Astrazeneca

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11421
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3573 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4637 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Sayon »

:orrore:
heyoka ha scritto: 11 mag 2024, 0:15
Eppure, per me la vita di un 90enne vale esattamente quanto la vita di un neonato.
Se la vita ha uno scopo, come io credo, un neonato deve ancora giocarla, un novantenne è ai tempi supplementari.Non sono d' accordo con te
Non ho mai visto in TV scene più penose, dolorose, strazianti di quelle che filmò la RAI in una RSA del Nord, del ricco Nord, nel 2020.

Cosa è ci facevano nelle RSA?Stavano vivendo secondo te? Io, qualche anno fa, sono andato a trovarci un mio zio di 94 anni Mi ha fatto capire che preferiva morire piuttosto di stare rinchiuso lì dentro. Pochi anni dopo è arrivato il COVID e il tam tam mediatico sui vaccini Ye mi ha fatto pena e rabbia veder una anziana di 97 anni, che gridava davanti ai microfoni di una TV, che lei voleva vaccinarsi perché NON VOLEVA MORIRE.
Una vita giocata male e sprecata se a 97 anni hai il terrore di sorella morte.
Guarda cosa ci ha portato il progresso.
[/color ]


Se hai paura della morte a 20, 40, 60 anni avrai paura della morte anche a 97 anni.
Se sei cristiano e credi in Dio, non avrai mai paura della morte perche sai , che dopo la morte,avrai una nuova vita.
Detto uesto, non vorrei scandalizzarvi dicendo che spero di far presto una nuova vaccinazione per la VARICELLA che sta diventando molto frecuente sia negli USA che in Italia, provocando forti ed insopportabili dolori . Una mia cognata l' ha avuta ed e' crollata in una fortissima depressione a causa del dolore.
Tutto ui, cuanto al COVID mi stupisce che ne parliate ancora. Il vaccino anche con le sue imperfezioni ha salvato milioni di vite. Chi muore adesso e' chi non s'e mai vaccinato. Se uno e' vaccinato ha sintomi leggerissimi come un piccolo raffreddore. Cuesta almeno e' stata la mia esperienza, ecuella dei miei amici e conoscenti.
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: No
Messaggi: 113
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 37 Mi Piace
Ha Ricevuto: 57 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

heyoka ha scritto: 11 mag 2024, 0:15
Eppure, per me la vita di un 90enne vale esattamente quanto la vita di un neonato.
Se la vita ha uno scopo, come io credo, un neonato deve ancora giocarla, un novantenne è ai tempi supplementari.Non sono d' accordo con te
Non ho mai visto in TV scene più penose, dolorose, strazianti di quelle che filmò la RAI in una RSA del Nord, del ricco Nord, nel 2020.

Cosa è ci facevano nelle RSA?Stavano vivendo secondo te? Io, qualche anno fa, sono andato a trovarci un mio zio di 94 anni Mi ha fatto capire che preferiva morire piuttosto di stare rinchiuso lì dentro. Pochi anni dopo è arrivato il COVID e il tam tam mediatico sui vaccini Ye mi ha fatto pena e rabbia veder una anziana di 97 anni, che gridava davanti ai microfoni di una TV, che lei voleva vaccinarsi perché NON VOLEVA MORIRE.
Una vita giocata male e sprecata se a 97 anni hai il terrore di sorella morte.
Guarda cosa ci ha portato il progresso.
[/color ]

Le tue considerazioni sono plausibili, ma, senza la pretesa di avere ragione, potrei invertirle tutte.
Se la vita è una risorsa, e lo è, la più grande e insostituibile delle risorse, e se una risorsa è tanto più preziosa quanto più è scarsa, allora per un 90enne, cui restano da vivere pochi anni, la vita è più preziosa che per un neonato. Certo dal punto di vista della società una vita che sta per finire dovrebbe valere molto meno di una che sta appena iniziando, così come sul mercato una vecchissima auto, prossima alla rottamazione, vale molto meno di una vettura nuova. Ma, a ben riflettere, quando sosteniamo quel punto di vista stiamo implicitamente assimilando la società a un mercato, e questo è discutibile. E un essere umano a un oggetto, e questo è ancora più discutibile. È vero, in effetti, che oggi la società occidentale somiglia sempre più a un mercato dove per molti versi le persone stesse vengono mercificate, cioè trattate come oggetti. Ma lasciami dire che ciò, dal mio punto di vista, non è solo inaccettabile, è nauseante. È nauseante questa prevalenza schiacciante, che mi circonda e mi opprime, dell'avere sull'essere.
Quel tuo zio era probabilmente stanco di vivere, mentre ammiro quella 97enne che reclamava, giustamente, il suo diritto a vaccinarsi. Per me il suo non era terrore della morte, era amore della vita!
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: No
Messaggi: 113
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 37 Mi Piace
Ha Ricevuto: 57 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Michelangelo ha scritto: 9 mag 2024, 13:21 Le statistiche o gli eventi storico scientifici del passato - dove non esistevano i farmaci di adesso e né i metodi per arginare la diffusione di un virus - a mio avviso non fanno testo. In passato esisteva anche una ETICA, che oggi - a me sembra - non esiste più. Questo dovremmo riconoscerlo.
Inutile, secondo me, guardare i dati o le statistiche. Tutto può essere falsificato. Chi ha più potere e soldi, avrà - si desume - la possibilità di falsificare i dati meglio degli altri. Se i "controllori" ( Aifa; Ema; FDA ) oggi sono finanziati dai "controllati" ( case farmaceutiche/ Big Pharma ) come possiamo pretendere che ci sia una trasparenza di informazione?
Pertanto, dovremmo basarci ( in mancanza di trasparenza e onestà da parte degli enti preposti ) a mio parere su ciò che vediamo con i nostri occhi. E dunque basarci sulla testimonianza dei singoli.
Chiunque di noi ( io credo ) ha avuto conoscenti e/o almeno un parente che è spirato o è stato danneggiato DOPO avere ricevuto le dosi di vaccino a mRNA.
Io parlo per mia esperienza e sentendo le testimonianze simili di molte altre persone. E così dovrebbe fare, in modo obiettivo, ognuno di noi.

Poi c'è chi per amore di scienza - o per praticità - può decidere di ignorare o sminuire queste anomalie. Ma trovo che sia sbagliato, perché in tal caso staremmo facendo solo un favore al business dei farmaci e non al bene della scienza.

Ciò premesso ( che ovviamente non sarà condivisibile per chi ha accolto serenamente e positivamente il siero anti covid ) rimane un altro aspetto che il vaccinato ( consenziente ) non ritiene degno di considerazione: chi ha rifiutato il vaccino, lo ha fatto per lo stesso identico motivo del vaccinato: ovvero per salvarsi la pelle ( non per menefreghismo come in molti pensano ).
Quindi il discorso che viene tirato in ballo spesso: "la tua libertà finisce quando compromette la mia di libertà o salute" non lo trovo appropriato. Se io voglio salvarmi la pelle ( grazie al mio sistema immunitario SANO e integro; rifiutando un siero genico di DUBBIA bontà ), perché dovrei metterla a rischio iniettandomi un siero sperimentale per il "bene" ( sic! ) della collettività ? Se la maggior parte della popolazione si vuole "avvelenare" e una minoranza non vuole "avvelenarsi", questa scelta deve essere rispettata. Entrambi credono che la loro scelta possa salvare la propria vita e la propria salute. La scienza è gestita da uomini; e l'uomo, di norma, sbaglia frequentemente ( in buona fede e/o farsi corrompere ).
Io venni contagiato ( Covid ) da mio fratello( che era TRIVACCINATO ), perché gli feci da "assistente" ( gli portavo il "rancio" nella sua camera :P ). Lui, come sintomi ebbe 38 di febbre, tosse e mal di gola ed io ( non vaccinato ) in forma pressoché asintomatica : lieve emicrania e febbre minimo sindacale; curata con aspirina.
In teoria - per linearità di pensiero - il non vaccinato dovrebbe prendersela con i vaccinati, perché parrebbe che loro ( con le ripetute vaccinazioni ) abbiano indebolito il loro sistema immunitario, diventando maggiormente soggetti al contagio da Covid. Contagiando a loro volta i non vaccinati.
Nel mio caso, non trovo opportuno prendermela con i vaccinati, ma me la prendo con i vari divulgatori ( che hanno ossessionato e terrorizzato i cittadini ) e con i giornalisti che rifiutavano il contradditorio nelle trasmissioni TV. Io mi sono informato, seguendo ciò che indicavano tanti esperti che ho ritenuto affidabili ( ben più affidabili di quelli che ci propinavano 24h in TV ), tra i quali Prof Di bella; Prof Montagner ; Prof Tritto e molti altri esperti di fama mondiale, i quali spiegavano con dovizia di particolari e con molta pacatezza quanto fossero poco sicuri i sieri anti Covid. Atteggiamento opposto dei virologi pro-vaccino onnipresenti in TV : aggressivi; prepotenti; presuntuosi ; contradditori.
Fammi capire. Secondo te i governi, non solo in Italia, chiudevano quasi tutto, bloccavano la gente in casa, fermavano le economie, perdevano decine di miliardi di entrate fiscali, ma versavano miliardi in sussidi a ristoratori, albergatori, etc. per non farli chiudere definitivamente, e poi versavano altri miliardi alle case farmaceutiche per comprare inutili vaccini, anzi dannosi e pericolosi? O li compravano nella speranza che quei vaccini aiutassero a tornare alla normalità, a salvare vite e a salvare l'economia? Come in effetti si è verificato. In tutti i paesi e secondo tutte le statistiche. La statistica è una branca della matematica e la matematica non è un'opinione. Certo un dirigente corrotto dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) poteva alterare i dati, rischiando un'incriminazione per falso in atto pubblico. Ma non sarebbe bastato. Dovevano essere d'accordo tutti i ricercatori che avevano raccolto ed elaborato i dati e tutti i dirigenti che avevano avuto accesso ad essi, nonché tutti i tecnici informatici che li avevano ordinati e conservati nei database. Nell'ISS parliamo di un 100 o 150 persone, come minimo. TUTTI CORROTTI? Ma ancora non sarebbe bastato. Perché i vaccini, almeno in Europa e nei paesi ricchi, erano gli stessi, e le stime statistiche finali sull'efficacia dei vaccini erano più o meno uguali, qualche percento in più qualche percento in meno. Bisognava corrompere tutti gli ISS di tutti questi paesi. Insomma, quello che hai ipotizzato è un gigantesco COMPLOTTO MONDIALE.
Dire che ognuno di noi ha avuto almeno un parente e conoscenti che DOPO la vaccinazione hanno avuto problemi di salute o sono addirittura morti è una frase di una BANALITÀ TOTALE. Perché DOPO non significa affatto A CAUSA DI. La campagna vaccinale è durata più di due anni e in Italia si sono vaccinati più del 90% dei vaccinabili, cioè degli over 12. Parliamo cioè di circa 50 milioni di italiani. È normalissimo che in due anni molti di questi abbiano avuto almeno un problema di salute, mentre i morti sono stati almeno 1,2 milioni, dato che il tasso annuo di mortalità generale, cioè per tutte le cause di morte, in Italia è stato sopra il 12 per mille durante la pandemia. Ma i vaccinati muoiono e si ammalano (quasi) come tutti gli altri, perché non esiste un vaccino che protegge da tutte le malattie e da tutte le cause di morte. E allora di cosa ti meravigli?
I casi individuali o di poche persone non fanno testo. Ciò che è accaduto a te e tuo fratello durante la pandemia è sicuramente importantissimo, ma statisticamente ha rilevanza ZERO. Chi ha rifiutato il vaccino "per salvarsi la pelle" dovrebbe per coerenza rifiutarsi di viaggiare in auto (per non parlare della moto). I dati statistici sugli incidenti stradali e quelli sui casi avversi dopo 14 miliardi di dosi somministrate nel mondo dimostrano in modo inoppugnabile che l'automobile è molto (ma molto) più pericolosa della vaccinazione.
Saluti
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1728
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1431 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1147 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Alfa ha scritto: 7 mag 2024, 17:17 Nella cartina dell'Italia però ci dovrebbe essere un puntino bianco, il mio :grin:
Il mio è un po più in su , tra tanti che hanno detto no, c'è chi parla di democrazia e Costituzione, periodaccio.
Bassetti ha colto l'occasione, chi gli ha creduto aveva il Q I pari a 0,1.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5155
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1167 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2827 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 11 mag 2024, 0:43 :orrore:
heyoka ha scritto: 11 mag 2024, 0:15
Se hai paura della morte a 20, 40, 60 anni avrai paura della morte anche a 97 anni.
Se sei cristiano e credi in Dio, non avrai mai paura della morte perche sai , che dopo la morte,avrai una nuova vita.
Detto uesto, non vorrei scandalizzarvi dicendo che spero di far presto una nuova vaccinazione per la VARICELLA che sta diventando molto frecuente sia negli USA che in Italia, provocando forti ed insopportabili dolori . Una mia cognata l' ha avuta ed e' crollata in una fortissima depressione a causa del dolore.
Tutto ui, cuanto al COVID mi stupisce che ne parliate ancora. Il vaccino anche con le sue imperfezioni ha salvato milioni di vite. Chi muore adesso e' chi non s'e mai vaccinato. Se uno e' vaccinato ha sintomi leggerissimi come un piccolo raffreddore. Cuesta almeno e' stata la mia esperienza, ecuella dei miei amici e conoscenti.
e fai bene, il vaccino contro l'herpes zoster è sperimentato e sicuro, chi si è infettato con il covid2 sembra che abbia sviluppato una predisposizione per sviluppare l'herpes zoster... naturalmente, come al solito, NESSUNA CORRELAZIONE con il siero magico e l'indebolimento del sistema immunitario :mrgreen:
https://dottoremaeveroche.it/covid-risc ... es-zoster/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8199
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4273 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2643 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da heyoka »

Chi ha rifiutato il vaccino "per salvarsi la pelle" dovrebbe per coerenza rifiutarsi di viaggiare in auto (per non parlare della moto). I dati statistici sugli incidenti stradali e quelli sui casi avversi dopo 14 miliardi di dosi somministrate nel mondo dimostrano in modo inoppugnabile che l'automobile è molto (ma molto) più pericolosa della vaccinazione.
Io sono ancora più a rischio di quelli che vanno in auto ed in moto, in quanto mi faccio ancora i miei 10000 km l' anno in bici da corsa.
Uno sport molto a rischio.
Ma questo sport, per me che ho 77 anni, è VIVERE. Per altri vivere e strafogarsi di cibo, di fumo, di alcool con la quasi certezza di contrarre patologie che abbassano le nostre difese immunitarie.
Entrambe, sono libere scelte.
Ma non vedo perché io che sono stato attento a non mettere a rischio le mie difese immunitarie NATURALI, devo essere obbligato a metterle a rischio, vaccinandomi, per salvare FORSE, il kulo a chi se ne è strafregato della sua salute.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5155
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1167 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2827 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da RedWine »

heyoka ha scritto: 11 mag 2024, 9:11
Chi ha rifiutato il vaccino "per salvarsi la pelle" dovrebbe per coerenza rifiutarsi di viaggiare in auto (per non parlare della moto). I dati statistici sugli incidenti stradali e quelli sui casi avversi dopo 14 miliardi di dosi somministrate nel mondo dimostrano in modo inoppugnabile che l'automobile è molto (ma molto) più pericolosa della vaccinazione.
Io sono ancora più a rischio di quelli che vanno in auto ed in moto, in quanto mi faccio ancora i miei 10000 km l' anno in bici da corsa.
Uno sport molto a rischio.
Ma questo sport, per me che ho 77 anni, è VIVERE. Per altri vivere e strafogarsi di cibo, di fumo, di alcool con la quasi certezza di contrarre patologie che abbassano le nostre difese immunitarie.
Entrambe, sono libere scelte.
Ma non vedo perché io che sono stato attento a non mettere a rischio le mie difese immunitarie NATURALI, devo essere obbligato a metterle a rischio, vaccinandomi, per salvare FORSE, il kulo a chi se ne è strafregato della sua salute.
sai cosa diceva un mio amico anni fa?
"è stupito vivere da malati per poi morire da sani"
...poi è andato in pensione e dopo un anno è morto di infrarto :grin:
morale
come dicevano i romani
"In medio stat virtus"

passando di palo in frasca, sai dirmi a che episodio di riferisce questo dipinto?
Immagine
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2245
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1443 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Fosforo31 ha scritto: 11 mag 2024, 2:40
Fammi capire. Secondo te i governi, non solo in Italia, chiudevano quasi tutto, bloccavano la gente in casa, fermavano le economie, perdevano decine di miliardi di entrate fiscali, ma versavano miliardi in sussidi a ristoratori, albergatori, etc. per non farli chiudere definitivamente, e poi versavano altri miliardi alle case farmaceutiche per comprare inutili vaccini, anzi dannosi e pericolosi? O li compravano nella speranza che quei vaccini aiutassero a tornare alla normalità, a salvare vite e a salvare l'economia? Come in effetti si è verificato. In tutti i paesi e secondo tutte le statistiche. La statistica è una branca della matematica e la matematica non è un'opinione. Certo un dirigente corrotto dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) poteva alterare i dati, rischiando un'incriminazione per falso in atto pubblico. Ma non sarebbe bastato. Dovevano essere d'accordo tutti i ricercatori che avevano raccolto ed elaborato i dati e tutti i dirigenti che avevano avuto accesso ad essi, nonché tutti i tecnici informatici che li avevano ordinati e conservati nei database. Nell'ISS parliamo di un 100 o 150 persone, come minimo. TUTTI CORROTTI? Ma ancora non sarebbe bastato. Perché i vaccini, almeno in Europa e nei paesi ricchi, erano gli stessi, e le stime statistiche finali sull'efficacia dei vaccini erano più o meno uguali, qualche percento in più qualche percento in meno. Bisognava corrompere tutti gli ISS di tutti questi paesi. Insomma, quello che hai ipotizzato è un gigantesco COMPLOTTO MONDIALE.
Dire che ognuno di noi ha avuto almeno un parente e conoscenti che DOPO la vaccinazione hanno avuto problemi di salute o sono addirittura morti è una frase di una BANALITÀ TOTALE. Perché DOPO non significa affatto A CAUSA DI. La campagna vaccinale è durata più di due anni e in Italia si sono vaccinati più del 90% dei vaccinabili, cioè degli over 12. Parliamo cioè di circa 50 milioni di italiani. È normalissimo che in due anni molti di questi abbiano avuto almeno un problema di salute, mentre i morti sono stati almeno 1,2 milioni, dato che il tasso annuo di mortalità generale, cioè per tutte le cause di morte, in Italia è stato sopra il 12 per mille durante la pandemia. Ma i vaccinati muoiono e si ammalano (quasi) come tutti gli altri, perché non esiste un vaccino che protegge da tutte le malattie e da tutte le cause di morte. E allora di cosa ti meravigli?
I casi individuali o di poche persone non fanno testo. Ciò che è accaduto a te e tuo fratello durante la pandemia è sicuramente importantissimo, ma statisticamente ha rilevanza ZERO. Chi ha rifiutato il vaccino "per salvarsi la pelle" dovrebbe per coerenza rifiutarsi di viaggiare in auto (per non parlare della moto). I dati statistici sugli incidenti stradali e quelli sui casi avversi dopo 14 miliardi di dosi somministrate nel mondo dimostrano in modo inoppugnabile che l'automobile è molto (ma molto) più pericolosa della vaccinazione.
Saluti
A mio avviso, non è affatto da escludere che si riesca a corrompere tutti. E, pertanto, SE e quando capita che, tutti ( nel senso di controllati e controllori ) sono artefici o complici di un crimine, il responso finale sarà inevitabilmente questo: "tutti innocenti-tutti assolti". Il nostro non è certo un Mondo idilliaco, dove regna la giustizia, l'equità e la ragione! Almeno, a me non sembra. Ma visto che oramai nella società odierna impera il relativismo, non mi stupirei di sentire negare questo.
Per compiere un DANNO di massa, ritengo che non ci sia bisogno di corrompere tutti. Penso che tale impresa potrebbe essere ugualmente realizzata anche se, alcuni, pochi corrotti che stanno ai vertici, convincano tutti gli altri ( non corrotti ) che stiano facendo la cosa giusta. Come d'altronde avvenne quando 27 Stati europei furono convinti che l'ingresso nell'Euro e nella UE avrebbe apportato un grande vantaggio per tutti. Invece, si rivelò un "mal comune mezzo gaudio". Ma, anche in questo caso non mi aspetto di sentire pareri unanimi in tal senso , per il relativismo imperante di cui sopra.
E ora, anche volendo, NESSUNO può uscire dall'Euro ( sebbene nei trattati sia indicato che si possa decidere di uscire, SALVO poi sentire un Draghi che a suo tempo disse alla Grecia : "NO, non potete uscire!" Questo la dice lunga - o dovrebbe dirla lunga - sulla ONESTA' e sulla equità di coloro che stanno ai vertici e a sua volta di chi vigila sull'operato di costoro ( che dovrebbero essere integerrimi, in base alla analisi lineare da te formulata Fosforo ).
Tutta l'evoluzione della pandemia è stata MOLTO anomala. Personalmente, innanzitutto, non trovo credibile che oggi - con il progresso acquisito e i piani pandemici aggiornati e perfezionati - si possa lasciare circolare un virus "letale" o comunque pericoloso ( peraltro palesemente creato in laboratorio ) , senza riuscire a bloccarlo sul nascere. Con la SARS 1 ( molto più pericolosa della Sars Cov 2 ), con la Mers e i tanti altri virus letali, gli addetti ai lavori riuscirono ad arginare la loro diffusione. Come mai? Fortuna? Miracolo divino? Non credo.
La faccio breve: per me ci sono tutti i presupposti per ritenere che ci sia stato un DOLO, prima con la pandemia INDOTTA ( creando il virus e agevolando la sua diffusione ); dopo con le cure errate ( dannose/letali ) negli ospedali ( seguendo TUTTI le linee guida impartite dalla nebulosa OMS ) che hanno provocato un numero spropositato di morti. E " grazie" ( sic! ) a quel numero spropositato di morti, è stato possibile convincere la popolazione mondiale ( o quasi tutta ) che fosse necessario e vitale introdurre un vaccino sperimentale di nuova concezione ( non tradizionale ). Il vaccino ha - verosimilmente - "completato l'opera" ( dannosa ), lasciando lungo il cammino - oltre ai morti fuori norma - una catasta di danneggiati da siero ( paralisi; ictus; trombosi; problemi cardiaci etc.. ).
Tutti gli effetti collaterali e i morti ( fuori norma rispetto a tutti gli altri vaccini ) da siero a mRNA anti covid che ci sono stati, vennero previsti minuziosamente da quell'altra parte di esperti ( ignobilmente CENSURATI ) che esortavano a rifiutare il vaccino anti covid a mRNA. Ho ritenuto che questi esperti fossero più credibili di quelli pro-vaccino, in quanto esenti da conflitto di interessi e maggiormente capaci nello spiegare le caratteristiche di questi sieri.
La scienza credo che sia come la religione: si dovrebbe trovare il giusto compromesso tra fede e ragione. SE si è fanaticamente religiosi e fanaticamente PRO scienza, diventa problematico. Si rischia di perdere la bussola ( a mio parere ).
P.S Quando dicevo che ognuno di noi ha avuto un parente danneggiato o morto successivamente alla campagna vaccinale, intendevo dire questo: giovani ( conoscenti ) morti di infarto ( sani, senza patologie pregresse ). Una mia parente, sana come un pesce, che ha sviluppato una malattia autoimmune che l'ha portata al decesso in poco tempo. Mio padre che, poco tempo dopo il terzo vaccino, ha avuto un herpes nell'occhio; perdendo due gradi di vista. Un amico medico 50 enne, senza patologie pregresse, che dal vaccino in poi si ammala frequentemente( influenze ripetute ). Tutto può essere imputato al "caso", ma personalmente non credo che sia così. Saluti
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5155
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1167 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2827 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da RedWine »

Michelangelo ha scritto: 11 mag 2024, 11:33
La scienza credo che sia come la religione: si dovrebbe trovare il giusto compromesso tra fede e ragione. SE si è fanaticamente religiosi e fanaticamente PRO scienza, diventa problematico. Si rischia di perdere la bussola ( a mio parere ).
non sono d'accordo, anzi penso che fede e religione, anche se possono per certi aspetti convivere nello stesso individuo, stiano all'opposto, bisognerebbe dividere la sfera emozionale da quella razionale, il che anche se possibile non è affatto facile.
il problema è che alcuni, anzi molti, avendo perso la fede sono passati alla scienzaH, come i fascisti nel 45 sono passati, senza cambiare idee e atteggiamento a essere antifascisti o comunisti.

in genere per questa vicenda chi dice "io sto con la scienza" non sa di che parla, dovrebbe dire "io sto con la TV" ma siccome anche per loro è seccante ammettere di avere per questa vicenda il cervello in standby continuano a difendere a oltranza le loro posizioni ripetendo a pappagallo le informazioni che gli sono state messe nel cervello, non potendo ammettere in primo luogo a se stessi di essere stati presi per il culo per anni.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8199
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4273 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2643 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da heyoka »

RedWine ha scritto: 11 mag 2024, 9:24
heyoka ha scritto: 11 mag 2024, 9:11
Io sono ancora più a rischio di quelli che vanno in auto ed in moto, in quanto mi faccio ancora i miei 10000 km l' anno in bici da corsa.
Uno sport molto a rischio.
Ma questo sport, per me che ho 77 anni, è VIVERE. Per altri vivere e strafogarsi di cibo, di fumo, di alcool con la quasi certezza di contrarre patologie che abbassano le nostre difese immunitarie.
Entrambe, sono libere scelte.
Ma non vedo perché io che sono stato attento a non mettere a rischio le mie difese immunitarie NATURALI, devo essere obbligato a metterle a rischio, vaccinandomi, per salvare FORSE, il kulo a chi se ne è strafregato della sua salute.
sai cosa diceva un mio amico anni fa?
"è stupito vivere da malati per poi morire da sani"
...poi è andato in pensione e dopo un anno è morto di infrarto :grin:
morale
come dicevano i romani
"In medio stat virtus"

passando di palo in frasca, sai dirmi a che episodio di riferisce questo dipinto?
Immagine
Non so dirti. Vedo che è ambientato ai tempi dell' antica Roma, con i Senatori contestati dalla plebe?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11421
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3573 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4637 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 11 mag 2024, 13:14
Michelangelo ha scritto: 11 mag 2024, 11:33
La scienza credo che sia come la religione: si dovrebbe trovare il giusto compromesso tra fede e ragione. SE si è fanaticamente religiosi e fanaticamente PRO scienza, diventa problematico. Si rischia di perdere la bussola ( a mio parere ).
non sono d'accordo, anzi penso che fede e religione, anche se possono per certi aspetti convivere nello stesso individuo, stiano all'opposto, bisognerebbe dividere la sfera emozionale da quella razionale, il che anche se possibile non è affatto facile.
il problema è che alcuni, anzi molti, avendo perso la fede sono passati alla scienzaH, come i fascisti nel 45 sono passati, senza cambiare idee e atteggiamento a essere antifascisti o comunisti.

in genere per questa vicenda chi dice "io sto con la scienza" non sa di che parla, dovrebbe dire "io sto con la TV" ma siccome anche per loro è seccante ammettere di avere per questa vicenda il cervello in standby continuano a difendere a oltranza le loro posizioni ripetendo a pappagallo le informazioni che gli sono state messe nel cervello, non potendo ammettere in primo luogo a se stessi di essere stati presi per il culo per anni.
Stare con la scienza per contrastare la fede, non ha senso. La "scienza" umana infatti e' ancora al a, b, c della scienza. Sappiamo veramente pochissimo, anche perche' tutte le nostre "leggi" sono legate alla presnza della gravita' terrestre. Non appena se ne esce, ogni nostra legge diventa spazzatura. la fede invece e' intelligenza pura ed e' anche scienza ma a livello ancora non accessibie all' uomo. Una persona "intelligente" sa che esistono leggi scientifiche al di fuori del sistema solare, come anche sa che esistono cose che lui non puo' "vedere". Mio nipote e' un astrofisico che sta studiando i raggi X proveniente dai buchi neri dell' Universo. In realta' lui non VEDE nulla: ne i buchi neri, ne i raggi X. E' costretto a vedere i loro "riflessi" e trarne le sue conclusioni. Credere in Dio e' lo stesso: non possiamo vederlo, ma possiamo capire i suoi effetti con un vantaggio inmisurabile. Dio e' venuto a noi inviando Gesu Cristo come modello e maestro.E la lezione che ci ha dato si riduce a una parola sola: Dio e' amore , per noi e l' umanita'. mentre l' umanita' e', a dir poco, SCEMA perche -almeno a livello dei nostri leaders- ancora si attacca a valori di odio, violenza, invidia, lussuria e tanta crudelta'. Eppure Dio e' VISIBILE, almeno per me: e' dentro di me come anima, vicino a me con le parole del Vangelo, e a mio lato (decine e decine di volte) come "Cualcuno" che e' sempre intervenuto a salvarmi, assistermi, sorprendermi. Io "sguazzo" nel mondo di Dio.Nn sono mai solo.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5155
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1167 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2827 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da RedWine »

heyoka ha scritto: 11 mag 2024, 14:37
RedWine ha scritto: 11 mag 2024, 9:24 sai cosa diceva un mio amico anni fa?
"è stupito vivere da malati per poi morire da sani"
...poi è andato in pensione e dopo un anno è morto di infrarto :grin:
morale
come dicevano i romani
"In medio stat virtus"

passando di palo in frasca, sai dirmi a che episodio di riferisce questo dipinto?
Immagine
Non so dirti. Vedo che è ambientato ai tempi dell' antica Roma, con i Senatori contestati dalla plebe?
"Qui il generale romano Quinto Sulpicio affrontò i senoni senza fortuna. Le ali dello schieramento romano, complessivamente forte di 12.000 soldati contro i 20.000 di Brenno, si ritirano terrorizzate lasciando esposto il centro che si vide facilmente circondato. Tito Livio commentò così la battaglia: “Non vi fu strage di combattenti: la retroguardia sola fu decimata, poiché nella confusione lottavano fra di loro stessi intralciandosi la fuga. Presso la riva del Tevere, dove abbandonate le armi fuggì tutta l’ala sinistra, avvenne una grande strage; molti, inesperti del nuoto o stanchi, appesantiti dalle corazze e dalla rimanente armatura, furono inghiottiti dai gorghi. Tuttavia la maggior parte si rifugiò incolume a Veio, donde non solo non fu mandato a Roma alcun aiuto, ma neppure un messaggero a portare notizia della disfatta. Le truppe dell’ala destra, che era lontana dal fiume e più vicina alle montagne, tutte si diressero a Roma, e senza nemmeno chiudere le porte della città si rifugiarono nella rocca."
....
ma non tutti i romani trovarono rifugio nella rocca, le donne e i bambini, difesi dai pochi uomini validi rimasti in città, ma non i vecchi, coloro che non potevano impugnare le armi e sarebbero solo stati un peso e bocche da sfamare, Loro scelsero di rimanere in città

"I senatori attesero i senoni nella Curia romana. Si dice che quando gli uomini di Brenno li videro pensarono che fossero statue, fino a quando uno di loro accarezzò la barba del senatore Marco Papirio e si ritrovò schiaffeggiato. Tutti i senatori furono trucidati e così cominciò il sacco di Roma." (la scena del dipinto)

cosi nel 387 a.C. almeno secondo la leggenda.
chissa se i romani avessero agito con la mentalità odierna come si sarebbero svolti i fatti,
forse i senatori avrebberoi pagato le guardie e si sarebbero rinchiusi per primi nella rocca sbarrando le porte
forse in cambio della vita avrebbero offerto a Brenno donne e bambini come schiavi
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: No
Messaggi: 113
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 37 Mi Piace
Ha Ricevuto: 57 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Michelangelo ha scritto: 11 mag 2024, 11:33
Fosforo31 ha scritto: 11 mag 2024, 2:40
Fammi capire. Secondo te i governi, non solo in Italia, chiudevano quasi tutto, bloccavano la gente in casa, fermavano le economie, perdevano decine di miliardi di entrate fiscali, ma versavano miliardi in sussidi a ristoratori, albergatori, etc. per non farli chiudere definitivamente, e poi versavano altri miliardi alle case farmaceutiche per comprare inutili vaccini, anzi dannosi e pericolosi? O li compravano nella speranza che quei vaccini aiutassero a tornare alla normalità, a salvare vite e a salvare l'economia? Come in effetti si è verificato. In tutti i paesi e secondo tutte le statistiche. La statistica è una branca della matematica e la matematica non è un'opinione. Certo un dirigente corrotto dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) poteva alterare i dati, rischiando un'incriminazione per falso in atto pubblico. Ma non sarebbe bastato. Dovevano essere d'accordo tutti i ricercatori che avevano raccolto ed elaborato i dati e tutti i dirigenti che avevano avuto accesso ad essi, nonché tutti i tecnici informatici che li avevano ordinati e conservati nei database. Nell'ISS parliamo di un 100 o 150 persone, come minimo. TUTTI CORROTTI? Ma ancora non sarebbe bastato. Perché i vaccini, almeno in Europa e nei paesi ricchi, erano gli stessi, e le stime statistiche finali sull'efficacia dei vaccini erano più o meno uguali, qualche percento in più qualche percento in meno. Bisognava corrompere tutti gli ISS di tutti questi paesi. Insomma, quello che hai ipotizzato è un gigantesco COMPLOTTO MONDIALE.
Dire che ognuno di noi ha avuto almeno un parente e conoscenti che DOPO la vaccinazione hanno avuto problemi di salute o sono addirittura morti è una frase di una BANALITÀ TOTALE. Perché DOPO non significa affatto A CAUSA DI. La campagna vaccinale è durata più di due anni e in Italia si sono vaccinati più del 90% dei vaccinabili, cioè degli over 12. Parliamo cioè di circa 50 milioni di italiani. È normalissimo che in due anni molti di questi abbiano avuto almeno un problema di salute, mentre i morti sono stati almeno 1,2 milioni, dato che il tasso annuo di mortalità generale, cioè per tutte le cause di morte, in Italia è stato sopra il 12 per mille durante la pandemia. Ma i vaccinati muoiono e si ammalano (quasi) come tutti gli altri, perché non esiste un vaccino che protegge da tutte le malattie e da tutte le cause di morte. E allora di cosa ti meravigli?
I casi individuali o di poche persone non fanno testo. Ciò che è accaduto a te e tuo fratello durante la pandemia è sicuramente importantissimo, ma statisticamente ha rilevanza ZERO. Chi ha rifiutato il vaccino "per salvarsi la pelle" dovrebbe per coerenza rifiutarsi di viaggiare in auto (per non parlare della moto). I dati statistici sugli incidenti stradali e quelli sui casi avversi dopo 14 miliardi di dosi somministrate nel mondo dimostrano in modo inoppugnabile che l'automobile è molto (ma molto) più pericolosa della vaccinazione.
Saluti
A mio avviso, non è affatto da escludere che si riesca a corrompere tutti. E, pertanto, SE e quando capita che, tutti ( nel senso di controllati e controllori ) sono artefici o complici di un crimine, il responso finale sarà inevitabilmente questo: "tutti innocenti-tutti assolti". Il nostro non è certo un Mondo idilliaco, dove regna la giustizia, l'equità e la ragione! Almeno, a me non sembra. Ma visto che oramai nella società odierna impera il relativismo, non mi stupirei di sentire negare questo.
Per compiere un DANNO di massa, ritengo che non ci sia bisogno di corrompere tutti. Penso che tale impresa potrebbe essere ugualmente realizzata anche se, alcuni, pochi corrotti che stanno ai vertici, convincano tutti gli altri ( non corrotti ) che stiano facendo la cosa giusta. Come d'altronde avvenne quando 27 Stati europei furono convinti che l'ingresso nell'Euro e nella UE avrebbe apportato un grande vantaggio per tutti. Invece, si rivelò un "mal comune mezzo gaudio". Ma, anche in questo caso non mi aspetto di sentire pareri unanimi in tal senso , per il relativismo imperante di cui sopra.
E ora, anche volendo, NESSUNO può uscire dall'Euro ( sebbene nei trattati sia indicato che si possa decidere di uscire, SALVO poi sentire un Draghi che a suo tempo disse alla Grecia : "NO, non potete uscire!" Questo la dice lunga - o dovrebbe dirla lunga - sulla ONESTA' e sulla equità di coloro che stanno ai vertici e a sua volta di chi vigila sull'operato di costoro ( che dovrebbero essere integerrimi, in base alla analisi lineare da te formulata Fosforo ).
Tutta l'evoluzione della pandemia è stata MOLTO anomala. Personalmente, innanzitutto, non trovo credibile che oggi - con il progresso acquisito e i piani pandemici aggiornati e perfezionati - si possa lasciare circolare un virus "letale" o comunque pericoloso ( peraltro palesemente creato in laboratorio ) , senza riuscire a bloccarlo sul nascere. Con la SARS 1 ( molto più pericolosa della Sars Cov 2 ), con la Mers e i tanti altri virus letali, gli addetti ai lavori riuscirono ad arginare la loro diffusione. Come mai? Fortuna? Miracolo divino? Non credo.
La faccio breve: per me ci sono tutti i presupposti per ritenere che ci sia stato un DOLO, prima con la pandemia INDOTTA ( creando il virus e agevolando la sua diffusione ); dopo con le cure errate ( dannose/letali ) negli ospedali ( seguendo TUTTI le linee guida impartite dalla nebulosa OMS ) che hanno provocato un numero spropositato di morti. E " grazie" ( sic! ) a quel numero spropositato di morti, è stato possibile convincere la popolazione mondiale ( o quasi tutta ) che fosse necessario e vitale introdurre un vaccino sperimentale di nuova concezione ( non tradizionale ). Il vaccino ha - verosimilmente - "completato l'opera" ( dannosa ), lasciando lungo il cammino - oltre ai morti fuori norma - una catasta di danneggiati da siero ( paralisi; ictus; trombosi; problemi cardiaci etc.. ).
Tutti gli effetti collaterali e i morti ( fuori norma rispetto a tutti gli altri vaccini ) da siero a mRNA anti covid che ci sono stati, vennero previsti minuziosamente da quell'altra parte di esperti ( ignobilmente CENSURATI ) che esortavano a rifiutare il vaccino anti covid a mRNA. Ho ritenuto che questi esperti fossero più credibili di quelli pro-vaccino, in quanto esenti da conflitto di interessi e maggiormente capaci nello spiegare le caratteristiche di questi sieri.
La scienza credo che sia come la religione: si dovrebbe trovare il giusto compromesso tra fede e ragione. SE si è fanaticamente religiosi e fanaticamente PRO scienza, diventa problematico. Si rischia di perdere la bussola ( a mio parere ).
P.S Quando dicevo che ognuno di noi ha avuto un parente danneggiato o morto successivamente alla campagna vaccinale, intendevo dire questo: giovani ( conoscenti ) morti di infarto ( sani, senza patologie pregresse ). Una mia parente, sana come un pesce, che ha sviluppato una malattia autoimmune che l'ha portata al decesso in poco tempo. Mio padre che, poco tempo dopo il terzo vaccino, ha avuto un herpes nell'occhio; perdendo due gradi di vista. Un amico medico 50 enne, senza patologie pregresse, che dal vaccino in poi si ammala frequentemente( influenze ripetute ). Tutto può essere imputato al "caso", ma personalmente non credo che sia così. Saluti
Quindi, se ho ben capito egregio Michelangelo, tu vedi una sorta di SPECTRE dei vaccini che avrebbe corrotto i vertici (solo i vertici) di tutte le istituzioni sanitarie nazionali e internazionali allo scopo di "compiere un DANNO di massa" e occultarlo nelle statistiche. Perdonami, ma forse hai visto troppi film di James Bond.
Prima di tutto questo danno di massa per fortuna io non lo vedo proprio. Durante la pandemia la popolazione mondiale è cresciuta di oltre 300 milioni, e il PIL pro capite mondiale, nonostante la caduta nel 2020, è cresciuto al netto dell'inflazione di quasi 7 punti (mi riferisco al periodo 2019-2023). Ma poi, cosa ci avrebbe guadagnato, in concreto, la SPECTRE, o la lobby dei vaccini se preferisci, dal rovinare la salute a milioni o centinaia di milioni di persone? Io penso che ci avrebbe perso centinaia di miliardi di dollari in risarcimenti.
La tua analogia con l'euro ha poco senso. Nessun economista può stabilire in modo conclusivo se l'euro sia stato positivo oppure negativo, nemmeno per singoli paesi. Nessuno può sapere con certezza se con la vecchia lira oggi l'Italia starebbe meglio oppure peggio di come sta. L'efficacia, la grande utilità e il minimo se non proprio trascurabile effetto collaterale negativo dei vaccini sono invece comprovati dalle statistiche. Ma tu sostieni che un sistema corruttivo mondiale ha alterato tutte le statistiche (e nessun magistrato di nessun paese del mondo se n'è accorto, aggiungo io). Ecco, egregio Red Wine, il nostro Michelangelo è un buon esempio di quella categoria che io definivo "i no vax dietrologi". E ora aggiungerei: e complottisti.
Egregio Michelangelo, mi spiace deluderti, ma a oggi non esiste una sola evidenza scientifica, degna di questo nome, di una origine artificiale (in laboratorio) di SARS-Cov-2, mentre il consenso scientifico è orientato verso la zoonosi, cioè il passaggio da animale a uomo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Origin_of_COVID-19
La SARS-1 e la MERS non sono state rapidamente arginate per grazia divina ma per caratteristiche intrinseche dei due coronavirus. Ovvero per la contagiosità (trasmissibilità) molto più bassa di quella di SARS-Cov-2. L'indice di riproduzione di base (il famoso Ro) di quest'ultimo è stimato tra 2,9 e 9,5, a seconda delle varianti. Il che significa che un portatore del virus contagia mediamente da 2,9 a 9,5 persone in una popolazione interamente suscettibile e non protetta. Per SARS-1 Ro è stimato tra 2 e 4, per la MERS tra 0,3 e 0,8. Questo significa che la MERS è intrinsecamente sotto soglia (non dà mai luogo a una crescita esponenziale dei casi), ed è un bene perché è molto più letale del Covid.
Malattie autoimmuni, trombosi, herpes, febbri intermittenti, etc.etc. capitano anche ai non vaccinati. Ma poiché nel mondo hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anticovid quasi 6 miliardi di persone, allora è logico e naturale che ci si ammalino anche molti di questi. DOPO la vaccinazione e non necessariamente A CAUSA della vaccinazione.
Sui vaccini scienza e religione vanno d'accordo. Papa Francesco ha detto che "LA VACCINAZIONE È UN OBBLIGO MORALE".
In altra occasione ha detto che: "LA VACCINAZIONE È UN ATTO D'AMORE" :applausi: :applausi:

Infatti la scienza dice che chi si vaccina non protegge solo se stesso ma anche gli altri.

Applaudo e ammiro papa Francesco, ma da laico non credente mi limito a dire che LA VACCINAZIONE È UN DOVERE CIVICO.
Saluti
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 919 Mi Piace
Ha Ricevuto: 730 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 11 mag 2024, 9:11
Chi ha rifiutato il vaccino "per salvarsi la pelle" dovrebbe per coerenza rifiutarsi di viaggiare in auto (per non parlare della moto). I dati statistici sugli incidenti stradali e quelli sui casi avversi dopo 14 miliardi di dosi somministrate nel mondo dimostrano in modo inoppugnabile che l'automobile è molto (ma molto) più pericolosa della vaccinazione.
Io sono ancora più a rischio di quelli che vanno in auto ed in moto, in quanto mi faccio ancora i miei 10000 km l' anno in bici da corsa.
Uno sport molto a rischio.
Ma questo sport, per me che ho 77 anni, è VIVERE. Per altri vivere e strafogarsi di cibo, di fumo, di alcool con la quasi certezza di contrarre patologie che abbassano le nostre difese immunitarie.
Entrambe, sono libere scelte.
Ma non vedo perché io che sono stato attento a non mettere a rischio le mie difese immunitarie NATURALI, devo essere obbligato a metterle a rischio, vaccinandomi, per salvare FORSE, il kulo a chi se ne è strafregato della sua salute.
Bisognerebbe rinchiudere in galera quel branco di incapaci che hanno attentato alla nostra vita.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2635
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1098 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1431 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Vento »

Sono un ex ricercatore scientifico e quindi conosco l'ambiente. Ho deciso di non vaccinarmi nei primi giorni, avendo seguito una intervista ad una ricercatrice americana di origine ungherese, sui cui studi si sono basati quelli di Pfizer nel fare il loro 'vaccino'. Davanti alla sua modesta stanza, aveva un'aria preoccupata, quasi sbigottita, all'esposizione dei progetti dell'esponente della casa farmaceutica. Era evidente che riteneva i propri studi ancora acerbi per un vaccino da dare alla gente, saltando le sperimentazioni usuali. Poi ho letto che era diventata vicepresidente della Pfizer ed oggi Nobel. L'ambizione è importante per il ricercatore, ma può portare a scelte avventurose e così penso sia stato per la Karikò.

Capisco chi ingenuamente crede nella scienzah, che dall'illuminismo in poi è stata divinizzata. Più saggio avere fiducia temperata dalla diffidenza, visto che la ricerca applicata si basa sul trial and error e per questo sono ovviamente previsti test accurati e prolungati. Ma questa volta li hanno saltati. E i risultati si vedono. Il 'vaccino' si è rivelato non essere un vaccino, in quanto non impedisce il contagio come fanno i vaccini veri, per non parlare dei danni per ora nascosti.
Posso capire che il panico scatenato dall'infezione abbia spinto tutti ad un salto nel buio. Capisco anche, ma lo giustifico meno, che ancora oggi si voglia nascondere tutto, mentre trovo diabolico che addirittura si spinga a reiterare l'errore, un salto nel buio senza fine.

Credo che sia doveroso vaccinarsi quando si hanno vaccini efficaci, testati e sicuri, ma gli attuali non lo sono. Non sono in realtà neanche vaccini veri e propri, ma interventi di medicina genetica, una branca nuova che inevitabilmente farà danni per un pò di tempo, fino a quando non saranno chiare cose ora oscure. Penso che ci siano invece attori spregiudicati che approfittano dell'opportunità di fare sperimentazione sulla pelle degli altri. Quindi fare da cavia al trial and error non è un dovere, ma un'avventura, come avventuroso è anche non fare niente durante una pandemia. Ognuno faccia come crede.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi