Astrazeneca

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: Sì
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 37 Mi Piace
Ha Ricevuto: 57 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

heyoka ha scritto: 11 mag 2024, 9:11
Chi ha rifiutato il vaccino "per salvarsi la pelle" dovrebbe per coerenza rifiutarsi di viaggiare in auto (per non parlare della moto). I dati statistici sugli incidenti stradali e quelli sui casi avversi dopo 14 miliardi di dosi somministrate nel mondo dimostrano in modo inoppugnabile che l'automobile è molto (ma molto) più pericolosa della vaccinazione.
Io sono ancora più a rischio di quelli che vanno in auto ed in moto, in quanto mi faccio ancora i miei 10000 km l' anno in bici da corsa.
Uno sport molto a rischio.
Ma questo sport, per me che ho 77 anni, è VIVERE. Per altri vivere e strafogarsi di cibo, di fumo, di alcool con la quasi certezza di contrarre patologie che abbassano le nostre difese immunitarie.
Entrambe, sono libere scelte.
Ma non vedo perché io che sono stato attento a non mettere a rischio le mie difese immunitarie NATURALI, devo essere obbligato a metterle a rischio, vaccinandomi, per salvare FORSE, il kulo a chi se ne è strafregato della sua salute.
La tua attività sportiva alla tua età ti fa onore. Ma non solo. Probabilmente vale il rischio che comporta, perché ne guadagni di più in salute. Però fai attenzione in discesa. Ne ho fatta esperienza nel mio piccolo cadendo per le scale e facendomi molto male. Abito al 6° piano e dall'inizio della pandemia non ho più usato l'ascensore (che era un "luogo a rischio" secondo la virologa Ilaria Capua e secondo il CDC americano). Ovviamente non lo uso nemmeno in salita e le scale sono oggi il mio principale esercizio fisico insieme a un paio di km di passeggiata veloce al giorno e 15 minuti di pesi o di cyclette.
Ma oggettivamente hai rischiato non poco rifiutando in modo irrazionale la vaccinazione. Il sistema immunitario di un over70, per quanto conduca una vita sana e sportiva, non è quello di un giovane ed è vulnerabile al Coronavirus, specie nelle varianti più aggressive:
https://www.msdmanuals.com/it-it/casa/d ... mmunitario
Che i vaccini indeboliscano il sistema immunitario è una delle più colossali e nel contempo pericolose BUFALE ANTISCIENTIFICHE sparse dai no vax. Il sistema immunitario viene indebolito dall'età, da abitudini sbagliate (fumo, sedentarietà, insonnia etc), da malattie croniche come il diabete e da molte malattie infettive, incluse quelle prevenute dai vaccini. Dunque è esattamente non vaccinandosi ed esponendosi a queste malattie che si rischia di indebolire il proprio sistema immunitario:
https://dottoremaeveroche.it/i-vaccini- ... llergie-2/
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8205
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2648 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da heyoka »

Che i vaccini indeboliscano il sistema immunitario è una delle più colossali e nel contempo pericolose BUFALE ANTISCIENTIFICHE sparse dai no vax. Il sistema immunitario viene indebolito dall'età, da abitudini sbagliate (fumo, sedentarietà, insonnia etc), da malattie croniche come il diabete e da molte malattie infettive, incluse quelle prevenute dai vaccini. Dunque è esattamente non vaccinandosi ed esponendosi a queste malattie che si rischia di indebolire il proprio sistema immunitario:
Hai mai sentito un oste, dire che il suo vino è pessimo?
Partiamo da questa verità popolare.
L' estate scorsa ho avuto modo di ascoltare la dottoressa Viola che presentava un suo libro a Lavarone, dove ero in vacanza.
Ebbene anche Lei confermava quello che affermi, aggiungendovi abuso di cibo e Ancor più di cibo pompato.
Ad una mia specifica domanda ha confermato che anche l abuso di farmaci incide in modo potente ad indebolire il nostro sistema Immunitario.
Secondo Lei, in Italia consumiamo ( anzi consumate) il 60% in più di quello che sarebbero i farmaci necessari.
Ho subito colto la palla al balzo e allora ho accostato i vaccini alla categorie farmacia, ma lei, con imbarazzo, si è precipitata a DISTINGUERE i vaccini dai farmaci.
Avrà detto la Verità?
O se l avesse detta avrebbe messo a repentaglio la sua brillante carriera.
Io mi tengo stretto il DUBBIO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5163
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2828 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da RedWine »

Fosforo31 ha scritto: 11 mag 2024, 23:31

Infatti la scienza dice che chi si vaccina non protegge solo se stesso ma anche gli altri.

Applaudo e ammiro papa Francesco, ma da laico non credente mi limito a dire che LA VACCINAZIONE È UN DOVERE CIVICO.
Saluti
la scienza dice tante cose, ma non stupidaggini del genere.
il vaccino è una protezione individuale e protegge se stessi per una determinata durata
ci sono vaccini che proteggono a vita, altri per un tempo piu breve comunque molti anni, ad esempio per tutta la durata del mio periodo lavorativo sono stato vaccinato regolarmente ogni tot anni contro il tetano.
in precedenza ti ho chiesto se i cosidetti "vaccini" mNRA erano una tecnologia nuova, NON lo sono, è una tecnologia vecchia di decenni, e che era stata ripetutamente proposta all'OMS per il contrasto alle epidemie influenzali, ma l'OMS si era sempre rifiutata di acettare.
il motivo è chiaro, semplice, banale, la famiglia dei coronavirus ha la sgradevole caratteristica di mutare rapidamente, per cui anche nel caso tu riuscissi a isolare il virus per tempo produrre un vaccino sicuro senza effetti collaterali o meglio, con effetti collaterali paragonabili allo standard richieso per i vaccini esistenti.
E infatti questo sedicente vaccino prodotto in tutta fretta, ha un numero di effetti collaterali spropositato che avrebbe portato alla bocciatura dello stesso se avessero seguito i protocolli normali e scientificamente stabiliti.
con le procedure normali, non riusciresti a produrlo e distribuirlo in massa a tutta la popolazione, prima che il virus muti e renda inutile i vaccino, quindi con simili virus è impossibile ottenere il cosi detto "effetto gregge" dato che mutano talmente in fretta che lo azzerano in continuazione.
ne è la dimostrazione la cosidetta vaccinazione influenzale, che ogni anno viene prodotta e distribuita, cercando di "azzeccare" il virus dell'anno, (vaccinazione che "funzionicchia" non di piu) ma sapendo che per l'anno seguente dovranno ricominciare tutta la procedura con un "nuovo" vaccino tarato sul "nuovo" virus dell'anno.
con il covid sti deficenti, OMS Speranza&C proponevano di vaccinare non a settembre/ottobre, come con l'anti influenzale un numero ristretto di persone, ma piu volte l'anno per tutta la popolazione, (un delirio solo a pensarci) per correre dietro alle mutazioni del virus, e alla bassa efficenza del vaccino, che come ormai noto anche al grande pubblico mantiene la sua efficacia per pochi mesi e diminuisce il periodo di efficacia a ogni successivo richiamo. (ma questo data l'assenza di sperimentazione, gli imbecilli non lo sapevano)
potresti ingenuamente pensare che non lo sapessero, che pensassero come dicevano al tele gregge che la vaccinazione fosse solo una volta e durasse se non per sempre almeno per un numero decente di anni, ma allora perchè non ordinare solo le dosi sufficenti per l'intera popolazione europea ma ordinarne 4,5 miliardi?
no, non erano ignoranti e incompetenti, ma figli di puttana che vi raccontavano balle per convincervi a fare quello che volevano, e ci sono riusciti.

esamina questo grafico,
https://ourworldindata.org/explorers/co ... untry=~ITA
si parte dall'inizio della pandemia con un rapporto infettati/morti che arriva alla paurosa percentuale di quasi il 13%
a questo punto Speranza non sapendo ne leggere ne scrivere ricorre all'unica cosa che puo funzionare di certo, (funzionava anche nel medioevo) la chiusura totale. in mancanza di ogni altrenativa forse l'unica cosa possibile da fare.
con l'arrivo della bella stagione l'epidemia si attenua fino a praticamente sparire tanto che Speranza pubblica il famoso libro poi precipitosamente ritirato.
in questo grafico puo vedere l'andamento stagionale dei decessi in italia, con i picchi regolare delle malattie invernali
https://data-explorer.it/mortalita/2011-2021/
naturalmente l'idiota non attribuisce la sparizione del virus respiratorio al sole e alla buona stagione, ma proclama al mondo il suo grande successo.
passa l'estate e naturalmente il virus si ripresenta, ma c'è una ENORME differenza, il rapporto infettati/deceduti è precipitato, e ti ricordo che nell'autonno del 2020 e inverno del 2021 il vaccino non c'è ancora, mentre c'erano ancora i criminali protocolli medici "tachipirina e vigile attesa" ossia nessuna cura e ti ricoveriameo quando ti aggravi e per molti è troppo tardi. il vaccino arriva in pochissime dosi a fine dicembre e viene distribuito con il contagocce https://www.gqitalia.it/news/article/va ... calendario tanto che la grande maggioranza della popolazione rimane scoperta dalla copertura vaccinale nei mesi freddi (i piu pericolosi per le malattie respiratorie) poi come tutti gli anni arriva il caldo e delle malattie respiratori ce ne scordiamo.
e allora cosa è successo? è successo che il corona virus ha seguito l'andamento di tutti i corona virus ossia è diventato PIU infettivo ma MENO pericoloso. se allarghi il grafico fino ai nostri giorni, vedi che il fenomeno è costante, sempre piu persone infette, sempre percentualmente meno morti fino a diventare quello che è oggi, una variante del raffreddore, (ma anche un raffreddore puo uccidere un organismo debole e malato)
e i vaccini non hanno avuto, o al massimo hanno avuto un ruolo totalmente marginale in questo processo.

e allora i vaccini mRNA per il covid non funzionano e/o sono inutili? assolutamente NO, funzionano e sono utili, non discuto sul fatto che nell'inverno e primavera del 2021 abbiano salvato molte persone, specie anziane
ma oggi sono utlili solo per determinati individui (età e patologie in corso) e per un tempo determinato ovvero la stagione invernale, al di fuori di quest'ambito OGGI sono potenzialmente PIU pericolosi della malattie stessa, specie se dati a persone che non ne hanno nessuna necessità.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5163
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2828 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da RedWine »

heyoka ha scritto: 12 mag 2024, 10:00
Che i vaccini indeboliscano il sistema immunitario è una delle più colossali e nel contempo pericolose BUFALE ANTISCIENTIFICHE sparse dai no vax. Il sistema immunitario viene indebolito dall'età, da abitudini sbagliate (fumo, sedentarietà, insonnia etc), da malattie croniche come il diabete e da molte malattie infettive, incluse quelle prevenute dai vaccini. Dunque è esattamente non vaccinandosi ed esponendosi a queste malattie che si rischia di indebolire il proprio sistema immunitario:
Hai mai sentito un oste, dire che il suo vino è pessimo?
Partiamo da questa verità popolare.
L' estate scorsa ho avuto modo di ascoltare la dottoressa Viola che presentava un suo libro a Lavarone, dove ero in vacanza.
Ebbene anche Lei confermava quello che affermi, aggiungendovi abuso di cibo e Ancor più di cibo pompato.
Ad una mia specifica domanda ha confermato che anche l abuso di farmaci incide in modo potente ad indebolire il nostro sistema Immunitario.
Secondo Lei, in Italia consumiamo ( anzi consumate) il 60% in più di quello che sarebbero i farmaci necessari.
Ho subito colto la palla al balzo e allora ho accostato i vaccini alla categorie farmacia, ma lei, con imbarazzo, si è precipitata a DISTINGUERE i vaccini dai farmaci.
Avrà detto la Verità?
O se l avesse detta avrebbe messo a repentaglio la sua brillante carriera.
Io mi tengo stretto il DUBBIO.
naturalmente, i farmaci si usano per una patologia in corso, i vaccini per prevenirla.
sono cose diverse.
i vaccini in particolare vengono somministrati a persone SANE, è ben diverso da un farmaco che viene dato a una persona malata, e quindi disposta ad avere qualche effetto collaterale tipo mal di stomaco quando per farmi passare il mal di testa uso un'aspirina.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2246
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1443 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Fosforo31 ha scritto: 11 mag 2024, 23:31
Quindi, se ho ben capito egregio Michelangelo, tu vedi una sorta di SPECTRE dei vaccini che avrebbe corrotto i vertici (solo i vertici) di tutte le istituzioni sanitarie nazionali e internazionali allo scopo di "compiere un DANNO di massa" e occultarlo nelle statistiche. Perdonami, ma forse hai visto troppi film di James Bond.
Prima di tutto questo danno di massa per fortuna io non lo vedo proprio. Durante la pandemia la popolazione mondiale è cresciuta di oltre 300 milioni, e il PIL pro capite mondiale, nonostante la caduta nel 2020, è cresciuto al netto dell'inflazione di quasi 7 punti (mi riferisco al periodo 2019-2023). Ma poi, cosa ci avrebbe guadagnato, in concreto, la SPECTRE, o la lobby dei vaccini se preferisci, dal rovinare la salute a milioni o centinaia di milioni di persone? Io penso che ci avrebbe perso centinaia di miliardi di dollari in risarcimenti.
La tua analogia con l'euro ha poco senso. Nessun economista può stabilire in modo conclusivo se l'euro sia stato positivo oppure negativo, nemmeno per singoli paesi. Nessuno può sapere con certezza se con la vecchia lira oggi l'Italia starebbe meglio oppure peggio di come sta. L'efficacia, la grande utilità e il minimo se non proprio trascurabile effetto collaterale negativo dei vaccini sono invece comprovati dalle statistiche. Ma tu sostieni che un sistema corruttivo mondiale ha alterato tutte le statistiche (e nessun magistrato di nessun paese del mondo se n'è accorto, aggiungo io). Ecco, egregio Red Wine, il nostro Michelangelo è un buon esempio di quella categoria che io definivo "i no vax dietrologi". E ora aggiungerei: e complottisti.
Egregio Michelangelo, mi spiace deluderti, ma a oggi non esiste una sola evidenza scientifica, degna di questo nome, di una origine artificiale (in laboratorio) di SARS-Cov-2, mentre il consenso scientifico è orientato verso la zoonosi, cioè il passaggio da animale a uomo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Origin_of_COVID-19
La SARS-1 e la MERS non sono state rapidamente arginate per grazia divina ma per caratteristiche intrinseche dei due coronavirus. Ovvero per la contagiosità (trasmissibilità) molto più bassa di quella di SARS-Cov-2. L'indice di riproduzione di base (il famoso Ro) di quest'ultimo è stimato tra 2,9 e 9,5, a seconda delle varianti. Il che significa che un portatore del virus contagia mediamente da 2,9 a 9,5 persone in una popolazione interamente suscettibile e non protetta. Per SARS-1 Ro è stimato tra 2 e 4, per la MERS tra 0,3 e 0,8. Questo significa che la MERS è intrinsecamente sotto soglia (non dà mai luogo a una crescita esponenziale dei casi), ed è un bene perché è molto più letale del Covid.
Malattie autoimmuni, trombosi, herpes, febbri intermittenti, etc.etc. capitano anche ai non vaccinati. Ma poiché nel mondo hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anticovid quasi 6 miliardi di persone, allora è logico e naturale che ci si ammalino anche molti di questi. DOPO la vaccinazione e non necessariamente A CAUSA della vaccinazione.
Sui vaccini scienza e religione vanno d'accordo. Papa Francesco ha detto che "LA VACCINAZIONE È UN OBBLIGO MORALE".
In altra occasione ha detto che: "LA VACCINAZIONE È UN ATTO D'AMORE" :applausi: :applausi:

Infatti la scienza dice che chi si vaccina non protegge solo se stesso ma anche gli altri.

Applaudo e ammiro papa Francesco, ma da laico non credente mi limito a dire che LA VACCINAZIONE È UN DOVERE CIVICO.
Saluti
Né io e né nessuno è in grado di sapere il motivo e/o la reale finalità di questo ( che personalmente ritengo molto plausibile ) danno di massa volontario. Mi limito a constatare le macroscopiche incongruenze - che balzano all'occhio anche ad un profano - sia relative alla mala gestione dell'epidemia( alle cure maldestre e alle mancate autopsie, impedendo di capire il reale motivo dei decessi.. e molto altro ) e sia al vaccino medesimo ( vaccino non immunizzante ), come già detto. E potremmo stare qui a rotolarci nella polvere in eterno, tu parlando di vaccini tradizionali ( oggettivamente efficaci ) ed io parlando invece di vaccini di nuova concezione, non immunizzanti "soggettivamente efficaci": nel senso che vengono ritenuti senza alcun dubbio efficaci e salvifici... per coloro che hanno FEDE a priori nella scienza e negli scienziati. Mi scuso con la scienza e con gli scienziati, ma non sono tra questi.
Me ne vengono in mente VARI di motivi per il quale decidere di produrre un danno di massa, ma il mio parere conterebbe molto poco. E non farebbero altro che confermare la patologia che mi hai testé diagnosticato, Fosforo: eccesso di visione di film di James Bond!
Valuterò se sia il caso di intraprendere un programma di disintossicazione... :grin:

Secondo me, ne siamo usciti da questa pandemia, solo perché alcuni medici "dissidenti" - ragionando con la propria testa ( ignorando le linee guida della OMS ) - sono riusciti a capire come si dovevano curare i pazienti infetti da Covid. E, successivamente, anche gli altri medici ( gli obbedienti ), si sono accodati. Una volta che il Covid ce lo siamo presi tutti, il virus ha iniziato la sua discesa, sino alla sua dipartita spontanea ( o alla fase endemica ).

Se parliamo di Papi, il precedente ( Papa Ratzinger ) - all'opposto - diceva che bisognerebbe andarci "cauti" con la ricerca scientifica. Quindi, dovremmo metterci d'accordo su chi dei due sia più saggio.

In merito alla questione "DOLO", incollo un video di una breve ma esaustiva intervista al Prof. Joseph Tritto ( Presidente del World Academy of Biomedical Technology ) . Quindi, non parliamo di un attore di Hollywood che ha interpretato il ruolo di James Bond, ma di un esperto in materia, degno di nota.
Saluti




E qui un articolo approfondito sullo stesso argomento:
https://www.nogeoingegneria.com/effetti ... sul-virus/
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5163
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2828 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da RedWine »

Michelangelo ha scritto: 12 mag 2024, 11:53
Fosforo31 ha scritto: 11 mag 2024, 23:31
Quindi, se ho ben capito egregio Michelangelo, tu vedi una sorta di SPECTRE dei vaccini che avrebbe corrotto i vertici (solo i vertici) di tutte le istituzioni sanitarie nazionali e internazionali allo scopo di "compiere un DANNO di massa" e occultarlo nelle statistiche. Perdonami, ma forse hai visto troppi film di James Bond.
Prima di tutto questo danno di massa per fortuna io non lo vedo proprio. Durante la pandemia la popolazione mondiale è cresciuta di oltre 300 milioni, e il PIL pro capite mondiale, nonostante la caduta nel 2020, è cresciuto al netto dell'inflazione di quasi 7 punti (mi riferisco al periodo 2019-2023). Ma poi, cosa ci avrebbe guadagnato, in concreto, la SPECTRE, o la lobby dei vaccini se preferisci, dal rovinare la salute a milioni o centinaia di milioni di persone? Io penso che ci avrebbe perso centinaia di miliardi di dollari in risarcimenti.
La tua analogia con l'euro ha poco senso. Nessun economista può stabilire in modo conclusivo se l'euro sia stato positivo oppure negativo, nemmeno per singoli paesi. Nessuno può sapere con certezza se con la vecchia lira oggi l'Italia starebbe meglio oppure peggio di come sta. L'efficacia, la grande utilità e il minimo se non proprio trascurabile effetto collaterale negativo dei vaccini sono invece comprovati dalle statistiche. Ma tu sostieni che un sistema corruttivo mondiale ha alterato tutte le statistiche (e nessun magistrato di nessun paese del mondo se n'è accorto, aggiungo io). Ecco, egregio Red Wine, il nostro Michelangelo è un buon esempio di quella categoria che io definivo "i no vax dietrologi". E ora aggiungerei: e complottisti.
Egregio Michelangelo, mi spiace deluderti, ma a oggi non esiste una sola evidenza scientifica, degna di questo nome, di una origine artificiale (in laboratorio) di SARS-Cov-2, mentre il consenso scientifico è orientato verso la zoonosi, cioè il passaggio da animale a uomo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Origin_of_COVID-19
La SARS-1 e la MERS non sono state rapidamente arginate per grazia divina ma per caratteristiche intrinseche dei due coronavirus. Ovvero per la contagiosità (trasmissibilità) molto più bassa di quella di SARS-Cov-2. L'indice di riproduzione di base (il famoso Ro) di quest'ultimo è stimato tra 2,9 e 9,5, a seconda delle varianti. Il che significa che un portatore del virus contagia mediamente da 2,9 a 9,5 persone in una popolazione interamente suscettibile e non protetta. Per SARS-1 Ro è stimato tra 2 e 4, per la MERS tra 0,3 e 0,8. Questo significa che la MERS è intrinsecamente sotto soglia (non dà mai luogo a una crescita esponenziale dei casi), ed è un bene perché è molto più letale del Covid.
Malattie autoimmuni, trombosi, herpes, febbri intermittenti, etc.etc. capitano anche ai non vaccinati. Ma poiché nel mondo hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anticovid quasi 6 miliardi di persone, allora è logico e naturale che ci si ammalino anche molti di questi. DOPO la vaccinazione e non necessariamente A CAUSA della vaccinazione.
Sui vaccini scienza e religione vanno d'accordo. Papa Francesco ha detto che "LA VACCINAZIONE È UN OBBLIGO MORALE".
In altra occasione ha detto che: "LA VACCINAZIONE È UN ATTO D'AMORE" :applausi: :applausi:

Infatti la scienza dice che chi si vaccina non protegge solo se stesso ma anche gli altri.

Applaudo e ammiro papa Francesco, ma da laico non credente mi limito a dire che LA VACCINAZIONE È UN DOVERE CIVICO.
Saluti
Né io e né nessuno è in grado di sapere il motivo e/o la reale finalità di questo ( che personalmente ritengo molto plausibile ) danno di massa volontario. Mi limito a constatare le macroscopiche incongruenze - che balzano all'occhio anche ad un profano - sia relative alla mala gestione dell'epidemia( alle cure maldestre e alle mancate autopsie, impedendo di capire il reale motivo dei decessi.. e molto altro ) e sia al vaccino medesimo ( vaccino non immunizzante ), come già detto. E potremmo stare qui a rotolarci nella polvere in eterno, tu parlando di vaccini tradizionali ( oggettivamente efficaci ) ed io parlando invece di vaccini di nuova concezione, non immunizzanti "soggettivamente efficaci": nel senso che vengono ritenuti senza alcun dubbio efficaci e salvifici... per coloro che hanno FEDE a priori nella scienza e negli scienziati. Mi scuso con la scienza e con gli scienziati, ma non sono tra questi.
Me ne vengono in mente VARI di motivi per il quale decidere di produrre un danno di massa, ma il mio parere conterebbe molto poco. E non farebbero altro che confermare la patologia che mi hai testé diagnosticato, Fosforo: eccesso di visione di film di James Bond!
Valuterò se sia il caso di intraprendere un programma di disintossicazione... :grin:

Secondo me, ne siamo usciti da questa pandemia, solo perché alcuni medici "dissidenti" - ragionando con la propria testa ( ignorando le linee guida della OMS ) - sono riusciti a capire come si dovevano curare i pazienti infetti da Covid. E, successivamente, anche gli altri medici ( gli obbedienti ), si sono accodati. Una volta che il Covid ce lo siamo presi tutti, il virus ha iniziato la sua discesa, sino alla sua dipartita spontanea ( o alla fase endemica ).

Se parliamo di Papi, il precedente ( Papa Ratzinger ) - all'opposto - diceva che bisognerebbe andarci "cauti" con la ricerca scientifica. Quindi, dovremmo metterci d'accordo su chi dei due sia più saggio.

In merito alla questione "DOLO", incollo un video di una breve ma esaustiva intervista al Prof. Joseph Tritto ( Presidente del World Academy of Biomedical Technology ) . Quindi, non parliamo di un attore di Hollywood che ha interpretato il ruolo di James Bond, ma di un esperto in materia, degno di nota.
Saluti




E qui un articolo approfondito sullo stesso argomento:
https://www.nogeoingegneria.com/effetti ... sul-virus/
che il virus non sia il frutto di una scopata tra un pangolino e un pipistrello come volevano farci credere lo si è capito subito, resta il dubbio se lo hanno messo in circolazione volontariamente o gli è scappato dal laboratorio, personalmente do piu credito alla seconda ipotesi.
comunque il vaccino, come tutti i vaccini è immunizzante (finche dura il suo effetto) il problema è che immunizza verso una vesione specifica del virus, piu il virus si allontana dal modello base e meno il vaccino è efficace e attualmente non sappiamo neanche piu quante versioni di virus ci siano in circolazione
https://ourworldindata.org/explorers/co ... vity=false
in pratica quando ci vacciniamo diciamo ai nostri anticorpi,
"quando vedi un animale giallo a strisce nere sparagli" i nostri anticorpi eseguono le istruzione fedelmente,
ma cosa fanno quando...
Immagine
ossia sei immune (ad esempio) verso il tipo Alfa (l'originale cinese), ma sei scoperto nei confronti del Lambda, il risultato è che sei vaccinato ma ti ammali e trasmetti la malattia ugualmente.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11426
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3574 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4641 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Sayon »

Perche non facciamo un piccolo referendum.
Cuanti di noi si sono vaccinati, e cuanti sono Morti (ce lo diranno gli amici)o sono stati fin di vita?
Cominciamo da me:

SAYON = VACCINATO (3 volte). Sono vivo e vegeto! Ed anche la mia famiglia. 1 morto (mio nipote) non vaccinato

Avanti un altro!
Connesso
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: Sì
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 37 Mi Piace
Ha Ricevuto: 57 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

RedWine ha scritto: 12 mag 2024, 10:59
Fosforo31 ha scritto: 11 mag 2024, 23:31

Infatti la scienza dice che chi si vaccina non protegge solo se stesso ma anche gli altri.

Applaudo e ammiro papa Francesco, ma da laico non credente mi limito a dire che LA VACCINAZIONE È UN DOVERE CIVICO.
Saluti
la scienza dice tante cose, ma non stupidaggini del genere.
il vaccino è una protezione individuale e protegge se stessi per una determinata durata
ci sono vaccini che proteggono a vita, altri per un tempo piu breve comunque molti anni, ad esempio per tutta la durata del mio periodo lavorativo sono stato vaccinato regolarmente ogni tot anni contro il tetano.
in precedenza ti ho chiesto se i cosidetti "vaccini" mNRA erano una tecnologia nuova, NON lo sono, è una tecnologia vecchia di decenni, e che era stata ripetutamente proposta all'OMS per il contrasto alle epidemie influenzali, ma l'OMS si era sempre rifiutata di acettare.
il motivo è chiaro, semplice, banale, la famiglia dei coronavirus ha la sgradevole caratteristica di mutare rapidamente, per cui anche nel caso tu riuscissi a isolare il virus per tempo produrre un vaccino sicuro senza effetti collaterali o meglio, con effetti collaterali paragonabili allo standard richieso per i vaccini esistenti.
E infatti questo sedicente vaccino prodotto in tutta fretta, ha un numero di effetti collaterali spropositato che avrebbe portato alla bocciatura dello stesso se avessero seguito i protocolli normali e scientificamente stabiliti.
con le procedure normali, non riusciresti a produrlo e distribuirlo in massa a tutta la popolazione, prima che il virus muti e renda inutile i vaccino, quindi con simili virus è impossibile ottenere il cosi detto "effetto gregge" dato che mutano talmente in fretta che lo azzerano in continuazione.
ne è la dimostrazione la cosidetta vaccinazione influenzale, che ogni anno viene prodotta e distribuita, cercando di "azzeccare" il virus dell'anno, (vaccinazione che "funzionicchia" non di piu) ma sapendo che per l'anno seguente dovranno ricominciare tutta la procedura con un "nuovo" vaccino tarato sul "nuovo" virus dell'anno.
con il covid sti deficenti, OMS Speranza&C proponevano di vaccinare non a settembre/ottobre, come con l'anti influenzale un numero ristretto di persone, ma piu volte l'anno per tutta la popolazione, (un delirio solo a pensarci) per correre dietro alle mutazioni del virus, e alla bassa efficenza del vaccino, che come ormai noto anche al grande pubblico mantiene la sua efficacia per pochi mesi e diminuisce il periodo di efficacia a ogni successivo richiamo. (ma questo data l'assenza di sperimentazione, gli imbecilli non lo sapevano)
potresti ingenuamente pensare che non lo sapessero, che pensassero come dicevano al tele gregge che la vaccinazione fosse solo una volta e durasse se non per sempre almeno per un numero decente di anni, ma allora perchè non ordinare solo le dosi sufficenti per l'intera popolazione europea ma ordinarne 4,5 miliardi?
no, non erano ignoranti e incompetenti, ma figli di puttana che vi raccontavano balle per convincervi a fare quello che volevano, e ci sono riusciti.

esamina questo grafico,
https://ourworldindata.org/explorers/co ... untry=~ITA
si parte dall'inizio della pandemia con un rapporto infettati/morti che arriva alla paurosa percentuale di quasi il 13%
a questo punto Speranza non sapendo ne leggere ne scrivere ricorre all'unica cosa che puo funzionare di certo, (funzionava anche nel medioevo) la chiusura totale. in mancanza di ogni altrenativa forse l'unica cosa possibile da fare.
con l'arrivo della bella stagione l'epidemia si attenua fino a praticamente sparire tanto che Speranza pubblica il famoso libro poi precipitosamente ritirato.
in questo grafico puo vedere l'andamento stagionale dei decessi in italia, con i picchi regolare delle malattie invernali
https://data-explorer.it/mortalita/2011-2021/
naturalmente l'idiota non attribuisce la sparizione del virus respiratorio al sole e alla buona stagione, ma proclama al mondo il suo grande successo.
passa l'estate e naturalmente il virus si ripresenta, ma c'è una ENORME differenza, il rapporto infettati/deceduti è precipitato, e ti ricordo che nell'autonno del 2020 e inverno del 2021 il vaccino non c'è ancora, mentre c'erano ancora i criminali protocolli medici "tachipirina e vigile attesa" ossia nessuna cura e ti ricoveriameo quando ti aggravi e per molti è troppo tardi. il vaccino arriva in pochissime dosi a fine dicembre e viene distribuito con il contagocce https://www.gqitalia.it/news/article/va ... calendario tanto che la grande maggioranza della popolazione rimane scoperta dalla copertura vaccinale nei mesi freddi (i piu pericolosi per le malattie respiratorie) poi come tutti gli anni arriva il caldo e delle malattie respiratori ce ne scordiamo.
e allora cosa è successo? è successo che il corona virus ha seguito l'andamento di tutti i corona virus ossia è diventato PIU infettivo ma MENO pericoloso. se allarghi il grafico fino ai nostri giorni, vedi che il fenomeno è costante, sempre piu persone infette, sempre percentualmente meno morti fino a diventare quello che è oggi, una variante del raffreddore, (ma anche un raffreddore puo uccidere un organismo debole e malato)
e i vaccini non hanno avuto, o al massimo hanno avuto un ruolo totalmente marginale in questo processo.

e allora i vaccini mRNA per il covid non funzionano e/o sono inutili? assolutamente NO, funzionano e sono utili, non discuto sul fatto che nell'inverno e primavera del 2021 abbiano salvato molte persone, specie anziane
ma oggi sono utlili solo per determinati individui (età e patologie in corso) e per un tempo determinato ovvero la stagione invernale, al di fuori di quest'ambito OGGI sono potenzialmente PIU pericolosi della malattie stessa, specie se dati a persone che non ne hanno nessuna necessità.
La scienza è limitata e commette errori, ma non dice "stupidaggini". Come non le dicono le persone serie e informate. Le dicono gli ignoranti che presumono di sapere, come molti no vax e perfino come alcuni logorroici (cosiddetti) scienziati cui difettano le prime due virtù dello scienziato serio: l'umiltà e lo stimolo costante del dubbio. Uno di questi, noto più che altro come medico personale di un politico ricco e potente, intervistato dal Corriere a fine maggio 2020 (!), ci assicurava, con sprezzo del ridicolo (e del pericolo innescato dalle sue panzane), che il virus era clinicamente morto e che a breve l'OMS avrebbe dichiarato la fine della pandemia. Roba da matti! Un altro bel campione del genere, un medico ligure tutt'altro che telegenico, ma all'epoca onnipresente in tv a completare con i due Matteo della politica il triangolo delle Bermude dei cazzari, nell'estate 2020 ci assicurava che non ci sarebbe stata nessuna seconda ondata e dava del "terrorista" a chi la paventava in pubblico. La terribile seconda ondata si abbatté in autunno, con il record nazionale dei decessi registrati in 24 ore (993 il 3 dicembre), mentre per quasi tutto il mese di gennaio 2021 si contarono oltre 1000 morti al giorno in Germania e in UK e oltre 4.000 al giorno negli USA. Per lo più sfortunati che non avevano fatto in tempo a vaccinarsi.
Sui vaccini la scienza dice esattamente questo:
La vaccinazione è un mezzo di protezione individuale ma anche un importantissimo strumento di prevenzione collettiva, perché riduce la circolazione virale e attenua il carico sanitario, sociale ed economico derivante dalla pandemia. CHIARO?
https://www.asl.novara.it/it/area-temat ... e-covid-19
Ho citato una pagina web di una ASL a caso, e non dell'OMS, dell'ISS, del Robert Koch Institut tedesco o del CDC americano, perché un forumista forse un po' dietrologo ritiene che questi prestigiosi istituti siano tutti corrotti e manovrati dalla lobby farmaceutica. Per inciso, un forumista ex ricercatore (immagino non nel settore biomedico) sostiene che un vaccino non è "un vero vaccino" se non assicura totale protezione rispetto al contagio. Falso: al contrario, nessun vaccino ha un'efficacia di protezione del 100%, nemmeno rispetto alla malattia grave, figuriamoci rispetto al semplice contagio. Certo ci sono vaccini che assicurano una protezione più elevata e durevole dei vaccini anticovid. Quello contro il vaiolo, che tutti noi non più giovani abbiamo ricevuto (era obbligatorio fino al 1977) e che ci lasciava un marchio permanente sulla pelle, garantiva un'immunità superiore al 95% dei casi per almeno 5/10 anni, per poi perdere lentamente di efficacia nel tempo. Il vaiolo, trasmissibile per via aerea e contagioso quasi quanto il Coronavirus, è stato eradicato dalla faccia della Terra nonostante i limiti di cui sopra e la non totale copertura vaccinale mondiale. Ciò proprio grazie all'effetto collettivo della protezione: l'immunità di gregge protegge anche i non vaccinati! Per contro, quel vaccino, di tipo tradizionale, specie nelle sue prime versioni aveva effetti collaterali ben maggiori di quelli finora osservati per i vaccini anticovid. Si è perso il conto delle persone più o meno immunodeficienti (magari a loro stessa insaputa) uccise nel mondo dal virus attenuato del vaiolo. Ma i vaccini a mRNA, come sottolineavo in un post precedente, NON contengono un coronavirus attenuato, dunque SONO MOLTO PIÙ SICURI DEI VACCINI TRADIZIONALI perfino quando vengono somministrati agli immunodeficienti anche gravi, come purtroppo capita, per imprudenza o casualità, quando i vaccinati sono miliardi. Questi soggetti per lo più accuseranno reazioni lievi, talora serie ma rarissimamente fatali. Per la cronaca, molte nazioni conservano tuttora dosi di vaccino antivaiolo da usare in caso di guerra biologica. In Italia ne abbiamo 5 milioni, diluibili fino a 25 milioni.
Come giustamente fai notare, egregio Red Wine, con i vaccini anticovid, per l'elevata trasmissibilità e mutevolezza del patogeno, è molto più difficile se non impossibile raggiungere l'immunità di gregge. Ma la si può avvicinare al crescere della copertura vaccinale (anche con dosi di richiamo aggiornate), è questo è già qualcosa. Anzi è tanto, perché ha certamente contribuito a limitare le vittime e a farci uscire dall'emergenza. L'immunità di gregge sarebbe di sicuro raggiungibile, in teoria perfino senza vaccini (!), se le protezioni passive (mascherine FFP2 o migliori, distanziamento) nonché il contact tracing e severe restrizioni della mobilità per spegnere sul nascere i focolai, fossero applicate CON RIGORE, da tutti o quasi, dappertutto e per un tempo sufficientemente lungo. Ma questa è un'utopia in cui credette per circa 2 anni solo il governo cinese.
Nella pagina allegata in precedenza leggiamo anche:
La vaccinazione non è invece in grado di prevenire il contagio, cioè la positività al tampone .
Questa affermazione è onesta e corretta, ma va intesa come un messaggio di sana prudenza. I vaccinati non devono sentirsi immuni ma devono continuare a osservare le misure di profilassi individuale e collettiva perché possono contagiarsi e a loro volta contagiare. Tuttavia i vaccini anticovid, al contrario di quanto sostengono i no vax e i disinformati, in realtà conferiscono una certa protezione anche rispetto al semplice contagio asintomatico. Questa protezione è molto più bassa di quelle rispetto alla malattia grave e al decesso - dunque è opportuna anzi necessaria la prudenza di cui sopra - ma in ogni caso c'è, è attestata dalle rilevazioni statistiche ed è significativa. Per es. prendiamo a caso uno dei tanti report di sorveglianza integrata dell'ISS, quello di gennaio 2022, ovviamente sperando che non sia truccato come sostiene senza prove il forumista Michelangelo:
https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... o-2022.pdf
ed esaminiamo attentamente la TABELLA 6 a pag.31. Leggiamo che il rischio relativo della semplice diagnosi di positività nei non vaccinati era 1,4 volte maggiore rispetto ai vaccinati con ciclo completo da oltre 120 giorni, 2 volte maggiore rispetto ai vaccinati con ciclo completo da meno di 120 giorni e 2,4 volte maggiore rispetto ai vaccinati con dose booster. Questi erano i valori sull'intero campione ma il rischio relativo stratificato per fasce di età cresceva negli anziani. Per es. per gli anziani over80 non vaccinati l'incidenza della positività era 4,6 volte maggiore rispetto agli over80 vaccinati con dose booster. Per giunta questi valori probabilmente sottostimavano la reale protezione vaccinale dal contagio perché è noto che molti no vax erano allergici non solo al vaccino ma anche al tampone, dunque si testavano poco e chissà quanti tra loro, potenziali positivi asintomatici o con lievi sintomi, saranno sfuggiti a questa statistica. Sempre in tab.6 si evidenzia la netta crescita della protezione vaccinale, ovvero del maggior rischio dei non vaccinati, al crescere della severità del decorso clinico: ospedalizzazione, ricovero in terapia intensiva, decesso. Questi maggiori rischi ovviamente sono valutati in termini di incidenze relative, ovvero confrontando per es. l'incidenza dei decessi su 100.000 non vaccinati nella popolazione con quella su 100.000 vaccinati. Per es. scopriamo che l'incidenza del ricovero in terapia intensiva a gennaio/22 nella fascia 60-79 anni, cui appartengo, era 23,1 volte maggiore per i non vaccinati rispetto a chi aveva completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni (il mio caso all'epoca). E tu mi parli di "ruolo totalmente marginale dei vaccini??!!" Per giunta senza allegare cifre. Questi, ripeto, non sono opinioni e nemmeno stime statistiche, ma dati empirici, numeri rilevati sul campo che attestano, insieme a quelli di altre decine di report del genere (a meno che non siano truccati) l'importantissimo ruolo giocato dai vaccini durante la pandemia.
Per il resto ti ripeto, nessuna vaccinazione dà immunità completa né durevole per tutta la vita, e per questi due aspetti i vaccini anticovid non erano certo tra i migliori nella storia (a causa di caratteristiche intrinseche del patogeno in oggetto), ma erano e sono tra i migliori di sempre sul piano della sicurezza e hanno fatto tutto il loro dovere nei 2/3 anni in cui sono stati impiegati massicciamente, salvando vite e posti di lavoro (senza i vaccini avremmo avuto molti più morti e/o più lockdown e zone rosse di quanti ne abbiamo avuto). E in quel momento erano il meglio che la microbiologia potesse offrire per quel tipo di patogeno. Lo hai scritto tu stesso, un virus molto mutevole. Ma i vaccini a mRNA aggirano almeno in parte il problema perchè, come ho scritto in altro post, il loro bersaglio non è tutto il Coronavirus con il suo mutevole DNA, ma la sola corona, cioè gli spikes, che muta poco tra una variante e l'altra. E oggi sono anche, ripeto, più semplici e più rapidi da sviluppare di quelli tradizionali. Senza i vaccini il virus avrebbe circolato più velocemente e più a lungo nella popolazione con conseguenti maggiori probabilità di nuove varianti, incluse le più virulente. Oggi le ultime varianti sono di sicuro meno aggressive di quelle del 2020/21 ma la differenza è minore di quanto si pensa. La loro letalità sui soggetti suscettibili è sottostimata, ma questi soggetti sono ormai rari. Non è interesse del virus uccidere l'ospite (e morire con lui) ma conviverci, però è anche vero che l'ospite in questi anni si è rafforzato. Con i vaccini e con i contatti, anche occasionali e asintomatici, con il virus. Credo che oggi siano davvero pochi gli italiani, anche tra i non vaccinati, per il cui sistema immunitario questo microbo è un perfetto sconosciuto. Non era così nel 2020, e questo, nonché un'errata interpretazione dei dati, porta invece a sovrastimare la letalità del virus della tragica prima ondata. Quel 13% che hai ricordato era solo un CFR (Case fatality rate) cioè un rapporto decessi/positivi, molto maggiore, all'epoca, dell'IFR (Infection fatality rate), ovvero della letalità effettiva data dal rapporto decessi/infetti. Scarseggiando terribilmente i tamponi, gli infetti erano molto più numerosi dei positivi al test. Nell'estate 2020 la media mobile settimanale dei decessi crollò dagli oltre 700 al giorno a cavallo tra marzo e aprile a un minimo di appena 6 al giorno, e le terapie intensive da oltre 4.000 a un minimo di 38. Ciò non solo perché in estate si sta di più all'aperto e in luoghi ben arieggiati, ma soprattutto in conseguenza del durissimo lockdown di primavera (deciso da Conte, non da Speranza) per il quale il nostro paese e il nostro governo furono additati a esempio, imitati e invidiati in quasi tutto l'Occidente. Dall'OMS ai più importanti giornali, come il NYT che avrebbe volentieri fatto cambio tra Trump e suoi disastri con il nostro Conte e la sua fermezza nel difendere la vita dei cittadini:
https://www.huffingtonpost.it/archivio/ ... 9-5302643/
Poi arrivarono i vaccini, eppure per avere un'estate migliore di quella del 2020 dovemmo aspettare il 2023. Addirittura nel 2022 pagammo la pessima gestione dell'incapace Draghi, che aveva allentato troppo presto le residue restrizioni, con una piccola e anomala "ondata estiva" che fece 9.000 morti. I vaccini sono stati importantissimi, come pure ha giocato il lento e tragico processo di immunizzazione naturale della popolazione per effetto dei contagi (il "metodo Boris Johnson"), ma nel 2020 era necessario piegare rapidamente la famigerata curva epidemica per salvare decine di migliaia di vite. E a Giuseppe Conte va riconosciuto che azzeccò la mossa.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8205
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2648 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da heyoka »

Io sono sempre del parere che se si obbligano dei giovani a vaccinarsi per avere maggiori possibilità di allungare di qualche anno, la vita nei lager delle RSA a qualche vecchio malandato e ci fosse anche una sola possibilità che anche uno solo di quei giovani morisse o si ritrovasse in una sedia a rotelle, per salvare me, anche SANISSIMO ma quasi ottantenne, io mi sentirei un CRIMINALE.
I Vaccini obbligatori x salvare anche un MILIONE di anziani con il rischio di fare morire anche un SOLO giovane, per me è un CRIMINE diabolico.
CONTRONATURA
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8205
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2648 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 12 mag 2024, 23:20 Perche non facciamo un piccolo referendum.
Cuanti di noi si sono vaccinati, e cuanti sono Morti (ce lo diranno gli amici)o sono stati fin di vita?
Cominciamo da me:

SAYON = VACCINATO (3 volte). Sono vivo e vegeto! Ed anche la mia famiglia. 1 morto (mio nipote) non vaccinato

Avanti un altro!
Mio nipote, 50 anni. 15 giorni dopo aver fatto il secondo vaccino ha avuto un malore INSPIEGABILE.
Risultato. Ha avuto la quasi totale paralisi degli arti inferiori.
Sta facendo le carte per avere la persona di invalidità.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8205
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2648 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da heyoka »

Sui vaccini scienza e religione vanno d'accordo. Papa Francesco ha detto che "LA VACCINAZIONE È UN OBBLIGO MORALE".
In altra occasione ha detto che: "LA VACCINAZIONE È UN ATTO D'AMORE"
Caro Fosforo, quando Mammona va d' accordo con la religione, c è qualcosa che non va'.
Nessuno può servire DUE padroni, diceva UNO che se ne intendeva.
Detto questo vorrei ribadire che
L ATTO D AMORE FATTO SOTTO COSTRIZIONE io lo paragono a quello fatto dalle prostitute/SCHIAVE che che vengono obbligate dai loro magnaccia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5965
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 718 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1574 Mi Piace
Contatta:

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da ereticamente »

heyoka ha scritto: 13 mag 2024, 9:44
Sayon ha scritto: 12 mag 2024, 23:20 Perche non facciamo un piccolo referendum.
Cuanti di noi si sono vaccinati, e cuanti sono Morti (ce lo diranno gli amici)o sono stati fin di vita?
Cominciamo da me:

SAYON = VACCINATO (3 volte). Sono vivo e vegeto! Ed anche la mia famiglia. 1 morto (mio nipote) non vaccinato

Avanti un altro!
Mio nipote, 50 anni. 15 giorni dopo aver fatto il secondo vaccino ha avuto un malore INSPIEGABILE.
Risultato. Ha avuto la quasi totale paralisi degli arti inferiori.
Sta facendo le carte per avere la persona di invalidità.
non bisogna fare la guerra di religione sulla pelle dei malati.
bisogna individuare quanti si siano sentiti male e aiutarli.

