oggi è il 25 aprile 2024.......

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7978
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4158 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2549 Mi Piace

Re: oggi è il 25 aprile 2024.......

Messaggio da leggere da heyoka »

etabeta255 ha scritto: 25 apr 2024, 8:57 Bravo hai fatto la tua uscita, però metti la foto delle persone innocenti morte dilaniate dalle bombe dei fascisti.
Hai ragione etabeta, però mi domando che parte hanno avuto i Natisti...(Cia americana su tutti) nostra liberatrice dal fascismo, nella logistica delle stragi di quel periodo.
Da ricordare che in quei anni, in Italia si temeva che il PCI, potesse vincere le elezioni e nella DC, c' erano personaggi come Aldo Moro, Donat Cattin e altri che gli Usa non vedevano con tanto amore.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 856
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 436 Mi Piace

Re: oggi è il 25 aprile 2024.......

Messaggio da leggere da Skazza »

heyoka ha scritto: 25 apr 2024, 20:09
etabeta255 ha scritto: 25 apr 2024, 8:57 Bravo hai fatto la tua uscita, però metti la foto delle persone innocenti morte dilaniate dalle bombe dei fascisti.
Hai ragione etabeta, però mi domando che parte hanno avuto i Natisti...(Cia americana su tutti) nostra liberatrice dal fascismo, nella logistica delle stragi di quel periodo.
Da ricordare che in quei anni, in Italia si temeva che il PCI, potesse vincere le elezioni e nella DC, c' erano personaggi come Aldo Moro, Donat Cattin e altri che gli Usa non vedevano con tanto amore.
La manovalanza nera ha attinto a piene mani, attraverso i servizi segreti, agli arsenali di Gladio. A mio parere il PCI non avrebbe mai potuto arrivare a vincere le elezioni. Gli accordi di Yalta erano un dogma e Togliatti lo sapeva benissimo, per quello ha bloccato l'insurrezione per l'attentato subito. Non mi è chiaro se Berlinguer lo sapesse, ma probabilmente glielo hanno fatto capire quando ha rischiato di morire in Europa dell'est.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 932
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 825 Mi Piace
Ha Ricevuto: 651 Mi Piace

Re: oggi è il 25 aprile 2024.......

Messaggio da leggere da Rosanna »

tiberiogracchi ha scritto: 25 apr 2024, 9:48 pirl8, non ti smentisci mai!
6 un povero defi cente !

Un momento ...
Qui nessuno è deficiente ...
Occhio!!!! Evitiamo l'uso di certi vocaboli ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1705
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1415 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1132 Mi Piace

Re: oggi è il 25 aprile 2024.......

Messaggio da leggere da etabeta255 »

heyoka ha scritto: 25 apr 2024, 20:09
etabeta255 ha scritto: 25 apr 2024, 8:57 Bravo hai fatto la tua uscita, però metti la foto delle persone innocenti morte dilaniate dalle bombe dei fascisti.
Hai ragione etabeta, però mi domando che parte hanno avuto i Natisti...(Cia americana su tutti) nostra liberatrice dal fascismo, nella logistica delle stragi di quel periodo.
Da ricordare che in quei anni, in Italia si temeva che il PCI, potesse vincere le elezioni e nella DC, c' erano personaggi come Aldo Moro, Donat Cattin e altri che gli Usa non vedevano con tanto amore.
Credo che tutti dico tutti sapessero degli accordi da parte degli u.s.a con la mafia per lo sbarco in Sicilia promettendo posti nell'amministrazione pubblica come per esempio prefetti e sindaci, questo penso sia stato fatto per il resto dell'Italia se no non si spiega il fatto che a capo della pubblica sicurezza, carabinieri ed esercito erano diciamo simpatizzanti della destra, è notorio che la sinistra è per la difesa del popolo, per questo hanno dato alle BR e PL il compito di azzoppare bersagli ben precisi, alla destra che detta grossolanamente è dalla parte del padrone, gli è stata affidata l'arma della bomba, altro fatto strano ad un mio conoscente i servizi lo hanno scovato e fatto "vendere" da vari stati è stato poi dato in Italia, però quelli di destra non sono stati trovati, questo stato è nato con menzogne e sotterfugi , tenere il popolo sempre in agitazione è la strategia per distogliere l'attenzione su cose importanti.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6486
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2290 Mi Piace

Re: oggi è il 25 aprile 2024.......

Messaggio da leggere da serge »

Director12 ha scritto: 25 apr 2024, 18:50 bè-.è risaputo che voi di sx avete la veriita' in tasca...come la tua leader...come tale prrrrrodi...come un presidente della repubblica che ha fato un golp edi stato..e nessuno ha battuto ciglio...tutto nella norma..per voi
Caro amico ,ho un vuoto di memoria: quale Capo di Stato avrebbe fatto un colpo di stato? Ti riferisci forse a Antonio Segni (DC) e al Piano Solo?
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3760
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 460 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2416 Mi Piace

Re: oggi è il 25 aprile 2024.......

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Datevi una calmata tutti ed il 25 aprile 2024 festeggiamo il 150esimo anniversario della nascita di Guglielmo Marconi che non si può dire che non ci abbia rivoluzionato la vita.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi