Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Momo55 »

Rosanna ha scritto: 19 mag 2024, 0:31 Eppure ci sarebbe un metodo semplice per porre fine alla guerra.
Beh, stando alla storia umana, stando al maestro Tsu, quello dell'arte della guerra, stando a Machiavelli col Principe: per porre fine ad una guerra c'è un solo modo ed è quello di combatterla ferocemente e senza alcun scrupolo. Non c'è altro modo perchè per far finire le guerre bisogna che ci sia un vincitore.
E non solo non c'è nemmeno modo di fidarsi di chi la guerra la ha voluta ad ogni costo: per evitare che continui c'è anche qui un modo solo: toglierlo di torno.
ma chiavelli chiama questo togliere di torno come "interrompere la linea di sangue". Che è quello che fecero i bolscevichi con lo zar ammazzando lui e ogni suo erede, anche bambini. In quel modo nessuno poteva più rivendicare alcun diritto su quel territorio, e questo garantirà che non ci saranno altri rischi.

Quindi non credo ci sia alcun modo semplice per porre fine alla guerra. A meno che non si intenda una resa incondizionata. Come quella dell'8 settembre. Ma non abbiamo posto fine alla guerra.

Io purtroppo penso che il vaso è rotto e non lo si ripara. A meno di qualche episodio per il momento inaspettato, la guerra si estenderà ovunque. Putin allarga le sue zone di influenza anche con colpi di Stato. Su cui i suoi sostenitori antiamericani tacciono. A quanto pare riconoscendo a lui e solo a lui il fare la qualsiasi. e questo di nuovo ci porterà alla guerra.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 19 mag 2024, 6:34
Momo55 ha scritto: 18 mag 2024, 23:44

Intendi che occorre arrendersi adesso a Putin perchè lui è feroce e non si arrenderà mai e poi mai? E questo che intendi? però non si chiama pace ma resa senza condizioni.
E che dovremmo fare anche? Leccargli i piedi? Pensi che funzioni qualche cosa? Putin ci ha portato in guerra oggi. E' lui che dovresti convincere se davvero vuoi la pace. Ma tu non vuoi la pace vero?
E' ora che ti convinci Momo che il Paese piu criminale al Mondo sono proprio gli USA/ Ogni FATTO lo dimostra. Occorre essere degli imbecilli per non capirlo. E' un Paese che e' stato sempre in guerra dalle sue origini, autore di genocidi e di razzismo esasperato (Klu Klu Can), invasore di decine di nazioni in ogni continente (senza provocazione), sostenitore di dittature o terroristi su base ideologica, autore di imbarghi senza fini, unico ad usare bombe atomiche su popolazioni civili, guerrafondaio e fornitore di armi (anche adesso a Taiwan, Ucraina, Isreale, Arabia Saudita), autore di assassination di avversari ideologici e di torture senza scopo, con un budget militare mostruoso (>900 miliardi/anno), istigatore del colpo di stato ucraino del 2014, possessore di 544 basi militari nel mondo (43 nazioni!)di cui 140 in Italia. Come mai c'e gente come te, Meloni, Mattarella, Sclein ed altri che no la pensano cosi? Perche la propaganda diffusa da ogni giornale, canale televisivo e politico italiano ci ha fatto credere il contrario, e perche se vai contro gli USA finirai male, come successo a Mattei, Craxi e Fico (Slovacchia). Tu vedi Putin come un criminale, e BidenTrump come "democratici", ma dimentichi che gli USA gia ci occupano militarmente, mentre la Russia non ci ha mai minacciato o fatto del male, almeno dal 1943. Ma torniamo al presente. Se l' Italia entrera' in una guerra, non sara' perche ha NEMICI che la vogliono distruggere, ma per far parte della NATO, il braccio militare degli USA in Europa gia usato per guerre in Iraq, Libia, Afganistan e Jugoslavia. Questa e' la verita' che in tanti non vogliono capire. La NATO non ci difende da nessuno, ma ci portera' a guerre sicure contro nemici NON nostri. Prova a dimostrare il contrario senza usare la retorica del Patto Atlantico (da pronunciare con voce profonda ed un inchino)
Ripeto, a me sembri solo un fanatico che per raccontare la sua favola nega i fatti. Non sai cosa sia la democrazia, non conosci la storia e te ne i8nventi una a tuo uso e consumo.
Detto ciò, ma perchè ti da così tanto fastidio che io abbia altre idee? Succede, non lo sai? La gente la pensa come la pensa. Poi se mai bisogna vedere se ciò che pensa è frutto di infatuazione infantile per il boss di turno o cosa.
Inoltre questa tua pretesa di detenere la verità è paradossale. Quanto meno dovresti conosce i fatti per tal altissimo livello di presunzione.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6807
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6774 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2379 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 18 mag 2024, 23:51
Intendi che occorre arrendersi adesso a Putin perchè lui è feroce e non si arrenderà mai e poi mai? E questo che intendi? però non si chiama pace ma resa senza condizioni.
E che dovremmo fare anche? Leccargli i piedi? Pensi che funzioni qualche cosa? Putin ci ha portato in guerra oggi. E' lui che dovresti convincere se davvero vuoi la pace. Ma tu non vuoi la pace vero?
In guerra in Ucraina ci ha portato la Nato, destabilizzandol quel paese, con un colpo di stato.
Gli Usa hanno tentato di farlo cento volte a Cuba, lo hanno fatto in Cile con Pinochet, lo hanno fatto in Serbia con Milosevic e chissà in quanti altri posti ancora.
Putin si è solo difeso, facendo la medesima cosa che avrebbe fatto Kennedy, se i missili Russi fossero rimasti a Cuba.
:applausi:
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8333
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da heyoka »

Vero, prima o poi si scontreranno fra loro come la storia insegna, ma prima fanno danni enormi.
E no Putin nessuno minacciava. Da cosa si è difeso? Da fantasie paranoiche? Certo che anche tu che gli credi dopo aver visto la russia invadere un paese che non la minacciava... ce ne vuole.
Quindi la domanda sorge spontanea: perchè ti piace la guerra di Putin?
In politica, specie ad alti livelli, il doppio gioco, la provocazione e tutte le armi, comprese le più LUCIFERINE, sono il pane quotidiano, da parte di TUTTI i giocatori in campo.
La guerra di Putin, l' ha resa INEVITABILE l'atteggiamento aggressivo e MINACCIOSO della Nato che ha circondato il confine Russo di migliaia di missili.
Quando Gorbaciov ha sciolto l' Urss di è fatto promettere da Reagan che l' Usa, mai avrebbe minacciato i confini Russi.
Io credo che l' Europa, se vuole vivere in pace DEVE obbligare la Nato e nel contempo la Russia ad eliminare tutte le postazioni missilistiche attualmente presenti in territorio Europeo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6807
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6774 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2379 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 19 mag 2024, 10:20
Vero, prima o poi si scontreranno fra loro come la storia insegna, ma prima fanno danni enormi.
E no Putin nessuno minacciava. Da cosa si è difeso? Da fantasie paranoiche? Certo che anche tu che gli credi dopo aver visto la russia invadere un paese che non la minacciava... ce ne vuole.
Quindi la domanda sorge spontanea: perchè ti piace la guerra di Putin?
In politica, specie ad alti livelli, il doppio gioco, la provocazione e tutte le armi, comprese le più LUCIFERINE, sono il pane quotidiano, da parte di TUTTI i giocatori in campo.
La guerra di Putin, l' ha resa INEVITABILE l'atteggiamento aggressivo e MINACCIOSO della Nato che ha circondato il confine Russo di migliaia di missili.
Quando Gorbaciov ha sciolto l' Urss di è fatto promettere da Reagan che l' Usa, mai avrebbe minacciato i confini Russi.
Io credo che l' Europa, se vuole vivere in pace DEVE obbligare la Nato e nel contempo la Russia ad eliminare tutte le postazioni missilistiche attualmente presenti in territorio Europeo.
:applausi:
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1672
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 90 Mi Piace
Ha Ricevuto: 248 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da vito »

Meloni.
Certo che se ricordasssimo tutto quello che in campagna elettorale disse contro gli interessi europei e amercani e cofrontassimo il suo operato di oggi ...verso di loro , poi con l'aggiunta di questa propaganda.... ..qualcuno potrebbe pensare di essere bellamente preso per il ................... :mrgreen:

https://www.europafdi.it/con-gli-agrico ... gIcO_D_BwE
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6807
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6774 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2379 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da serge »

vito ha scritto: 20 mag 2024, 0:05 Meloni.
Certo che se ricordasssimo tutto quello che in campagna elettorale disse contro gli interessi europei e amercani e cofrontassimo il suo operato di oggi ...verso di loro , poi con l'aggiunta di questa propaganda.... ..qualcuno potrebbe pensare di essere bellamente preso per il ................... :mrgreen:

https://www.europafdi.it/con-gli-agrico ... gIcO_D_BwE
Caro amico Vito, la signora Meloni non è la prima e non sarà certamente l'ultima che si rimangia le promesse elettorali. Alla mia (veneranda ) età ho visto troppo per non stupirmi più di niente.
Bye
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8333
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da heyoka »

vito ha scritto: 20 mag 2024, 0:05 Meloni.
Certo che se ricordasssimo tutto quello che in campagna elettorale disse contro gli interessi europei e amercani e cofrontassimo il suo operato di oggi ...verso di loro , poi con l'aggiunta di questa propaganda.... ..qualcuno potrebbe pensare di essere bellamente preso per il ................... :mrgreen:

https://www.europafdi.it/con-gli-agrico ... gIcO_D_BwE
Potrei essere d' accordo sulla presa x il culo....il mio dubbio CERTO è che non sia la Meloni a prenderci per il kulo, ma il nostro PADRONE che esporta democrazia in tutto il mondo.
Per quanto riguarda l' Italia, Moro e Craxi non ti dicono niente?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Momo55 »

vito ha scritto: 20 mag 2024, 0:05 Meloni.
Certo che se ricordasssimo tutto quello che in campagna elettorale disse contro gli interessi europei e amercani e cofrontassimo il suo operato di oggi ...verso di loro , poi con l'aggiunta di questa propaganda.... ..qualcuno potrebbe pensare di essere bellamente preso per il ................... :mrgreen:

https://www.europafdi.it/con-gli-agrico ... gIcO_D_BwE
dovremmo ricordare anche tutti gli altri però, non solo lei.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Momo55 »

serge ha scritto: 20 mag 2024, 11:07
vito ha scritto: 20 mag 2024, 0:05 Meloni.
Certo che se ricordasssimo tutto quello che in campagna elettorale disse contro gli interessi europei e amercani e cofrontassimo il suo operato di oggi ...verso di loro , poi con l'aggiunta di questa propaganda.... ..qualcuno potrebbe pensare di essere bellamente preso per il ................... :mrgreen:

https://www.europafdi.it/con-gli-agrico ... gIcO_D_BwE
Caro amico Vito, la signora Meloni non è la prima e non sarà certamente l'ultima che si rimangia le promesse elettorali. Alla mia (veneranda ) età ho visto troppo per non stupirmi più di niente.
Bye
Emeno male che lo ha fatto. diversamente bisognava preoccuparsi sul serio.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11614
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3680 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4716 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 20 mag 2024, 19:05
serge ha scritto: 20 mag 2024, 11:07

Caro amico Vito, la signora Meloni non è la prima e non sarà certamente l'ultima che si rimangia le promesse elettorali. Alla mia (veneranda ) età ho visto troppo per non stupirmi più di niente.
Bye
Emeno male che lo ha fatto. diversamente bisognava preoccuparsi sul serio.
Senti Momo, ma a te chi ti ha mandato? L' ambasciata americana? Mi sembri in una campagna propagandistica per farci andare in (o almeno giustificare una) guerra. Ma visto che e' inutile fornirti fatti, che tu abilmente preferisci ignorare, almeno riconosci che tu stai rappresentando una nazione,gli USA, che altro non fa che creare o fomentare guerre, incluso cuella Ucraina. Se la Meloni ci portera' in guerra la paghera' CARA, perche' meno qualche idiota o ualche fabbricante di armi, non esistono italiani che credono nella violenza per risolvere le dispute. La guerra d'Ucraina non e' una emergenza per l' Europa, come tu vuoi farci credere,e non riguarda alcuna nazione NATO. Il compito di FERMARE una guerra spetta alle due nazioni combattenti o alle UN che furono create proprio per cuesto. Gli USA non fanno che gettare benzina sul fuoco inviando miliardi per sostenere un governo da loro installato attraverso un colpo di stato. E se la Meloni e' cosi stupida da non capire che la NATO e' una trappola per l' Italia, Paese suddito con 140 basi militari USA/NATO che si riveleranno un bersaglio in caso di guerra, sara' meglio mandarla via subito, per non ripetere l'errore fatto nel 1940 di seguire il Paese militarment piu forte (almeno in apparenza).
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 20 mag 2024, 19:39
Momo55 ha scritto: 20 mag 2024, 19:05

Emeno male che lo ha fatto. diversamente bisognava preoccuparsi sul serio.
Senti Momo, ma a te chi ti ha mandato? L' ambasciata americana? Mi sembri in una campagna propagandistica per farci andare in (o almeno giustificare una) guerra. Ma visto che e' inutile fornirti fatti, che tu abilmente preferisci ignorare, almeno riconosci che tu stai rappresentando una nazione,gli USA, che altro non fa che creare o fomentare guerre, incluso cuella Ucraina. Se la Meloni ci portera' in guerra la paghera' CARA, perche' meno qualche idiota o ualche fabbricante di armi, non esistono italiani che credono nella violenza per risolvere le dispute. La guerra d'Ucraina non e' una emergenza per l' Europa, come tu vuoi farci credere,e non riguarda alcuna nazione NATO. Il compito di FERMARE una guerra spetta alle due nazioni combattenti o alle UN che furono create proprio per cuesto. Gli USA non fanno che gettare benzina sul fuoco inviando miliardi per sostenere un governo da loro installato attraverso un colpo di stato. E se la Meloni e' cosi stupida da non capire che la NATO e' una trappola per l' Italia, Paese suddito con 140 basi militari USA/NATO che si riveleranno un bersaglio in caso di guerra, sara' meglio mandarla via subito, per non ripetere l'errore fatto nel 1940 di seguire il Paese militarment piu forte (almeno in apparenza).
Rispondo con lo stesso sistema maleducato: a te chi ti manda? i Russi? Quanto ti danno per il servizio? Perchè direi che lo fai molto male. Infarcito d'odio e credo religioso balzano. Per ottenere cosa poi? quali sono i tuoi intenti? Pensi per caso di cambiare le opinioni della gente scrivendo in un forum?
Il tuo odio per la democrazia, i paesi occidentali e gli USA in particolare sembrano simili a quelli di Putin. Dimmi, come mai preferisci Putin?

Se non vuoi risposte come questa smetti di attaccare gli altri mancandogli di rispetto. A mancanza di rispetto deve seguire mancanza di rispetto. Sostenere il guerrafondaio PUtin non è cosa buona e giusta come non lo era sostenere il guerrafondaio Hitler.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11614
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3680 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4716 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 19 mag 2024, 9:06
heyoka ha scritto: 18 mag 2024, 23:51
In guerra in Ucraina ci ha portato la Nato, destabilizzandol quel paese, con un colpo di stato.
Gli Usa hanno tentato di farlo cento volte a Cuba, lo hanno fatto in Cile con Pinochet, lo hanno fatto in Serbia con Milosevic e chissà in quanti altri posti ancora.
Putin si è solo difeso, facendo la medesima cosa che avrebbe fatto Kennedy, se i missili Russi fossero rimasti a Cuba.
Questo è falso. In guerra ci ha portato Putin che ha violato tutti gli accordi firmati dalla Russia prima del suo arrivo. E anche alcuni firmati da lui stesso.
Putin vuole costruire il suo grande impero personale. Come Hitler. E fa la guerra praticamente da quando è arrivato proprio per quello. La Nato non centra un cappero con le idee imperialiste e guerrafondaie da parte di chi ha firmato che non si aggrediscono altri stati per conquista.
E' questo che ha portato la guerra: Putin ha rotto il patto e ora la guerra è possibile perchè non si può far finta che le mire di Putin non esistano.
Detto ciò, i leader internazionali hanno passato mesi a parlargli e ad incontrarlo per indurlo a desistere. Primi fra tutti Putin e Macron. A mio avviso esagerando visto che quando insisti così per convincere un violento a non esserlo, ad un certo punto diventi solo pavido ai suoi occhi e lo motiverai ulteriormente alla guerra. Cosa che infatti è accaduta.
Macron sta anche cercando di rompere il sodalizio di Putin con la Cina. E Putin e Xi Jinping gli hanno appena sputato in faccia: la comunità di intenti per la guerra, fra Putin e XI continua ad essere reale perchè entrambi vogliono ampliare i loro territori.
Vero, prima o poi si scontreranno fra loro come la storia insegna, ma prima fanno danni enormi.
E no Putin nessuno minacciava. Da cosa si è difeso? Da fantasie paranoiche? Certo che anche tu che gli credi dopo aver visto la russia invadere un paese che non la minacciava... ce ne vuole.
Quindi la domanda sorge spontanea: perchè ti piace la guerra di Putin?
Io sono contrario a ogniguerra, e uindi non mi piace neanche cuella dell' Ucraina. Ma almeno io riconosco che si tratti di una guerra regionale fra due nazioni che erano sorelle fino al 2014 , uando l' INTERFERENZA degli USA creo' un colpo di stato e la rottura delle relazioni Russo - Ucraina. Non solo, ma anche l' avanzamento della NATO a coprire nazioni che erano state previste dagli accordi USA-Russia come nazioni di cuscinetto fra NATO e Russia. L' interferenza USA (che non e' Europa) e' ASFISSIANTE, incita ogni nazione europea a rompere con la Russia, ricorre al terrorismo della distruzione del gasdotto Russia-Germania, incita l' aumento dei budget militari, ha il proposito di far continuare la guerra all' infinito. E poi perche considerare Putin un mostro? E allora, secondo te, chi sono i Truman, i Kennedy, i Johnson, I Bush padre e figlio, Obama e Biden che hanno fatto guerre per motivi commerciali, ideologici, persino inventati non solo nella loro Regione ma DAPPERTUTTO, facendo cadere governi o "assistendo" il terrorismo, compiendo assassination, embarghi e torture? Le guerre di Russia, Cina e Iran, i cosiddetti nemici degli USA, sono di gran lunga inferiori di cuelle USA e non valicano altri continenti.. Cuindi la domanda sorge spontanea" perche ti piacciono le guerre degli USA?. Non sara' che guardi troppi films Hollivudiani?
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 971
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 21 mag 2024, 21:48
Momo55 ha scritto: 19 mag 2024, 9:06

Questo è falso. In guerra ci ha portato Putin che ha violato tutti gli accordi firmati dalla Russia prima del suo arrivo. E anche alcuni firmati da lui stesso.
Putin vuole costruire il suo grande impero personale. Come Hitler. E fa la guerra praticamente da quando è arrivato proprio per quello. La Nato non centra un cappero con le idee imperialiste e guerrafondaie da parte di chi ha firmato che non si aggrediscono altri stati per conquista.
E' questo che ha portato la guerra: Putin ha rotto il patto e ora la guerra è possibile perchè non si può far finta che le mire di Putin non esistano.
Detto ciò, i leader internazionali hanno passato mesi a parlargli e ad incontrarlo per indurlo a desistere. Primi fra tutti Putin e Macron. A mio avviso esagerando visto che quando insisti così per convincere un violento a non esserlo, ad un certo punto diventi solo pavido ai suoi occhi e lo motiverai ulteriormente alla guerra. Cosa che infatti è accaduta.
Macron sta anche cercando di rompere il sodalizio di Putin con la Cina. E Putin e Xi Jinping gli hanno appena sputato in faccia: la comunità di intenti per la guerra, fra Putin e XI continua ad essere reale perchè entrambi vogliono ampliare i loro territori.
Vero, prima o poi si scontreranno fra loro come la storia insegna, ma prima fanno danni enormi.
E no Putin nessuno minacciava. Da cosa si è difeso? Da fantasie paranoiche? Certo che anche tu che gli credi dopo aver visto la russia invadere un paese che non la minacciava... ce ne vuole.
Quindi la domanda sorge spontanea: perchè ti piace la guerra di Putin?
Io sono contrario a ogniguerra, e uindi non mi piace neanche cuella dell' Ucraina. Ma almeno io riconosco che si tratti di una guerra regionale fra due nazioni che erano sorelle fino al 2014 , uando l' INTERFERENZA degli USA creo' un colpo di stato e la rottura delle relazioni Russo - Ucraina. Non solo, ma anche l' avanzamento della NATO a coprire nazioni che erano state previste dagli accordi USA-Russia come nazioni di cuscinetto fra NATO e Russia. L' interferenza USA (che non e' Europa) e' ASFISSIANTE, incita ogni nazione europea a rompere con la Russia, ricorre al terrorismo della distruzione del gasdotto Russia-Germania, incita l' aumento dei budget militari, ha il proposito di far continuare la guerra all' infinito. E poi perche considerare Putin un mostro? E allora, secondo te, chi sono i Truman, i Kennedy, i Johnson, I Bush padre e figlio, Obama e Biden che hanno fatto guerre per motivi commerciali, ideologici, persino inventati non solo nella loro Regione ma DAPPERTUTTO, facendo cadere governi o "assistendo" il terrorismo, compiendo assassination, embarghi e torture? Le guerre di Russia, Cina e Iran, i cosiddetti nemici degli USA, sono di gran lunga inferiori di cuelle USA e non valicano altri continenti.. Cuindi la domanda sorge spontanea" perche ti piacciono le guerre degli USA?. Non sara' che guardi troppi films Hollivudiani?
Tu sei a favore di chi fa le guerre: li giustifichi in ogni modo e pensi che abbiano ragione ad agire così. Non mentire a te stesso: sostieni guerrafondai di ogni tipo.
Rispondi