La storia del PD in cifre.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8160
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4256 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2619 Mi Piace

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da heyoka »

Momo55 ha scritto: 2 mag 2024, 19:43
heyoka ha scritto: 2 mag 2024, 16:17
Mussolini non ha distrutto l' Italia.
La storia dice che la Dittatura Fascista di Mussolini è stata deposta il 23/07/43.
Oltretutto in modo DEMOCRATICO, in quanto Mussolini era stato messo in minoranza dalla opposizione interna al suo partito.
Dal ché si potrebbe dire che il Fascismo non è mai stato una vera Dittatura.
Il partito Fascista, nella sua nuova maggioranza interna, probabilmente era intenzionato a chiedere la fine della guerra contro gli angloamericani, ma fu Hitler a fare prigioniero Mussolini perché non intendeva arrendersi.
Da li è iniziata la distruzione e i bombardamenti massicci sulle città italiane da parte degli INGLESI E AMERIKANI.
Io non vedo che colpe addebitare a Mussolini se non quella di aver fatto una scommessa SBAGLIATA nell' entrare in guerra con Hitler.
Non è mica così eh!!!! Mussolini viene deposto dal Re quando si è saputo dello sbarco in Sicilia.
Perchè vedi, lui è stato così cretino, altro che statista, da non accorgersi che è impossibile difendere 7 mila km di coste. E se pensi che abbiamo gente che ancora oggi pensa che non siamo qui in mezzo al mediterraneo dove chiunque potrebbe fare un sol boccone di noi se non fossimo sotto l'ombrello Nato (in specie se fossimo uno spezzatino)... direi che sia chiaro come certe mentalità, nemmeno di fronte all'evidenza della storia si sono rese conto dei limiti che abbiamo.

Immagino che qualche generale abbia detto al Duce che non avevamo le coste difese. Era talmente evidente che nessun militare poteva ignorare tale fatto.
E sicuramente il Duce gli avrà risposto quello che chi pensa che lui sia uno statista dice qui: chi mai potrebbe invaderci? Un ragionamento senza senso a meno che l'obiettivo non sia finire... che so, sotto chi arriva prima. I turchi magari che sono poco lontani. Sono certa che l'Islam come religione di Stato farebbe il suo ingresso in Italia poco dopo.

ma no, grazie. Noi preferiamo avere l'ombrello della Nato che è anche il motivo che ha fermato Putin dall'andare oltre l'Ucraina e ha convinto paesi neutrali fino al 24 febbraio 22 ad entrarvi.

Mi spiace, ma preferiamo stare bene che male.
Io ti ho fatto al une domande su cosa INTENDI X democrazia.
Ti ho proposto alcune ipotesi di espressione DEMOCRATICA del Popolo chiedendo cosa sarebbe successo alla nostra democrazia.
Quelle domande erano ipotetiche...ma volevo sentire la TUA risposta.
Una risposta VERA l' abbiamo avuta però con la morte di Moro....e una ancora più concreta quando con un Referendum il 90% degli italiani hanno deciso I GIUDICI DOVEVANO RISPONDERE CIVILMENTE DEI LORO ERRORI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 658
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 289 Mi Piace

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 2 mag 2024, 20:54
Momo55 ha scritto: 2 mag 2024, 20:05

E si caro. Fa parte della storia della mia famiglia. Delle botte prese da mio nonno quello che mi aveva incuriosito di più era l'olio di ricino: pare abbia avuto la diarrea per una settimana. E per uno che faceva il contadino l'aveva ridotto che non stava in piedi, oltre alle botte. Erano le camice nere.
puo darsi, forse la situazione nelle diverse parti d'italia non era tutta uguale, per fortuna certe cose le ho lette solo nei libri e nei racconti dei miei ganitori, uno cresciuto in toscana e uno in veneto.
e naturalmente dai libri che ho letto, dicevano che a un certo punto si mise fine, se non alla violenza ai crimini.
Mia madre ancora vivente 93 anni è perfino nostalgica del fascismo, nonostante a pisa lei ci sia stata sotto le bombe, gli piacevano le marce e le canzoni, e soprattutto le colonie estive dove il fascio contro il parere di suo padre la inviava perchè a loro dire era "gracilina", e quando gli facciamo notare i crimini del fascio risponde, "ma quello non era il fascismo, era la guerra"
O forse dipende anche se uno chinava la testa oppure no. Mio nonno non lo fece mai.
Su, era una feroce dittatura, schedavano la gente e non potevi lavorare per lo Stato se non eri fascista. Fecero l'albo dei portinai dei palazzi che dovevano riferire che succedeva se volevano il rinnovo della licenza. Hanno manomesso le elezioni e poi le hanno eliminate. e infine quel deficiente ci ha pure portato in guerra dalla parte sbagliata: quella di un'altra feroce dittatura.
Talmente stupido da non pensare nemmeno che aveva le coste esposte all'invasione di chiunque gli venisse l'idea.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 658
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 289 Mi Piace

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da Momo55 »

heyoka ha scritto: 2 mag 2024, 20:58
Momo55 ha scritto: 2 mag 2024, 19:44

sicuro di non essere finito ad interpretarla anche libera dai fatti reali?
Il mio primo comandamento è sempre il SANTO DUBBIO.
Figurati che mi hanno mandato via dal seminario dei preti, il primo anno, in quanto già a 10 anni avevo lo spirito dell' Heyoka.
Mettevo in dubbio tutto...e finché non trovavo una verità sostenibile, non mi davo pace.
Figurati se potevo farmi inginocchiare dal catechismo FARISEO dei Comunisti.
Ps.avevo scritto infinocchiare ma vi sta bene anche INGINOCCHIARE..😂😂
si ma i dubbi si tolgono stando alla realtà dei fatti. Non fingendo che i fatti non esistano.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 658
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 289 Mi Piace

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da Momo55 »

heyoka ha scritto: 2 mag 2024, 21:20
Momo55 ha scritto: 2 mag 2024, 19:43

Non è mica così eh!!!! Mussolini viene deposto dal Re quando si è saputo dello sbarco in Sicilia.
Perchè vedi, lui è stato così cretino, altro che statista, da non accorgersi che è impossibile difendere 7 mila km di coste. E se pensi che abbiamo gente che ancora oggi pensa che non siamo qui in mezzo al mediterraneo dove chiunque potrebbe fare un sol boccone di noi se non fossimo sotto l'ombrello Nato (in specie se fossimo uno spezzatino)... direi che sia chiaro come certe mentalità, nemmeno di fronte all'evidenza della storia si sono rese conto dei limiti che abbiamo.

Immagino che qualche generale abbia detto al Duce che non avevamo le coste difese. Era talmente evidente che nessun militare poteva ignorare tale fatto.
E sicuramente il Duce gli avrà risposto quello che chi pensa che lui sia uno statista dice qui: chi mai potrebbe invaderci? Un ragionamento senza senso a meno che l'obiettivo non sia finire... che so, sotto chi arriva prima. I turchi magari che sono poco lontani. Sono certa che l'Islam come religione di Stato farebbe il suo ingresso in Italia poco dopo.

ma no, grazie. Noi preferiamo avere l'ombrello della Nato che è anche il motivo che ha fermato Putin dall'andare oltre l'Ucraina e ha convinto paesi neutrali fino al 24 febbraio 22 ad entrarvi.

Mi spiace, ma preferiamo stare bene che male.
Io ti ho fatto al une domande su cosa INTENDI X democrazia.
Ti ho proposto alcune ipotesi di espressione DEMOCRATICA del Popolo chiedendo cosa sarebbe successo alla nostra democrazia.
Quelle domande erano ipotetiche...ma volevo sentire la TUA risposta.
Una risposta VERA l' abbiamo avuta però con la morte di Moro....e una ancora più concreta quando con un Referendum il 90% degli italiani hanno deciso I GIUDICI DOVEVANO RISPONDERE CIVILMENTE DEI LORO ERRORI.
E ti pare che la risposta sia il complottismo? Veramente hai creduto a tutte quelle panzane su Moro? Tipo che vicino c'era un ufficio dei servizi segreti e che a 100 metri c'era un uomo dei servizi segreti? Sai, a roma tutti sono vicino a qualche ufficio dei servizi. incontri qualche politco per strada. Io una volta ho incontrato Cossiga, scoprii anche che lavoravo vicino all'abitazione dell'allora presidente del Consiglio.

come dicevo la risposta è sempre la più semplice. Moro lo rapì un gruppo nostrano di terroristi che volevano fare la rivoluzione comunista. Non c'era nessuno a manovrarli se non la loro suprema ignoranza che gli ha rovinato la vita, a loro e a quelli che ne sono diventati vittime.
Ignoranti, ignoranti come capre, convinti dalle4 panzane dei comunisti che qui fossimo ancora nel fascismo. Ma se fossimo stati nel fascismo loro non sarebbero mai usciti vivi da quella storia. Invece ne sono usciti quasi tutti vivi e quasi tutti liberi. A parte colui che veniva falsamente indicato come essere dei servizi e che è tutt'ora in carcere. In semilibertà a quel che mi risulta ma comunque sempre in carcere.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5127
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1162 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2821 Mi Piace

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 3 mag 2024, 11:25
RedWine ha scritto: 2 mag 2024, 20:54 puo darsi, forse la situazione nelle diverse parti d'italia non era tutta uguale, per fortuna certe cose le ho lette solo nei libri e nei racconti dei miei ganitori, uno cresciuto in toscana e uno in veneto.
e naturalmente dai libri che ho letto, dicevano che a un certo punto si mise fine, se non alla violenza ai crimini.
Mia madre ancora vivente 93 anni è perfino nostalgica del fascismo, nonostante a pisa lei ci sia stata sotto le bombe, gli piacevano le marce e le canzoni, e soprattutto le colonie estive dove il fascio contro il parere di suo padre la inviava perchè a loro dire era "gracilina", e quando gli facciamo notare i crimini del fascio risponde, "ma quello non era il fascismo, era la guerra"
O forse dipende anche se uno chinava la testa oppure no. Mio nonno non lo fece mai.
Su, era una feroce dittatura, schedavano la gente e non potevi lavorare per lo Stato se non eri fascista. Fecero l'albo dei portinai dei palazzi che dovevano riferire che succedeva se volevano il rinnovo della licenza. Hanno manomesso le elezioni e poi le hanno eliminate. e infine quel deficiente ci ha pure portato in guerra dalla parte sbagliata: quella di un'altra feroce dittatura.
Talmente stupido da non pensare nemmeno che aveva le coste esposte all'invasione di chiunque gli venisse l'idea.
di feroci dittature ce ne sono state tante, ma il fascismo non è una di quelle, dittatura certo, ed è finita tragicamente come sappiamo, ma non feroce, non di quelle che ti vengono a prendere a casa nella notte e sparisci per sempre, non di quelle con i campi di sterminio o l'eliminazione fisica di intere categorie di persone o gruppi etnici, non di quelle dei processi pubblici farsa con la confessione dei condannati prima della loro esecuzione.

in quanto alle coste è una tua fissa senza senza nessuna base storica o logica.
nella stessa IIWW i tedeschi avevano battuto l'esercito inglese, quello che gli occorreva per vincere la guerra era il controllo di poche decine di chilometri nel canale della manica, dopo mesi di combattimenti aerei dovettero rinunciare.

per avere la certezza della riuscita di un'invasione devi avere il controllo del mare un esercito di molte volte superiore ai difensori e nell'epoca moderna il totale controllo del cielo, l'estensione delle coste non ha nessuna rilevanza, e il tempo che l'esercito trascorre in mare è sempre una fase critica che puo far fallire l'impresa con conseguenze disastrose, gli alleati sbarcarono in sicilia in modo da essere il piu vicino possibile alle loro basi di rifornimento e avere un totale controllo della situazione, anche se l'esercito e l'aviazione italiana dopo la disastrosa campagna d'africa erano ormai dei rottami, anche per loro sarebbe stato troppo pericoloso tentare da qualsiasi altra parte della penisola
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6568
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6592 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2324 Mi Piace

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 2 mag 2024, 19:47
Momo55 ha scritto: 2 mag 2024, 19:26

ma manco per idea. Le camicie nere che andavano in giro a menare e a distribuire olio di ricino chi sapevano che non la pensava come loro, erano mica lì per caso. Mussolini ha messo in piedi una dittatura, si è disfatto delle elezioni e del parlamento e poi ha deciso di metterci in guerra. Questo appunto non è essere statisti. Ma solo dittatori. Altrimenti se la mettiamo con i tuoi parametri ogni dittatore è uno statista solo perchè grazie alla dittatura che mette tutto il potere in sua mano, fa quello che vuole.
Ma uno statista è uno che sa come fare senza bisgono di ridurre il suo paese in schiavitù. E se aggiungiamo che ci ha distrutti, completiamo il quadro per dire che era un idiota che alla fine si è anche fatto ammazzare perchè non ha mai nemmeno capito quando era ora di dire basta.
Fu proprio nel '27 che mio nonno omonimo decise di lasciare il
paese con NOnna e mio papà che allora aveva soltanto quattro anni .
Era stato preso di mira e non essendo tipo da abbozzare ogni volta
erano cazzotti e mazzate (oltre che scultore era anche un buon
pugile dilettante) ma la cosa era sempre quattro-cinque contro uno .

Ed é per questo ed altro che io non potrei mai votare un partito
fascista .
:applausi:
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6568
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6592 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2324 Mi Piace

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 2 mag 2024, 20:58
Momo55 ha scritto: 2 mag 2024, 19:44

sicuro di non essere finito ad interpretarla anche libera dai fatti reali?
Il mio primo comandamento è sempre il SANTO DUBBIO.
Figurati che mi hanno mandato via dal seminario dei preti, il primo anno, in quanto già a 10 anni avevo lo spirito dell' Heyoka.
Mettevo in dubbio tutto...e finché non trovavo una verità sostenibile, non mi davo pace.
Figurati se potevo farmi inginocchiare dal catechismo FARISEO dei Comunisti.
Ps.avevo scritto infinocchiare ma vi sta bene anche INGINOCCHIARE..😂😂
Tu in seminario ? Questa è una notizia...straordinaria !
Bye
P.S. Ora si spiegano tante cose.
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6568
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6592 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2324 Mi Piace

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 2 mag 2024, 20:46
Vento ha scritto: 2 mag 2024, 20:26 "Le camicie nere che andavano in giro a menare e a distribuire olio di ricino chi sapevano che non la pensava come loro"

Dai un'occhiata ai libri di storia e scoprirai che i comunisti avevano iniziato la rivoluzione per rovesciare le democrazie anche in Italia, oltre a Germania e Russia. I fascisti sono stati la risposta del paese a questa emergenza, per difendere lo Stato dalla distruzione e ci sono riusciti, a differenza della Russia. Insomma i comunisti hanno dato il via ad una guerra civile, vi sono stati morti, poi i fascisti hanno preso il controllo. Cosa c'entra la democrazia in questo contesto? Impossibile, non ha senso! La democrazia è stata travolta dai comunisti rivoluzionari ed i fascisti erano l'unica risposta possibile.
Purtroppo anche oggi continua da parte della sinistra una sorta di guerra civile: a loro non gli frega niente della democrazia, ma solo del non aver preso il potere e sconfitto gli antagonisti. Da qui l'ossessione partigiana dell'antifascismo: loro stanno continuando la guerra civile, perché non sanno fare altro, l'abbattimento della democrazia era il loro primo obiettivo, figuriamoci.
A dire il vero nei libri di CATECHISMO/storia scritti sotto dettatura comunista non trovi scritte queste cose. Devi avere un ottimo Spirito critico per intuirle.
Da dire anche, che siamo in pochi a sapere, che le stragi Naziste, erano VOLUTAMENTE provocate dai Partigiani Comunisti che se ne fregano altamente dei morti CIVILI che andavano a provocare.
A loro interessava solo fare propaganda NEGATIVA contro i loro nemici.
A Togliatti una volta i è scappato che questo era il loro obiettivo.
FARISEI FARISEI FARISEI....

Strage di Marzabotto / Monte Sole 29 settembre-5 ottobre 1944 775 morti
Eccidio di Sant'Anna di Stazzema 12 agosto 1944 560 morti
Eccidio delle Fosse Ardeatine 24 marzo 1944 335 morti
Eccidio di Lippa di Elsane 30 aprile 1944 269 morti
Eccidio del Padule di Fucecchio 23 agosto 1944 174 morti
Strage di Cavriglia 4 luglio 1944 173 morti
Eccidio di Vinca 24 agosto 1944 162 morti
Eccidio di San Terenzo Monti 17-19 agosto 1944 159 morti
Eccidio di Pisino 4 ottobre 1943 157 morti
Strage delle Fosse del Frigido 16 settembre 1944 149 morti
Eccidio di Civitella 29 giugno 1944 146 morti
Eccidio di Castello di Godego 29 aprile 1945 135 morti
Strage di Monchio, Susano e Costrignano 18 marzo 1944 130 morti
E qui mi fermo.
Tutte stragi provocate dai partigiani comunisti?
FuckYou FuckYou FuckYou
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 658
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 289 Mi Piace

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 3 mag 2024, 13:23
Momo55 ha scritto: 3 mag 2024, 11:25

O forse dipende anche se uno chinava la testa oppure no. Mio nonno non lo fece mai.
Su, era una feroce dittatura, schedavano la gente e non potevi lavorare per lo Stato se non eri fascista. Fecero l'albo dei portinai dei palazzi che dovevano riferire che succedeva se volevano il rinnovo della licenza. Hanno manomesso le elezioni e poi le hanno eliminate. e infine quel deficiente ci ha pure portato in guerra dalla parte sbagliata: quella di un'altra feroce dittatura.
Talmente stupido da non pensare nemmeno che aveva le coste esposte all'invasione di chiunque gli venisse l'idea.
di feroci dittature ce ne sono state tante, ma il fascismo non è una di quelle, dittatura certo, ed è finita tragicamente come sappiamo, ma non feroce, non di quelle che ti vengono a prendere a casa nella notte e sparisci per sempre, non di quelle con i campi di sterminio o l'eliminazione fisica di intere categorie di persone o gruppi etnici, non di quelle dei processi pubblici farsa con la confessione dei condannati prima della loro esecuzione.

in quanto alle coste è una tua fissa senza senza nessuna base storica o logica.
nella stessa IIWW i tedeschi avevano battuto l'esercito inglese, quello che gli occorreva per vincere la guerra era il controllo di poche decine di chilometri nel canale della manica, dopo mesi di combattimenti aerei dovettero rinunciare.

per avere la certezza della riuscita di un'invasione devi avere il controllo del mare un esercito di molte volte superiore ai difensori e nell'epoca moderna il totale controllo del cielo, l'estensione delle coste non ha nessuna rilevanza, e il tempo che l'esercito trascorre in mare è sempre una fase critica che puo far fallire l'impresa con conseguenze disastrose, gli alleati sbarcarono in sicilia in modo da essere il piu vicino possibile alle loro basi di rifornimento e avere un totale controllo della situazione, anche se l'esercito e l'aviazione italiana dopo la disastrosa campagna d'africa erano ormai dei rottami, anche per loro sarebbe stato troppo pericoloso tentare da qualsiasi altra parte della penisola
Punti di vista anche qui. La gente è stata deportata nei campi di concentramento. Anche mio zio ci è finito, povero. Nessuno di loro ne parlava mai volentieri.

Quanto alle coste, se non hai il controllo dell coste hai ancora meno il controllo del mare. Così Mussolini si è fatto infilare come un tordo. Da lì la caduta. Il re e gli altri si sono subito resi conto che era finita e hanno tratto le logiche conseguenze.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8160
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4256 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2619 Mi Piace

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 3 mag 2024, 15:13
heyoka ha scritto: 2 mag 2024, 20:58
Il mio primo comandamento è sempre il SANTO DUBBIO.
Figurati che mi hanno mandato via dal seminario dei preti, il primo anno, in quanto già a 10 anni avevo lo spirito dell' Heyoka.
Mettevo in dubbio tutto...e finché non trovavo una verità sostenibile, non mi davo pace.
Figurati se potevo farmi inginocchiare dal catechismo FARISEO dei Comunisti.
Ps.avevo scritto infinocchiare ma vi sta bene anche INGINOCCHIARE..😂😂
Tu in seminario ? Questa è una notizia...straordinaria !
Bye
P.S. Ora si spiegano tante cose.
E non in uno solo. Mia nonna sognava di vedermi almeno prete, se non addirittura Vescovo o Cardinale.
Così dopo che mi hanno cacciato dal primo, i miei hanno provato dai Gesuiti e lì mi hanno nemmeno lasciato finire l' anno.
🤣🤣🤣

Ps. Adesso mi devi dire le cose che si spiegano.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8160
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4256 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2619 Mi Piace

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da heyoka »