che poi dietro vi sia la "normale" percentuale di persone che reagisce male ad un farmaco,
oppure che big pharma abbia sperimentato

le persone in difficoltà possono/devono essere aiutate a prescindere.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8205
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2648 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da heyoka »

non bisogna fare la guerra di religione sulla pelle dei malati.
Nessuna guerra di religione nei confronti dei malati. Ci mancherebbe.
Ma Madre Natura ha previsto, che ad una certa età dobbiamo anche andarcene fuori dalle balle, per lasciar vivere la VITA alle nuove generazioni.
Voler mettere a repentaglio la vita, anche di UN SOLO giovane per cercare di salvare quella, anche di un MILIONE ,di vecchi come me, io lo ritengo un CRIMINE.
Diverso sarebbe se i giovani fanno i vaccini come gesto d amore spontaneo e COSCIENTE dei rischi che corrono.
Dicono che siamo in un paese DEMOCRATICO dove si dovrebbero rispettare le LIBERTÀ INDIVIDUALI.
Con il green pass obbligatorio, abbiamo dimostrato di essere in un REGIME.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5163
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2828 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da RedWine »

Fosforo31 ha scritto: 13 mag 2024, 0:37
domande sparse un po a caso e un tantino provocatorie :grin:
ps. per carità, non rispondere, voglio solo darti qualcosa su cui riflettere :grin:

perchè nelle nazioni che non hanno seguito l'italia non vi è stata un'ecatombe e molte volte se la sono cavata meglio di noi?
perchè all'inizio dell'epidemia l'OMS vietava le autopsie?
perchè i protocolli medici sperimentati durante l'epidemia di sars cov 1 sperimentati con un certo successo non sono stati usati per il sars cov 2?
è vero o falso che non c'è nessuna alternativa alla vaccinazione per il contrasto all'infezione da corona virus?
gli antivirali sono una categoria di farmaci inutili? e lo sono anche gli antiinfiammatori?
perchè dato che il virus è ancora in circolazione non ti sei fatto la 4 e 5 dose?
perchè il vaccino mNRA è di fatto stato usato solo nei paesi occidentali? mentre il resto del pianeta andava su un'altra (e piu sicura) strada?
perchè il governo ha obbligato a vaccinarsi anche coloro che avevano contratto e superato il virus naturalmente? l'immunità naturale è andata fuori moda? eppure i medici dicevano che era la piu durature e efficace. mentivano?
perchè il "terribile virus" è scomparso dalla cronaca da un giorno all'altro quando è iniziata l'invasione russa e il governo ha vietato i continui asfissianti bollettini terroristici sulla conta dei morti?
ritieni che terrorizzare la popolazione con continue comunicazioni allarmistiche sia un dovere del governo?
che fine ha fatto l'influenza nei due anni del "terribile virus"? eppure di solito causava notevoli picchi di mortalità, nel 2017 si arrivò quasi al picco del 2020 e fu maggiore di quello del 21, eppure ai tempi non c'era ancora la pratica di lasciare morire i pazienti a casa senza nessuna cura.
sei a conoscenza di morti "per covid" finiti sotto un tir? o entrati in ospedale per tutt'altri gravi problemi cancro cuore o altro e poi classificati come morti "per covid"?
che ne dici dell'eccesso di mortalità attuale (per qualsiasi causa)... sempre e solo "nessuna correlazione"? neanche per le miocarditi e le trombosi?
perchè ritieni che questa particolare epidemia respiratoria si sarebbe dovuta comportare in modo diverso da tutte le precedenti epidemie registrate nella storia umana? (non ho mai detto che il vaccino non serve, o che non funziona, ma ho affermato che non ha influenzato il decorso dell'epidemia)
perchè nonostante l'opposizione di molti medici il governo ha obbligato (per poi negare) il protocollo tachipirina vigile attesa?
è mai successo in qualsiasi epoca e per qualsiasi malatia che ai medici venisse imposto di NON curare i pazienti?
una malattia si debella con piu efficacia intevenendo subito ai primi sintomi o aspettando che il paziente si aggravi?
è vero o falso che dopo tre/quattro mesi dalla terza dose (la quarta non l'ha fatta praticamente nessuno) si diventa verso il covid immuno/depressi?
quante volte ti sei fatto il covid nonostante le tue tre dosi :mrgreen: tra i miei conoscenti è una costante, sarà per questo che nessuno si va piu a siringare
la Pfizer prima di rilasciare il vaccino ha fatto i dovuti test richiesti dalla perocedure scientifiche vigenti?
perchè nessuno ha letto il bugiardino allegato al "sacro siero" dove Pfizer affermava che il vaccino non fermava l'infezione e il relativo contagio? (alla faccia dell'effetto gregge) ma solo lo sviluppo della malattia grave?
perchè della inteminabile lista di effetti avversi oggi riportata sul volantino non se ne è praticamente mai registrato uno in italia? (dagli organi competenti preposti) mentre è l'opposto per i paesi dove si effettua un controllo attivo degli effetti collaterali?
perche le persone che per età e salute non rischiavano nulla sono state obbligate a vaccinarsi quando le categorie a rischio erano gia coperte dal vaccino?
perchè ti hanno costretto a firmare la liberatoria quando ti sei vaccinato? lo hai fatto volontariamente o sotto ricatto?
perchè i contratti con la pfizer sono stati e sono tutt'ora segretati?
perchè in europa hanno bloccato lo sviluppo di vaccini "autarchici" favorendo un costoso e poco gestibile vaccino americano?
l'articolo 32 della costituzione è ancora in vigore in italia? il ricatto è un sistema lecito per aggirarlo?
ammettendo (come io ammetto, e quindi non contesto il lockdown, ma il cosidettto green pas) che ci possano esser situazioni eccezzionali che richiedono la violazione delle normali norme legislative e costituzionali, un malattia con un tasso di mortalità al di sotto dell'uno per cento e che interessa principalemente precise categorie di persone (anziani 80+ con due o piu patologie) è un motivo valido per giustificare la sospensione di diritti costituzionali? c'è un limite che non si puo superare? e qual'è?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5163
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2828 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 12 mag 2024, 23:20 Perche non facciamo un piccolo referendum.
Cuanti di noi si sono vaccinati, e cuanti sono Morti (ce lo diranno gli amici)o sono stati fin di vita?
Cominciamo da me:

SAYON = VACCINATO (3 volte). Sono vivo e vegeto! Ed anche la mia famiglia. 1 morto (mio nipote) non vaccinato

Avanti un altro!
RedWine = vaccinato un'infinità di volte ma non per il COVID, :grin: vivo? forse :grin:
in famiglia uno zio +/- 90 registrato morto per covid. in pratica è entrato in ospedale per problemi cardiaci con tampone negativo, tre giorni dopo è morto per ...covid l'infezione covid piu veloce del west.
poi si si scopre che https://youtu.be/taO5XEf-_fk che lo facessero non lo sapeva proprio nessuno :mrgreen:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi