Sayon ha scritto: ↑20 nov 2019, 22:24
Alfa ha scritto: ↑20 nov 2019, 21:18
nerorosso ha scritto: ↑20 nov 2019, 20:54
@Sayon:
A questo punto dubito della tua capacitĂ di analisi politica.
Per me centro-destra o centro-sinistra pari sono. Sempre
centro rimangono.
nè carne nè pesce!
La vita politica è polarizzata. Mondialisti è sovranisti, capitalisti e comunisti, repubblicani e monarchici, guelfi e ghibellini, monarchici e repubblicani…
Cioè.......Sayon e il resto del mondo
Sono abituato ad arrivare a conclusioni giuste prima degli altri perche' non mi lascio influenzare dalla passione. Ci arriverete pian piano anche voi, uno alla volta quando non potrete piu' ignorare i fatti. Invece di ricorrere a esorcisti e a tanta emozione, vi suggerisco di rispondere al mio quesito sulle percentuali, cosa che nessuno tranne il piu' lucido Gasiot ha fatto. Ve lo ricordo: sarebbe meglio per un CdX vincente avere questa percentale:
Lega 38% Fdi 9% Fi 6% = 51%da attaccare da parte dell'opposizione.
oppure
Lega 28% Fdi 10% FI 13% = 51%
ed esponete la logica della vostra conclusione.
Come vedete Salvini e' vivo e vegeto anche nel secondo caso e leader del piu' grande partito. Quindi non sarebbe affatto eliminato ma accompagnato con grande efficacia dalle altre due forze del CdX che pero' gli farebbero evitare la sbornia dell' avventura pieni poteri, gli toglierebbe l'etichetta del partito destrorso alla Le Pen, e non sarebbe visto come il mostro da attaccare da parte dell'opposizione, che potrebbe anche dividersi. Sarebbe anche piu accetto al PdR sia attuale che futuro, peche' non spaccherebbe l' Italia in due. Ma non vi preoccupate. Grazie alla vostra cocciutaggin, non avverra'.
Avverra' di peggio se le sinistre si uniranno compatte contro di lui, o se l'Italia ricomincera' a odiarsi come negli anni 70.
La seconda percentuale, con meno Lega, secondo me, sarebbe piĂą "rischiosa" per portare a casa la vittoria.
Vedo strategicamente più saggio che ci sia un partito MOLTO forte( che tagli il traguardo con grande distacco) e due gregari. Ritengo che questo dia più serenità e garanzia di vincita. Quando si sparpagliano e diluiscono i voti, il rischio di sconfitta è dietro l'angolo.
Io penso che sia meglio che la percentuale rimanga così, confidando che molti elettori, nel frattempo rinsaviscano e scappino da PD o M5S, per passare a destra o cdx.
I cittadini è bene che abbiano una idea chiara nell'individuare e scegliere un UOMO-SALVATORE ben definito. Inteso NON necessariamente come il miglior politico della storia italiana, ma come uomo carismatico che è stato capace di convincere molte persone che la
sinistra significa MORTE dell'Italia. Questo è il vero senso e la finalità del voto di Salvini, secondo me.
Salvini è stato classificato dalla gente come colui che può tirarci via dalla dittatura di sinistra, ormai sempre più sfacciata.
Questo, indipendentemente dalle abilità politiche di Salvini. Ciò che conta adesso, io credo, è LIBERARSI dalla ragnatela della sinistra della quale la politica italiana è avvolta. Una volta raggiunto quell'obbiettivo PRIMARIO, che SOLO Salvini - in questo momento storico - potrebbe garantirci( liberarci dal fascismo rosso), la coalizione di cdx successivamente saprà unanimemente decidere i ruoli più giusti per ognuno.
Salvini ormai è nel mirino della "critica" ,come lo era Berlusconi. Avrà perennemente i RUBLI , il PAPETE e i 49 milioni che gli verranno rinfacciati per il resto della sua vita. Io credo che, per tali ragioni, lui stesso -una volta raggiunto l'obbiettivo - preferirà non accettare il ruolo di Premier o il ruolo di factotum, ma preferirà un ruolo più defilato.