Fra Churchill e Chamberlain.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 632
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 276 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

lio141 ha scritto: 15 mar 2024, 15:54 completamente in disafcordo

macron sta solo cercando voti per la sua rielezione dopo i tanti casini che ha provocato in francia

taiano ebbe a dire "putin non è più quello di pratica di mare" qel putin dopo le rassicurazioni ricevute
( purtroppo solo con una stretta di mano)sulla non invadenza verso est della NATO (leggi USA) si stava aprendo al mercato cosa propedeutica ad una graduale democratizzazioe del paese o psudo tale non certo la democratizzazione che gli USA hanno invano cercato di imporre in iraq e afganista

invece cosa è succeso?
è succwai che siccome quelle rasicurazioni erano verbali,gli USA hanno silenziosa ,mediante il loro braccio armato in europa cercato di strangolare ciò che rimaneva dell'ex impero sovietic

l'ho gia scitto (guerra nucleare -non ci credo) io nom credo im una prossima guerra tantomeno nucleare tutti i proclami catastrofici sono sparsi a piene mani da leader prossimi allo ZERO (biden nacron) allo scopo di presentarsi come salvatori del mondo e raccattare qualche voto in più

forse bisognerà atender l'esto delle voatzioni in america poi ci saranno trattative e si arriverà ad una nuova definizione delle rispettive zone di imflenza

io sono un uomo di destra -non certo filo russo ma ciò che penso e scrivo lo scrivo per amor di verità
Fai parecchia confusione. Putin non ha ricevuto alcuna rassicurazione da nessuno nè con strette di mano nè senza. Ma puoi sempre mettere il link di quei presunti accordi inesistenti.

Certo che raccontare di promesse che nessuno ha mai visto è facile.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2616
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1092 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1419 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Vento »

RedWine ha scritto: 15 mar 2024, 13:45
Momo55 ha scritto: 15 mar 2024, 10:32 isogna prendere atto che Putin ha rotto il vaso di pandora e la guerra è tornata attuale e problema di molte nazioni. di alcune più di altre, come quelle che confinano con il guerrafondaio Putin e per evidente necessità di autodifesa sono state costrette ad uscire dalla neutralità in cui erano dalla fine della guerra.

Ma nessuno può dirsi non coinvolto. Putin è stato chiaro fin dall'inizio: la sua guerra è contro la nostra visione del mondo, la nostra cultura e financo la nostra religione che per lui deve essere quella ortodossa.

Putin sogna un mondo dove non si parli la lingua della scienza, la lingua dello sviluppo e della democrazia, ma si parla la lingua del dominatore, della forza che ti impone anche che lingua devi usare.

Oggi è il tempo dei Chamberlain o dei Churchill. Sentiamo tantissime voci a sostenere le teorie Chamberliane laddove è meglio lasciar correre e ignorare ogni avviso e ogni segnale. Perchè alla fine molti non vogliono morire per Kiev esattamente come quelli che nn volevano morire per Danzica e poi fondarono un partito nazista.

Ma ha ragione Macron. La guerra è qui oggi e se l'Ucraina perde sarà molto molto più vicina. Tanto vale affrontarla subito invece che aspettare che si dispieghi. A quel punto sarà molto più pericolosa, vi saranno molte più vittime e molte più nazioni in campo.
L'Europa si dia una svegliata: è finito il tempo in cui arrivano gli americani a salvarci da un Hitler qualsiasi. O lo facciamo da soli o siamo perduti.
Beer4
non ho ancora ben messo a fuoco se ci credi davvero alle stronzate che dici o ci stai prendendo per i fondelli.
Quando si avvicinano elezioni importanti arriva sempre in questo forum un propagandista professionale che ci fa fischiare le orecchie. L apparato piddino è formidabile.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1232
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 645 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da vatel »

Momo55 ha scritto: 15 mar 2024, 17:35
vatel ha scritto: 15 mar 2024, 15:53 Non so se ci leggono, mi sembra un miracolo, ma persino Mattarella e Tajani l'hanno capito:

https://www.adnkronos.com/politica/matt ... Omg8bl0VZw

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... o/7480637/
E di preciso cosa propongono? Quali idee avrebbero esposto per avere la pace? Quella di Chamberlain? Perchè è questo il punto della questione vera.
Beh scusami, ma non esiste solo il pensiero di Chamberlain, penso invece a quello di Trump: io credo che Putin attenda solo che gli si tenda una mano, invece lo trattano tutti come un macellaio, quando prima della guerra tutti gli lisciavano il pelo, lo trovo molto ipocrita.

L'Ucraina per gli eccidi nel Donbass deve pagare e quindi deve cedere il territorio senza fiatare: credi che Putin non si accontenterebbe e che invaderebbe altri territori? Forse reclamerebbe la Transnistria, ma oltre questo non credo che oserebbe. O credi che Trump sarebbe disposto a dargli tutto quello che vuole? O pensi che Putin vuole invadere i paesi baltici o a Polonia? E credi che Putin è così cretino da invadere o da fare la guerra ad un paese NATO? Bah!

Scusa ma il paragone con Hitler non regge perchè si tratta di situazioni troppo diverse.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5105
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1160 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da RedWine »

vatel ha scritto: 15 mar 2024, 17:48
Momo55 ha scritto: 15 mar 2024, 17:35

E di preciso cosa propongono? Quali idee avrebbero esposto per avere la pace? Quella di Chamberlain? Perchè è questo il punto della questione vera.
Beh scusami, ma non esiste solo il pensiero di Chamberlain, penso invece a quello di Trump: io credo che Putin attenda solo che gli si tenda una mano, invece lo trattano tutti come un macellaio, quando prima della guerra tutti gli lisciavano il pelo, lo trovo molto ipocrita.

L'Ucraina per gli eccidi nel Donbass deve pagare e quindi deve cedere il territorio senza fiatare: credi che Putin non si accontenterebbe e che invaderebbe altri territori? Forse reclamerebbe la Transnistria, ma oltre questo non credo che oserebbe. O credi che Trump sarebbe disposto a dargli tutto quello che vuole? O pensi che Putin vuole invadere i paesi baltici o a Polonia? E credi che Putin è così cretino da invadere o da fare la guerra ad un paese NATO? Bah!

Scusa ma il paragone con Hitler non regge perchè si tratta di situazioni troppo diverse.
una analisi sulla situazione e sul dopo la fa Caracciolo direttore di Limes. (mi pare)

C'è il rischio di un crollo del fronte interno in Ucraina con conseguenze imprevedibili. A conferma, Kiev si appresta a realizzare una linea difensiva lunga circa 2mila chilometri di fronte a quella già realizzata dalla Russia nei mesi scorsi e che si è dimostrata capace di respingere il tentato di offensiva ucraina.Paradossalmente questa situazione potrebbe essere utile per un negoziato e a una possibile soluzione 'alla coreana' con le due parti che si fermano sulla linea del fronte con una fascia di territorio garantita da una forza internazionale

attualmente dice (la rivista) cose abbastanza diverse da quelle che diceva all'inizio della guerra, ma dovendo difendere una reputazione non puo lasciarsi andare alle demenziali puttanate che si sentono in tv o sui giornali mainstream, e che entusiasticamente momo ci riferisce (mettendoci anche del suo).
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5105
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1160 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 15 mar 2024, 17:30
RedWine ha scritto: 15 mar 2024, 13:45 Beer4
non ho ancora ben messo a fuoco se ci credi davvero alle stronzate che dici o ci stai prendendo per i fondelli.
Io credo alle parole di Putin. Ho letto tutto quello che ha detto. E non riportato dai media ma il testo scritto o detto da lui. Tu invece su che basi contesti quello che sostiene Putin?
e tu che sai, informaci:
ha detto che si vuole far eleggere papa e cambiare il dogma della chiesa cattolica o che intende fare una crociata in quanto come erede (basileus) dell'impero bizantino e rappresentate di dio in terra tutti i cristiani devono ubbire? :mrgreen:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5105
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1160 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 15 mar 2024, 17:31
RedWine ha scritto: 15 mar 2024, 13:50 questo però è vero, anche se non propriamente contro la "nostra"cultura ma contro qulla merda che arriva dagli stati uniti, e che ci vogliono imporre.
???? tipo cosa di preciso? Abbattere la democrazia perchè i primi a farla sono stati gli USA?
ha aperto un argomento sul tema Porter (uno dei tanti per la verità)
viewtopic.php?t=15789
ma a parte il woke possiamo citare il neo liberismo globalista (che non è liberismo come pensano a sinistra), il gender, il pensiero corretto, le droghe libere, la disgregazione della famiglia, il relativismo, (mancanza di valori condivisi) il cibo spazzatura e la musica spazzatura, e il cinema spazzatura, e la tv spazzatura, il femminismo tossico, nonche la cancel culture con il suo revisionismo storico in allegato, ecc...

chiariamo, nessuno delle voci sopra è di per sè totalmente tossico, anzi, in misura moderata è come il sale e le spezie in un sano minestrone di pasta e verdure varie, da sapore, ma questi si sono dimenticati la pasta, le verdure, e nel piatto vi hanno lasciato solo un'immagiabile poltiglia tossica che vogliono imporre al resto del pianeta.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 632
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 276 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

vatel ha scritto: 15 mar 2024, 17:48
Momo55 ha scritto: 15 mar 2024, 17:35

E di preciso cosa propongono? Quali idee avrebbero esposto per avere la pace? Quella di Chamberlain? Perchè è questo il punto della questione vera.
Beh scusami, ma non esiste solo il pensiero di Chamberlain, penso invece a quello di Trump: io credo che Putin attenda solo che gli si tenda una mano, invece lo trattano tutti come un macellaio, quando prima della guerra tutti gli lisciavano il pelo, lo trovo molto ipocrita.

L'Ucraina per gli eccidi nel Donbass deve pagare e quindi deve cedere il territorio senza fiatare: credi che Putin non si accontenterebbe e che invaderebbe altri territori? Forse reclamerebbe la Transnistria, ma oltre questo non credo che oserebbe. O credi che Trump sarebbe disposto a dargli tutto quello che vuole? O pensi che Putin vuole invadere i paesi baltici o a Polonia? E credi che Putin è così cretino da invadere o da fare la guerra ad un paese NATO? Bah!

Scusa ma il paragone con Hitler non regge perchè si tratta di situazioni troppo diverse.
Perchè credi a Putin? Cosa è che ti fa avere così tanta fiducia in lui? La sua aggressività? Il tipico bullismo del despota?

Detto ciò basta leggere ciò che scrive.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11344
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3542 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4619 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Sayon »

Senti Momo, puoi andare ad arruolarti nell' esercito Ucraino vistoi che hanno anche una legione femminile.
Gli Italiani non hanno alcuna intenzione di lottare per l' Ucraina e sono per il 70% d'accordo con il Papa che dice che sia ora di alzare la bandiera bianca e fare trattative con la Nazione loro sorella almeno fino all'intrusione degli USA e "fucktheEU) Milland per creare un colpo di stato e un'offensiva contro la Russia;
Fra l' altro l' Ucraina non e' una nazione NATO, e la Russia non ha mai minacciato gli stati della EU. L' intrusione Anglo in Ucraina e Paesi Baltici, e i loro atti terroristi quale la distruzione del gasdotto Russia-EU e' quella che sta creando una atmosfera di dissidio e confusione nociva agli interessi di tutti gli stati europei.
La GUERRA e' la peggiore soluzione di tutte e comporterebbe per l' Italia un crollo economico, sociale e di vite inaccetabile. Quindi sei pregata di indossare una uniforme o di andare a vivere negli USA per i quali probabilmente gia lavori.
Adesso sulla stucchevole comparazione Churchill - Chamberlain. Gli Inglesi sono quelli della "resa senza condizioni", incapaci di trattare con chiunque con rispetto e diplomazia, mentre la perfetta soluzione di Churchill, fra l'altro uno spietato condottiero che fece iniziare per primo il bombardamento della popolazione civile, e' costata al mondo 60 MILIONI di morti. La prossima decisione di guerra costerebbe probabilmente miliardi di morti dato che l'uso di bombe nucleari e' scontata.
Se la Meloni seguisse il tuo SCONSIDERATO consiglio, ti posso assicurare che perdera la posizione di capo governo nel giro di 12-18 mesi e sara' ricordata come il peggiore capo di governo mai avuto in Italia,
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1232
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 645 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da vatel »

Momo55 ha scritto: 15 mar 2024, 19:56
vatel ha scritto: 15 mar 2024, 17:48
Beh scusami, ma non esiste solo il pensiero di Chamberlain, penso invece a quello di Trump: io credo che Putin attenda solo che gli si tenda una mano, invece lo trattano tutti come un macellaio, quando prima della guerra tutti gli lisciavano il pelo, lo trovo molto ipocrita.

L'Ucraina per gli eccidi nel Donbass deve pagare e quindi deve cedere il territorio senza fiatare: credi che Putin non si accontenterebbe e che invaderebbe altri territori? Forse reclamerebbe la Transnistria, ma oltre questo non credo che oserebbe. O credi che Trump sarebbe disposto a dargli tutto quello che vuole? O pensi che Putin vuole invadere i paesi baltici o a Polonia? E credi che Putin è così cretino da invadere o da fare la guerra ad un paese NATO? Bah!

Scusa ma il paragone con Hitler non regge perchè si tratta di situazioni troppo diverse.
Perchè credi a Putin? Cosa è che ti fa avere così tanta fiducia in lui? La sua aggressività? Il tipico bullismo del despota?

Detto ciò basta leggere ciò che scrive.
Ma dai sarà pure un sanguinario ed un dittatore, ma non un coglione: quindi mi stai dicendo che dopo l'Ucraina invaderà anche i paesi confinanti alla Russia e magari anche il resto dell'Europa?

Ma per favore..
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 632
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 276 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 15 mar 2024, 19:21
Momo55 ha scritto: 15 mar 2024, 17:30

Io credo alle parole di Putin. Ho letto tutto quello che ha detto. E non riportato dai media ma il testo scritto o detto da lui. Tu invece su che basi contesti quello che sostiene Putin?
e tu che sai, informaci:
ha detto che si vuole far eleggere papa e cambiare il dogma della chiesa cattolica o che intende fare una crociata in quanto come erede (basileus) dell'impero bizantino e rappresentate di dio in terra tutti i cristiani devono ubbire? :mrgreen:
Quindi sai solo fare vuote affermazioni e battutine da asilo Mariuccia?
Riprova, non rispondo a quelli dell'asilo.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 632
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 276 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 15 mar 2024, 19:49
Momo55 ha scritto: 15 mar 2024, 17:31

???? tipo cosa di preciso? Abbattere la democrazia perchè i primi a farla sono stati gli USA?
ha aperto un argomento sul tema Porter (uno dei tanti per la verità)
viewtopic.php?t=15789
ma a parte il woke possiamo citare il neo liberismo globalista (che non è liberismo come pensano a sinistra), il gender, il pensiero corretto, le droghe libere, la disgregazione della famiglia, il relativismo, (mancanza di valori condivisi) il cibo spazzatura e la musica spazzatura, e il cinema spazzatura, e la tv spazzatura, il femminismo tossico, nonche la cancel culture con il suo revisionismo storico in allegato, ecc...

chiariamo, nessuno delle voci sopra è di per sè totalmente tossico, anzi, in misura moderata è come il sale e le spezie in un sano minestrone di pasta e verdure varie, da sapore, ma questi si sono dimenticati la pasta, le verdure, e nel piatto vi hanno lasciato solo un'immagiabile poltiglia tossica che vogliono imporre al resto del pianeta.
Concordo. Il troppo stroppia, come sempre.
Ma nonpeer questo devo rinunciare alla mia libertà e chinare la testa ad un dittatore che ha riportato la guerra la minaccia atomica qui e oggi.
Anche questo è questione di misura. E la tua risposta pare identica a coloro che critichi, è troppo.
Tutto quello può essere riequilibrato all'interno del sistema democratico.
Nulla si potrà invece mai fare delle aberrazioni della dittatura putiniana. Proprio perchè è una dittatura, dove non puoi votare come vuoi, dove non sei libero di manifestare le tue opinioni.
Dal mio punto di vista tu sei l'alter ego della cultura wok. Loro vanno troppo in là in un verso, tu troppo in là in un altro.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 632
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 276 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 15 mar 2024, 21:03 Senti Momo, puoi andare ad arruolarti nell' esercito Ucraino vistoi che hanno anche una legione femminile.
Gli Italiani non hanno alcuna intenzione di lottare per l' Ucraina e sono per il 70% d'accordo con il Papa che dice che sia ora di alzare la bandiera bianca e fare trattative con la Nazione loro sorella almeno fino all'intrusione degli USA e "fucktheEU) Milland per creare un colpo di stato e un'offensiva contro la Russia;
Fra l' altro l' Ucraina non e' una nazione NATO, e la Russia non ha mai minacciato gli stati della EU. L' intrusione Anglo in Ucraina e Paesi Baltici, e i loro atti terroristi quale la distruzione del gasdotto Russia-EU e' quella che sta creando una atmosfera di dissidio e confusione nociva agli interessi di tutti gli stati europei.
La GUERRA e' la peggiore soluzione di tutte e comporterebbe per l' Italia un crollo economico, sociale e di vite inaccetabile. Quindi sei pregata di indossare una uniforme o di andare a vivere negli USA per i quali probabilmente gia lavori.
Adesso sulla stucchevole comparazione Churchill - Chamberlain. Gli Inglesi sono quelli della "resa senza condizioni", incapaci di trattare con chiunque con rispetto e diplomazia, mentre la perfetta soluzione di Churchill, fra l'altro uno spietato condottiero che fece iniziare per primo il bombardamento della popolazione civile, e' costata al mondo 60 MILIONI di morti. La prossima decisione di guerra costerebbe probabilmente miliardi di morti dato che l'uso di bombe nucleari e' scontata.
Se la Meloni seguisse il tuo SCONSIDERATO consiglio, ti posso assicurare che perdera la posizione di capo governo nel giro di 12-18 mesi e sara' ricordata come il peggiore capo di governo mai avuto in Italia,
Loro sorella? Noi saremmo fratelli di oligarchi e gente che viene avvelenata e buttata da un piano alto?
Detto ciò, sarei anche stanca di correggere stupidaggini.
E si, l'Ucraina è uno Stato riconosciuto dall'ONU e da tutti gli altri Stati dell'ONU. Pure dalla Russia. tu pensa. La russia ha riconosciuto l'Ucraina com Stato. come per il resto ha riconosciuto tanti altri Stati.
Le tue paturnie e le scuse dell'Hitler Putin per le sue mire espansioniste sono ridicole.
Ma non è comprensibile perchè tu ti sia spalmato sotto i piedi di Puti. Ti piace avere un tacco sopra il collo? C'è molta gente che rivuole una dittatura affinchè qualcuno gli dica cosa fare e cosa pensare non essendo in grado di farlo con la loro testa. In genere sono molto servili con chi si presenta forte, deciso e violento. Come un bullo insomma.

Ah, al governo Meloni manca un mese e mezzo per fare il giro di boa dei 18 mesi. In caso andremo di nuovo ad elezioni. Tranquillo, qui siamo una democrazia. E le elezioni non sono libere diversamente da quelle che fa finta di tenere il tuo eroe Putin.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 632
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 276 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

vatel ha scritto: 16 mar 2024, 10:28
Momo55 ha scritto: 15 mar 2024, 19:56

Perchè credi a Putin? Cosa è che ti fa avere così tanta fiducia in lui? La sua aggressività? Il tipico bullismo del despota?

Detto ciò basta leggere ciò che scrive.
Ma dai sarà pure un sanguinario ed un dittatore, ma non un coglione: quindi mi stai dicendo che dopo l'Ucraina invaderà anche i paesi confinanti alla Russia e magari anche il resto dell'Europa?

Ma per favore..
E' pieno di non coglioni che non sono nemmeno dei violenti dittatori guerrafondai e che non ti piacciono. Quindi escludendo il fatto che ti piaccia perchè non è un coglione, posso dedurre che ti piace perchè è un guerrafondaio dittatore e imperialista. Oltre che nazionalista.
Anche tu sei uno che vuole un tacco sopra il collo, qualcuno che ti dica cosa devi pensare e dire. Qualcuno a cui devi solo ubbidire. Perchè quello non accetta altre opinioni.
Putin sta facendo una guerra di posizione. Nel suo discorso del 12 luglio del 2021, praticamente quando viene presa la decisione di invadere l'Ucraina, lui se la prende con l'Europa, con la Nato e con gli USA.
Ma non aggredisce l'Europa o gli USA. ovviamente viso che non è un coglione. Ma fa una guerra di posizione che è quella che si fa quando si hanno mire espansioniste.
Ma anche lui come il terrorismo islamico, è convinto della nostra paura, del nostro desiderio di fare la bella vita e non impegnarsi in nulla. L'obiettivo da Vladivostock a Lisbona, è reale, mai smentito, sempre affermato dai suoi supporter locali, dal suo ideologo Dugin.
Quindi certo, se prende l'Ucraina poi avanzerà con altri Stati. E' solo questione di tempo. E' esattamente come Hitler, fa gli identici ragionamenti e ha gli identici supporter.
Quindi, ci troveremo in guerra volenti o nolenti. Meglio occuparcene fino a che è ancora là che non quando lo avremo qui.
Poi ovviamente lui spera in gente come te, che si arrenda e gli baci i piedi in cambio di qualche regalia. fino a che non lo infastidisci e ti fa buttare giù dal settimo piano. O appendere ad una corda. C'è una moria molto elevata fra gli amici di Putin.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1232
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 645 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da vatel »

Momo55 ha scritto: 16 mar 2024, 11:11
vatel ha scritto: 16 mar 2024, 10:28
Ma dai sarà pure un sanguinario ed un dittatore, ma non un coglione: quindi mi stai dicendo che dopo l'Ucraina invaderà anche i paesi confinanti alla Russia e magari anche il resto dell'Europa?

Ma per favore..
E' pieno di non coglioni che non sono nemmeno dei violenti dittatori guerrafondai e che non ti piacciono. Quindi escludendo il fatto che ti piaccia perchè non è un coglione, posso dedurre che ti piace perchè è un guerrafondaio dittatore e imperialista. Oltre che nazionalista.
Anche tu sei uno che vuole un tacco sopra il collo, qualcuno che ti dica cosa devi pensare e dire. Qualcuno a cui devi solo ubbidire. Perchè quello non accetta altre opinioni.
Putin sta facendo una guerra di posizione. Nel suo discorso del 12 luglio del 2021, praticamente quando viene presa la decisione di invadere l'Ucraina, lui se la prende con l'Europa, con la Nato e con gli USA.
Ma non aggredisce l'Europa o gli USA. ovviamente viso che non è un coglione. Ma fa una guerra di posizione che è quella che si fa quando si hanno mire espansioniste.
Ma anche lui come il terrorismo islamico, è convinto della nostra paura, del nostro desiderio di fare la bella vita e non impegnarsi in nulla. L'obiettivo da Vladivostock a Lisbona, è reale, mai smentito, sempre affermato dai suoi supporter locali, dal suo ideologo Dugin.
Quindi certo, se prende l'Ucraina poi avanzerà con altri Stati. E' solo questione di tempo. E' esattamente come Hitler, fa gli identici ragionamenti e ha gli identici supporter.
Quindi, ci troveremo in guerra volenti o nolenti. Meglio occuparcene fino a che è ancora là che non quando lo avremo qui.
Poi ovviamente lui spera in gente come te, che si arrenda e gli baci i piedi in cambio di qualche regalia. fino a che non lo infastidisci e ti fa buttare giù dal settimo piano. O appendere ad una corda. C'è una moria molto elevata fra gli amici di Putin.
Si, ma non capisco dove vuoi andare a parare con i tuoi discorsi: fare la guerra eterna alla Russia? Secondo te risolverebbe il problema? Quindi pensi che l'Occidente vincerebbe contro la Russia, a cui si accoderebbero sicuramente la Cina, l'India ed i paesi arabi, che si sà ce l'hanno a morte con gli USa e la sua spocchia?
L'unico risultato che avremmo è una possibile guerra nucleare e miliardi di Euro spesi alle armi invece che all'economia, un mondo estremamente più insicuro ed instabile ed un inquinamento del pianeta a liveli inimmaginabli. Per non parlare di una guerra informatica che ci porterebbe al collasso molto rapidamente.

No, dimmi è questo lo scenario a cui pensi?

Io dico che la guerra porta solo altra guerra e che problemi come questi si risolvono con la diplomazia.

Se poi mi vuoi far credere che in Russia c'è un dittatura e da noi la democrazia, ti ricordo che in Russia non hanno obbligato alle vaccinazioni e non c'erano lockdown come da noi; in Russia chi ruba va a finire in galera per una quarantina d'anni, da noi quasi quasi lo premiano; in Russia Putin difende la famiglia, la proprietà, la religione ed i valori cristiani, l'UE invece vuole obbligarci a mangiare carne sintetica, a comprare auto elettriche, a mangiare pesce straniero, ad avere famiglie con genitori omosessuali, vuole liberalizzare le droghe, insomma vuole distruggere la società, e tu mi dici che Putin è cativo ed i nostri politici sono buoni? :shock:
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11344
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3542 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4619 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 16 mar 2024, 11:02
Sayon ha scritto: 15 mar 2024, 21:03 Senti Momo, puoi andare ad arruolarti nell' esercito Ucraino vistoi che hanno anche una legione femminile.
Gli Italiani non hanno alcuna intenzione di lottare per l' Ucraina e sono per il 70% d'accordo con il Papa che dice che sia ora di alzare la bandiera bianca e fare trattative con la Nazione loro sorella almeno fino all'intrusione degli USA e "fucktheEU) Milland per creare un colpo di stato e un'offensiva contro la Russia;
Fra l' altro l' Ucraina non e' una nazione NATO, e la Russia non ha mai minacciato gli stati della EU. L' intrusione Anglo in Ucraina e Paesi Baltici, e i loro atti terroristi quale la distruzione del gasdotto Russia-EU e' quella che sta creando una atmosfera di dissidio e confusione nociva agli interessi di tutti gli stati europei.
La GUERRA e' la peggiore soluzione di tutte e comporterebbe per l' Italia un crollo economico, sociale e di vite inaccetabile. Quindi sei pregata di indossare una uniforme o di andare a vivere negli USA per i quali probabilmente gia lavori.
Adesso sulla stucchevole comparazione Churchill - Chamberlain. Gli Inglesi sono quelli della "resa senza condizioni", incapaci di trattare con chiunque con rispetto e diplomazia, mentre la perfetta soluzione di Churchill, fra l'altro uno spietato condottiero che fece iniziare per primo il bombardamento della popolazione civile, e' costata al mondo 60 MILIONI di morti. La prossima decisione di guerra costerebbe probabilmente miliardi di morti dato che l'uso di bombe nucleari e' scontata.
Se la Meloni seguisse il tuo SCONSIDERATO consiglio, ti posso assicurare che perdera la posizione di capo governo nel giro di 12-18 mesi e sara' ricordata come il peggiore capo di governo mai avuto in Italia,
Loro sorella? Noi saremmo fratelli di oligarchi e gente che viene avvelenata e buttata da un piano alto?
Detto ciò, sarei anche stanca di correggere stupidaggini.
E si, l'Ucraina è uno Stato riconosciuto dall'ONU e da tutti gli altri Stati dell'ONU. Pure dalla Russia. tu pensa. La russia ha riconosciuto l'Ucraina com Stato. come per il resto ha riconosciuto tanti altri Stati.
Le tue paturnie e le scuse dell'Hitler Putin per le sue mire espansioniste sono ridicole.
Ma non è comprensibile perchè tu ti sia spalmato sotto i piedi di Puti. Ti piace avere un tacco sopra il collo? C'è molta gente che rivuole una dittatura affinchè qualcuno gli dica cosa fare e cosa pensare non essendo in grado di farlo con la loro testa. In genere sono molto servili con chi si presenta forte, deciso e violento. Come un bullo insomma.

Ah, al governo Meloni manca un mese e mezzo per fare il giro di boa dei 18 mesi. In caso andremo di nuovo ad elezioni. Tranquillo, qui siamo una democrazia. E le elezioni non sono libere diversamente da quelle che fa finta di tenere il tuo eroe Putin.
No Momo semplicemente tu NON SAI RISPONDERE AI MIEI PUNTI, perche tu stessa sei l' immagine della propaganda occidentale che punta il dito verso una parte sola. I FATTI ci dimostrano che lanazione piu aggressiva del mondo sono gli USA, e non la Russia. I FATTI ci dimostrano che trovarsi in una alleanza militare aassicura solo co-involgimenti in azioni militai e non la pace, i FATTI dimostrano che prima dell' "interesse" USA in Ucraina, Ucraina e Russia erano Paesi amici; i FATTI ci dicono che cercare la pace e' SEMPRE meglio che partecipare a una guerra. I FATTI ci dicono che la democrazia non e' una democrazia se vuole imporre il proprio sistema di vita agli altri con la forza. Non sono un credulone Momo, la storia e il mondo li conosco meglio di te.
Rispondi