Una domanda per chi si ritiene intelligente

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 667
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 294 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da Momo55 »

vatel ha scritto: 3 mag 2024, 9:56
Momo55 ha scritto: 1 mag 2024, 17:51

Io non vedo prove nell'esistenza di un creatore. Vedo invece prove della non esistenza di un Dio inteso nel senso comune. Nessuno sa nè può sapere cosa sia successo perchè è al di là delle nostre attuali conoscenze e forse lo sarà per sempre. Quello che è certo è che non siamo niente nell'immensità dello spazio. La terra dal pianeta Saturno è praticamente invisibile. . Devi sapere dove è per trovarla ingrandendo le immagini per vederla. Quindi pare proprio che non ci sia nessuno a cui sia in qualche modo importato di noi.
E no, ci sono maternità non volute. Tante cose non sono volute ma succedono. Per dire, nessuno vuole ammalarsi di cancro, eppure accade.
Se vuoi che ti convinca e ti converta sono qui, ma basta cercare su un qualsiasi dizionario o enciclopedia i termini anima e spirito per metterti sulla giusta via; forse sarò stato più fortunato, ma ho avuto tante esperienze di "rivelazione" che nemmeno puoi immaginare.

Ma anche se non le avessi avute anche razionalmente capirei da solo che tutto questo popò di universo non può essersi creato da solo, credo che sia una cosa talmente elementare che veramente non capisco come possano esserci ancora atei.
Non so se sia davvero fortuna essere credenti. Penso che credere e avere questa cosa che si chiama fede, porti spesso a negare la realtà e i fatti perchè prima della realtà e dei fatti voi altri mettete le lenti della fede e del credo e trasformate tutto in quel modo.

Io, a conti fatti, preferisco sempre la realtà, per cruda che possa essere. Non mi piace fingere che il mondo sia una specie di sala d'attesa per tempi migliori. a dirla tutta penso che sia una brutta cosa quel messaggio e che induca a chinar la testa e basta senza mai cercare di migliorare la nostra esistenza.
Penso inoltre che non sia un caso che il cattolicesimo di fatto predichi la sottomissione al potente di turno. e anche al prepotente di turno. Quindi no grazi, non voglio finire schiava perchè nemmeno so come è il mondo intorno a me.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6099
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3636 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2809 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da Valerio »

etabeta255 ha scritto: 3 mag 2024, 7:22 Siete ben indottrinati a quanto leggo, voi ve la cantate e voi ve la suonate , voi lo chiamate amico ma chi vi da questa certezza ? Chissà quale pianeta è scomparso dal sistema solare , quale tragico evento ha fatto si che particelle siano giunte a noi generando la vita animale, pur pensando ad un essere superiore ed alla vastità dell'universo pensare oltre non si può, voi mi direte che ho mezzo cervello ...è vero ma voi pensate veramente ......... o meglio ...credete veramente a tutto quello che la religione cristiana vi ha inculcato ?
Si.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8165
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4256 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2622 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 3 mag 2024, 12:42
etabeta255 ha scritto: 3 mag 2024, 7:22 Siete ben indottrinati a quanto leggo, voi ve la cantate e voi ve la suonate , voi lo chiamate amico ma chi vi da questa certezza ? Chissà quale pianeta è scomparso dal sistema solare , quale tragico evento ha fatto si che particelle siano giunte a noi generando la vita animale, pur pensando ad un essere superiore ed alla vastità dell'universo pensare oltre non si può, voi mi direte che ho mezzo cervello ...è vero ma voi pensate veramente ......... o meglio ...credete veramente a tutto quello che la religione cristiana vi ha inculcato ?
Si.
Io credo che nemmeno la religione Cristiana creda a tutto quello che dice di credere.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8165
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4256 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2622 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da heyoka »

etabeta255 ha scritto: 3 mag 2024, 7:22 Siete ben indottrinati a quanto leggo, voi ve la cantate e voi ve la suonate , voi lo chiamate amico ma chi vi da questa certezza ? Chissà quale pianeta è scomparso dal sistema solare , quale tragico evento ha fatto si che particelle siano giunte a noi generando la vita animale, pur pensando ad un essere superiore ed alla vastità dell'universo pensare oltre non si può, voi mi direte che ho mezzo cervello ...è vero ma voi pensate veramente ......... o meglio ...credete veramente a tutto quello che la religione cristiana vi ha inculcato ?
E cosa avrebbe inculcato?
Partiamo dagli inizi, Etabeta.
Nei racconti dei Vangeli ci viene inculcato che Gesù ha scelto 12 apostoli.
Di questi 12, i vangeli ci dicono che UNO lo ha tradito...forse perché aveva travisato l' inculcamento....ma anche il capo scelto da Gesù lo ha tradito e addirittura Gesù lo ha definito Satana, quindi anche il capo deve aver travisato l inculcamento. Degli altri dieci, sempre nei Vangeli ci viene detto che spesso non ci avevano capito una caxxo di quello che Gesù aveva inculcato a loro e quando hanno pensato di averci capito qualcosa, risultava che ognuno aveva capito qualcosa di diverso dagli altri.
Io tra tutti i dodici ho una particolare simpatia per Tommaso il GEMELLO.
Quello più dubbioso di tutti.
Anche Lui, come lo stesso Giuda e altri ha scritto il SUO INCULCAMENTO EVANGELICO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11384
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3558 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4628 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 3 mag 2024, 12:42
etabeta255 ha scritto: 3 mag 2024, 7:22 Siete ben indottrinati a quanto leggo, voi ve la cantate e voi ve la suonate , voi lo chiamate amico ma chi vi da questa certezza ? Chissà quale pianeta è scomparso dal sistema solare , quale tragico evento ha fatto si che particelle siano giunte a noi generando la vita animale, pur pensando ad un essere superiore ed alla vastità dell'universo pensare oltre non si può, voi mi direte che ho mezzo cervello ...è vero ma voi pensate veramente ......... o meglio ...credete veramente a tutto quello che la religione cristiana vi ha inculcato ?
Si.
Cerchiamo di capirci:
L' Universo segue delle leggi e non puo' essersi creato da solo. Se non capiamo l' Universo, non possiamo neanche capire la mente di chi lo ha creato. E'invece perfettamente logico che chi ha creato il mondo possa comunicare con gli esseri da Esso creato. Il migliore sistema per farlo e' quello per il Creatore di diventare come una delle sue creature e vivere con loro. Cuesto e' il caso di Cristo preaannunciato da profezie e divenuto "uomo".

Il Cristianesimo e' dato dai nuovi concetti esposti da Cristo , basati sul Vecchio Testamento di origine arcaica, e totalmente rivoluzionari nella loro visione dl mondo. I nuovi concetti sono basati sull' amore: amore fra Dio ed il mondo, amore fra popoli, popoli visti come fratelli, libera scelta di come comportarsi, assicurazione di una vita eterna dopo la morte del corpo. No sto parlando di astrofisica, ma di concetti spiegati sotto forma di parabola per permettere a chiunque di capirli: ricchi, poveri, intellettuali, contadini, ebrei e miscredenti, chiunque altro nel mondo. Il concetto base e' quello della fede: identificare la proprio volonta' con quella de nostro Creatore.
Gesu e' il modello ideale in quanto ha vissuto come uno di noi.

Negazione: il Cristianesimo fu misinterpretato sin dall' inizio dagli uomini della Chiesa. E' meglio chiarire che la religione cattolica NON e' il cristianesimo, ma una interpretazione della stessa. A tutt'oggi i Rabbi, gli Iman e molti uomini della Chiesa danno versioni sbagliate delle loro religioni.

A chi non piace il concetto di Dio Creatore e le parole di Cristo? Ai popoli e persone arroganti che si sentono "superiori" e che , per affermare i loro principi, sono rimati all'uso primitivo, selvaggista, delle armi. Dio consente che questo avvenga perche' la scelta di Dio e' LIBERA. Si "sceglie" di credere in Dio e nei concetti di pace e fratellanza esposti da Cristo, o si sceglie di odiare e dominare il mondo.

La scelta determinera' anche il futuro dell' essere umano: se io credo solo in me stesso, faro' la fine di ogni animale, piccolo o enorme che sia. Mi autodistruggero'. Se io credo in Dio, e posseggo un'anima' , la mia vita continuera' in un'altra dimensione,

P.S. Non siamo tutti uguali. La mia esperienza di vita mi ha "rivelato" l' esistenza di Dio in troppe occasioni per poterle negare. Ma tutti noi abbiamo sufficiente intelligenza e istinto per capire la verita'. "Sappiamo" che Dio esiste, ma siamo liberi di negarlo.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 649 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da vatel »

Momo55 ha scritto: 3 mag 2024, 11:41
vatel ha scritto: 3 mag 2024, 9:56
Se vuoi che ti convinca e ti converta sono qui, ma basta cercare su un qualsiasi dizionario o enciclopedia i termini anima e spirito per metterti sulla giusta via; forse sarò stato più fortunato, ma ho avuto tante esperienze di "rivelazione" che nemmeno puoi immaginare.

Ma anche se non le avessi avute anche razionalmente capirei da solo che tutto questo popò di universo non può essersi creato da solo, credo che sia una cosa talmente elementare che veramente non capisco come possano esserci ancora atei.
Non so se sia davvero fortuna essere credenti. Penso che credere e avere questa cosa che si chiama fede, porti spesso a negare la realtà e i fatti perchè prima della realtà e dei fatti voi altri mettete le lenti della fede e del credo e trasformate tutto in quel modo.

Io, a conti fatti, preferisco sempre la realtà, per cruda che possa essere. Non mi piace fingere che il mondo sia una specie di sala d'attesa per tempi migliori. a dirla tutta penso che sia una brutta cosa quel messaggio e che induca a chinar la testa e basta senza mai cercare di migliorare la nostra esistenza.
Penso inoltre che non sia un caso che il cattolicesimo di fatto predichi la sottomissione al potente di turno. e anche al prepotente di turno. Quindi no grazi, non voglio finire schiava perchè nemmeno so come è il mondo intorno a me.
Scusami, ma credere in Dio non c'entra nulla con i giochi di potere che hanno fatto gli uomini con la religione, io sono credente, ma mi tengo lontano dai pretacci!

E non è vero che tutti i credenti usano la religione per i loro comodi, allora potremmo dire lo stesso dei politici e quindi bisognerebbe eliminare la politica!

E' un modo di approcciarsi alla materia veramente sbagliato, perciò non troverai mai Dio, ma il peggio è che non vuoi nemmeno che qualcuno ti indichi la direzione, quindi Amen.

Cmq non ti preoccupare quando andrai all'altro mondo lo incontrerai anche tu, non si scappa e se non ci credi come spieghi le migliaia di persone che hanno avuto contatti con i morti? Uno di questi è mio fratello, che ha visto l'altro mondo, ma se non ci credi sono fatti tuoi..

Anche atei convinti hanno avuto contatti con i morti e si sono ricreduti e ne hanno dato testimonianza, ma suppongo che per te è tutta fuffa.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 667
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 294 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da Momo55 »

vatel ha scritto: 3 mag 2024, 15:23
Momo55 ha scritto: 3 mag 2024, 11:41

Non so se sia davvero fortuna essere credenti. Penso che credere e avere questa cosa che si chiama fede, porti spesso a negare la realtà e i fatti perchè prima della realtà e dei fatti voi altri mettete le lenti della fede e del credo e trasformate tutto in quel modo.

Io, a conti fatti, preferisco sempre la realtà, per cruda che possa essere. Non mi piace fingere che il mondo sia una specie di sala d'attesa per tempi migliori. a dirla tutta penso che sia una brutta cosa quel messaggio e che induca a chinar la testa e basta senza mai cercare di migliorare la nostra esistenza.
Penso inoltre che non sia un caso che il cattolicesimo di fatto predichi la sottomissione al potente di turno. e anche al prepotente di turno. Quindi no grazi, non voglio finire schiava perchè nemmeno so come è il mondo intorno a me.
Scusami, ma credere in Dio non c'entra nulla con i giochi di potere che hanno fatto gli uomini con la religione, io sono credente, ma mi tengo lontano dai pretacci!

E non è vero che tutti i credenti usano la religione per i loro comodi, allora potremmo dire lo stesso dei politici e quindi bisognerebbe eliminare la politica!

E' un modo di approcciarsi alla materia veramente sbagliato, perciò non troverai mai Dio, ma il peggio è che non vuoi nemmeno che qualcuno ti indichi la direzione, quindi Amen.

Cmq non ti preoccupare quando andrai all'altro mondo lo incontrerai anche tu, non si scappa e se non ci credi come spieghi le migliaia di persone che hanno avuto contatti con i morti? Uno di questi è mio fratello, che ha visto l'altro mondo, ma se non ci credi sono fatti tuoi..

Anche atei convinti hanno avuto contatti con i morti e si sono ricreduti e ne hanno dato testimonianza, ma suppongo che per te è tutta fuffa.
Ma vedi, anche la fede e il credere in una religione è una questione che ha a che fare con le proprie caratteristiche. Io non posso fingere di credere o avere fede in un Dio laddove tutto mi dice che non esiste niente del genere. Sarei ipocrita se mi comportassi diversamente da quello che vedo. e io vedo che la Religione è solo una necessità che alcuni hanno per superare la paura della morte. Una favola insomma per non prendere atto che ad un certo punto tutto finisce e diventiamo carne per vermi. Se poi non fosse così, e non c'è alcuna prova, mi ricrederò come faccio sempre quando i fatti dimostrano il contrario di ciò che avevo pensato fino a quel momento.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 649 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da vatel »

Momo55 ha scritto: 3 mag 2024, 15:38
vatel ha scritto: 3 mag 2024, 15:23
Scusami, ma credere in Dio non c'entra nulla con i giochi di potere che hanno fatto gli uomini con la religione, io sono credente, ma mi tengo lontano dai pretacci!

E non è vero che tutti i credenti usano la religione per i loro comodi, allora potremmo dire lo stesso dei politici e quindi bisognerebbe eliminare la politica!

E' un modo di approcciarsi alla materia veramente sbagliato, perciò non troverai mai Dio, ma il peggio è che non vuoi nemmeno che qualcuno ti indichi la direzione, quindi Amen.

Cmq non ti preoccupare quando andrai all'altro mondo lo incontrerai anche tu, non si scappa e se non ci credi come spieghi le migliaia di persone che hanno avuto contatti con i morti? Uno di questi è mio fratello, che ha visto l'altro mondo, ma se non ci credi sono fatti tuoi..

Anche atei convinti hanno avuto contatti con i morti e si sono ricreduti e ne hanno dato testimonianza, ma suppongo che per te è tutta fuffa.
Ma vedi, anche la fede e il credere in una religione è una questione che ha a che fare con le proprie caratteristiche. Io non posso fingere di credere o avere fede in un Dio laddove tutto mi dice che non esiste niente del genere. Sarei ipocrita se mi comportassi diversamente da quello che vedo. e io vedo che la Religione è solo una necessità che alcuni hanno per superare la paura della morte. Una favola insomma per non prendere atto che ad un certo punto tutto finisce e diventiamo carne per vermi. Se poi non fosse così, e non c'è alcuna prova, mi ricrederò come faccio sempre quando i fatti dimostrano il contrario di ciò che avevo pensato fino a quel momento.
Come si dice non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere o pegggior sordo di chi non vuole ascoltare. credo che ti potrebbero presentare anche la prova più evidente del mondo, ma tu la rifiuteresti.

Tanto per curiosità quale sarebbe questa prova del 9 che ti farebbe cambiare idea?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11384
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3558 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4628 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 3 mag 2024, 15:47
Momo55 ha scritto: 3 mag 2024, 15:38

Ma vedi, anche la fede e il credere in una religione è una questione che ha a che fare con le proprie caratteristiche. Io non posso fingere di credere o avere fede in un Dio laddove tutto mi dice che non esiste niente del genere. Sarei ipocrita se mi comportassi diversamente da quello che vedo. e io vedo che la Religione è solo una necessità che alcuni hanno per superare la paura della morte. Una favola insomma per non prendere atto che ad un certo punto tutto finisce e diventiamo carne per vermi. Se poi non fosse così, e non c'è alcuna prova, mi ricrederò come faccio sempre quando i fatti dimostrano il contrario di ciò che avevo pensato fino a quel momento.
Come si dice non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere o pegggior sordo di chi non vuole ascoltare. credo che ti potrebbero presentare anche la prova più evidente del mondo, ma tu la rifiuteresti.

Tanto per curiosità quale sarebbe questa prova del 9 che ti farebbe cambiare idea?
Ma la prova c'e' Vatel, ed e' data proprio dalla "passione" di Momo.
Momo crede nella forza, nelle armi, nel potere, nelle autorita' umane, nell' odio verso Arabi, Russsi, Cinesi ed altri "mostri", nell' ideologia della "democrazia" anche iimposta e ne vediamo le conseguenze,
Un mondo che si avvia alla sua distruzione materiale.
Gli amori di Momo sono verso le Nazioni forti e dominanti, prive di anima e sara' accontentata.
Il mondo dell' arroganza, del credersi "bello" e forte, dell' imporre le proprie certezze materiali e' il mondo dell' Anti Cristo. Momo non lo capisce ma lei e le sue "buonissime" nazioni USA e NATO rappresentano il MALE, l' assenza di Crisro,
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1728
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1431 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1147 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da etabeta255 »

heyoka ha scritto: 3 mag 2024, 15:06
etabeta255 ha scritto: 3 mag 2024, 7:22 Siete ben indottrinati a quanto leggo, voi ve la cantate e voi ve la suonate , voi lo chiamate amico ma chi vi da questa certezza ? Chissà quale pianeta è scomparso dal sistema solare , quale tragico evento ha fatto si che particelle siano giunte a noi generando la vita animale, pur pensando ad un essere superiore ed alla vastità dell'universo pensare oltre non si può, voi mi direte che ho mezzo cervello ...è vero ma voi pensate veramente ......... o meglio ...credete veramente a tutto quello che la religione cristiana vi ha inculcato ?
E cosa avrebbe inculcato?
Partiamo dagli inizi, Etabeta.
Nei racconti dei Vangeli ci viene inculcato che Gesù ha scelto 12 apostoli.
Di questi 12, i vangeli ci dicono che UNO lo ha tradito...forse perché aveva travisato l' inculcamento....ma anche il capo scelto da Gesù lo ha tradito e addirittura Gesù lo ha definito Satana, quindi anche il capo deve aver travisato l inculcamento. Degli altri dieci, sempre nei Vangeli ci viene detto che spesso non ci avevano capito una caxxo di quello che Gesù aveva inculcato a loro e quando hanno pensato di averci capito qualcosa, risultava che ognuno aveva capito qualcosa di diverso dagli altri.
Io tra tutti i dodici ho una particolare simpatia per Tommaso il GEMELLO.
Quello più dubbioso di tutti.
Anche Lui, come lo stesso Giuda e altri ha scritto il SUO INCULCAMENTO EVANGELICO.
Nella Bibbia vi è scritto che Dio ha detto agli ebrei di rifugiarsi in Palestina che quella terra era loro promessa, ma gli abitanti...che all'epoca avevano un'altro nome che fine avrebbero fatto ? Lo stiamo vedendo oggi la fine che stanno facendo i loro discendenti, ma Dio non è buono e giusto? Pensando che Dio fa le cose giuste la Bibbia è stata manomessa, in più sappiamo che i fatti scritti venivano modificati in maniera tale da renderli più interessanti, per questo devono essere letti pensando che non rispecchiano la realtà, tutti gli scritti di religione e non dei tempi antichi. Lo ripeto io dico solo una cosa: io cerco di non fare del male a nessuno, se poi ci sarà un' entità che mi dovrà giudicare....io con la mia coscienza sono tranquillo.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 667
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 294 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da Momo55 »

vatel ha scritto: 3 mag 2024, 15:47
Momo55 ha scritto: 3 mag 2024, 15:38

Ma vedi, anche la fede e il credere in una religione è una questione che ha a che fare con le proprie caratteristiche. Io non posso fingere di credere o avere fede in un Dio laddove tutto mi dice che non esiste niente del genere. Sarei ipocrita se mi comportassi diversamente da quello che vedo. e io vedo che la Religione è solo una necessità che alcuni hanno per superare la paura della morte. Una favola insomma per non prendere atto che ad un certo punto tutto finisce e diventiamo carne per vermi. Se poi non fosse così, e non c'è alcuna prova, mi ricrederò come faccio sempre quando i fatti dimostrano il contrario di ciò che avevo pensato fino a quel momento.
Come si dice non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere o pegggior sordo di chi non vuole ascoltare. credo che ti potrebbero presentare anche la prova più evidente del mondo, ma tu la rifiuteresti.

Tanto per curiosità quale sarebbe questa prova del 9 che ti farebbe cambiare idea?
Fammi vedere il tuo dio e fammi vedere cosa ha fatto. Ma no perchè tu affermi che abbia fatto delle cose, dimostralo con prove concrete.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 667
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 294 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 3 mag 2024, 16:25
vatel ha scritto: 3 mag 2024, 15:47
Come si dice non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere o pegggior sordo di chi non vuole ascoltare. credo che ti potrebbero presentare anche la prova più evidente del mondo, ma tu la rifiuteresti.

Tanto per curiosità quale sarebbe questa prova del 9 che ti farebbe cambiare idea?
Ma la prova c'e' Vatel, ed e' data proprio dalla "passione" di Momo.
Momo crede nella forza, nelle armi, nel potere, nelle autorita' umane, nell' odio verso Arabi, Russsi, Cinesi ed altri "mostri", nell' ideologia della "democrazia" anche iimposta e ne vediamo le conseguenze,
Un mondo che si avvia alla sua distruzione materiale.
Gli amori di Momo sono verso le Nazioni forti e dominanti, prive di anima e sara' accontentata.
Il mondo dell' arroganza, del credersi "bello" e forte, dell' imporre le proprie certezze materiali e' il mondo dell' Anti Cristo. Momo non lo capisce ma lei e le sue "buonissime" nazioni USA e NATO rappresentano il MALE, l' assenza di Crisro,
Devi smetterla di parlare di me inventando falsità. Non sai nulla di me. e se fossi corretto eviteresti di descrivere ciò che non conosci e nemmeno puoi conoscere visto il tuo modo di fare.
Evita, non è corretto. E hai detto appunto delle falsità. Probabilmente perchè nemmeno capisci.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8165
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4256 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2622 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da heyoka »

Etabeta ha scritto:
Nella Bibbia vi è scritto che Dio ha detto agli ebrei di rifugiarsi in Palestina che quella terra era loro promessa, ma gli abitanti...che all'epoca avevano un'altro nome che fine avrebbero fatto ?
Stai parlando dell' AT, che con il Cristianesimo c'entra una PIPPA. Tanti è vero che i sacerdoti Ebrei hanno fatto uccidere il Cristo.

Lo stiamo vedendo oggi la fine che stanno facendo i loro discendenti, ma Dio non è buono e giusto?
Per come la vedo io, anche Lucifero è una parte di Dio...magari quella più femminile... chissà. Di certo le due parti divine, in segreto vanno d amore e d accordo.Se le cose stanno così...come facciamo a sapere se e COME Dio è buono e giusto?
Quando ero bambino e combinavo una delle mie, non sapevo mai se era più buono e giusto mio padre o mia madre.
Per fortuna che poi interveniva mia nonna ( forse di nascosto o forse d accordo con entrambi, che in qualche modo mi salvava).


Pensando che Dio fa le cose giuste la Bibbia è stata manomessa, in più sappiamo che i fatti scritti venivano modificati in maniera tale da renderli più interessanti, per questo devono essere letti pensando che non rispecchiano la realtà, tutti gli scritti di religione e non dei tempi antichi.
Il tuo pensare è un LIBERO ARBITRIO che, secondo me, Dio apprezza, senza dover dirtelo esplicitamente.

Lo ripeto io dico solo una cosa: io cerco di non fare del male a nessuno, se poi ci sarà un' entità che mi dovrà giudicare....io con la mia coscienza sono tranquillo.
Sapere cosa è bene e cosa è Male è lo scopo che si prefigge questi gioco che è la vita, su questa terra.
Pensa che da bambino, mi piaceva da matti la cioccolata e non capivo perché mia mamma mi volesse tanto male che non mi lasciava mangiarne quanto volevo.
Da ragazzo che andavo alle medie il mio insegnante di storia mi diceva che i partigiani erano tutti buoni e i fascisti tutti cattivi.
Ed io ingenuotto come un babbeo ci credevo, senza porre DUBBI.
A diciotto anni ero convinto che era giusto e BENE votare a sinistra e ci ho messo più di 30 anni che era meglio votare per i peccatori della Lega piuttosto che per i Farisei della sinistra che avevo votato per 35 anni.
Come dici Bene, sarà il TUO MAESTRO INTERIORE come lo definiva Agostino d ippona, a dirti se il tuo pensare e fare è stato fatto con Coscienza.
Per come ti conosco io, non dovresti avere problemi.... l' unico peccatuccio veniale è che sei comunista..ma un po' li siamo anche noi legaioli.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8165
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4256 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2622 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 3 mag 2024, 16:25
vatel ha scritto: 3 mag 2024, 15:47
Come si dice non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere o pegggior sordo di chi non vuole ascoltare. credo che ti potrebbero presentare anche la prova più evidente del mondo, ma tu la rifiuteresti.

Tanto per curiosità quale sarebbe questa prova del 9 che ti farebbe cambiare idea?
Ma la prova c'e' Vatel, ed e' data proprio dalla "passione" di Momo.
Momo crede nella forza, nelle armi, nel potere, nelle autorita' umane, nell' odio verso Arabi, Russsi, Cinesi ed altri "mostri", nell' ideologia della "democrazia" anche iimposta e ne vediamo le conseguenze,
Un mondo che si avvia alla sua distruzione materiale.
Gli amori di Momo sono verso le Nazioni forti e dominanti, prive di anima e sara' accontentata.
Il mondo dell' arroganza, del credersi "bello" e forte, dell' imporre le proprie certezze materiali e' il mondo dell' Anti Cristo. Momo non lo capisce ma lei e le sue "buonissime" nazioni USA e NATO rappresentano il MALE, l' assenza di Crisro,
Me la state maltrattandol un po' troppo l' amica Momo.
Siate buoni cristiani e cercate di com-prendere anche lei.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11384
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3558 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4628 Mi Piace

Re: Una domanda per chi si ritiene intelligente

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 3 mag 2024, 17:39
Sayon ha scritto: 3 mag 2024, 16:25

Ma la prova c'e' Vatel, ed e' data proprio dalla "passione" di Momo.
Momo crede nella forza, nelle armi, nel potere, nelle autorita' umane, nell' odio verso Arabi, Russsi, Cinesi ed altri "mostri", nell' ideologia della "democrazia" anche iimposta e ne vediamo le conseguenze,
Un mondo che si avvia alla sua distruzione materiale.
Gli amori di Momo sono verso le Nazioni forti e dominanti, prive di anima e sara' accontentata.
Il mondo dell' arroganza, del credersi "bello" e forte, dell' imporre le proprie certezze materiali e' il mondo dell' Anti Cristo. Momo non lo capisce ma lei e le sue "buonissime" nazioni USA e NATO rappresentano il MALE, l' assenza di Crisro,
Me la state maltrattandol un po' troppo l' amica Momo.
Siate buoni cristiani e cercate di com-prendere anche lei.
Nessuna maltratta Momo, anche se questa e' l' impressione che se ne ricava. Momo rappresenta l' umanita' nella sua credulita'. E' l' equivalente di una formica che conosce solo il suo piccolo mondo, le sue compagne formiche, le buone e le cattive, e crede di sapere tutto quello che c'e' da sapere riguardo all' Universo. La mia accusa, ma non a Momo ma all'umanita' degli increduli e' cuesta: credere nella forza, credere nelle armi, credere nell' odio verso popoli diversi dai nostri o con diversa ideologia, credere che noi abbiao sempre ragione e' esattamente il contrario di cuello che ci ha insegnato Cristo e che i nostri istinti migliori ci suggeriscono ovvero quello della ricerca della pace, della fratellanza dei popoli, della tolleranza e della riduzione della violenza nel mondo. Non e' forse vero? Se continuiamo cosi', con la nostra stupida arroganza e con il nostro rifiuto della pace (e delle UN) arriveremo alla distruzione del nostro stesso mondo. Se Momo capissse che il "bene" non e' cuello che lei crede e predica, eviterebbe molte critiche. Trasferito alla politica, stare con Cristo e' piu sicuro che stare con Biden o Trump, o con le nostre povere illuse Meloni o Klein.
Rispondi