Ai miei amici (e anche ai PDini) un po' depressi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17298
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10415 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4205 Mi Piace

Re: Ai miei amici (e anche ai PDini) un po' depressi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Serge, rileggiti il mio post, io ho scritto che le nostre forze
non sono neanche in grado di poter pattugliare efficacemente
il Mediterraneo .

E lo so che per il nord est passano molti clandestini ma come
loro può passare chiunque
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11393
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3564 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4632 Mi Piace

Re: Ai miei amici (e anche ai PDini) un po' depressi

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 7 mag 2024, 16:33
Leno Lazzari ha scritto: 7 mag 2024, 12:19 Guardati la mappa del Mediterraneo e i paesi che vi si affacciano .

Fatto ?

Non so te ma io ci vedo un grande molo che si estende
da Malamocco giù giù fino all'isola di Lampedusa .

Se poi ti soffermi un attimo a pensare quali siano i paesi
ormai da anni molto presenti in Africa .

Già oggi, in tempo di relativa pace le nostre forze armate
non solo non potrebbero pattugliare efficacemente il
Mediterraneo in funzione anti sbarchi
ma il nostro nord est
é un colabrodo che sfugge al nostro controllo .

Ma forse sono un po' paranoico ?
Quindi, se non ho capito male, le nostre forze armate servono per difenderci da invasioni africane. Angry1
Inoltre, non sapevo che la nostra marina militare si limitasse a" pattugliare " efficaciamente il Mediterraneo in funzione antisbarchi" Visti i risultati poi... FuckYou
Infine, il nostro confine orientale, non è quotidianamente violato da forze armate "nemiche", ma da clandestini provenienti dai Balcani. A parte il fatto che il controllo non è dei più facili, non pensi che la frontiera potrebbe essere monitorato da efficaci forze di polizia? Oppure l'intervento dell'esercito è da te ritenuto indispensabile?
Beer
P.S. Caro amico non sei paranoico: semplicemente hai idee un po' strane sull'utilizzo delle nostre forze armate.
Adesso si che sono sfiduciato. Siano nelle mani di Mattarella-Meloni ovvero quelli che ancora credono che l' Alleanza Atlantica (da pronunciare pomposamente) possa "salvare" l' Italia. Da nemici o inventati (i popoli nordafricani) o imposti dalla nostra spregiudicata alleanza con gli USA. Il nemico vero c'e' e ci ha gia' occupati: sono gli USA che conla NATO ci trascineranno in tutte le loro guerre di "difesa".
Nel frattempo la Francia ci prende per i fondelli, e la Russia (visita a Putin) e Cina (visita da Xi) se li tiene buoni. Solo noi siamo il Paese capace di perdersi ogni amico e crearsi nuovi nemici, per questa sciocca idolatria nei confronti dei nostri dominatori USA.
Rispondi