Salvini: un MITO per la sinistra italiana

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 126 volte
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Re: Salvini: un MITO per la sinistra italiana

Messaggio da leggere da nerorosso »

@Sayon:

A questo punto dubito della tua capacitĂ  di analisi politica.
Per me centro-destra o centro-sinistra pari sono. Sempre centro rimangono.

nè carne nè pesce!

La vita politica è polarizzata. Mondialisti è sovranisti, capitalisti e comunisti, repubblicani e monarchici, guelfi e ghibellini, monarchici e repubblicani…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Alfa
Mi Piace Inviati: 79 volte
Mi Piace Ricevuti: 317 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

nerorosso ha scritto: ↑20 nov 2019, 20:54 @Sayon:

nè carne nè pesce!

La vita politica è polarizzata. Mondialisti è sovranisti, capitalisti e comunisti, repubblicani e monarchici, guelfi e ghibellini, monarchici e repubblicani…
Cioè.......Sayon e il resto del mondo :mrgreen:
Sayon
Mi Piace Inviati: 203 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: ↑20 nov 2019, 21:18

nè carne nè pesce!

Sono abituato ad arrivare a conclusioni giuste prima degli altri perche' non mi lascio influenzare dalla passione. Ci arriverete pian piano anche voi, uno alla volta quando non potrete piu' ignorare i fatti. Invece di ricorrere a esorcisti e a tanta emozione, vi suggerisco di rispondere al mio quesito sulle percentuali, cosa che nessuno tranne il piu' lucido Gasiot ha fatto. Ve lo ricordo: sarebbe meglio per un CdX vincente avere questa percentale:
Lega 38% Fdi 9% Fi 6% = 51%da attaccare da parte dell'opposizione.
oppure
Lega 28% Fdi 10% FI 13% = 51%
ed esponete la logica della vostra conclusione.
Come vedete Salvini e' vivo e vegeto anche nel secondo caso e leader del piu' grande partito. Quindi non sarebbe affatto eliminato ma accompagnato con grande efficacia dalle altre due forze del CdX che pero' gli farebbero evitare la sbornia dell' avventura pieni poteri, gli toglierebbe l'etichetta del partito destrorso alla Le Pen, e non sarebbe visto come il mostro da attaccare da parte dell'opposizione, che potrebbe anche dividersi. Sarebbe anche piu accetto al PdR sia attuale che futuro, peche' non spaccherebbe l' Italia in due. Ma non vi preoccupate. Grazie alla vostra cocciutaggin, non avverra'. Avverra' di peggio se le sinistre si uniranno compatte contro di lui, o se l'Italia ricomincera' a odiarsi come negli anni 70.
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

forza italia meglio utile che indispensabile ....non mi fido molto quindi preferisco un:
lega 32
fdi 12
fi 7/8
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 145 volte
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: ↑20 nov 2019, 22:24
Alfa ha scritto: ↑20 nov 2019, 21:18

nè carne nè pesce!

Sono abituato ad arrivare a conclusioni giuste prima degli altri perche' non mi lascio influenzare dalla passione. Ci arriverete pian piano anche voi, uno alla volta quando non potrete piu' ignorare i fatti. Invece di ricorrere a esorcisti e a tanta emozione, vi suggerisco di rispondere al mio quesito sulle percentuali, cosa che nessuno tranne il piu' lucido Gasiot ha fatto. Ve lo ricordo: sarebbe meglio per un CdX vincente avere questa percentale:
Lega 38% Fdi 9% Fi 6% = 51%da attaccare da parte dell'opposizione.
oppure
ed esponete la logica della vostra conclusione.
Come vedete Salvini e' vivo e vegeto anche nel secondo caso e leader del piu' grande partito. Quindi non sarebbe affatto eliminato ma accompagnato con grande efficacia dalle altre due forze del CdX che pero' gli farebbero evitare la sbornia dell' avventura pieni poteri, gli toglierebbe l'etichetta del partito destrorso alla Le Pen, e non sarebbe visto come il mostro da attaccare da parte dell'opposizione, che potrebbe anche dividersi. Sarebbe anche piu accetto al PdR sia attuale che futuro, peche' non spaccherebbe l' Italia in due. Ma non vi preoccupate. Grazie alla vostra cocciutaggin, non avverra'. Avverra' di peggio se le sinistre si uniranno compatte contro di lui, o se l'Italia ricomincera' a odiarsi come negli anni 70.
La seconda percentuale, con meno Lega, secondo me, sarebbe piĂą "rischiosa" per portare a casa la vittoria.
Vedo strategicamente più saggio che ci sia un partito MOLTO forte( che tagli il traguardo con grande distacco) e due gregari. Ritengo che questo dia più serenità e garanzia di vincita. Quando si sparpagliano e diluiscono i voti, il rischio di sconfitta è dietro l'angolo.
Io penso che sia meglio che la percentuale rimanga così, confidando che molti elettori, nel frattempo rinsaviscano e scappino da PD o M5S, per passare a destra o cdx.
I cittadini è bene che abbiano una idea chiara nell'individuare e scegliere un UOMO-SALVATORE ben definito. Inteso NON necessariamente come il miglior politico della storia italiana, ma come uomo carismatico che è stato capace di convincere molte persone che la sinistra significa MORTE dell'Italia. Questo è il vero senso e la finalità del voto di Salvini, secondo me.
Salvini è stato classificato dalla gente come colui che può tirarci via dalla dittatura di sinistra, ormai sempre più sfacciata.
Questo, indipendentemente dalle abilità politiche di Salvini. Ciò che conta adesso, io credo, è LIBERARSI dalla ragnatela della sinistra della quale la politica italiana è avvolta. Una volta raggiunto quell'obbiettivo PRIMARIO, che SOLO Salvini - in questo momento storico - potrebbe garantirci( liberarci dal fascismo rosso), la coalizione di cdx successivamente saprà unanimemente decidere i ruoli più giusti per ognuno.

Salvini ormai è nel mirino della "critica" ,come lo era Berlusconi. Avrà perennemente i RUBLI , il PAPETE e i 49 milioni che gli verranno rinfacciati per il resto della sua vita. Io credo che, per tali ragioni, lui stesso -una volta raggiunto l'obbiettivo - preferirà non accettare il ruolo di Premier o il ruolo di factotum, ma preferirà un ruolo più defilato.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: ↑20 nov 2019, 15:33
Alfa ha scritto: ↑20 nov 2019, 15:23
Sayon ha scritto: ↑20 nov 2019, 15:19
Alfa ha scritto: ↑20 nov 2019, 15:09
Io non mi sono arrabbiato, mi sono ancora di piĂą reso conto che ti serve uno stregone e un buon rituale magico per toglierti Salvini dal cervello. La medicina credo che con te non abbia metodi validi a suffienza, prova con il divino Othelma o il mago Anubi.
Sei ridoo
SE vuoi , sto zitto, mi siede sulla riva del fiume e ... aspetto. Poi pero' se in Emilia prima e poi magari dopo alle elezioni politiche, al governo ci andra' la sinistra o ci sara' un governo troppo di destra, spero che non ve la prendiate con me, ma con chi di dovere. Se parlo male di qualcuno, e' perche' alle elementari mi fecero capire che 2+2 = 4 ovvero che sommando i FATTI, si poteva arrivare a una conclusione.
insisto, prova con uno di loro. Beer4
"Vade retro Salviniiiii" :mrgreen:
Sei ridotto male. Come tanti altri. Preferite non pensare, non trarre conclusioni, seguire il gregge. Bene non e' che con questo mi scoraggi. Al contrario. mi fai sentire diverso. Cogito, ergo sum.
Se per esistere devi ricorrere al tuo pensaere sei messo malinooo...ma tu esisti?
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Sayon

carletto3 ha scritto: ↑21 nov 2019, 12:16
Sayon ha scritto: ↑20 nov 2019, 15:19

Sei ridoo
SE vuoi , sto zitto, mi siede sulla riva del fiume e ... aspetto. Poi pero' se in Emilia prima e poi magari dopo alle elezioni politiche, al governo ci andra' la sinistra o ci sara' un governo troppo di destra, spero che non ve la prendiate con me, ma con chi di dovere. Se parlo male di qualcuno, e' perche' alle elementari mi fecero capire che 2+2 = 4 ovvero che sommando i FATTI, si poteva arrivare a una conclusione.
Sei ridotto male. Come tanti altri. Preferite non pensare, non trarre conclusioni, seguire il gregge. Bene non e' che con questo mi scoraggi. Al contrario. mi fai sentire diverso. Cogito, ergo sum.
Se per esistere devi ricorrere al tuo pensaere sei messo malinooo...ma tu esisti?
Beer4
Pensare indica capacita' di prendere decisioni logiche e vivere da "umano."
Battere le manine ed esultare come scimmiette indica mancanza di logica e appartenenza al mondo delle scimmiette "ridens" , sempre ubriache e alle ricerca delle banane republics
Beer4
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: ↑21 nov 2019, 15:35

Beer4
Battere le manine ed esultare come scimmiette indica mancanza di logica e appartenenza al mondo delle scimmiette "ridens" , sempre ubriache e alle ricerca delle banane republics
Beer4
Quando citi R.Descartes citalo per esteso....Ego cogito, ergo sum, sive existo
Tra l'altro il significato della frase è diverso da quello che dai te.
Non è stato coniato per dimostrare che pensi con logica....ma che pensi (bene o male,male nel tuo caso) ! Quindi se penso esisto ,sono reale....
BangHead
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Sayon

carletto3 ha scritto: ↑21 nov 2019, 18:51
Sayon ha scritto: ↑21 nov 2019, 15:35

Beer4
Beer4
Quando citi R.Descartes citalo per esteso....Ego cogito, ergo sum, sive existo
Tra l'altro il significato della frase è diverso da quello che dai te.
Non è stato coniato per dimostrare che pensi con logica....ma che pensi (bene o male,male nel tuo caso) ! Quindi se penso esisto ,sono reale....
BangHead
Bene, m'e' venuto a mente e lo ho adattato alle circostanze. Ma quello che non capisco e' la costante critica per non essere "salviniano". Quello che sto cercando di dimostrare e' che se ci sono troppi "salviniani" non si guadagna nulla e si rischia parecchio. Quindi il tutto si riduce a questo: che vantaggio c'e' a creare un leader stra-vincente se questi non ha le qualita' per essere un Leader di prestigio, si crea un CdX non compatto e troppo spostato a destra e si rischia di perdere le elezioni avendo unificato l' opposizione? Posso capirlo solo se si "sogna" una Banana repubblic all' Italiana.
Rispondi