l'IDOLATRIA DEL LEADER

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
marinogiuliocesare
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 lug 2019, 11:40
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 12 Mi Piace

l'IDOLATRIA DEL LEADER

Messaggio da leggere da marinogiuliocesare »

Passando davanti ad una edicola ho visto un calendario del 2020 con una gigantografia di Salvini e la scritta "CAPITANO MIO CAPITANO". Ora di salvinate ne avevo sentite e viste parecchie; ma qui siamo all'dolatria e mi ricorda tanto il "duce Mussolini" ( con la differenza delle qualità personali)!
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5105
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1160 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: l'IDOLATRIA DEL LEADER

Messaggio da leggere da RedWine »

marinogiuliocesare ha scritto: 7 dic 2019, 18:04 Passando davanti ad una edicola ho visto un calendario del 2020 con una gigantografia di Salvini e la scritta "CAPITANO MIO CAPITANO". Ora di salvinate ne avevo sentite e viste parecchie; ma qui siamo all'dolatria e mi ricorda tanto il "duce Mussolini" ( con la differenza delle qualità personali)!
Immagine
viene 11,90 su amazon.
https://www.amazon.it/Matteo-Salvini-%C ... 8864902171
magari tu puoi usarlo per giocare a freccette
Beer4 Beer4
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Ghino di Tacco
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: l'IDOLATRIA DEL LEADER

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

Oddio!!!
Fossi Salvini mi toccherei i .....
Una poesia scritta da Walt Whitman dopo l'assassinio di Abraham Lincoln!!!!!
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: l'IDOLATRIA DEL LEADER

Messaggio da leggere da carletto3 »

marinogiuliocesare ha scritto: 7 dic 2019, 18:04 Passando davanti ad una edicola ho visto un calendario del 2020 con una gigantografia di Salvini e la scritta "CAPITANO MIO CAPITANO". Ora di salvinate ne avevo sentite e viste parecchie; ma qui siamo all'dolatria e mi ricorda tanto il "duce Mussolini" ( con la differenza delle qualità personali)!
Mah.....a me ricorda il bel film "L'attimo fuggente" con Robin Williams....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5105
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1160 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: l'IDOLATRIA DEL LEADER

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 7 dic 2019, 18:44
marinogiuliocesare ha scritto: 7 dic 2019, 18:04 Passando davanti ad una edicola ho visto un calendario del 2020 con una gigantografia di Salvini e la scritta "CAPITANO MIO CAPITANO". Ora di salvinate ne avevo sentite e viste parecchie; ma qui siamo all'dolatria e mi ricorda tanto il "duce Mussolini" ( con la differenza delle qualità personali)!
Mah.....a me ricorda il bel film "L'attimo fuggente" con Robin Williams....
O capitano! mio capitano! (O Captain! My Captain!) è una poesia scritta dal poeta statunitense Walt Whitman dopo la morte del presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln,.....
Essa è una dei riferimenti principali sui cui si basa il film di Peter Weir L'attimo fuggente, del 1989, diventandone un filo conduttore fondamentale.
(wiki)

O Capitano! mio Capitano! il nostro viaggio tremendo è terminato;
la nave ha superato ogni ostacolo, l'ambìto premio è conquistato;
vicino è il porto, odo le campane, tutto il popolo esulta,
mentre gli occhi seguono l'invitto scafo, la nave arcigna e intrepida;
ma o cuore! cuore! cuore!
o gocce rosse di sangue,
là sul ponte dove giace il mio Capitano,
caduto, gelido, morto.

O Capitano! mio Capitano! risorgi, odi le campane;
risorgi — per te è issata la bandiera — per te squillano le trombe,
per te fiori e ghirlande ornate di nastri — per te le coste affollate,
te invoca la massa ondeggiante, a te volgono i volti ansiosi;
ecco Capitano! amato padre!
questo braccio sotto il tuo capo!
è solo un sogno che sul ponte
sei caduto, gelido, morto.

Non risponde il mio Capitano, le sue labbra sono pallide e immobili;
non sente il padre mio il mio braccio, non ha più energia né volontà;
la nave è all'ancora sana e salva, il suo viaggio concluso, finito;
la nave vittoriosa è tornata dal viaggio tremendo, la meta è raggiunta;
esultate, coste, e suonate, campane!
mentre io con funebre passo
percorro il ponte dove giace il mio Capitano,
caduto, gelido, morto.

in effetti ghino di tacco, non ha torto. Beer4
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: l'IDOLATRIA DEL LEADER

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

marinogiuliocesare ha scritto: 7 dic 2019, 18:04 Passando davanti ad una edicola ho visto un calendario del 2020 con una gigantografia di Salvini e la scritta "CAPITANO MIO CAPITANO". Ora di salvinate ne avevo sentite e viste parecchie; ma qui siamo all'dolatria e mi ricorda tanto il "duce Mussolini" ( con la differenza delle qualità personali)!
Effettivamente l'idolatria non va bene , però per ora siamo nel breve periodo se pensi per quanto tempo ,in tanti idolatravano il che Guevara solo perché di moda
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: l'IDOLATRIA DEL LEADER

Messaggio da leggere da carletto3 »

RedWine ha scritto: 7 dic 2019, 18:51
carletto3 ha scritto: 7 dic 2019, 18:44
marinogiuliocesare ha scritto: 7 dic 2019, 18:04 Passando davanti ad una edicola ho visto un calendario del 2020 con una gigantografia di Salvini e la scritta "CAPITANO MIO CAPITANO". Ora di salvinate ne avevo sentite e viste parecchie; ma qui siamo all'dolatria e mi ricorda tanto il "duce Mussolini" ( con la differenza delle qualità personali)!
Mah.....a me ricorda il bel film "L'attimo fuggente" con Robin Williams....
O capitano! mio capitano! (O Captain! My Captain!) è una poesia scritta dal poeta statunitense Walt Whitman dopo la morte del presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln,.....
Essa è una dei riferimenti principali sui cui si basa il film di Peter Weir L'attimo fuggente, del 1989, diventandone un filo conduttore fondamentale.
(wiki)

O Capitano! mio Capitano! il nostro viaggio tremendo è terminato;
la nave ha superato ogni ostacolo, l'ambìto premio è conquistato;
vicino è il porto, odo le campane, tutto il popolo esulta,
mentre gli occhi seguono l'invitto scafo, la nave arcigna e intrepida;
ma o cuore! cuore! cuore!
o gocce rosse di sangue,
là sul ponte dove giace il mio Capitano,
caduto, gelido, morto.

O Capitano! mio Capitano! risorgi, odi le campane;
risorgi — per te è issata la bandiera — per te squillano le trombe,
per te fiori e ghirlande ornate di nastri — per te le coste affollate,
te invoca la massa ondeggiante, a te volgono i volti ansiosi;
ecco Capitano! amato padre!
questo braccio sotto il tuo capo!
è solo un sogno che sul ponte
sei caduto, gelido, morto.

Non risponde il mio Capitano, le sue labbra sono pallide e immobili;
non sente il padre mio il mio braccio, non ha più energia né volontà;
la nave è all'ancora sana e salva, il suo viaggio concluso, finito;
la nave vittoriosa è tornata dal viaggio tremendo, la meta è raggiunta;
esultate, coste, e suonate, campane!
mentre io con funebre passo
percorro il ponte dove giace il mio Capitano,
caduto, gelido, morto.

in effetti ghino di tacco, non ha torto. Beer4
Pero' il concetto della poesia mi sembra altro....il Capitano è morto,ma la meta è stata raggiunta.....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: l'IDOLATRIA DEL LEADER

Messaggio da leggere da giampieros »

marinogiuliocesare ha scritto: 7 dic 2019, 18:04 Passando davanti ad una edicola ho visto un calendario del 2020 con una gigantografia di Salvini e la scritta "CAPITANO MIO CAPITANO". Ora di salvinate ne avevo sentite e viste parecchie; ma qui siamo all'dolatria e mi ricorda tanto il "duce Mussolini" ( con la differenza delle qualità personali)!
L'idolatria che ti ricorda "il duce Mussolini"... Non ti ricorda Stalin, Mao, Fidel Castro... ti ricorda "il duce Mussolini". Temo che la tua memoria storica sia un tantinello squinternata. Per paragonare Salvini a questi dittatori che hanno provocato molti milioni di morti innocenti bisogna essere posseduti dal demone del furore ideologico.
A parte i morti, la "gigantografia" di Salvini era su un calendario, non dentro ogni scuola, ogni ufficio, ogni piazza come nei succitati regimi e non solo in quelli. Ma chi l'ha commissionato questo calendario? E' obbligatorio comprarlo ed esporlo?
Per me poi "gigantografia" significa una immagine di 10 metri per 6, non una foto su un calendario!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11344
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3542 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4619 Mi Piace

Re: l'IDOLATRIA DEL LEADER

Messaggio da leggere da Sayon »

marinogiuliocesare ha scritto: 7 dic 2019, 18:04 Passando davanti ad una edicola ho visto un calendario del 2020 con una gigantografia di Salvini e la scritta "CAPITANO MIO CAPITANO". Ora di salvinate ne avevo sentite e viste parecchie; ma qui siamo all'dolatria e mi ricorda tanto il "duce Mussolini" ( con la differenza delle qualità personali)!
Io non ci vedo nulla di male. Lo vedo anzi molto istruttivo ed etnologico, In Italia il 48# aspetta che arrivi l' "uomo forte" Siamo quindi indubbiamente un Paese LATINO. Odiamo il formalismo, l'ordine e le regole e siamo forsennatamente impazienti. Le Banana Repubblics non ci hanno insegnato nulla e vediamo addirittura con simpatia esempi clamorosi di fallimenti come quelli di Castro e Chavez, forse perche la "nostra' dittatura fu relativamente blanda, approvata dal Re e quindi formalmente legittima e fino al disastro finale della seconda guerra mondiale, anche accettabile.
Il RIDICOLO viene fuori quando qualcuno pensa a Salvini come il futuro "uomo forte": un pasticcione, casinista, impreparato, superficiale visto come il salvatore della Patria? Questo purtroppo dimostra che gli Italiani non solo non si meritano una democrazia, ma non riescono a vedere al di la del proprio naso. Per me Salvini e' l' esempio SBAGLIATO di leader politico, quello che potrebbe veramente far perdere la possibilita' di un governo genuinamente di CdX. Io lo vedo come quello che ha portato al governo i Grillini prima e il PD poi, e sono CERTO che combinera' altri guai. Ecco perche' spero che abbia ragione Carletto. L' attimo sfuggente, i 15 minuti di gloria, l'illusione dei Salvinai sperando che mentre continua l;ingiusto governo giallorosso, nasca qualcosa di serio. La Lega non di Salvini resta del tutto welcome!
Rispondi