARE GLI ITALIANI NON È DIFFICILE
MA INUTILE.

E tutto perché a suo tempo i popoli italici non hanno voluto ascoltare quello che 100 anni prima aveva detto il saggio Metternich:
L' ITALIA È SOLO UNA ESPRESSIONE GEOGRAFICA.

I popoli Scandinavi, Iberici, Balcanici, Baltici sono stati molto meno Kollioni di Noi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da giampieros »

Valerio ha scritto: 28 feb 2020, 14:34 Purtroppo le sinistre vorrebbero diventare ragionevoli quando hanno una posizione egemonica.

Quando sono minoranza diventano carogne pronte a far salire lo spread a 500 pur di riappropriarsi del potere. Non ci può essere buon senso e collaborazione con simili figuri.

Basti dire che chi non è come voi non è avversario, ma "nemico".
Sì. E' proprio così.
Avatar utente
marinogiuliocesare
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 lug 2019, 11:40
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 12 Mi Piace

Re: Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da marinogiuliocesare »

Valerio ha scritto: 28 feb 2020, 14:34 Purtroppo le sinistre vorrebbero diventare ragionevoli quando hanno una posizione egemonica.

Quando sono minoranza diventano carogne pronte a far salire lo spread a 500 pur di riappropriarsi del potere. Non ci può essere buon senso e collaborazione con simili figuri.

Basti dire che chi non è come voi non è avversario, ma "nemico".
E bravi! Continuiamo con gli insulti e le partigianerie a schi
giampieros ha scritto: 28 feb 2020, 16:46
Valerio ha scritto: 28 feb 2020, 14:34 Purtroppo le sinistre vorrebbero diventare ragionevoli quando hanno una posizione egemonica.

Quando sono minoranza diventano carogne pronte a far salire lo spread a 500 pur di riappropriarsi del potere. Non ci può essere buon senso e collaborazione con simili figuri.

Basti dire che chi non è come voi non è avversario, ma "nemico".
Sì. E' proprio così.
overe. E bravoi Continuiamo con gli insulti e le partigianerie a schiovere E' così che si salva l'Italia...
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

È difficile essere teneri con il PD
Con il suo 20% ha in mano il governo , il presidente della Repubblica .la magistratura e adesso vorrebbe pure la solidarietà dell'opposizione ma senza mollare nulla
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
marinogiuliocesare
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 lug 2019, 11:40
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 12 Mi Piace

Re: Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da marinogiuliocesare »

heyoka ha scritto: 28 feb 2020, 15:33
uno statista ha detto che " governare gli italiani non solo è difficile, ma quasi impossibile". Così, tra l'altro, dando all'estero una pessima
Per la precisione quello statista era Giovanni Giolitti ed ha detto
GOVERNARE GLI ITALIANI NON È DIFFICILE
MA INUTILE.

E tutto perché a suo tempo i popoli italici non hanno voluto ascoltare quello che 100 anni prima aveva detto il saggio Metternich:
L' ITALIA È SOLO UNA ESPRESSIONE GEOGRAFICA.

I popoli Scandinavi, Iberici, Balcanici, Baltici sono stati molto meno Kollioni di Noi.
chiedo scusa per l'imprecisa citazione...ma il significato non cambia!
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da Shamash »

marinogiuliocesare ha scritto: 28 feb 2020, 14:18 siamo un popolo di EMOTIVI e di RISSOSI. Proprio in un caso di così grave emergenza, dove il semplice buon senso vorrebbe che si facesse unità di intenti e di forze; dove sarebbe più utile la "RAGIONE", invece della "PANCIA", assistiamo, invece, a sproloqui ed emotività controproducenti
Vero, questo avviene perché, di fatto, non c'è unità di intenti e di forze. Ci sono sempre interessi (di ogni genere, politici in primo luogo) per sfruttare il momento per il proprio gradimento nei sondaggi. Bisogna però dire che la responsabilità il Governo ce l'ha. Leggerezze, incompetenza, poco dialogo e scarsa collaborazione con i Governatori delle Regioni e così via. In questo momento serve coesione e soprattutto competenza: persone giuste nei posti giusti, massima trasparenza e soprattutto coordinazione a livello nazionale.

I medici e tutto il personale sanitario stanno facendo un lavoro incredibile, ma si legge anche che sono spesso lasciati senza adeguate protezioni, né strumenti opportuni, oltre a non essere adeguatamente supportati dalla politica. Questo è inaccettabile in un Paese civile.

Bisogna quindi fare un appello al buon senso e alla responsabilità.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6011
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1176 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3879 Mi Piace
Contatta:

Re: Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da Alfa »

Gasiot ha scritto: 28 feb 2020, 20:35 È difficile essere teneri con il PD
Con il suo 20% ha in mano il governo , il presidente della Repubblica .la magistratura e adesso vorrebbe pure la solidarietà dell'opposizione ma senza mollare nulla
Quel 20% non rispecchia il 20% di 60 milioni e mezzo, ma solo qualche milione di elettori e precisamente 6.000.000 e poco più, una mosca nell'oceano. Eppure sono li, da mosche, da perdenti, ma sono li.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2583
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1076 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1408 Mi Piace

Re: Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da Vento »

marinogiuliocesare ha scritto: 28 feb 2020, 14:18 siamo un popolo di EMOTIVI e di RISSOSI. Proprio in un caso di così grave emergenza, dove il semplice buon senso vorrebbe che si facesse unità di intenti e di forze; dove sarebbe più utile la "RAGIONE", invece della "PANCIA", assistiamo, invece, a sproloqui ed emotività controproducenti, a risse tra DESTRA e SINISTRA, tra NORD e SUD, tra REGIONI e GOVERNO, tra OPPOSIZIONE e GOVERNO ( fare opposizione è facile, governare un pò meno : uno statista ha detto che " governare gli italiani non solo è difficile, ma quasi impossibile". Così, tra l'altro, dando all'estero una pessima immagine del nostro paese!
Il piacere di litigare supera la paura di morire. E intanto l'infezione nella confusione prolifera, ovviamente. Ci voleva il coraggio di chiudere tutto per un mese, che non credo porti al fallimento del paese, visto che lo si fa tutti gli anni in estate. E poi il buon senso di adottare usi igienici, come da sempre fanno in estremo oriente: inchino di saluto, niente stretta di mani né sbaciucchiamenti, uso di maschera, occhiali e guanti, nelle situazioni di affollamento. Ridurre viaggi e spostamenti allo stretto necessario, visto che il vettore del virus siamo noi. Tutto qui, ma senza interruzioni e ripensamenti, che creano confusione e fanno fallire qualunque misura. Non mi stupisce che cinesi di Prato in vacanza in Cina, preferiscano rimandare il rientro e restare la, dove si sentono più protetti.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Ghino di Tacco
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

Ieri sera sono arrivato tardi in prefettura e Sala era già in video conferenza, non l'ho riconosciuto sul momento, sembrava invecchiato di vent'anni!!
E ora leggo voi …. che strano confronto!!!!!
Ho iniziato a disprezzare Salvini!!
Qui non comandano i "sinistri" ma lui dove c'è da prendere una decisione è diventato il grande assente, parla Grimoldi … da Roma?
Tanto cosa gli frega:
Se le cose vanno bene è il buon governo della Regione Lombardia, se vanno male è colpa del Governo Conte!!
E qualcuno vorrebbe premier uno sciacallo del genere?
Fate vobis …..
E con questo vi saluto …. sono venuto qui per scherzare, ma in questo momento vi viene l'uggia ….
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da nerorosso »

A mio parere si è scatenato un allarmismo eccessivo su tutta la faccenda.

Ma credo che peggio di noi abbiamo fatto Francia e Germania dove hanno focolai di virus ma l'hanno tenuto nascosto. O gli U$A dove è declassato a "influenza".
Fino al momento in cui il bubbone gli scoppierà tra le mani.

Piuttosto non mi torna il fatto che ci siano paesi molto più di noi vicini alla Cina, come il Bangladesh, dove il contagio, nonostante le condizioni igieniche non certamente brillanti, non è arrivato.

Al 27 febbraio
https://www.google.it/amp/s/www.ilmessa ... 78604.html
Risulta colpito solo un bangladeshi lavoratore straniero a Singapore.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2583
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1076 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1408 Mi Piace

Re: Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da Vento »

nerorosso ha scritto: 2 mar 2020, 23:40 Piuttosto non mi torna il fatto che ci siano paesi molto più di noi vicini alla Cina, come il Bangladesh, dove il contagio, nonostante le condizioni igieniche non certamente brillanti, non è arrivato.
Forse l'habitat di questi virus è nelle strutture di grande comunicazione, aerei e treni. Sono strutture dove in poco tempo si incrociano quantità immani di gente. L'ideale.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Gli italiani e il corona virus

Messaggio da leggere da nerorosso »

Vento ha scritto: 2 mar 2020, 23:47
nerorosso ha scritto: 2 mar 2020, 23:40 Piuttosto non mi torna il fatto che ci siano paesi molto più di noi vicini alla Cina, come il Bangladesh, dove il contagio, nonostante le condizioni igieniche non certamente brillanti, non è arrivato.
Forse l'habitat di questi virus è nelle strutture di grande comunicazione, aerei e treni. Sono strutture dove in poco tempo si incrociano quantità immani di gente. L'ideale.
Mi sa di si, infatti sarebbero assolutamente da evitare gli ambienti dove si creano assembramenti, non solo aerei e treni ma anche centri commerciali, concerti, discoteche, etc. Ma se io possa evitarlo, almeno in parte, molti non possono farlo dipendendo dai trasporti pubblici.
Sta di fatto che in Cina ci sono molti studenti bangladeshi o bengalesi che dir si voglia, e dall'articolo si evince che le autorità bengalesi li hanno invitati a non tornare in patria per il momento. Oltre naturalmente a bloccare tutti i voli dall'Italia ma non il contrario. Infatti un mio collega bengalese ha fatto un mese di ferie, quindi prima dell'allarme, ed è poi tornato in paio di giorni fa.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi