25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2596
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1088 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da Vento »

smens ha scritto: 23 apr 2024, 0:07 il lutto lo si può "festeggiare" con l'arrivo del fascismo in Italia...si festeggiava la sua dipartita, ancora oggi è una festa basata su quello....anche allora erano rimasti fascisti e anche oggi ci sono, ma lo spirito di quella festa rimane pur sempre, la odiarono allora i fascisti e la odiano ancora, ma finchè ci sarà un briciolo di libertà si continuerà nonostante le polemiche ridicole dei fasci.....
E' la festa dei comunisti che pensano di aver vinto contro i fascisti la guerra civile che loro stessi hanno iniziato. Questo perché, essendo dipendenti e finanziati dall'URSS che ha vinto la guerra insieme agli anglo, i comunisti ne deducono di aver sconfitto il fascismo, dimenticando che la guerra è poi continuata (guerra fredda) tra USA e URSS, fino al crollo di questa. Ergo anche il comunismo ha perso ed è scomparso, ma per i comunisti nostrani questo non è vero e continuano a festeggiare non si capisce cosa. L'unica cosa chiara è che stanno facendo propaganda politica al loro partito, utilizzando questa truffa storica.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1154
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 194 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da vito »

Vento ha scritto: 25 apr 2024, 15:03
smens ha scritto: 23 apr 2024, 0:07 il lutto lo si può "festeggiare" con l'arrivo del fascismo in Italia...si festeggiava la sua dipartita, ancora oggi è una festa basata su quello....anche allora erano rimasti fascisti e anche oggi ci sono, ma lo spirito di quella festa rimane pur sempre, la odiarono allora i fascisti e la odiano ancora, ma finchè ci sarà un briciolo di libertà si continuerà nonostante le polemiche ridicole dei fasci.....
E' la festa dei comunisti che pensano di aver vinto contro i fascisti la guerra civile che loro stessi hanno iniziato. Questo perché, essendo dipendenti e finanziati dall'URSS che ha vinto la guerra insieme agli anglo, i comunisti ne deducono di aver sconfitto il fascismo, dimenticando che la guerra è poi continuata (guerra fredda) tra USA e URSS, fino al crollo di questa. Ergo anche il comunismo ha perso ed è scomparso, ma per i comunisti nostrani questo non è vero e continuano a festeggiare non si capisce cosa. L'unica cosa chiara è che stanno facendo propaganda politica al loro partito, utilizzando questa truffa storica.
Mi perdoni l'inciso sulla sua affermazione ma par di capire che lei affermerebbe che la dichiarazione di guerra al mondo non l'avrebbe fatta da un balcone.... l'UNO SOLO AL COMANDO ..... :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2596
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1088 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da Vento »

vito ha scritto: 25 apr 2024, 16:18
Vento ha scritto: 25 apr 2024, 15:03

E' la festa dei comunisti che pensano di aver vinto contro i fascisti la guerra civile che loro stessi hanno iniziato. Questo perché, essendo dipendenti e finanziati dall'URSS che ha vinto la guerra insieme agli anglo, i comunisti ne deducono di aver sconfitto il fascismo, dimenticando che la guerra è poi continuata (guerra fredda) tra USA e URSS, fino al crollo di questa. Ergo anche il comunismo ha perso ed è scomparso, ma per i comunisti nostrani questo non è vero e continuano a festeggiare non si capisce cosa. L'unica cosa chiara è che stanno facendo propaganda politica al loro partito, utilizzando questa truffa storica.
Mi perdoni l'inciso sulla sua affermazione ma par di capire che lei affermerebbe che la dichiarazione di guerra al mondo non l'avrebbe fatta da un balcone.... l'UNO SOLO AL COMANDO ..... :mrgreen:
Mussolini non era solo quando annunciava la guerra dal balcone. C’era qualcuno intorno mi pare e non ha eccepito. Delirio collettivo, semmai.

Confondete il fascismo con la guerra, che è stata voluta da Churchill per stroncare la potenza rivale tedesca. La Germania si stava riprendendo le sue terre e le sue colonie che gli anglo gli avevano soffiato con la prima guerra m.. Come oggi, che gli anglo vogliono una guerra infinita contro la potenza rivale russa. Sono bravi gli anglo a provocare e spingere il nemico ad attaccare per primo, per sembrare loro i buoni, agli occhi degli stolti.

Mentre Hitler non aveva scelta, ché se non avesse fatto guerra, gliel'avrebbe comunque fatta Churchill, che voleva scannare il suo maiale, Mussolini avrebbe forse potuto evitarla, facendo la solita figura di merda degli italiani, che cominciano da una parte e finiscono dall'altra. Forse gli anglo ci avrebbero lasciati in pace in caso di neutralità o forse no. Chissà? Comunque ci saremmo trovati come ora, sottomessi all'impero angloamericano.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7976
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4158 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2549 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 24 apr 2024, 11:37 PER ME LA FESTA DELLA LIBERAZIONE E' LA FESTA DI TUTTI GLI ITALIANI DEMOCRATICI
Io ricordo che una trentina di anni fa, il POPPPPOLO Italiano, fu chiamato a pronunciarsi nel Referendum per la RESPONSABILITÀ CIVILE DEI GIUDICI.....
Se non vado errato, in quella occasione, con più del 90% dei consensi decise LIBERAMENTE che i Giudici dovevano pagare per i loro errori.
Stando alla Costituzione QUELLA ERA LEGGE, chi i Giudici dovevano applicare.
Mi chiedo se dobbiamo ancora parlare del fascismo, che oltretutto è morto DEMOCRATICAMENTE , per mano fascista, il 23 luglio del 1943 e non il 25 aprile del 1945, o se dobbiamo SVEGLIARCI, come dice bene, Alfa, e guardare al fascismo che di fatto governa l Italia da molti anni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1154
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 194 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da vito »

Vento ha scritto: 25 apr 2024, 18:51
vito ha scritto: 25 apr 2024, 16:18

Mi perdoni l'inciso sulla sua affermazione ma par di capire che lei affermerebbe che la dichiarazione di guerra al mondo non l'avrebbe fatta da un balcone.... l'UNO SOLO AL COMANDO ..... :mrgreen:
Mussolini non era solo quando annunciava la guerra dal balcone. C’era qualcuno intorno mi pare e non ha eccepito. Delirio collettivo, semmai.

Confondete il fascismo con la guerra, che è stata voluta da Churchill per stroncare la potenza rivale tedesca. La Germania si stava riprendendo le sue terre e le sue colonie che gli anglo gli avevano soffiato con la prima guerra m.. Come oggi, che gli anglo vogliono una guerra infinita contro la potenza rivale russa. Sono bravi gli anglo a provocare e spingere il nemico ad attaccare per primo, per sembrare loro i buoni, agli occhi degli stolti.

Mentre Hitler non aveva scelta, ché se non avesse fatto guerra, gliel'avrebbe comunque fatta Churchill, che voleva scannare il suo maiale, Mussolini avrebbe forse potuto evitarla, facendo la solita figura di merda degli italiani, che cominciano da una parte e finiscono dall'altra. Forse gli anglo ci avrebbero lasciati in pace in caso di neutralità o forse no. Chissà? Comunque ci saremmo trovati come ora, sottomessi all'impero angloamericano.
Infatti è stato Churchill a invadere per primo la Polonia ......Dimenticavo.. dopo quasi cento anni è facile perderci qualcosa di quella storia ..... :lol: :lol: :lol: :lol: ..... :grin: :grin: :grin: ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2596
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1088 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da Vento »

vito ha scritto: 25 apr 2024, 22:07
Vento ha scritto: 25 apr 2024, 18:51

Mussolini non era solo quando annunciava la guerra dal balcone. C’era qualcuno intorno mi pare e non ha eccepito. Delirio collettivo, semmai.

Confondete il fascismo con la guerra, che è stata voluta da Churchill per stroncare la potenza rivale tedesca. La Germania si stava riprendendo le sue terre e le sue colonie che gli anglo gli avevano soffiato con la prima guerra m.. Come oggi, che gli anglo vogliono una guerra infinita contro la potenza rivale russa. Sono bravi gli anglo a provocare e spingere il nemico ad attaccare per primo, per sembrare loro i buoni, agli occhi degli stolti.

Mentre Hitler non aveva scelta, ché se non avesse fatto guerra, gliel'avrebbe comunque fatta Churchill, che voleva scannare il suo maiale, Mussolini avrebbe forse potuto evitarla, facendo la solita figura di merda degli italiani, che cominciano da una parte e finiscono dall'altra. Forse gli anglo ci avrebbero lasciati in pace in caso di neutralità o forse no. Chissà? Comunque ci saremmo trovati come ora, sottomessi all'impero angloamericano.
Infatti è stato Churchill a invadere per primo la Polonia ......Dimenticavo.. dopo quasi cento anni è facile perderci qualcosa di quella storia ..... :lol: :lol: :lol: :lol: ..... :grin: :grin: :grin: ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se non studiate un pò di storia e vi limitate a ripetere a pappagallo la propaganda anglo, non ci si può capire. Gli anglo usano sempre i polacchi come esca per attivare le guerre che loro vogliono. Così i polacchi, spalleggiati e stuzzicati da loro, hanno aggredito i tedeschi della Slesia, terra rubata alla Prussia dopo la guerra 1, ed i tedeschi hanno reagito, cadendo nella trappola.
E' la specialità degli anglo spingere il nemico che vogliono aggredire a fare la prima mossa, per potergli dare poi la colpa di fronte agli stolti. Esattamente come ora in Ucraina: dal 2014 hanno bombardato i russi ucraini del Donbas fino a costringere Putin all'intervento e dipingerlo come l'aggressore. I soliti stolti, più tutti quelli che per convenienza preferiscono non capire, hanno prontamente abboccato.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 90
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 11 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da smens »

Vento ha scritto: 25 apr 2024, 15:03
smens ha scritto: 23 apr 2024, 0:07 il lutto lo si può "festeggiare" con l'arrivo del fascismo in Italia...si festeggiava la sua dipartita, ancora oggi è una festa basata su quello....anche allora erano rimasti fascisti e anche oggi ci sono, ma lo spirito di quella festa rimane pur sempre, la odiarono allora i fascisti e la odiano ancora, ma finchè ci sarà un briciolo di libertà si continuerà nonostante le polemiche ridicole dei fasci.....
E' la festa dei comunisti che pensano di aver vinto contro i fascisti la guerra civile che loro stessi hanno iniziato. Questo perché, essendo dipendenti e finanziati dall'URSS che ha vinto la guerra insieme agli anglo, i comunisti ne deducono di aver sconfitto il fascismo, dimenticando che la guerra è poi continuata (guerra fredda) tra USA e URSS, fino al crollo di questa. Ergo anche il comunismo ha perso ed è scomparso, ma per i comunisti nostrani questo non è vero e continuano a festeggiare non si capisce cosa. L'unica cosa chiara è che stanno facendo propaganda politica al loro partito, utilizzando questa truffa storica.
beh...non erano proprio "solo" comunisti quelli che difesero ad oltranza la propria libertà dall'idiozia fascista, c'erano anche persone di altri partiti che si ritrovarono insieme per combattere l'ignominia del fascismo....poi non parlare troppo male dell'urss, oggi si chiama con un altro nome, ma a salvini non piace la si denigri..... Bye
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2596
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1088 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da Vento »

smens ha scritto: 26 apr 2024, 0:25
Vento ha scritto: 25 apr 2024, 15:03

E' la festa dei comunisti che pensano di aver vinto contro i fascisti la guerra civile che loro stessi hanno iniziato. Questo perché, essendo dipendenti e finanziati dall'URSS che ha vinto la guerra insieme agli anglo, i comunisti ne deducono di aver sconfitto il fascismo, dimenticando che la guerra è poi continuata (guerra fredda) tra USA e URSS, fino al crollo di questa. Ergo anche il comunismo ha perso ed è scomparso, ma per i comunisti nostrani questo non è vero e continuano a festeggiare non si capisce cosa. L'unica cosa chiara è che stanno facendo propaganda politica al loro partito, utilizzando questa truffa storica.
beh...non erano proprio "solo" comunisti quelli che difesero ad oltranza la propria libertà dall'idiozia fascista, c'erano anche persone di altri partiti che si ritrovarono insieme per combattere l'ignominia del fascismo....poi non parlare troppo male dell'urss, oggi si chiama con un altro nome, ma a salvini non piace la si denigri..... Bye
Vero, ma gli altri, i democratici, non fanno le chiassate e le speculazioni antifasciste. Per loro la faccenda è chiusa e finita lì. Inoltre, come ci ricorda Heyoka, il fascismo è nato come ovvia reazione al tentativo di rivoluzione comunista, che invece in Russia ha preso il potere e si è visto cosa ha combinato. Ignominia? La realtà è complessa e va saputa capire in tutte le sue sfaccettature. Quanto all'URSS era una potenza ideologica, quindi proiettata verso la conquista del mondo. Infatti Churchill disse che avevano scannato il maiale sbagliato e ricominciò la guerra, anche se fredda. Oggi la Russia non ha niente a che vedere con l'URSS: come osserva Putin, i russi sono state le prime vittime del totalitarismo sovietico, tra i cui protagonisti spiccavano non tanto i russi, quanto gli ebrei. Guarda un pò come è complicata la realtà.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2612
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 284 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1528 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

vito ha scritto: 22 apr 2024, 11:01 Mi è difficile pensare come si possa festeggiare un giorno che ci ha consegnato un paese distrutto, alla fame, con centinaia di migliaia di morti sulle spalle .
Tutto conseguente ai danni causati dalla decisione, di un uomo solo al comando ,di fare guerra al mondo.


Angry1 Angry1 Angry1
...ma perche adesso stiamo meglio? Aumenta tutto, lavori sottopagati, i giovani scappano all'estero, clandestini ovunque, degrado totale ovunque...però siamo in un paese libero e antifaSSista e mandiamo miliardi di euro all'Ucraina e qui stiamo alla fame!!! ...W il XXV aprile e l'anima delli mejo mortacci vostra!!!
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16987
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10324 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4142 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Colpito dall'aumentata violenza dei nostri sinceramente democratici
nel cacciare i "ragazzi" della Brigata Ebraica dalle celebrazioni e
conoscendo di mio i cimiteri delle vittime della Guerra di Liberazione
di Cassino e di Anzio mi sono chiesto come mai non vengono credo
mai citati, ad esempio, i soldati del Commonwealth, ovvero inglesi,
islandesi ma anche della Nuova Zelanda come dell'Australia .

Io che sono portato a pensare male quando si tratta del nostro
sinistrume d'accatto mi chiedo se per caso non facciano di tutto,
compreso mentire per omissione sulle svariate migliaia di militari di
origini straniere in questi cimiteri di guerra.............

https://www.dalvolturnoacassino.it/asp/ ... guerra.asp

............che per la NOSTRA causa hanno sacrificato la loro vita .

Ma forse sono distratto, o forse sono loro ad essere un bel po' ipocriti,
e questa non é una novità .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 90
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 11 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da smens »

Vento ha scritto: 26 apr 2024, 11:00
smens ha scritto: 26 apr 2024, 0:25

beh...non erano proprio "solo" comunisti quelli che difesero ad oltranza la propria libertà dall'idiozia fascista, c'erano anche persone di altri partiti che si ritrovarono insieme per combattere l'ignominia del fascismo....poi non parlare troppo male dell'urss, oggi si chiama con un altro nome, ma a salvini non piace la si denigri..... Bye
Vero, ma gli altri, i democratici, non fanno le chiassate e le speculazioni antifasciste. Per loro la faccenda è chiusa e finita lì. Inoltre, come ci ricorda Heyoka, il fascismo è nato come ovvia reazione al tentativo di rivoluzione comunista, che invece in Russia ha preso il potere e si è visto cosa ha combinato. Ignominia? La realtà è complessa e va saputa capire in tutte le sue sfaccettature. Quanto all'URSS era una potenza ideologica, quindi proiettata verso la conquista del mondo. Infatti Churchill disse che avevano scannato il maiale sbagliato e ricominciò la guerra, anche se fredda. Oggi la Russia non ha niente a che vedere con l'URSS: come osserva Putin, i russi sono state le prime vittime del totalitarismo sovietico, tra i cui protagonisti spiccavano non tanto i russi, quanto gli ebrei. Guarda un pò come è complicata la realtà.
si bella scusa...il fascismo è nato con una scusa e si è instaurato per la voglia di potere sottomettendo chiunque si permettesse di criticarlo....che poi i n russia si sia "visto" cosa ha combinato ci basterebbe guardare quello che il fascismo ha combinato qui da noi...... :grin:
Connesso
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: Sì
Messaggi: 205
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 21 Mi Piace
Ha Ricevuto: 52 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

Il 25 aprile è divisivo solo per chi è fascista. Il 25 aprile è politicizzato solo per chi persegue una politica che non prevede l’antifascismo, e quindi è fascista. Il 25 aprile imbarazza solo chi non riesce a fare pace con la Liberazione e quindi è fascista.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2596
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1088 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da Vento »

Segnalo la violenza anche cromatica di questi messaggi.
In un forum serio sono intollerabili.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7976
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4158 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2549 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da heyoka »

Vento ha scritto: 27 apr 2024, 10:09 Segnalo la violenza anche cromatica di questi messaggi.
In un forum serio sono intollerabili.
Quando hai a che fare con dei FASCISTI della peggior Paranoia, ci tocca sopportare, amico Vento.
Io rimango cmq tollerante....
Rosanna ed Alfa, di certo ricorderanno quante volte sono stato bannato da un moderatore di questo forum, paranoicamente Sinistro.
Mi divertivo come un matto a farlo imbestialire e Dio solo sa con quanta pazienza Rosanna interveniva per salvarmi.
Tutta altra pasta, rispetto all' amico Nerorosso ( infuriato) che è un Comunista SERIO.
Per non parlare della prof. con DUE lauree.
Da morire dal ridere.....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: Sì
Messaggi: 205
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 21 Mi Piace
Ha Ricevuto: 52 Mi Piace

Re: 25 APRILE : giornata di lutto nazionale

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

Cioè da fascisti veri si viene additati come fascisti siamo alla demenzialità totale poi questo forum è frequentato e chiaramente occupato da maldestri basta scorrere i post, ma va bene così con la democrazia antifascista i fascisti possono dire e fare tutto non lo sarebbe altrettanto con i fascisti al comando, purtroppo ne vediamo già le avvisaglie anche in questo forum
Rispondi