Democrazie vs informazione

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 896
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 461 Mi Piace

Democrazie vs informazione

Messaggio da leggere da Skazza »

La UE ha censurato Russia Today e altri media russi;
Israele ha censurato Al Jazeera;
Nei giorni scorsi Motosega Milei ha censurato Telesur in Argentina.

C'è qualcosa che non va...
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5136
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1166 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2822 Mi Piace

Re: Democrazie vs informazione

Messaggio da leggere da RedWine »

Skazza ha scritto: 8 mag 2024, 9:02 La UE ha censurato Russia Today e altri media russi;
Israele ha censurato Al Jazeera;
Nei giorni scorsi Motosega Milei ha censurato Telesur in Argentina.

C'è qualcosa che non va...
La UE ha censurato tutto, o ci sta provando.

La normativa sui servizi digitali disciplina intermediari e piattaforme online come mercati online, social network, piattaforme per la condivisione di contenuti, app store e piattaforme online per viaggi e alloggi. L'obiettivo principale è prevenire le attività illegali e dannose online e la diffusione di notizie false. Garantisce la sicurezza degli utenti, protegge i diritti fondamentali e crea un contesto equo e aperto per le piattaforme.

https://commission.europa.eu/strategy-a ... ces-act_it

in altri termini intendono controllare preventivamente le notizie e far passare solo quelle che a loro giudizio ritengono vere.
tutto per il vostro/nostro bene naturalmente.

una curiosità su una delle dittature che viene raccontata come tra le piu terribili al mondo
(ascoltate dal minuto 4 per un paio di minuti)
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 896
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 461 Mi Piace

Re: Democrazie vs informazione

Messaggio da leggere da Skazza »

L'Unione Europea ha bloccato altri numerosi media russi, tra cui RIA Novosti, Rossijdkaja Gazeta, Izvestija e ha chiuso l'accesso ai loro siti web nell'UE nella speranza di mantenere il monopolio dell'informazione, principalmente nella copertura degli eventi in Ucraina.

Ciò è stato fatto proprio ora perché il corso delle operazioni militari non è a favore dell’Ucraina e dell’Occidente, e nei paesi dell’UE cresce lo scetticismo riguardo alla politica di sostegno all’Ucraina. Inoltre in previsione delle elezioni Ue di giugno, i “democratici” dittatori euro burocrati vogliono lavorare i cervelli degli europei con la loro isterica propaganda anti russa. Tutti dovrebbero condannare questa deriva fascista e darsi da fare per uscire al più presto dall’Ue!
Rispondi