Strage di Marzabotto / Monte Sole 29 settembre-5 ottobre 1944 775 morti
Eccidio di Sant'Anna di Stazzema 12 agosto 1944 560 morti
Eccidio delle Fosse Ardeatine 24 marzo 1944 335 morti
Eccidio di Lippa di Elsane 30 aprile 1944 269 morti
Eccidio del Padule di Fucecchio 23 agosto 1944 174 morti
Strage di Cavriglia 4 luglio 1944 173 morti
Eccidio di Vinca 24 agosto 1944 162 morti
Eccidio di San Terenzo Monti 17-19 agosto 1944 159 morti
Eccidio di Pisino 4 ottobre 1943 157 morti
Strage delle Fosse del Frigido 16 settembre 1944 149 morti
Eccidio di Civitella 29 giugno 1944 146 morti
Eccidio di Castello di Godego 29 aprile 1945 135 morti
Strage di Monchio, Susano e Costrignano 18 marzo 1944 130 morti
E qui mi fermo.
Tutte stragi provocate dai partigiani comunisti?
Non so se tutte, ma la stragrande maggioranza sì.
Di sicuro la prima, (Fosse Ardeatine) , e l' ultima che non hai citato ( Pedescala) lo sono state.
I Tedeschi non facevano retate a cazzo ed Ancor meno DECIMAZIONI.
Le DECIMAZIONI erano REGOLATE da un codice di guerra, ben preciso.
Il caso D ' Acquisto è emblematico in tal senso.
Cmq è stato Togliatti stesso ad ammettere che questa era stata una strategia delle bande partigiane Comuniste.
Che dalle tue parti si sono distinte a Porzus.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8160
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4256 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2619 Mi Piace

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da heyoka »

Momo ha scritto:
Punti di vista anche qui. La gente è stata deportata nei campi di concentramento. Anche mio zio ci è finito, povero. Nessuno di loro ne parlava mai volentieri.
Nei campi di concentramento e di sterminio ci sono andati anche migliaia di meridionali che non volevano diventare italiani dopo la spedizione dei Mille, supportata dalla mafia e dagli Inglesi.
Eppure Cialdini e Vittorio Puttaniere II sono a tutt' oggi celebrati come eroi risorgimentali.
Lo stesso Lamarmora viene glorificato con vie, piazze e monumenti in tutta Italia, anche se nel 1849 diede ordine alla sua soldataglia piemontese di fare il sacco di Genova, stuprando e poi ammazzando donne e BAMBINE.
E cosa dire delle stragi dimenticate dalla storia, fatte sempre dai VOSTRI eroi risorgimentali a Casalduni e Pontelandolfo.
Nessun testo di storia cita il PROTOTIPO dei campi di sterminio che i glorificati Savoia hanno istituito nella fortezza di Fenestrelle.
Al posto dei forni crematori i Savoia usavano la calce viva.
Se poi andiamo a vedere cosa hanno fatto gli inglesi in tutto il mondo, gli americani con i pellerossa, i francesi e i Belgi in africa, i Turchi con gli armeni e i Kurdi, credo che i tedeschi non siano sul podio.
Men che meno Mussolini.
Ma il CATECHISMO è catechismo, cara Momo.
Anche se in questo contesto è laico.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11377
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4628 Mi Piace

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 1 mag 2024, 10:29 E' interessante analizzare come è andato il voto per il PD dalla sua nascita ad oggi.

Come tutti sapete il PD nasce nel 2007 con una proposta moderata e riunendo la sinistra democratica e i centristi. In quel momento il presidente del Consiglio è Prodi.
Le prime elezioni si affrontano nel 2008. Vediamo come andranno le cose dal 2008 ad oggi per il PD in termini di voti assoluti che rivelano molto più delle percentuali che spesso sono proprio quelle del mezzo pollo di Trilussa.

elezioni italiane anno 2008 voti 12.095.306
elezioni europee anno 2009 voti 7.980.455
elezioni italiane anno 2013 voti 8.646.034
elezioni europee anno 2014 voti 11.172.861
elezioni italiane anno 2018 voti 6.161.896
elezioni europee anno 2019 voti 6.050.351
elezioni italiane anno 2022 voti 5.348.676

Come si vede il PD con le sue proposte di riforme e con posizioni moderate parte benissimo. 12 milioni di voti sono davvero tanti e rendono un partito un partito per governare. Molta gente ha scommesso sul PD a quelle elezioni.
Va comunque detto che nel 2008 il PD perde le elezioni perchè Berlusconi prende molti più voti: 13,6 milioni. Quindi il PD si ritrova all'opposizione e non pare gli faccia bene almeno in termini di voti quando ne perde un terzo alle Europee dell'anno dopo e tale dato viene però confermato alle politiche del 2013.
Il progressivo calo verrà confermato nelle successive elezioni con l'unica eccezione di quelle europee del 2014 quando il PD è di nuovo su posizioni moderate e riformatrici.
a occhio ho idea che il PD sia oggi arrivato al suo zoccolo duro. Cioè quei 5 milioni di elettori che lo votano a prescindere ma che non gli consentiranno mai di governare in posizione dominane.
All'oggi il PD ha sperperato un patrimonio di 7 milioni di voti che sembra siano finiti tutti nell'astensione. Ed essere all'opposizione non gliene ha mai fatti guadagnare. Praticamente sono finiti in una situazione che perdono voti sia quando sono al governo che quando sono all'opposizione.

Fonte:
Tornando al titolo originale dl post, e' evidente che il PD e' arrivato al suo zoccolo duro e che ci rimarra' fino a cuando gli appartenenti allo zoccolo troveranno un partito d' ideologia di sinistra che li accolga. Perche anche in politica nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Anche al PD pertanto servirebbe un nuovo leader ed un nuovo partito, a meno che il 5x di Conte non faccia il miracolo di rendersi accettabile agli "zoccolisti" con cualche idea unificante. Volete una previsione? Se la Meloni continua nella sua politica di belligerante, con l' appoggio della Klein, la carta vincente di Conte potrebbe essere cuella dell' anti-guerra, anti-NATO, anti- USA come ai tempi della guerra fredda. Male che vada, da lui andrebbe almeno il 50% di cuelli che oggi non votano.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 658
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 289 Mi Piace

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da Momo55 »

heyoka ha scritto: 3 mag 2024, 20:51
Strage di Marzabotto / Monte Sole 29 settembre-5 ottobre 1944 775 morti
Eccidio di Sant'Anna di Stazzema 12 agosto 1944 560 morti
Eccidio delle Fosse Ardeatine 24 marzo 1944 335 morti
Eccidio di Lippa di Elsane 30 aprile 1944 269 morti
Eccidio del Padule di Fucecchio 23 agosto 1944 174 morti
Strage di Cavriglia 4 luglio 1944 173 morti
Eccidio di Vinca 24 agosto 1944 162 morti
Eccidio di San Terenzo Monti 17-19 agosto 1944 159 morti
Eccidio di Pisino 4 ottobre 1943 157 morti
Strage delle Fosse del Frigido 16 settembre 1944 149 morti
Eccidio di Civitella 29 giugno 1944 146 morti
Eccidio di Castello di Godego 29 aprile 1945 135 morti
Strage di Monchio, Susano e Costrignano 18 marzo 1944 130 morti
E qui mi fermo.
Tutte stragi provocate dai partigiani comunisti?
Non so se tutte, ma la stragrande maggioranza sì.
Di sicuro la prima, (Fosse Ardeatine) , e l' ultima che non hai citato ( Pedescala) lo sono state.
I Tedeschi non facevano retate a cazzo ed Ancor meno DECIMAZIONI.
Le DECIMAZIONI erano REGOLATE da un codice di guerra, ben preciso.
Il caso D ' Acquisto è emblematico in tal senso.
Cmq è stato Togliatti stesso ad ammettere che questa era stata una strategia delle bande partigiane Comuniste.
Che dalle tue parti si sono distinte a Porzus.
A proposito di Togliatti, graziò i fascisti. Perchè doveva essere la fine della guerra civile. Invece, guarda il caso, dopo 80 anni siamo ancora qui a cercare vendette. Una cosa da malati.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5908
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1568 Mi Piace
Contatta:

Re: La storia del PD in cifre.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Momo55 ha scritto: 4 mag 2024, 0:02

A proposito di Togliatti, graziò i fascisti. Perchè doveva essere la fine della guerra civile. Invece, guarda il caso, dopo 80 anni siamo ancora qui a cercare vendette. Una cosa da malati.
e i socialisti ancora odiano i comunisti per tangentopoli.
roba di 30 anni fa !!
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi